I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

guinzaglio......aiuto.....

5 partecipanti

Andare in basso

guinzaglio - guinzaglio......aiuto..... Empty guinzaglio......aiuto.....

Messaggio Da guanda80 Mar Mar 09, 2010 9:41 pm

Pongo è con me da una settimana....i primi giorni non pretendevo nulla....da un paio di giorni provo a mettergli il collare, ma continua a grattarsi, penso che sia normale che gli dia fastidio per i primi tempi, giusto? e per quato riguarda il guinzaglio non c'è nulla da fare...ho provato gia' un paio di volte, e..... salta, si dimena per liberarsi o se no si blocca, non fa nemmeno un passo, nemmeno mettendogli davanti i suoi croccantini preferiti...
premetto, ha 70 giorni, dite che sia presto per il guizaglio? o devo continuare a provare? sono 2/3 giorni che provo...

guanda80

Numero di messaggi : 82
Età : 43
Località : Sommacampagna
Data d'iscrizione : 02.02.10

Torna in alto Andare in basso

guinzaglio - guinzaglio......aiuto..... Empty Re: guinzaglio......aiuto.....

Messaggio Da Tonino Mar Mar 09, 2010 9:47 pm

No non è presto, però vai con gradi dagli tempo per abituarsi al nuovo strumento che gli farai capire che è per le uscite...insomma uno strumento che per lui deve essere un qualcosa di piacevole.
Un'altra cosa tanta pazienza pazienza pazienza guinzaglio - guinzaglio......aiuto..... Icon_biggrin

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

guinzaglio - guinzaglio......aiuto..... Empty Re: guinzaglio......aiuto.....

Messaggio Da daniela&milo Mar Mar 09, 2010 10:16 pm

Mi ricordo che quando ho messo il primo collare a Milo, era un collare semplice di nylon... bhe se l'è grattato così tanto che ha fatto un batuffolino del suo collare!!!
Comunque prima ho cominciato con il farlo abituare al collare, magari glielo lasciavo tutta la mattina, poi lo toglievo e poi dopo un po' gli ho agganciato il guinzaglio, lo facevo gironzolare per casa o in giardino con sto coso attaccato e devo dire che così per gradi, non si è mai ribellato più di tanto......... Per quanto riguarda la vera e propria condotta al guinzaglio bhe..............credo dovrai avere veramente tanta pazienza!!! guinzaglio - guinzaglio......aiuto..... Icon_cyclops
daniela&milo
daniela&milo

Numero di messaggi : 631
Età : 41
Località : chioggia
Data d'iscrizione : 21.02.10

Torna in alto Andare in basso

guinzaglio - guinzaglio......aiuto..... Empty Re: guinzaglio......aiuto.....

Messaggio Da guanda80 Mer Mar 10, 2010 4:25 pm

infatti sto andando per gradi, sia col collare che con il guinzaglio...
il collare siamo partiti da dieci minuti e ora siamo gia' ad un'ora e mezza senza rognare, il guinzaglio pochi passetti in casa, ma molto statici....speriamo inizi... guinzaglio - guinzaglio......aiuto..... Icon_biggrin guinzaglio - guinzaglio......aiuto..... Icon_biggrin guinzaglio - guinzaglio......aiuto..... Icon_biggrin

guanda80

Numero di messaggi : 82
Età : 43
Località : Sommacampagna
Data d'iscrizione : 02.02.10

Torna in alto Andare in basso

guinzaglio - guinzaglio......aiuto..... Empty Re: guinzaglio......aiuto.....

Messaggio Da Andrea Mer Mar 10, 2010 4:34 pm

Tonino ha scritto:No non è presto, però vai con gradi dagli tempo per abituarsi al nuovo strumento che gli farai capire che è per le uscite...insomma uno strumento che per lui deve essere un qualcosa di piacevole.
Un'altra cosa tanta pazienza pazienza pazienza guinzaglio - guinzaglio......aiuto..... Icon_biggrin

ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

guinzaglio - guinzaglio......aiuto..... Empty Re: guinzaglio......aiuto.....

Messaggio Da Elena Mer Mar 10, 2010 4:44 pm

Anche la mia piccolina ha circa 70 giorni ma ancora il collare non gliel'ho messo, mi sembra ancora così piccola. Mi segue come un'ombra yum

Anche a Burton ho usato il collare per la prima volta a 3 mesi e non ho mai avuto problemi.

Quoto gli altri sulla metodologia Twisted Evil
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

guinzaglio - guinzaglio......aiuto..... Empty Re: guinzaglio......aiuto.....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.