I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pedigree e Lir, sono confuso.

+2
Siria
giondalar
6 partecipanti

Andare in basso

pedigree - Pedigree e Lir, sono confuso. Empty Pedigree e Lir, sono confuso.

Messaggio Da giondalar Dom Gen 24, 2010 12:34 pm

Ciao a tutti vorrei un chiarimento per quanto riguarda il pedigree, il certificato LIR:
quando si acquista un cucciolo, tutti noi chiediamo al venditore il pedigree, cioè un documento che attesta che i genitori del cucciolo sono riconosciuti come Jack Russell Terrier, fin qui penso che tutto quello che ho scritto sia corretto.
Nei vari siti ho letto che un cane per ottenere il LIR deve essere iscritto ad una manifestazione riconosciuta dall'ENCI in classe LIR dopo che abbia compiuto nove mesi di età.
Scusate ma allora il mio Jack Russel Terrier non ha il Pedigree!!! Il Pedigree è dei genitori.
Se io volessi far accoppiare il mio cane, per avere cuccioli da poter vendere con Pedigree, prima deve ottenere il LIR, giusto???
Penso che mi avete capito, sono io che ho un po di confusione e penso che ce l'abbiano tutti quelli che come me sono delle matricole in questo campo.
Saluti e grazie per le risposte...
giondalar
giondalar

Numero di messaggi : 28
Età : 46
Località : Aulla
Data d'iscrizione : 16.01.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Pedigree e Lir, sono confuso. Empty Re: Pedigree e Lir, sono confuso.

Messaggio Da Siria Dom Gen 24, 2010 12:47 pm

Se i genitori hanno il pedigree LIR o ROI e l' allevatore ha denunciato la nascita dei cuccioli, il pedigree ti arriva in delegazione ENCI, sono loro a comunicarti quando andalo a ritirare(arriva più o meno quando il cane ha un anno, ma dipende). Se invece uno o entambi i genitori non hanno il pedigree, oppure la cucciolata non è stata denunciata ,devi andare all' expo ecc. ecc.
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Pedigree e Lir, sono confuso. Empty Re: Pedigree e Lir, sono confuso.

Messaggio Da Stefano Del Cucina Dom Gen 24, 2010 12:48 pm

Quando si acquista un cucciolo devi pretendere che il cane abbia il pedegree, ma questo non significa che l'allevatore debba darti alcun documento.
Se i genitori sono cani iscritti ad un registro ENCI (Registro delle Origini Italiane o Registro Supplementare dei Riconosciuti) il proprietario della femmina deve denunciare all'Enci la monta e la cucciolata.
I cuccioli nati grazie a quella monta hanno diritto all'iscrizione nel registro ENCI corrispondente, ma il documento cartaceo che attesta l'iscrizione sarà prodotto dall'ENci solo dopo mesi e dovrai ritirarlo presso la delegazione provinciale.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Pedigree e Lir, sono confuso. Empty Re: Pedigree e Lir, sono confuso.

Messaggio Da giondalar Dom Gen 24, 2010 1:09 pm

Se il venditore dice che il cane ha il pedegree e non deve consegnarti nessun documento, allora l'acquirente come fa ad essere sicuro che il venditore dice la verità? Può solo aspettare che questo documento sia consegnato dalla delegazione ENCI, ma potrebbe aspettare anni e anni se il venditore ha dichiarato il falso!!!
Come possiamo difenderci da un venditore di cuccioli con falso pedegree???
giondalar
giondalar

Numero di messaggi : 28
Età : 46
Località : Aulla
Data d'iscrizione : 16.01.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Pedigree e Lir, sono confuso. Empty Re: Pedigree e Lir, sono confuso.

Messaggio Da Siria Dom Gen 24, 2010 1:16 pm

Se non ti fidi ,vai nella delegazione enci dell'allevatore e chiedi se ha denunciato la cucciolata. Ma sai chi sono i genitori e i loro veri nomi ? se si ,va sul sito enci e contolla il pedigree on line di mamma e papà, se ci sono quasi sicuramente la cucciolata sarà stata dichiarata.
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Pedigree e Lir, sono confuso. Empty Re: Pedigree e Lir, sono confuso.

Messaggio Da Ospite Dom Gen 24, 2010 2:02 pm

giondalar ha scritto:Se il venditore dice che il cane ha il pedegree e non deve consegnarti nessun documento, allora l'acquirente come fa ad essere sicuro che il venditore dice la verità? Può solo aspettare che questo documento sia consegnato dalla delegazione ENCI, ma potrebbe aspettare anni e anni se il venditore ha dichiarato il falso!!!
Come possiamo difenderci da un venditore di cuccioli con falso pedegree???

Bhè...io ad esempio per correttezza e chiarezza ho sempre mostrato le fotocopie dei modelli A (avvenuta monta) e B (nascita dei cuccioli),firmate.Se gli acquirenti volevano le copie,le davo senza problemi.

E sono una comune mortale privata.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

pedigree - Pedigree e Lir, sono confuso. Empty Re: Pedigree e Lir, sono confuso.

Messaggio Da LadyDarkness Dom Gen 24, 2010 5:05 pm

Esatto copia del modello A e del modello B che attestano che la cucciolata è stata denunciata.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Pedigree e Lir, sono confuso. Empty Re: Pedigree e Lir, sono confuso.

Messaggio Da Fè "Jonu's JR Kennel" Dom Gen 24, 2010 6:06 pm

giondalar ha scritto:Se il venditore dice che il cane ha il pedegree e non deve consegnarti nessun documento, allora l'acquirente come fa ad essere sicuro che il venditore dice la verità? Può solo aspettare che questo documento sia consegnato dalla delegazione ENCI, ma potrebbe aspettare anni e anni se il venditore ha dichiarato il falso!!!
Come possiamo difenderci da un venditore di cuccioli con falso pedegree???

pedigree - Pedigree e Lir, sono confuso. Icon_eek Il ragazzo si è messo d'accordo con me per un cucciolo maschio di Pelè....ti posso garantire che quì mi conoscono tutti e sanno che io queste cose non le faccio (almeno spero) ma sè non ti fidi non fa nulla lasciamo perdere!!!! pedigree - Pedigree e Lir, sono confuso. Icon_eek
Fè
Fè "Jonu's JR Kennel"

Numero di messaggi : 2395
Età : 38
Località : Terni
Data d'iscrizione : 22.02.09

http://www.jonusjackrussell.it/

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Pedigree e Lir, sono confuso. Empty Re: Pedigree e Lir, sono confuso.

Messaggio Da giondalar Dom Gen 24, 2010 6:39 pm

Ciao Fe' non ci sono problemi, di fidarmi mi fido, volevo solo capire il meccanismo del pedegree, sono sicuro comunque che i tuoi amici del forum non hanno problemi a lanciare una freccia in tuo favore, inoltre ti ho mandato i miei dati se non mi fidavo neanche te li inviavo, ciao ci sentiamo in chat...guarda che ho gia comprato il collare...


Ultima modifica di giondalar il Dom Gen 24, 2010 7:52 pm - modificato 1 volta.
giondalar
giondalar

Numero di messaggi : 28
Età : 46
Località : Aulla
Data d'iscrizione : 16.01.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Pedigree e Lir, sono confuso. Empty Re: Pedigree e Lir, sono confuso.

Messaggio Da Ospite Dom Gen 24, 2010 7:10 pm

Ah....non avevi specificato che il tuo cucciolo fosse un figlio di Pelè!!!
Non è che noi spezziamo lance a favore di Federico perchè è un amico....noi possiamo dirti per certo che è una persona onesta.

Ciao ciao!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

pedigree - Pedigree e Lir, sono confuso. Empty Re: Pedigree e Lir, sono confuso.

Messaggio Da giondalar Dom Gen 24, 2010 7:26 pm

haha hai ragione: le frecce non si lanciano ma si spezzano Very Happy supersmile
ciaooooo
giondalar
giondalar

Numero di messaggi : 28
Età : 46
Località : Aulla
Data d'iscrizione : 16.01.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Pedigree e Lir, sono confuso. Empty Re: Pedigree e Lir, sono confuso.

Messaggio Da Fè "Jonu's JR Kennel" Dom Gen 24, 2010 10:16 pm

Serena77 ha scritto:Ah....non avevi specificato che il tuo cucciolo fosse un figlio di Pelè!!!
Non è che noi spezziamo lance a favore di Federico perchè è un amico....noi possiamo dirti per certo che è una persona onesta.

Ciao ciao!

Grazie mille della fiducia Serena!!
Fè
Fè "Jonu's JR Kennel"

Numero di messaggi : 2395
Età : 38
Località : Terni
Data d'iscrizione : 22.02.09

http://www.jonusjackrussell.it/

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Pedigree e Lir, sono confuso. Empty Re: Pedigree e Lir, sono confuso.

Messaggio Da Ospite Dom Gen 24, 2010 10:32 pm

Fè86 ha scritto:
Serena77 ha scritto:Ah....non avevi specificato che il tuo cucciolo fosse un figlio di Pelè!!!
Non è che noi spezziamo lance a favore di Federico perchè è un amico....noi possiamo dirti per certo che è una persona onesta.

Ciao ciao!

Grazie mille della fiducia Serena!!

Io a te darei fiducia anche ad occhi chiusi,Fede.
Uno che ama i suoi cani come te e che tiene così tanto alla selezione...e che caspita!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

pedigree - Pedigree e Lir, sono confuso. Empty Re: Pedigree e Lir, sono confuso.

Messaggio Da Elena Lun Gen 25, 2010 11:11 am

Un cucciolo di Pelè??? Eh ma allora ditelo!!! Vai a occhi chiusi! Fede e Pelè sono sinonimo di qualità! wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Pedigree e Lir, sono confuso. Empty Re: Pedigree e Lir, sono confuso.

Messaggio Da giondalar Lun Gen 25, 2010 6:38 pm

Ragazzi sicuramente mi avete frainteso, su Fede anche se non lo conosco, non mi sarei permesso di dire che non è una persona di cui fidarsi...comunque dalle risposte che date si capisce che è una brava persona e sopratutto che ama gli animali, allora posso ritenermi fortunato...grazie
giondalar
giondalar

Numero di messaggi : 28
Età : 46
Località : Aulla
Data d'iscrizione : 16.01.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Pedigree e Lir, sono confuso. Empty Re: Pedigree e Lir, sono confuso.

Messaggio Da Elena Lun Gen 25, 2010 8:13 pm

Ed è un gran gnocco...ahahahahah

Vai tranquillo che prendi un cucciolo SUPER!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Pedigree e Lir, sono confuso. Empty Re: Pedigree e Lir, sono confuso.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.