I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

dolce dormire... sulle mie gambe!!!

+2
Chiara
Marci
6 partecipanti

Andare in basso

dolce dormire... sulle mie gambe!!! Empty dolce dormire... sulle mie gambe!!!

Messaggio Da Marci Sab Feb 06, 2010 2:23 pm

ciao a tutti! sono strafelice! finalmente è arrivata a casa Mirtilla! è dolcissima e non vedo l'ora di mostrarvela. dolce dormire... sulle mie gambe!!! Icon_biggrin dolce dormire... sulle mie gambe!!! Icon_biggrin dolce dormire... sulle mie gambe!!! Icon_biggrin
è vivace e affettuosa ed è bellissimo farla giocare e correre!
ma qui chiedo umilmente consiglio e aiuto... temo di aver già cominciato con errori educativi..
Considerate che sono andata a prenderla ieri pomeriggio a 100 km da casa mia. ed è stato un disastro perchè a causa della nevicata siamo rimasti bloccati e costretti a passare la notte in albergo!
io e mio marito abbiamo saltato la cena per non lasciarla sola. la piccola messa nel trasportino piangeva e si disperava. io la facevo giocare un bel pò e poi lei si appisolava accanto a me... ma appena provavo a metterla nel trasportino... svegliava tutto l'albergo!!! io ero distrutta così alla fine l'ho presa con me nel letto!!! dolce dormire... sulle mie gambe!!! Icon_evil
risultato... oggi che siamo finalmente a casa lei non ne vuol sapere di dormire nella sua cuccia.. premesso che seguendo diversi consigli ho pensato di mettere la sua cesta all'interno di un box metallico. probabilmente rifiuta di non potersi muovere liberamente. adesso dopo vari tentativi sta riposando.... sulle mie gambe!!!! è semplicemente stupenda... ma mi chiedo: come farò stanotte???
quello che mi rende perplessa è che non si limita a piagnucolare.. si dimena e piange come per disperazione e non smette neanche dopo 10/15 minuti. io ho anche paura che si faccia male dimenandosi in quel modo.. e se lo fa stanotte i vicini mi creeranno problemi.. non so proprio come rimediare...
spero vivamente nei vosttri consigli...
Marci
Marci

Numero di messaggi : 179
Età : 53
Località : tradate
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

dolce dormire... sulle mie gambe!!! Empty Re: dolce dormire... sulle mie gambe!!!

Messaggio Da Marci Sab Feb 06, 2010 2:39 pm

wow ce l'ho fatta! ho inserito la foto di Mirtilla!
non era difficile, solo che non sono molto "tecnologica"!
Marci
Marci

Numero di messaggi : 179
Età : 53
Località : tradate
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

dolce dormire... sulle mie gambe!!! Empty Re: dolce dormire... sulle mie gambe!!!

Messaggio Da Marci Sab Feb 06, 2010 3:32 pm

vi prego, qualcuno mi risponda...
Marci
Marci

Numero di messaggi : 179
Età : 53
Località : tradate
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

dolce dormire... sulle mie gambe!!! Empty Re: dolce dormire... sulle mie gambe!!!

Messaggio Da Chiara Sab Feb 06, 2010 3:37 pm

I primi giorni (e soprattutto le prime notti) sono molto dure per un cucciolo di 60 giorni.........solo, senza mamma nè fratelli, in un luogo sconosciuto Sad è naturale che stia male e la sua è proprio disperazione! Ora, il trucco sta nel non farvi impietosire troppo perchè altrimenti più in là potreste ritrovarvi con una bella gatta da pelare Twisted Evil sono esserini meravigliosi ma vanno saputi gestire. Bisogna fare attenzione a come ci si comporta con lui/lei, perchè è un cane e poi se un comportamento che le abbiamo fatto acquisire non ci va bene, sarà dura farglielo capire.....perchè i cani sono bambini che non comprendono il nostro linguaggio, semmai saremo noi a dover imparare il loro. Non devi permetterle di comandarti.....come sta facendo......se la prendi ogni volta che piange poi piangerà per essere presa..... capito cyclops ?
Far dormire il cane con noi, così come farlo salire sui divani a fianco a noi, è sbagliato perchè in quanto "capi del branco" non dovremmo permettere al cucciolo di usufruire degli stessi spazi.
Per i primi giorni la piccola si lamenterà e piangerà, finchè si rassegnerà a questa nuova situazione. Puoi provare a metterla in una cesta a fianco al letto e se si lamenta calare la mano per confortarla, se sente che ci sei smetterà........a volte si usa un peluche da compagnia per la notte. Comunque non è un bene che stia libera, soprattutto durante la notte......perchè potrebbe svegliarsi ed andare in giro, quindi non solo fare i bisognini in giro ma anche mettersi in pericolo per casa........il fatto del recintino è un'ottima idea
thumbsup le metti dentro la cuccia e dell'acqua e sul pavimento giornali o traversine apposite: comodità e sicurezza per lei e per te Wink se piange perchè si sente limitata, mettila in un luogo della casa in cui state e mentre tu fai le tue cose e lei è lì dentro, le parli e ogni tanto (meglio se quando non piange) le dai retta.
Coraggio, questa fase dura poco...............ciaoooo
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

dolce dormire... sulle mie gambe!!! Empty Re: dolce dormire... sulle mie gambe!!!

Messaggio Da mamy & pati Sab Feb 06, 2010 3:40 pm

Ciao!! Anita qundo l'ho presa piangeva sempre poi ho messo la sua cesta in camera nostra e non ho avuto piu' problemi. Ad una certa ora poi voleva salire nel nostro letto e io la tiravo su.
Anche ora che è grande fa cosi ma io sinceramente non vedo l'orea che venga nel letto con me e mio marito... è bellissimo dormire con lei è una cosa che all'inizio non avevo presvisto poi è stato cosi naturale!!
mamy & pati
mamy & pati

Numero di messaggi : 97
Età : 54
Località : Ascoli Piceno
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

dolce dormire... sulle mie gambe!!! Empty Re: dolce dormire... sulle mie gambe!!!

Messaggio Da mamy & pati Sab Feb 06, 2010 3:45 pm

Mamma mia quante regole!! Io non sono d'accordo ho un rapporto meraviglioso con la mia patatina e soprattutto nonostante il letto il divano e quant'altro è educatissima e buonissima.
Il contatto sul divano la sera o nel letto è la cosa piu' bella che sia capitata a tutta la famiglia e sinceramente io non approvo tutti questi discorsi sulle reegole precise da seguire. Ogni cane è a se e ognuno di noi se lo deve godere e coccolare comne meglio crede. Finora ed è un'anno non mi sono pentita di nulla sono solo molto piu' felice della mia vita..
mamy & pati
mamy & pati

Numero di messaggi : 97
Età : 54
Località : Ascoli Piceno
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

dolce dormire... sulle mie gambe!!! Empty Re: dolce dormire... sulle mie gambe!!!

Messaggio Da Chiara Sab Feb 06, 2010 4:15 pm

mamy & pati ha scritto:Mamma mia quante regole!! Io non sono d'accordo ho un rapporto meraviglioso con la mia patatina e soprattutto nonostante il letto il divano e quant'altro è educatissima e buonissima.
Il contatto sul divano la sera o nel letto è la cosa piu' bella che sia capitata a tutta la famiglia e sinceramente io non approvo tutti questi discorsi sulle reegole precise da seguire. Ogni cane è a se e ognuno di noi se lo deve godere e coccolare comne meglio crede. Finora ed è un'anno non mi sono pentita di nulla sono solo molto piu' felice della mia vita..
Non tutti sono capaci di gestire un cane, a ancora meno sono capaci di comprenderlo......questo non nega loro la possibilità di avere un cane, ma si spera che possano imparare. Se un inesperto mi fa una domanda, io cerco sempre di rispondere al meglio........le regole non le ho fatte io, ma sono consapevole dello studio e delle osservazioni che sono state fatti per arrivare a formularle, perciò non vedo perchè non debbano essere seguite se questo facilita, e non di poco, la nostra convivenza con il cane. Poi che i cani siano diversi da razza a razza, e che ognuno abbia un suo proprio carattere, ci sta........ma dobbiamo essere sempre noi a capirlo e gestirlo di conseguenza.

Tempo fa una allevatrice scriveva:
Poche persone sono interessate ad addestrare il loro cucciolo, perché dicono di non desiderare un cane ammaestrato, ma un compagno per la loro vita quotidiana.
Il concetto dell'addestramento è il primo gradino da superare.
Educare il nostro cucciolo vuol dire, guidarlo correttamente durante la crescita quotidiana, nel massimo rispetto delle sue attitudini naturali, per renderlo consapevole di essere un membro utile alla famiglia (il branco), qualunque sia il suo compito, cacciatore o compagno di giochi e di sport, rendendolo equilibrato, felice ed affidabile. [...]L'educazione di base è la scuola dell'obbligo per una corretta convivenza e per qualunque disciplina sportiva.
L’educazione moderna e non violenta del cane si basa sull’attenta osservazione di branchi di lupi (antenati dei nostri beniamini). Lo studio di queste strutture socio/gerarchiche ben definite, ha portato allo sviluppo di nuove teorie sul comportamento dei canidi, facendo fare grandi progressi alle metodologie che si utilizzano per la prima educazione e per la rieducazione comportamentale.
Per meglio capire tale metodologia bisognerebbe visualizzare il mondo che ci circonda con i loro occhi, come indossare un paio di occhiali “canini” così da poter vedere cosa realmente percepiscono e come interpretano i nostri comportamenti.
Tutto questo oggi è possibile attraverso lo studio del loro comportamento che ci permette di migliorare la comunicazione, concetto che è alla base di qualsiasi buon rapporto interpersonale.
Errori grossolani iniziali spesso portano a rapporti totalmente ingestibili dove una delle parti è costretta dall’altra ad una vita difficile, sacrificata, che spesso porta a decisioni drastiche, irreparabili, come una separazione (abbandono o fuga) o addirittura all’eutanasia.
Una partita vinta dall’ignoranza e un’opportunità persa per cercare di capire e rispettare la natura e gli esseri, diversi da noi, che la vivono e che ci circondano.
Fatte queste doverose premesse ci dedichiamo alla conoscenza del nostro nuovo amico che sin da cucciolo deve avere ben chiara la “gerarchia” del gruppo (famiglia o casa) in cui dovrà vivere. Non perché ci fa piacere che sia così, ma perché lo stesso cane necessita di questo “regolamento” per il suo bene, per il suo equilibrio psicofisico.

E poi, Mamy & Paty, non è detto che il modo in cui tu gestisci il tuo cane sia applicabile a tutti i cani come non è detto che lo sia a tutte le persone e le situazioni. Ci sono persone che amano i cani ma che non sopportano che salgano sul letto......ma se non glielo si insegna, probabilmente vi saliranno! E' come fare un discorso di etica, tu hai questa opinione, ma non è detto che vada bene per altri........in questi casi si dovrebbero dare dei consigli, possibilmente neutri e realmente utili, cosa abbastanza semplice dato che per queste situazioni esistono dei codici di comportamento universalmente utilizzabili.

Ciao Very Happy
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

dolce dormire... sulle mie gambe!!! Empty Re: dolce dormire... sulle mie gambe!!!

Messaggio Da mamy & pati Sab Feb 06, 2010 4:27 pm

Si ma anche tu parlavi con molta sicurezza di tutto in fondo anche sui bambini si scrivono tante cose si fanno tanti discorsi poi le cose si fanno con il nostro amore il nostro istinto e si con delle regole ma non devono esse cosi ferree tipo non salire sul divano perche noi siamo il capobranco oppure i cani devono mangiare dopo di noi. Io forse sbaglierò ma appena torno dal lavoro la prima cosa che faccio do' le crocchette ad Anita solo per vederla regole saltellare di felicità. poi cucino per gli altri e ci divertiamo quando saltella intorno al tavolo a pranzo ma non fa niente di male. Saro' fortunata ma anche con mio figlio ho agito d'istinto ed è andata bene. Forse non mi spiego bene ma non ho mai creduto troppo nella vita alle regole rigide e finora non mi sento di sbagliare.
p.S. non metterei mai Anita in un box metallico e nel traspostino piangeva e vomitava.. io vedo cosa è meglio per lei e lo faccio..
mamy & pati
mamy & pati

Numero di messaggi : 97
Età : 54
Località : Ascoli Piceno
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

dolce dormire... sulle mie gambe!!! Empty Re: dolce dormire... sulle mie gambe!!!

Messaggio Da Marci Dom Feb 07, 2010 7:31 am

ragazze, apprezzo moltissimo i vostri consigli ed opinioni! grazie infinite dolce dormire... sulle mie gambe!!! Icon_biggrin
vi racconto com'è andata ieri.
nel pomeriggio ci ha sorpresi perchè dopo diverse pipì sparse per il soggiorno, alla fine ha cominciato a cercare un punto preciso. lì ho messo una traversina e almeno per la cacchina è andata subito lì lo ha fatto anche stamattina! non vorrei cantare vittoria troppo presto ma sono stata moooolto più tranquilla. con la pipì non funziona ancora. quando sta per sedersi le dico no e la porto io sulla traversina. ieri sera abbiamo guardato un pò la tv. lei si è addormentata sulle mie gambe e quando è stata ora di andare a nanna l'ho messa nella cesta e poi la cesta dentro il box. ha dormito tranquillamente piagnucolando alle 3 e alle 6. ma poi si è riaddormentata. insomma, è andata bene.
Marci
Marci

Numero di messaggi : 179
Età : 53
Località : tradate
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

dolce dormire... sulle mie gambe!!! Empty Re: dolce dormire... sulle mie gambe!!!

Messaggio Da ilune Dom Feb 07, 2010 8:06 am

Benvenuteee!!!!
Le prime notti stava accanto al mio letto dentro la sua cuccia,appena piangeva allungavo la mano e lei in due secondi si addormentava, poi
gradualmente ho smesso di infilare la mano dentro la cuccia...da allora ha smesso di piangere.Ora lei ha la sua gabbia cuccia, quando le dico nanna si fionda dentro poi magari durante la notte sale sul mio letto e dorme piu di me..però ogni tanto le dico "no" per farle capire che non decide lei ma io e Lula tranquillamente quando sente "no" non tenta nessun gesto anarchico!!!!!!!!
Per quanto riguarda le regole io penso che la cosa fondamentale sia far capire chi è il capobranco, una volta avvenuto questo passaggio importantissmo uno puo pensare di gestirsi il rapporto con le regole in maniera meno rigida Very Happy
this is my opinion magari è una emerita c censura!!
ilune
ilune

Numero di messaggi : 975
Età : 38
Località : cala sinzias
Data d'iscrizione : 17.09.09

Torna in alto Andare in basso

dolce dormire... sulle mie gambe!!! Empty Re: dolce dormire... sulle mie gambe!!!

Messaggio Da Erika Dom Feb 07, 2010 9:24 am

L'importante è farle capire che sei tu a volerla mettere le letto e/o divano, non ke lei è libera di fare ciò ke vuole...detto qst noi dormiamo tutti insieme, è talmente un'abitudine che se non ci sono...mi manca qlc e vado a cercarle!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

dolce dormire... sulle mie gambe!!! Empty Re: dolce dormire... sulle mie gambe!!!

Messaggio Da ˝Chiara˝ Dom Feb 07, 2010 10:16 am

Erika ha scritto:L'importante è farle capire che sei tu a volerla mettere le letto e/o divano, non ke lei è libera di fare ciò ke vuole...detto qst noi dormiamo tutti insieme, è talmente un'abitudine che se non ci sono...mi manca qlc e vado a cercarle!!!
Pure noi! wub
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

dolce dormire... sulle mie gambe!!! Empty Re: dolce dormire... sulle mie gambe!!!

Messaggio Da Marci Dom Feb 07, 2010 11:30 am

La mia Mirtilla è troppo dolce, davvero! Appena mio marito carica le foto sul PC ne inserisco qualcuna, sebbene finora siamo riuscite a fotografarla solo mentre rosicchia e cagna a tutta forza!
i suoi progressi: per fare pipì ha capito in quale punto metto la traversina e poi ci va da sola e la deposita. dolce dormire... sulle mie gambe!!! 0429
inoltre dorme candidamente nella sua cesta anche se riesco a metterla lì solo se prima si addormenta sulle mie gambe. Piano piano penso che imparerà ad andarci di sua iniziativa, ma immagino che le mie gambe siano più piacevoli della ceesta! dolce dormire... sulle mie gambe!!! Icon_biggrin
però da oggi, forse perchè sta cominciando a sentirsi più a suo agio, sta cominciando a mordere, soprattutto scarpe e abbigliamento e... carne umana!!! le dico no, ma non so come farla smettere... dolce dormire... sulle mie gambe!!! Kopfschuettel
lei vuole fare ciò che vuole ma non è facile imporsi.
adesso sta dormendo col muso nascosto sotto la coperta! E' uno spettacolo!! dolce dormire... sulle mie gambe!!! Icon_biggrin
Vi aggiorno nei prossimi messaggi.
Marci
Marci

Numero di messaggi : 179
Età : 53
Località : tradate
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

dolce dormire... sulle mie gambe!!! Empty Re: dolce dormire... sulle mie gambe!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.