I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

viaggiare in aereo

+5
Nadia
Utopia
Marsilvia
Elena
Simo&Musa
9 partecipanti

Andare in basso

viaggiare in aereo Empty viaggiare in aereo

Messaggio Da Simo&Musa Gio Mar 11, 2010 3:06 pm

Ciao a tutti, appena iscritte io e Musa già sottoponiamo un bel problemino. A giusgno prenderemo un volo Airone per Palermo. Onde evitare di rischiare che mi mettessero il cane in stiva ho prenotato con largo anticipo e chiesto come comportarmi. Mi è stato detto che il cane e il trasportino non devono pesare insieme più di 10kg e le misure del trasportino sono: Larghezza 21,5 cm h 29 cm e profondità 44,5. Il problema è che il trasportino di queste dimensioni non esiste. Se coincide una misura non coincide l'altra e viceversa, ho già provato a chiedere ma la tolleranza è zero circa eventuali esuberi in dimensioni! Che faccio???
Simo&Musa
Simo&Musa

Numero di messaggi : 511
Età : 41
Località : monza
Data d'iscrizione : 11.03.10

Torna in alto Andare in basso

viaggiare in aereo Empty Re: viaggiare in aereo

Messaggio Da Elena Gio Mar 11, 2010 3:08 pm

A me sembrava che il peso massimo fosse 8 kg, però non son sicura. Forse l'Airone ha una regola diversa.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

viaggiare in aereo Empty Re: viaggiare in aereo

Messaggio Da Marsilvia Gio Mar 11, 2010 3:10 pm

prova a vedere se trovi un trasportino "all'incirca" di quelle dimensioni...se è anche un solo cm meno non credo faccian problemi...mentre se è 1 cm in più e han dormito col culo scoperto potrebbero farti storie...

verifica piuttosto che in quelle "dimensioni" il tuo peloso ci stia comodo...altrimenti lo tiri fuori all'arrivo che avrà il culetto con impressa la griglia della porta del trasportino!!
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

viaggiare in aereo Empty Re: viaggiare in aereo

Messaggio Da Simo&Musa Gio Mar 11, 2010 3:15 pm

Ho telefonato già tre volte e mi hanno detto 10 Kg ma quello è il meno, il problema sono le dimensioni del trasportino. Se non si trova in commercio e loro non sono tolleranti vuol dire che devo farmi rimborsare il biglietto e quindi il fatto che si può portare il cane a patto che abbia meno di 10kg di peso è una bugia!
Simo&Musa
Simo&Musa

Numero di messaggi : 511
Età : 41
Località : monza
Data d'iscrizione : 11.03.10

Torna in alto Andare in basso

viaggiare in aereo Empty Re: viaggiare in aereo

Messaggio Da Utopia Gio Mar 11, 2010 4:01 pm

Ci sono in commercio dei trasportini morbidi con fondo in plastica di queste dimensioni e che contengono tranquillamemente un cane di 10 kg di peso.
Li vende anche l'alitalia o li trovi anche su zooplus online
L'anno scorso ho proprio viaggiato con airone roma-palermo in occasione del raduno terrier e non ho avuto alcun problema.
Utopia
Utopia

Numero di messaggi : 901
Età : 60
Località : Cerveteri
Data d'iscrizione : 30.10.08

http://www.cairnterrier.it

Torna in alto Andare in basso

viaggiare in aereo Empty Re: viaggiare in aereo

Messaggio Da Simo&Musa Gio Mar 11, 2010 4:13 pm

lI STO CERCANDO, MA DI QUELLE DIMENSIONI NEMMENO SU ZOOPLUS LI HO TROVATI. sAI DARMI INDICAZIONI PIù PRECISE SUL MODELLO? gRAZIE MILLE!
Simo&Musa
Simo&Musa

Numero di messaggi : 511
Età : 41
Località : monza
Data d'iscrizione : 11.03.10

Torna in alto Andare in basso

viaggiare in aereo Empty Re: viaggiare in aereo

Messaggio Da Utopia Gio Mar 11, 2010 6:41 pm

anomis ha scritto:lI STO CERCANDO, MA DI QUELLE DIMENSIONI NEMMENO SU ZOOPLUS LI HO TROVATI. sAI DARMI INDICAZIONI PIù PRECISE SUL MODELLO? gRAZIE MILLE!
Se è morbido non è che ti stanno a contare i cm...e comunque perchè non chiedi a Alitalia se ti vendono il loro?
Utopia
Utopia

Numero di messaggi : 901
Età : 60
Località : Cerveteri
Data d'iscrizione : 30.10.08

http://www.cairnterrier.it

Torna in alto Andare in basso

viaggiare in aereo Empty Re: viaggiare in aereo

Messaggio Da Ospite Gio Mar 11, 2010 6:44 pm

anomis ha scritto:Ciao a tutti, appena iscritte io e Musa già sottoponiamo un bel problemino. A giusgno prenderemo un volo Airone per Palermo. Onde evitare di rischiare che mi mettessero il cane in stiva ho prenotato con largo anticipo e chiesto come comportarmi. Mi è stato detto che il cane e il trasportino non devono pesare insieme più di 10kg e le misure del trasportino sono: Larghezza 21,5 cm h 29 cm e profondità 44,5. Il problema è che il trasportino di queste dimensioni non esiste. Se coincide una misura non coincide l'altra e viceversa, ho già provato a chiedere ma la tolleranza è zero circa eventuali esuberi in dimensioni! Che faccio???

esiste esiste l'ho preso io... il problema che il regolamento dice che il cane deve muoversi e stare anche in piedi e il tuo non ci sta e rischi che non ti fanno salire... ah il costo e di 10 euro... shopingdog


Ultima modifica di Antonio M&S il Gio Mar 11, 2010 6:46 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

viaggiare in aereo Empty Re: viaggiare in aereo

Messaggio Da Ospite Gio Mar 11, 2010 6:45 pm

Utopia ha scritto:
anomis ha scritto:lI STO CERCANDO, MA DI QUELLE DIMENSIONI NEMMENO SU ZOOPLUS LI HO TROVATI. sAI DARMI INDICAZIONI PIù PRECISE SUL MODELLO? gRAZIE MILLE!
Se è morbido non è che ti stanno a contare i cm...e comunque perchè non chiedi a Alitalia se ti vendono il loro?

Alitalia non ne fornisce devi comprartelo tu...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

viaggiare in aereo Empty Re: viaggiare in aereo

Messaggio Da Simo&Musa Ven Mar 12, 2010 8:41 am

si ma allora il peso è fittizio. Se il cane deve stare in un loculo è normale che non può muoversi...
Simo&Musa
Simo&Musa

Numero di messaggi : 511
Età : 41
Località : monza
Data d'iscrizione : 11.03.10

Torna in alto Andare in basso

viaggiare in aereo Empty Re: viaggiare in aereo

Messaggio Da Nadia Ven Mar 12, 2010 10:43 am

ma scusa , xkè non lo metti nella borsa ( x cani ) , io nè ho visti ke viaggiavano con la borsa e non hanno detto nulla
Nadia
Nadia

Numero di messaggi : 1036
Località : Patti
Data d'iscrizione : 20.05.09

Torna in alto Andare in basso

viaggiare in aereo Empty Re: viaggiare in aereo

Messaggio Da bebeking Ven Mar 12, 2010 10:46 am

noi abbiamo trovato un trasportino morbido delle misure richieste.
naturalmente in piedi non ci stà, ma qualche ora tranquilla se la può passare. fra una settimana lo proveremo, (spero) poi saprò dire.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

viaggiare in aereo Empty Re: viaggiare in aereo

Messaggio Da Ospite Ven Mar 12, 2010 11:30 am

il problema non è il trasportino ma chi trovi a bordo se si lamentano non te fanno salire .. e un rischio..

comunque quando si arriva in areoporto dovete andare con la gabbietta e il cane dove si fa i biglietti e pagare il supplemento, li vi diranno se va bene o no, e meglio andare qualche settimana prima a provare con la borsa o trasportino per vedere se va bene a loro, ma rimane il dubbio del capitano di bordo che se uno schizzinoso rischiate che vi fa storie..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

viaggiare in aereo Empty Re: viaggiare in aereo

Messaggio Da Simo&Musa Ven Mar 12, 2010 1:34 pm

(scusate ho saputo solo ora che l'operazione di sterilizzazione è andata bene...ora sto meglio anche io) Per l'aereo ne ho trovato uno rigido delle misure richieste, se non mi fanno salire, a giugno con tre mesi di anticipo nella prenotazione, sono davvero delle persone poco serie. Io questo posso fare, già per trovarlo ho dovuto ordinarlo in california...
Simo&Musa
Simo&Musa

Numero di messaggi : 511
Età : 41
Località : monza
Data d'iscrizione : 11.03.10

Torna in alto Andare in basso

viaggiare in aereo Empty Re: viaggiare in aereo

Messaggio Da Ermy Ven Mar 12, 2010 2:44 pm

A me non hanno fatto problemi non l'hanno nemmeno pesato, il trasportino è morbido, per loro l'importante è che stia sotto al sedile, che poi io non l'ho mai messo: Anzi all'andata stava con me sulla poltrona accanto e con le zip aperte. Dipende da chi si trova. Wink
Ermy
Ermy

Numero di messaggi : 354
Età : 70
Località : roma
Data d'iscrizione : 04.07.08

Torna in alto Andare in basso

viaggiare in aereo Empty Re: viaggiare in aereo

Messaggio Da PEF Lun Apr 27, 2015 7:58 am

Foto trasportini please!!!!
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

viaggiare in aereo Empty Re: viaggiare in aereo

Messaggio Da Kiara Mer Apr 29, 2015 2:12 pm

PEF ha scritto:Foto trasportini please!!!!

Temo che la tua richiesta cadrà nel vuoto: è un topic di 5 anni fa, inoltre quasi tutti i partecipanti sono forumisti ormai non più attivi da molto tempo...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

viaggiare in aereo Empty Re: viaggiare in aereo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.