I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

quasi multato per il guinzaglio!

+15
carlottina
bebeking
Ale_Rino_Yago
L e l e
bull_Boss
Marsilvia
Stefano Del Cucina
DjSeta
ilune
frajody
˝Chiara˝
Andrea
Tonino
Elena
guanda80
19 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

guinzaglio - quasi multato per il guinzaglio! Empty quasi multato per il guinzaglio!

Messaggio Da guanda80 Gio Apr 01, 2010 10:51 am

questa mattina stavo passeggiando con Pongo, ad un certo punto si ferma una pattuglia della municipale e mi chiede quanto lungo è il guinzaglio (avevo quello che si arrotola) gli ho detto 5 metri e loro mi hanno detto che dovevano multarmi perche' il guinzaglio deve essere massimo di un metro e mezzo perchè il cane se no potrebbe mordere e quindi ferire qualcuno! guinzaglio - quasi multato per il guinzaglio! Icon_eek
io li ho guardati e gli dico: "ma state scherzando?"
loro: "no no, sono 120 €"
allora prendo in braccio Pongo e gli chiedo: "ma secondo voi, questo cucciolo di 3 mesi che pesa si e no 3 chili puo' mordere qualcuno?"
a quel punto Pongo gli ha leccato la mano al vigile e alla fine tra una cosa e l'altra non mi hanno fatto la multa
ora vi chiedo, è giusto che il guinzaglio non superi il metro e mezzo? mi sembra di aver sentito che ogni comune fissa delle misure, queste misure le devo chiedere in comune?

guanda80

Numero di messaggi : 82
Età : 43
Località : Sommacampagna
Data d'iscrizione : 02.02.10

Torna in alto Andare in basso

guinzaglio - quasi multato per il guinzaglio! Empty Re: quasi multato per il guinzaglio!

Messaggio Da Elena Gio Apr 01, 2010 10:51 am

Sì è corretto. A me sembrava addirittura che non dovesse superare 1,20 m.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

guinzaglio - quasi multato per il guinzaglio! Empty Re: quasi multato per il guinzaglio!

Messaggio Da Ospite Gio Apr 01, 2010 10:57 am

Si,lunghezza del guinzaglio non superiore al metro e cinquanta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

guinzaglio - quasi multato per il guinzaglio! Empty Re: quasi multato per il guinzaglio!

Messaggio Da Tonino Gio Apr 01, 2010 11:01 am

Allora perchè continuano a vendere prodotti non a norma di legge???
C'è sempre il Business di mezzo...sè me lo dicevano a me li mandavo a cagare... guinzaglio - quasi multato per il guinzaglio! Icon_mad

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

guinzaglio - quasi multato per il guinzaglio! Empty Re: quasi multato per il guinzaglio!

Messaggio Da Andrea Gio Apr 01, 2010 11:01 am

già, a norma di legge; onestamente la trovo anche una cosa corretta. giusto anche che in questo caso abbia prevalso il buon senso. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

guinzaglio - quasi multato per il guinzaglio! Empty Re: quasi multato per il guinzaglio!

Messaggio Da ˝Chiara˝ Gio Apr 01, 2010 11:02 am

Si si un metro e cinquanta! guinzaglio - quasi multato per il guinzaglio! Icon_wink
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

guinzaglio - quasi multato per il guinzaglio! Empty Re: quasi multato per il guinzaglio!

Messaggio Da frajody Gio Apr 01, 2010 11:26 am

Tonino ha scritto:Allora perchè continuano a vendere prodotti non a norma di legge???
C'è sempre il Business di mezzo...sè me lo dicevano a me li mandavo a cagare... guinzaglio - quasi multato per il guinzaglio! Icon_mad

Appunto..il danno e' di chi li vende..x' nn vanno a fare multe nei negozi x animali..e magari dato che ci sono ,si occupano anche della provenienza dei cuccioli.. guinzaglio - quasi multato per il guinzaglio! Icon_twisted
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

guinzaglio - quasi multato per il guinzaglio! Empty Re: quasi multato per il guinzaglio!

Messaggio Da ilune Gio Apr 01, 2010 11:32 am

Assurdo.....gli avrei risposto"Scusi mi metta pure la multa ma dopo che andrà a fare visita ai negozi di animali e applicherà la legge anche li.grazieeee"
ilune
ilune

Numero di messaggi : 975
Età : 38
Località : cala sinzias
Data d'iscrizione : 17.09.09

Torna in alto Andare in basso

guinzaglio - quasi multato per il guinzaglio! Empty Re: quasi multato per il guinzaglio!

Messaggio Da DjSeta Gio Apr 01, 2010 11:35 am

Mah, cose da pazzi!
Qui da me vedo passare un sacco di gente col cane senza neanche il guinzaglio! Quelli allora sono da ergastolo??? guinzaglio - quasi multato per il guinzaglio! Affraid
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

guinzaglio - quasi multato per il guinzaglio! Empty Re: quasi multato per il guinzaglio!

Messaggio Da Stefano Del Cucina Gio Apr 01, 2010 11:38 am

La norma della lunghezza del guinzaglio è una grandissima stupidaggine.
Inviterei i comuni ad allestire aree cani piuttosto che sanzionare queste infrazioni!!!
Come posso far sgambare un cane con un guinzaglio di un metro e mezzo!!!!!!!!
E perchè se voglio fare una passeggiata con il cane libero in campagna sono costretto ad avere anche il fucile (e la licenza di caccia, naturalmente)?????????
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

guinzaglio - quasi multato per il guinzaglio! Empty Re: quasi multato per il guinzaglio!

Messaggio Da Andrea Gio Apr 01, 2010 11:53 am

perchè se fa per scappare lo secchi! ti facevo più sveglio...ciao! Very Happy
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

guinzaglio - quasi multato per il guinzaglio! Empty Re: quasi multato per il guinzaglio!

Messaggio Da frajody Gio Apr 01, 2010 12:02 pm

Andrea ha scritto:perchè se fa per scappare lo secchi! ti facevo più sveglio...ciao! Very Happy

guinzaglio - quasi multato per il guinzaglio! 70230 guinzaglio - quasi multato per il guinzaglio! 70230 guinzaglio - quasi multato per il guinzaglio! 70230 guinzaglio - quasi multato per il guinzaglio! 70230
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

guinzaglio - quasi multato per il guinzaglio! Empty Re: quasi multato per il guinzaglio!

Messaggio Da Marsilvia Gio Apr 01, 2010 1:13 pm

è vero, deve essere 1,5m...

comunque mi sa tanto che stamattina quelli della municipale di Sommacampagna si erano stufati di farsi le p***e in macchina e visto che non c'era un c***o da fare son venuti a multare te (che magari sei pure una bella ragazza...)

andassero a fare le multe a chi se le merita davvero và...

meno male che alla fine ha prevalso il neurone "ciop" che sinappando con "cip" li ha portati a decidere di non multarti...

robe da matti...
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

guinzaglio - quasi multato per il guinzaglio! Empty Re: quasi multato per il guinzaglio!

Messaggio Da Tonino Gio Apr 01, 2010 1:40 pm

Quì a Firenze ci sarebba tanto da fare sè voglio farsi una passeggiata per di quà ben vengano per contare quante buche ci sono per le strade, e siccome quì il sindaco parla tanto e conclude poco, la volta buona che mi si avvicina un vigile e mi dice una cosa del genere sò come rispondergli...hahaha

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

guinzaglio - quasi multato per il guinzaglio! Empty Re: quasi multato per il guinzaglio!

Messaggio Da bull_Boss Gio Apr 01, 2010 1:44 pm

incredibile! esistono poliziotti dotati di buon senso.... non ci credo!
bull_Boss
bull_Boss

Numero di messaggi : 1478
Età : 45
Località : Salvaterra (RE)
Data d'iscrizione : 06.05.09

Torna in alto Andare in basso

guinzaglio - quasi multato per il guinzaglio! Empty Re: quasi multato per il guinzaglio!

Messaggio Da L e l e Gio Apr 01, 2010 1:47 pm

Ma si i vigili passano tanto per passare...
pensate che una volta mi hanno fermato i vigili con Sairus(per chi non lo sapesse è un pit red nose) ovviamente senza museruola...
erano i periodi in cui era uscita la lista dei cani percolosi con l'obbligo di museruola e guinzaglio....
Mi fermano e mi chiedono "che razza è questo cane?"
e io rispondo "un red nose" uno dei due prende un foglio legge cercando il nome della razza e fa all'altro "qui non c'è" e l'altro guardandomi mi fa "arrivederci e mi raccomando lo tenga al guinzaglio" e io ridendo "certo certo arrivederci"...
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

guinzaglio - quasi multato per il guinzaglio! Empty Re: quasi multato per il guinzaglio!

Messaggio Da frajody Gio Apr 01, 2010 2:33 pm

Lele Sabry & Timoon ha scritto:Ma si i vigili passano tanto per passare...
pensate che una volta mi hanno fermato i vigili con Sairus(per chi non lo sapesse è un pit red nose) ovviamente senza museruola...
erano i periodi in cui era uscita la lista dei cani percolosi con l'obbligo di museruola e guinzaglio....
Mi fermano e mi chiedono "che razza è questo cane?"
e io rispondo "un red nose" uno dei due prende un foglio legge cercando il nome della razza e fa all'altro "qui non c'è" e l'altro guardandomi mi fa "arrivederci e mi raccomando lo tenga al guinzaglio" e io ridendo "certo certo arrivederci"...

guinzaglio - quasi multato per il guinzaglio! 70230 guinzaglio - quasi multato per il guinzaglio! 70230 guinzaglio - quasi multato per il guinzaglio! 70230 guinzaglio - quasi multato per il guinzaglio! 70230 immagino chi ti abbia fermato..
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

guinzaglio - quasi multato per il guinzaglio! Empty Re: quasi multato per il guinzaglio!

Messaggio Da Ale_Rino_Yago Gio Apr 01, 2010 2:47 pm

io però lo devo dire: a me però sti guinzagli allungabili non piacciono proprio, li odio
a parte che per me personalmente con i miei problemi sono scomodissimi da tenere in mano, ma soprattutto vedo troppi cani (anche di taglia grande) in giro con sti flexi e che si impigliano dappertutto, si avvolgono alle persone, alle piante, ai cespugli, ecc... io poi preferisco avere i cani vicino per vedere cosa fanno, cosa mangiano / raccattano (leggi = il JR), ecc, e poterli correggere immediatamente

senza aggiungere che una volta i miei (disubbidendo alle mie istruzioni) con il primo pomerania hanno avuto una brutta esperienza con un flexi in montagna, su una strada sterrata: il cane era davanti a loro di diversi metri e si sono per fortuna accorti che era vicino a una vipera già alzata, pronta a mordere, allora piano piano hanno riavvolto il filo, ma si sono presi uno spavento dell'accidenti; da quella volta anche loro il flexi l'hanno abolito, per fortuna
Ale_Rino_Yago
Ale_Rino_Yago

Numero di messaggi : 245
Età : 49
Località : Vigevano
Data d'iscrizione : 17.02.10

Torna in alto Andare in basso

guinzaglio - quasi multato per il guinzaglio! Empty Re: quasi multato per il guinzaglio!

Messaggio Da Andrea Gio Apr 01, 2010 2:53 pm

Taleba-ri-no ha scritto:io però lo devo dire: a me però sti guinzagli allungabili non piacciono proprio, li odio
a parte che per me personalmente con i miei problemi sono scomodissimi da tenere in mano, ma soprattutto vedo troppi cani (anche di taglia grande) in giro con sti flexi e che si impigliano dappertutto, si avvolgono alle persone, alle piante, ai cespugli, ecc... io poi preferisco avere i cani vicino per vedere cosa fanno, cosa mangiano / raccattano (leggi = il JR), ecc, e poterli correggere immediatamente

senza aggiungere che una volta i miei (disubbidendo alle mie istruzioni) con il primo pomerania hanno avuto una brutta esperienza con un flexi in montagna, su una strada sterrata: il cane era davanti a loro di diversi metri e si sono per fortuna accorti che era vicino a una vipera già alzata, pronta a mordere, allora piano piano hanno riavvolto il filo, ma si sono presi uno spavento dell'accidenti; da quella volta anche loro il flexi l'hanno abolito, per fortuna

perfettamente d'accodo. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

guinzaglio - quasi multato per il guinzaglio! Empty Re: quasi multato per il guinzaglio!

Messaggio Da Stefano Del Cucina Gio Apr 01, 2010 2:58 pm

Qualcuno mi spieghi come poter rispettare la legge ed al contempo permettere al cane un'adeguata attività fisica!
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

guinzaglio - quasi multato per il guinzaglio! Empty Re: quasi multato per il guinzaglio!

Messaggio Da Elena Gio Apr 01, 2010 3:03 pm

Stefano Del Cucina ha scritto:Qualcuno mi spieghi come poter rispettare la legge ed al contempo permettere al cane un'adeguata attività fisica!

Ogni giorno mi faccio 15 km per arrivare in un'area cani.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

guinzaglio - quasi multato per il guinzaglio! Empty Re: quasi multato per il guinzaglio!

Messaggio Da Andrea Gio Apr 01, 2010 3:06 pm

vai in un area apposita o lo lasci libero quando non ci sono altri cani. perchè tu avrai ragione ma la vecchia che non riesce a richiamare il cane con un flexi e a me tocca fare i numeri da circo per evitarli poi tocca a me. poi scusa cosa fai stai fermo con il cane che ti gira attorno con il flexi? ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

guinzaglio - quasi multato per il guinzaglio! Empty Re: quasi multato per il guinzaglio!

Messaggio Da guanda80 Gio Apr 01, 2010 3:21 pm

cmq sia, il flex l'ho usato oggi perche' non trovavo piu' l'altro....lungo 1 e 20.....appena trovato e misurato....
per chi mi ha scritto "e magari sei una bella ragazza" rispondo: sono un bel ragazzo!!!! guinzaglio - quasi multato per il guinzaglio! 613890 guinzaglio - quasi multato per il guinzaglio! 739595 guinzaglio - quasi multato per il guinzaglio! 739595 guinzaglio - quasi multato per il guinzaglio! 739595

guanda80

Numero di messaggi : 82
Età : 43
Località : Sommacampagna
Data d'iscrizione : 02.02.10

Torna in alto Andare in basso

guinzaglio - quasi multato per il guinzaglio! Empty Re: quasi multato per il guinzaglio!

Messaggio Da Elena Gio Apr 01, 2010 3:24 pm

guanda80 ha scritto:cmq sia, il flex l'ho usato oggi perche' non trovavo piu' l'altro....lungo 1 e 20.....appena trovato e misurato....
per chi mi ha scritto "e magari sei una bella ragazza" rispondo: sono un bel ragazzo!!!! guinzaglio - quasi multato per il guinzaglio! 613890 guinzaglio - quasi multato per il guinzaglio! 739595 guinzaglio - quasi multato per il guinzaglio! 739595 guinzaglio - quasi multato per il guinzaglio! 739595

A saperlo ti davamo qualche consiglio in più wink wink wink wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

guinzaglio - quasi multato per il guinzaglio! Empty Re: quasi multato per il guinzaglio!

Messaggio Da Andrea Gio Apr 01, 2010 3:27 pm

magari il poliziotto era dei corpi speciali..ciao!

guinzaglio - quasi multato per il guinzaglio! 21568_VillagePeople_001
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

guinzaglio - quasi multato per il guinzaglio! Empty Re: quasi multato per il guinzaglio!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.