I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

alle prese con le tartarughe

+5
Kiara
Elena
Birillo & Silvia
Stefano Del Cucina
Manu&Lia
9 partecipanti

Andare in basso

alle prese con le tartarughe Empty alle prese con le tartarughe

Messaggio Da Manu&Lia Mar Mar 30, 2010 11:37 am

Finalmente è arrivato un po' di sole e noi abbiamo cominciato a lasciare Lia nel nostro piccolo giardino. Piccolo problema: si mette a scavare alla ricerca delle tartarughe che sono ancora in letargo e le tira fuori, alcune sono molto piccole, c'è addirittura il rischio che se le mangi! Cosa posso fare?
Manu&Lia
Manu&Lia

Numero di messaggi : 58
Età : 60
Località : Siena
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

alle prese con le tartarughe Empty Re: alle prese con le tartarughe

Messaggio Da Stefano Del Cucina Mar Mar 30, 2010 11:44 am

Molto difficile convincere la Jackina a non scavare, va contro al suo istinto. Proteggi la zona dove sono le tartarughe (Testudo hermanni?) con una rete parzialmente interrata, oppure impedisci in altro modo alla cucciola di accedere alla zona. In fondo si tratta di un periodo breve, tra un pò di giorni le tartarughine dovrebbero svegliarsi!
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 60
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

alle prese con le tartarughe Empty Re: alle prese con le tartarughe

Messaggio Da Birillo & Silvia Mar Mar 30, 2010 11:48 am

secondo me bisogna stare attenti anche quando si svegliano perchè probabilmente ci vorrà giocare e rischia di fare molto male alle tartarughine... questo è l'istinto...
Birillo & Silvia
Birillo & Silvia

Numero di messaggi : 1136
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

alle prese con le tartarughe Empty Re: alle prese con le tartarughe

Messaggio Da Elena Mar Mar 30, 2010 11:53 am

Ahahah nel caso della mia tartaruga acquatica è più probabile che lei faccia del male ai cani lol! tenta di tirare di quei morsi al nasino Razz Burton ogni volta si ritrae sbigottito Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

alle prese con le tartarughe Empty Re: alle prese con le tartarughe

Messaggio Da Birillo & Silvia Mar Mar 30, 2010 12:00 pm

Elena ha scritto:Ahahah nel caso della mia tartaruga acquatica è più probabile che lei faccia del male ai cani lol! tenta di tirare di quei morsi al nasino Razz Burton ogni volta si ritrae sbigottito Razz

quelle acquatiche so tremende, mia zia ne ha 2 molto grandi.. sono cresciute a forza di mangiare wurstel.. se ci metti un dito te lo staccano... ma molto differenti quelle terrestri.. io per esempio ho Ugo e ve lo presento..
alle prese con le tartarughe Dscn0612
Birillo & Silvia
Birillo & Silvia

Numero di messaggi : 1136
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

alle prese con le tartarughe Empty Re: alle prese con le tartarughe

Messaggio Da Kiara Mar Mar 30, 2010 12:27 pm

Segui i consigli di Stefano... oltretutto un risveglio così brusco, con relativo sbalzo termico, può essere fatale per le povere tartarughe!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

alle prese con le tartarughe Empty Re: alle prese con le tartarughe

Messaggio Da aide Mar Mar 30, 2010 12:53 pm

le tartarughe di terra emanano un odore "selvatico" paragonabile a quello della cacciagione difatti non è raro a caccia trovare un cane in ferma vicino ad esse quindi se il tuo cane ha un forte istinto venatorio armati di santa pazienza nel cercare di fargli capire che se fà loro del male sò ca alle prese con le tartarughe 1622 sua!! non è detto che funzioni (esperienza personale)
aide
aide

Numero di messaggi : 381
Età : 55
Località : san mauro pascoli
Data d'iscrizione : 04.11.09

Torna in alto Andare in basso

alle prese con le tartarughe Empty Re: alle prese con le tartarughe

Messaggio Da Manu&Lia Mar Mar 30, 2010 12:56 pm

Sono proprio delle Testudo Hermanni alle prese con le tartarughe Icon_wink
3 sono piuttosto grosse: una femmina, Uga e due maschi, Ugo e Achille, ma loro sono già uscite dal letargo.
Poi ce ne sono altre di varie dimensioni, alcune veramente piccoline.

ultimo aggiornamento di poco fa: Lia ha dissotterrate tutte le piccole alle prese con le tartarughe Icon_evil così mia madre le messe sul tavolino in un grosso vaso coperte di terra!
Manu&Lia
Manu&Lia

Numero di messaggi : 58
Età : 60
Località : Siena
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

alle prese con le tartarughe Empty Re: alle prese con le tartarughe

Messaggio Da Ospite Mar Mar 30, 2010 12:57 pm

Quoto tutti e ti dò un pò di coraggio...io sono riuscita a far convivere il mio con 2 papagalli che stanno liberi per casa Wink non mi azzardo ovviamente a lasciarli soli,sono sempre estremamente attenta.

Mi raccomando,stai all'erta...povere tartarughine!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

alle prese con le tartarughe Empty Re: alle prese con le tartarughe

Messaggio Da Birillo & Silvia Mar Mar 30, 2010 1:02 pm

Manu&Lia ha scritto:Sono proprio delle Testudo Hermanni alle prese con le tartarughe Icon_wink
3 sono piuttosto grosse: una femmina, Uga e due maschi, Ugo e Achille, ma loro sono già uscite dal letargo.
Poi ce ne sono altre di varie dimensioni, alcune veramente piccoline.

ultimo aggiornamento di poco fa: Lia ha dissotterrate tutte le piccole alle prese con le tartarughe Icon_evil così mia madre le messe sul tavolino in un grosso vaso coperte di terra!

poverine.... cerca di metterle in un terrario con una lampada per il calore, visto che sono piccoline se non sono già andate opss ossono riprendersi e tienile il più possibile al caldo oramai sono fuori quindi è meglio tenerle al caldo
Birillo & Silvia
Birillo & Silvia

Numero di messaggi : 1136
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

alle prese con le tartarughe Empty Re: alle prese con le tartarughe

Messaggio Da Birillo & Silvia Mar Mar 30, 2010 1:08 pm

le lampade le trovi in un qualsiasi negozio per animali chiedi di lampade per il calore per rettili, ce ne sono di vario tipo se sono piccoline anche un vaso tipo acquario per pesciolini va bene, metti un pò di terra, una ciotolina piccola per l'acqua anche un tappo di barattolo tipo marmellata va bene perchè sono piccoline e insalatina ma tanto calore per riprendersi naturalmente la notte spegni tutto e falle dormire tranquille tienile in casa durante la notte perchè lo sbalzo di temperatura ancora si sente. buona fortuna!!!
Birillo & Silvia
Birillo & Silvia

Numero di messaggi : 1136
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

alle prese con le tartarughe Empty Re: alle prese con le tartarughe

Messaggio Da Manu&Lia Mar Mar 30, 2010 2:09 pm

grazie a tutti per i consigli!
Manu&Lia
Manu&Lia

Numero di messaggi : 58
Età : 60
Località : Siena
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

alle prese con le tartarughe Empty Re: alle prese con le tartarughe

Messaggio Da Ando Mar Mar 30, 2010 2:46 pm

Ho inoltre sentito in giro che (come si vede oggi qui da me), sta per tornare maltempo con freddo, quindi se sopravvivono all' "uscita forzata" potrebbero comunque risentire del probabile freddo in arrivo. Quindi alla fine segui il consiglio degli altri e mettile in un terraio (magari potrebbero uscire anche ingannate dal caldo di questi giorni).

(Non fare troppo affidamente su questa cosa però, si sa che le previsioni non ci azzeccano sempre alle prese con le tartarughe Icon_wink )

P.S. Che post inutile, alla fine ho solo ripetuto le cose dette dagli altri! alle prese con le tartarughe Icon_tongue

Ando

Numero di messaggi : 67
Età : 30
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 26.03.10

Torna in alto Andare in basso

alle prese con le tartarughe Empty Re: alle prese con le tartarughe

Messaggio Da Ospite Mar Mar 30, 2010 3:28 pm

Mandamele qui in Sicilia che stiamo morendo dal caldo! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

alle prese con le tartarughe Empty Re: alle prese con le tartarughe

Messaggio Da Vanna Mar Mar 30, 2010 5:06 pm

Le mie si son svegliate tutte quante e già mangiano e stanno al sole.
me i miei jack in passato ne hanno mangiate tante , piccole e grosse e si sono pure mangiato il carapace lasciandolo a metà . Quindi attenzione non abbasssare la guardia , io adesso ho fatto alle tartarughe una recinzione a prova di ippopotamo
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

alle prese con le tartarughe Empty Re: alle prese con le tartarughe

Messaggio Da Lilly Mar Gen 04, 2011 7:46 pm

Anch'io ho questo problemino...In primavera Camillino si sveglierà dal letargo ma ad aspettarla quest'anno ci sarà la piccola peste Very Happy
Il mio vecchio cane (dopo uno spiacevole incidente con una piccola tartaruga che purtroppo ha ucciso) con Camillino ha vissuto d'amore e d'accordo ma la Lilly, essendo un terrier, mi preoccupa un po'.....soprattutto visto che si dirige sempre nell'angolo del giardino dove Camillino dorme ignaro del pericolo............... cyclops
Lilly
Lilly

Numero di messaggi : 43
Età : 33
Località : Cuggiono
Data d'iscrizione : 04.01.11

Torna in alto Andare in basso

alle prese con le tartarughe Empty Re: alle prese con le tartarughe

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.