I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

vomita vomita vomita

+2
LadyDarkness
giondalar
6 partecipanti

Andare in basso

vomita vomita vomita Empty vomita vomita vomita

Messaggio Da giondalar Gio Apr 22, 2010 6:42 pm

Salve a tutti, il mio povero jakkino di quasi 4 mesi, subito dopo mangiato (mangia le sue crocchette NUTRO) vomita, in 2, 3 sboccate vomita quasi tutto, puo capitare una volta al giorno o 2, quasi tutti i giorni. (Il vomito è composto da crocchette intere + poltiglia).
Il veterinaio dice che è strano, gli ha fatto una punturina e per la sera mi ha dato qualcosa da fargli bere inoltre mi ha consigliato di dargli le crocchette bagnate con acqua.
Per il resto tutto normale: cacca dura, gioca e fa il matto tutto il giorno...mah...
Cosa ne pensate?
giondalar
giondalar

Numero di messaggi : 28
Età : 46
Località : Aulla
Data d'iscrizione : 16.01.10

Torna in alto Andare in basso

vomita vomita vomita Empty Re: vomita vomita vomita

Messaggio Da LadyDarkness Gio Apr 22, 2010 6:52 pm

che fa mangia come una furia?
Se mangia troppo velocemente può essere normale che vomiti subito dopo mangiato.
Prova a fargli fare dei pasti più piccoli. Se invece non è vorace allora c'è bisogno di accertamenti diagnostici.
Prima di vomitare ha dei conati? (cioè muove la pancia ritmicamente e in maniera rumorosa per via di inspirazioni a glottide chiusa) oppure fa un getto senza nessun conato? il "vomito" che forma ha? ha un odore "acido"? o sa di crocca?
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

vomita vomita vomita Empty Re: vomita vomita vomita

Messaggio Da giondalar Gio Apr 22, 2010 7:00 pm

Ciao, mangia 3 volte al giorno, effettivamente penso che mangi un po con la furia infatti finisce tutto in un paio di minuti, per quanto riguarda i conati , si li ha e anche rumorosi, l'odore non ho provato ma se fosse acido lo sentirei anche da lontano no?
La forma è quella dei croccantini interi sembra che non li mastichi, gli do i puppy choice mini al pollo della Nutro.
Questo problema dura ormai da 10 giorni, che faccio lo riporto dal veterinaio e chiedo di fare delle analisi? O aspetto ancora nella speranza che migliori?
Grazie
giondalar
giondalar

Numero di messaggi : 28
Età : 46
Località : Aulla
Data d'iscrizione : 16.01.10

Torna in alto Andare in basso

vomita vomita vomita Empty Re: vomita vomita vomita

Messaggio Da LadyDarkness Gio Apr 22, 2010 7:10 pm

Inizia a mettere i croccantini sparsi su un tappetino in modo tale che per mangiarli deve camminare e quindi non si ingozza e mettine davvero solo una decina. Aspetta. Se non vomita entro 30 min (o comunque entro il tempo che trascorre normalmente) gliene dai un altro po'.
Fallo sedere prima di offrirgli il cibo, cercando di calmarlo.
Se con questo va meglio vedrai che non è niente.
Se invece continua allora devi affidarti al tuo veterinario, che probabilmente ti consiglierà di fare una radiografia alle prime vie digerenti.

Facci sapere Wink inizia dal pasto di questa sera.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

vomita vomita vomita Empty Re: vomita vomita vomita

Messaggio Da giondalar Gio Apr 22, 2010 7:15 pm

Si farò così, per questa sera il pasto è stato gia divorato (...e vomitato) proverò da domani.
Lui mangia verso le 7:00, poi verso le 13 e la sera alle 20. La dose è 3 cucchiai di croccantini.
Vi aggiorno domani sera, grazie di nuovo, buona serata.
giondalar
giondalar

Numero di messaggi : 28
Età : 46
Località : Aulla
Data d'iscrizione : 16.01.10

Torna in alto Andare in basso

vomita vomita vomita Empty Re: vomita vomita vomita

Messaggio Da giondalar Ven Apr 23, 2010 6:45 pm

Allora oggi ha vomitato sia di mattina che a pranzo, su consiglio del veterinaio stasera gli ho dato un po di carne macinata rosolata, ancora tutt'ora non ha vomitato, tra un po gliene faccio un altro po, cosi lo controllo. Domani mattina stessa cosa, poi a pranzo proverò con un po di croccantini bagnati, se vomita allora (questo lo penso io) sono i croccantini che non vanno (NUTRO). A quel punto glieli cambio di netto!!!
Che ne pensate?
giondalar
giondalar

Numero di messaggi : 28
Età : 46
Località : Aulla
Data d'iscrizione : 16.01.10

Torna in alto Andare in basso

vomita vomita vomita Empty Re: vomita vomita vomita

Messaggio Da Palinca Sab Set 06, 2014 6:45 pm

Ciao, riesumo una discussione per evitarne un'altra su un tema uguale.
Palinca due volte questa settimana, a distanza di 5 giorni, ha vomitato quasi tutto quello che ha mangiato un quarto d'ora-venti minuti prima.
Ha anche pulito, perché il vomitato era praticamente intero.
Credo non sia altro che ingordigia (nota tecnica: mangia in fretta, presenta conati evidentissimi, il vomito non puzzava se non dell'odore del cibo).
A qualcun altro è successo?
Palinca
Palinca

Numero di messaggi : 28
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.08.14

Torna in alto Andare in basso

vomita vomita vomita Empty Re: vomita vomita vomita

Messaggio Da flavia Mar Set 09, 2014 7:23 pm

Se non masticano provate a prendere crocchette più grandi, dove sono costretti a masticare!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

vomita vomita vomita Empty Re: vomita vomita vomita

Messaggio Da Greta'77 Gio Set 11, 2014 12:52 pm

Anche a me era successo l'anno scorso con il fox, su consiglio di un'amica le ho dato crocchette per cani di taglia media, mentre per la pappa fatta in casa assieme alla carne davo delle rotelline di pane prima tostate e poi smezzate in mezzo al resto e il problema è risolto, visto che il tuo problema dura da qualche giorno, lontano dai pasti ti consiglio anche mezza fialetta di enterogermina (fermenti lattici adatti ai bambini) al giorno per ripristinare la flora batterica, se poi il problema persiste o peggiora fai pure qualche accertamento in più. Ciao. I love you
Greta'77
Greta'77

Numero di messaggi : 145
Età : 47
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 09.09.14

Torna in alto Andare in basso

vomita vomita vomita Empty Re: vomita vomita vomita

Messaggio Da Palinca Gio Set 11, 2014 6:47 pm

Grazie ad entrambe, il problema è rientrato. Credo fosse un leggero malessere unito al nervosismo che le faceva ingurgitare cibo come fosse un bidoncino...
Palinca
Palinca

Numero di messaggi : 28
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.08.14

Torna in alto Andare in basso

vomita vomita vomita Empty Re: vomita vomita vomita

Messaggio Da Palinca Sab Set 13, 2014 6:22 pm

Ciao, torniamo alla carica.
Nonostante i suoi 4 mesi da compiere a breve, palinca adora le crocchette per adulti, che hanno anche il pregio di costringerla a masticare.
Sapete se sono tassativamente non indicate, o possiamo mettere questa alimentazione come alternata alle crocchette per babies?
Palinca
Palinca

Numero di messaggi : 28
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.08.14

Torna in alto Andare in basso

vomita vomita vomita Empty Re: vomita vomita vomita

Messaggio Da alessia81 Dom Set 14, 2014 1:44 pm

io continuerei a darle quelle per cuccioli, al limite se preferisce quelle grosse prendi quelle per cuccioli di taglia media invece che di taglia piccola
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

vomita vomita vomita Empty Re: vomita vomita vomita

Messaggio Da Greta'77 Lun Set 15, 2014 1:08 pm

Anche secondo me ha bisogno del junior, a 4 mesi è ancora in pieno sviluppo, al massimo se ti fa storie mescolagliele un pò all'adult. Comunque se non vomita più può darsi che siano capricci.... 1016
Greta'77
Greta'77

Numero di messaggi : 145
Età : 47
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 09.09.14

Torna in alto Andare in basso

vomita vomita vomita Empty Re: vomita vomita vomita

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.