I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

pippo il mio jack russel

4 partecipanti

Andare in basso

russel - pippo il mio jack russel Empty pippo il mio jack russel

Messaggio Da ivano pippo Sab Gen 16, 2010 8:15 am

ciao a tutti ho appena comperato un cucciolo di jack russell pippo ha 6 mesi,ed io 25 anni vive in casa con mia moglie e i miei 2 bambini di 3 anni e di 8 mesi.Pippo e bravo simpatico e ubbidiente ma ho un problema per quanto riguarda la pipi in casa lui fuori non la fa mai e in casa la fa nel posto sbagliato come posso insegnargli?io quando la fa fuori dal pannolino io lo sgrido dicendo un bel no e gli faccio vedere dove farla.Posso farte altro?Quanto tempo deve passare dopo che ha mangiato per fare i suoi bisogni?
P.S. Pippo e con noi da solo 3 giorni volevo anche chiedere come fargli capre chi comanda?
e come posso istaurare un rapporto di fiduccia con lui? grazie mille a tutti

ivano pippo

Numero di messaggi : 11
Età : 39
Località : Biella
Data d'iscrizione : 16.01.10

Torna in alto Andare in basso

russel - pippo il mio jack russel Empty Re: pippo il mio jack russel

Messaggio Da carlottina Sab Gen 16, 2010 9:48 am

Ciao Ivano!benvenuto!intanto posso risponderti io anche se sono ancora una pivellina riguardo i jack!il mio ha 7 mesi e mezzo! però è con me da quando ne aveva 2 e mezzo e ho potuto instaurare un bel rapporto già! Allora il tuo diciamo è più cucciolone che cucciolo e forse è anche meglio xchè a questa età diventano più recettivi! per i bisogni in casa ci vuole taaaaaanta pazienza, devi fare in modo che appena sveglio, subito appena ha mangiato e anche appena ha giocato abbondantemente scenda per i bisogni xchè è facilissimo che poi se li perda in casa!il mio ti dico che sono già 2 mesi circa che non vuole vedere nemmeno l'ombra delle traversine e in casa non la fa più (a parte piccoli incidenti di percorso!ancora non ha la massima capacità di trattenersi,ma si fa ben capire ormai!) fai benissimo a sgridarlo con i No! ma io passerei al livello successivo del pannolone e quindi lo sgridi lo prendi e gliela fai finire di sotto in strada o in giardino. Tre giorni sono pochi x far capire chi è il capobranco,xchè proverà a scavalcarti in ogni modo!se vuoi i consigli da manuale, dovresti mangiare per primo e poi preparargli la pappa facendo in modo che lui veda la ciotola che prepari e che poi gli porgerai a terra, non devi mai farlo dormire sul letto o sul divano ma sempre a terra nella sua cuccia anche vicino a voi va bene,devi sempre passare tu x prima dalle porte di entrata o uscita etc... ma tanto posso dirti che di tutto questo farai ben poco dopo!!! l'importante e che lui ti senta sicuro di te stesso quando lo riprendi o lo guardi negli occhi, a me è bastato poco, ora lui sale sul letto e sul divano ma se gli dico di scendere si fionda giù...e mangia prima di noi, ma mi ubbidisce comunque! Spero di esserti stata utile ora passo la palla a qualche consiglio dei più esperti!!! buona permanenza nel forum! russel - pippo il mio jack russel Icon_biggrin
carlottina
carlottina

Numero di messaggi : 538
Età : 40
Località : Monterotondo
Data d'iscrizione : 18.11.09

Torna in alto Andare in basso

russel - pippo il mio jack russel Empty Re: pippo il mio jack russel

Messaggio Da Andrea Sab Gen 16, 2010 11:51 am

io ho bisogno di aiuto...mi sono immaginato uno con una banconota arrotolata contro il cane..ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

russel - pippo il mio jack russel Empty Re: pippo il mio jack russel

Messaggio Da Ospite Sab Gen 16, 2010 11:54 am

Andrea ha scritto:io ho bisogno di aiuto...mi sono immaginato uno con una banconota arrotolata contro il cane..ciao!

E se poi posta le foto e il cane è tutto bianco che succede,Andre??

Benvenuto,Ivano!!! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

russel - pippo il mio jack russel Empty Re: pippo il mio jack russel

Messaggio Da carlottina Sab Gen 16, 2010 11:56 am

Andrea....non l'ho capita heeeelp! russel - pippo il mio jack russel Icon_sad russel - pippo il mio jack russel Icon_scratch
carlottina
carlottina

Numero di messaggi : 538
Età : 40
Località : Monterotondo
Data d'iscrizione : 18.11.09

Torna in alto Andare in basso

russel - pippo il mio jack russel Empty Re: pippo il mio jack russel

Messaggio Da carlottina Sab Gen 16, 2010 11:58 am

Serena77 ha scritto:
Andrea ha scritto:io ho bisogno di aiuto...mi sono immaginato uno con una banconota arrotolata contro il cane..ciao!

E se poi posta le foto e il cane è tutto bianco che succede,Andre??

Benvenuto,Ivano!!! Very Happy




Ok ho capito! russel - pippo il mio jack russel Icon_razz
carlottina
carlottina

Numero di messaggi : 538
Età : 40
Località : Monterotondo
Data d'iscrizione : 18.11.09

Torna in alto Andare in basso

russel - pippo il mio jack russel Empty Re: pippo il mio jack russel

Messaggio Da ivano pippo Sab Gen 16, 2010 1:11 pm

hahahahaha che spirito andrea dopo metto le foto del mio cucciolo

ivano pippo

Numero di messaggi : 11
Età : 39
Località : Biella
Data d'iscrizione : 16.01.10

Torna in alto Andare in basso

russel - pippo il mio jack russel Empty Re: pippo il mio jack russel

Messaggio Da Elena Sab Gen 16, 2010 4:44 pm

Fammi capire se ho capito Very Happy l'hai appena preso il cucciolo ed ha 6 mesi, giusto?
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

russel - pippo il mio jack russel Empty Re: pippo il mio jack russel

Messaggio Da ivano pippo Dom Gen 17, 2010 10:25 pm

per elena si hai capito bene russel - pippo il mio jack russel Icon_biggrin

ivano pippo

Numero di messaggi : 11
Età : 39
Località : Biella
Data d'iscrizione : 16.01.10

Torna in alto Andare in basso

russel - pippo il mio jack russel Empty Re: pippo il mio jack russel

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.