I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dieta Barf

+21
Cri&Rudy
StefaniaeKay
alessia81
MiaMicheleGolia
duilio
Kiara
pablitocortez
maria.gabriele
Drago
Shock
Chiara
Fè "Jonu's JR Kennel"
Stefano Del Cucina
Pedro
ire
Monika
Andrea
LadyDarkness
Eliot T.
Elena
˝Chiara˝
25 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Dieta Barf Empty Dieta Barf

Messaggio Da ˝Chiara˝ Ven Feb 12, 2010 9:19 am

Buondì a tutti!
Opinioni e pareri sulla Dieta Barf please! Dieta Barf Icon_biggrin
ps: nel caso se ne fosse già parlato ditemelo perchè non ho trovato nessun post! Dieta Barf Icon_wink
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Dieta Barf Empty Re: Dieta Barf

Messaggio Da Elena Ven Feb 12, 2010 9:20 am

Impossibile da attuare secondo me. E non adatta ai nostri cuccioli, che sono abituati a mangiare anche 2 volte al giorno. Va bene per gli animali selvatici, si fanno fuori un coniglio intero e crudo, con tutta la sua bella pappa nello stomachino, però poi non mangiano più magari per giorni Wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Dieta Barf Empty Re: Dieta Barf

Messaggio Da Ospite Ven Feb 12, 2010 10:01 am

Elena ha scritto:Impossibile da attuare secondo me. E non adatta ai nostri cuccioli, che sono abituati a mangiare anche 2 volte al giorno. Va bene per gli animali selvatici, si fanno fuori un coniglio intero e crudo, con tutta la sua bella pappa nello stomachino, però poi non mangiano più magari per giorni Wink


Nu,io per un periodo l'ho fatta a Paco...ma lui mangia i conigli appena acchiappati......

Se si abituano da cuccioli o cuccioloni è fattibilissima.

L'unico neo (e io ho rinunciato per questo) è che la carne cruda va congelata prima di essere somministrata per eliminare parassiti e batteri.

Paco ancora adesso ogni tanto mangia sia carne cruda che ossa.Mai avuto un problema.Ma ripeto,il mio cane mangia gli animali interi come un pitone....quindi forse è un caso!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dieta Barf Empty Re: Dieta Barf

Messaggio Da ˝Chiara˝ Ven Feb 12, 2010 10:03 am

Serena77 ha scritto: L'unico neo (e io ho rinunciato per questo) è che la carne cruda va congelata prima di essere somministrata per eliminare parassiti e batteri.
porcaccia la miseria, avevo il sospetto..io non la congelo, ne prendo poca per due giorni, e la metto in frigo..
sbaglio vero? Dieta Barf Icon_redface
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Dieta Barf Empty Re: Dieta Barf

Messaggio Da Elena Ven Feb 12, 2010 10:03 am

Ma quindi tagliavi a pezzi la preda e glieli davi a pezzi giornalmente? Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Dieta Barf Empty Re: Dieta Barf

Messaggio Da Elena Ven Feb 12, 2010 10:03 am

Chiara*Alex*Aria ha scritto:
Serena77 ha scritto: L'unico neo (e io ho rinunciato per questo) è che la carne cruda va congelata prima di essere somministrata per eliminare parassiti e batteri.
porcaccia la miseria, avevo il sospetto..io non la congelo, ne prendo poca per due giorni, e la metto in frigo..
sbaglio vero? Dieta Barf Icon_redface

Ma poi gliela dai cruda?
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Dieta Barf Empty Re: Dieta Barf

Messaggio Da ˝Chiara˝ Ven Feb 12, 2010 10:05 am

Elena ha scritto:
Chiara*Alex*Aria ha scritto:
Serena77 ha scritto: L'unico neo (e io ho rinunciato per questo) è che la carne cruda va congelata prima di essere somministrata per eliminare parassiti e batteri.
porcaccia la miseria, avevo il sospetto..io non la congelo, ne prendo poca per due giorni, e la metto in frigo..
sbaglio vero? Dieta Barf Icon_redface

Ma poi gliela dai cruda?
eh i Touchstar dicono così... Dieta Barf Icon_redface Dieta Barf Icon_redface
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Dieta Barf Empty Re: Dieta Barf

Messaggio Da Eliot T. Ven Mar 12, 2010 9:40 pm

Qualcuno mi spiega gentilmente cos'è la dieta Barf? grazie
Eliot T.
Eliot T.

Numero di messaggi : 2122
Età : 35
Località : Piemonte
Data d'iscrizione : 12.01.10

Torna in alto Andare in basso

Dieta Barf Empty Re: Dieta Barf

Messaggio Da LadyDarkness Sab Mar 13, 2010 7:27 am

Ne avevamo già parlato.
Dare solo carne cruda maciata non è barf.
la barf prevede pelle, ossa, tendini, organi interni e intestini.
è una dieta bilanciata e completa.
Ottima, con problemi di gestione per chi vive in appartamento, ma con tutti i rischi di parassitosi cnnessi.
congelare per brevi periodi serve solo a rinfrescare le idee ai parassiti....
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Dieta Barf Empty Re: Dieta Barf

Messaggio Da Andrea Sab Mar 13, 2010 8:31 am

probabilmente non andrebbe congelata ma surgelata...ipotesi..ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Dieta Barf Empty Re: Dieta Barf

Messaggio Da Monika Sab Mar 13, 2010 8:43 am

conosco diversi allevatori polacchi che fanno solo la dieta Barf e in caso di esposizioni hanno le crocche con la carne , se no tutti giorni Barf ....ma in polonia fa freddo , credo che qui.....non e tanto conveniente Neutral
Monika
Monika

Numero di messaggi : 1451
Età : 45
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.06.09

http://www.cinofollia.com

Torna in alto Andare in basso

Dieta Barf Empty Re: Dieta Barf

Messaggio Da Monika Sab Mar 13, 2010 8:46 am

...al mio pastore tedesco le davo la carne cruda e l'ossa crude andava benissimo e pazzo supersmile ma qui avrei un po paura , e poi e molto proteica a parte i parasiti .
Monika
Monika

Numero di messaggi : 1451
Età : 45
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.06.09

http://www.cinofollia.com

Torna in alto Andare in basso

Dieta Barf Empty Re: Dieta Barf

Messaggio Da ire Sab Mar 13, 2010 11:07 am

la carne va surgelata prima (oltretutto andrebbe fatto con l'abbattitore come nei ristoranti, per il discorso parassiti) e andrebbe data con ossa tendini ecc... quindi scegliendo parti precise (ad es per cani piccoli e gatti si usano i colli di avicoli).
si possono poi trovare dei compromessi. io ai gatti somministro carne cruda (acquistata già surgelata) con il "feline", è un integratore che compensa l'assenza di altri nutrienti. penso esista qualcosa di simile anche per i cani.... adesso mi informo!
altrimenti molti allevatori (ragazzi parlo sempre di gatti, ma il mio mondo è più quello) hanno delle macchine tritaossa.
ire
ire

Numero di messaggi : 982
Età : 45
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 29.06.09

Torna in alto Andare in basso

Dieta Barf Empty Re: Dieta Barf

Messaggio Da ˝Chiara˝ Sab Mar 13, 2010 11:28 am

Quindi chi ha un semplice congelatore come me sbaglia in bomba a congelarla solamente?
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Dieta Barf Empty Re: Dieta Barf

Messaggio Da Andrea Sab Mar 13, 2010 11:29 am

ire ha scritto:la carne va surgelata prima (oltretutto andrebbe fatto con l'abbattitore come nei ristoranti, per il discorso parassiti) e andrebbe data con ossa tendini ecc... quindi scegliendo parti precise (ad es per cani piccoli e gatti si usano i colli di avicoli).
si possono poi trovare dei compromessi. io ai gatti somministro carne cruda (acquistata già surgelata) con il "feline", è un integratore che compensa l'assenza di altri nutrienti. penso esista qualcosa di simile anche per i cani.... adesso mi informo!
altrimenti molti allevatori (ragazzi parlo sempre di gatti, ma il mio mondo è più quello) hanno delle macchine tritaossa.

uno a zero per andrea!! viva me! viva me! ciao! Very Happy
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Dieta Barf Empty Re: Dieta Barf

Messaggio Da Pedro Sab Mar 13, 2010 11:37 am

..... Quando ho preso a Wudi dall'Australia sinceramente non sapevo cosa mangiasse prima, così poi ho contattato l'allevatore e mi ha detto che il cucciolo mangiava "ali di pollo crude"... Perché per conto suo mi ha detto che contengono ossa per il calcio, carne, e grasso. Io in genere uso la Royal cmq 1 volta a settimana gli e lo do e sinceramente non trova la più ben che minima difficolta... Very Happy
Pedro
Pedro

Numero di messaggi : 869
Età : 39
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

Dieta Barf Empty Re: Dieta Barf

Messaggio Da ire Sab Mar 13, 2010 12:15 pm

Chiara*Alex*Aria ha scritto:Quindi chi ha un semplice congelatore come me sbaglia in bomba a congelarla solamente?

si chiaretta, è meglio se compri carne già surgelata. industrialmente si surgela con l'abbattitore di temperatura, questo processo è rapidissimo rispetto al congelare nel freezer e garantisce un'igiene molto più elevata.

comunque in tanti fanno come te
ire
ire

Numero di messaggi : 982
Età : 45
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 29.06.09

Torna in alto Andare in basso

Dieta Barf Empty Re: Dieta Barf

Messaggio Da LadyDarkness Sab Mar 13, 2010 12:20 pm

Ragazzi, non pensiamo che nella carne ci siano parassiti così mortali, perchè soprattuto se destinate alle consumazioni umane devono esserne privi (almeno di quelli proprio patogeni trichinella et similia).
Il congelamento conserva i parassiti per mesi, adesso non voglio dire stramberie perchè non mi ricordo i tempi di resistenza dei parassiti.

Quindi in parole povere la barf va data e seguita bene, solo carne non è completa.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Dieta Barf Empty Re: Dieta Barf

Messaggio Da Stefano Del Cucina Sab Mar 13, 2010 12:38 pm

Quello che non capisco è la filosofia che sta alla base della dieta Barf.
Ammesso e concesso che si tratti, se seguita bene, di una dieta completa ed equilibrata.
Ammesso e concesso che si riescano a trovare gli animali adatti (completi di interiora!).
Ammesso e concesso che tale cibo sia meno costoso dei cibi industriali.

Perchè dovrei nutrire i miei cani con cadaveri freschi o surgelati, completi di pelle, ossa, e interiora?

Se il pensiero di base è quello di nutrire i nostri animali nel metodo più naturale possibile, permettetemi di dire che siete fuori strada.
I nostri beneamati Jack Russell non sono un prodotto della natura, il Lupo è un prodotto della natura, non il cane nelle sue innumerevoli razze ed incroci.
Se per assurdo dovessero cavarsela da soli in natura, senza la presenza dell'uomo e quindi senza le sue influenze antropiche sui vari habitat, i nostri cani di piccola taglia, benché addestrati alla caccia, vivrebbero al massimo poche settimane, il tempo di essere predati o di morire di fame! Dieta Barf Affraid
Non creiamoci false illusioni, ci sono ottime crocchette industriali, utilizziamole.

Ritengo che tale dieta sia applicabile solo per allevamenti professionali.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 60
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Dieta Barf Empty Re: Dieta Barf

Messaggio Da Fè "Jonu's JR Kennel" Sab Mar 13, 2010 12:54 pm

Stefano Del Cucina ha scritto:

Ritengo che tale dieta sia applicabile solo per allevamenti professionali.

Perchè non hanno cani come i nostri?
In allevamento ci sono i lupi?
Fè
Fè "Jonu's JR Kennel"

Numero di messaggi : 2395
Età : 37
Località : Terni
Data d'iscrizione : 22.02.09

http://www.jonusjackrussell.it/

Torna in alto Andare in basso

Dieta Barf Empty Re: Dieta Barf

Messaggio Da Chiara Sab Mar 13, 2010 1:09 pm

Stefano Del Cucina ha scritto:
Se il pensiero di base è quello di nutrire i nostri animali nel metodo più naturale possibile, permettetemi di dire che siete fuori strada.
I nostri beneamati Jack Russell non sono un prodotto della natura, il Lupo è un prodotto della natura, non il cane nelle sue innumerevoli razze ed incroci.
thumbsup concordo
Stefano Del Cucina ha scritto:Se per assurdo dovessero cavarsela da soli in natura, senza la presenza dell'uomo e quindi senza le sue influenze antropiche sui vari habitat, i nostri cani di piccola taglia, benché addestrati alla caccia, vivrebbero al massimo poche settimane, il tempo di essere predati o di morire di fame! Dieta Barf Affraid
anche su questo sono d'accordo.......i cani randagi e la loro versione "evoluta", i cani reinselvatichiti, ci insegnano che i suddetti non sono fatti per vivere in natura No perchè creano davvero molti danni all'ambiente e agli animali selvatici, nonchè all'uomo.

Stefano Del Cucina ha scritto:Ritengo che tale dieta sia applicabile solo per allevamenti professionali.

penso che tu volessi dire che la Barf è più attuabile/applicabile in un allevamento che non per un unico beniamino di casa........vuoi mettere un cane nel box che sbrana un coniglio morto, con un jackino che sbrana lo stesso coniglio sul divano di casa?
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Dieta Barf Empty Re: Dieta Barf

Messaggio Da Shock Sab Mar 13, 2010 1:24 pm

Ma voi date il pollo con tutte le ossa ai vostri cani? Il mio primo cane (adesso passato a miglior vita) una volta ha mangiato ossa di pollo ed è stato malissimo, gli ho dovuto dare olio d'oliva per aiutarlo a buttarle... e poi si scagliano sono pericolose posso provocare lesioni... bhu se i vostri vanno tranquilli ok.. ma cmq io non li darei.. 
Shock
Shock

Numero di messaggi : 82
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 21.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dieta Barf Empty Re: Dieta Barf

Messaggio Da Ospite Sab Mar 13, 2010 1:26 pm

Date crude non si scheggiano come quando sono cotte Wink ad ogni modo la dieta Barf prevede solo ossa del collo,dello sterno e delle ali. Non quelle delle cosce.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dieta Barf Empty Re: Dieta Barf

Messaggio Da Shock Sab Mar 13, 2010 1:28 pm

ricopio da altro post... la risposta Serena, "ahhh... " Very Happy
Shock
Shock

Numero di messaggi : 82
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 21.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dieta Barf Empty Re: Dieta Barf

Messaggio Da Ospite Sab Mar 13, 2010 1:30 pm

Shock ha scritto:ricopio da altro post... la risposta Serena, "ahhh... " Very Happy

Hehehehe! Io comunque quelle di pollo non le do....non si sa mai.....resto sul classico ginocchio di vitello.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dieta Barf Empty Re: Dieta Barf

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.