I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SPAZZOLARE IL CANE

+26
DjSeta
Enzo e Benito
Ale_Rino_Yago
BARBARA
Miriam&Otto
Veronica
Stefano Del Cucina
tinpa
Nadia
Tonino
Elena
˝Chiara˝
Gegè
Kiara
ire
Monika
Marsilvia
LadyDarkness
~Marta~
trinacria78
Erika
Donata&Lea
frajody
bebeking
Andrea
marben73
30 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

SPAZZOLARE IL CANE Empty SPAZZOLARE IL CANE

Messaggio Da marben73 Mar Gen 05, 2010 5:07 pm

Volevo sapere quale tipo di spazzola usate x spazzolare il vostro jack?
questi peli sono pazzeschi,una volta attaccati sui vestiti non se ne vogliono andare via
per eliminarli dal cane io uso il cardatore,ma sembra non funzionare benissimo,voi cosa ne pensate? SPAZZOLARE IL CANE Affraid
marben73
marben73

Numero di messaggi : 13
Età : 50
Località : Tavullia
Data d'iscrizione : 18.08.09

Torna in alto Andare in basso

SPAZZOLARE IL CANE Empty Re: SPAZZOLARE IL CANE

Messaggio Da Andrea Mar Gen 05, 2010 5:17 pm

che ti puoi anche arrendere....è una battaglia persa. non ti resta che toglierli quando li lascia in giro. ma non mi ero accorto che sei concittadina del Dottore. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

SPAZZOLARE IL CANE Empty Re: SPAZZOLARE IL CANE

Messaggio Da bebeking Mar Gen 05, 2010 6:05 pm

quoto andrea. alza bandiera bianca e prendila come viene. io sono un tipo che se ne frega abbastanza, non ho nenache rinunciato ai golf scuri, quindi non faccio gran che testo, ma anche mia moglie che ha un livello di tolleranza più basso del mio, si è messa l'animo in pace.

andrea com'è il noi che, vestiamo ecc..???
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

SPAZZOLARE IL CANE Empty Re: SPAZZOLARE IL CANE

Messaggio Da marben73 Mar Gen 05, 2010 6:08 pm

la penny è concittadina io sono concittadinO!!!!
riguardo ai peli allora mi arrendero'
grazie per le risposte
marben73
marben73

Numero di messaggi : 13
Età : 50
Località : Tavullia
Data d'iscrizione : 18.08.09

Torna in alto Andare in basso

SPAZZOLARE IL CANE Empty Re: SPAZZOLARE IL CANE

Messaggio Da Andrea Mar Gen 05, 2010 6:08 pm

non mi ricordo, ma tutti i nuovi iscritti potranno scoprirlo sull'editorialejackrussell! ciao! Very Happy
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

SPAZZOLARE IL CANE Empty Re: SPAZZOLARE IL CANE

Messaggio Da frajody Mar Gen 05, 2010 6:41 pm

SPAZZOLARE IL CANE 244407 SPAZZOLARE IL CANE 244407 arrenditi..e' meglio..
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

SPAZZOLARE IL CANE Empty Re: SPAZZOLARE IL CANE

Messaggio Da Ospite Mar Gen 05, 2010 6:56 pm

Sisisisi!Arrenditi e fregatene! tongue

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SPAZZOLARE IL CANE Empty Re: SPAZZOLARE IL CANE

Messaggio Da Donata&Lea Mar Gen 05, 2010 7:49 pm

lascia perdere...
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

SPAZZOLARE IL CANE Empty Re: SPAZZOLARE IL CANE

Messaggio Da Erika Mar Gen 05, 2010 7:55 pm

Difatti....l'unica cosa per toglierli, che un pò funziona, ripeto un pò....è il rotolo adesivo, volgarmente chiamato da me "rullo", dagli abiti e dai divani un minimo di aiuto te lo da, ma spazzolare il cane serve a ben poko...dopo un minuto sei punto a capo.
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 43
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

SPAZZOLARE IL CANE Empty Re: SPAZZOLARE IL CANE

Messaggio Da Andrea Mar Gen 05, 2010 8:06 pm

i cinesi il rullo lo hanno anche di dimensioni maggiori rispetto a quello che trovi al supermercato (almeno qui...). ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

SPAZZOLARE IL CANE Empty Re: SPAZZOLARE IL CANE

Messaggio Da Erika Mar Gen 05, 2010 8:11 pm

Farò un'ispezione dai cinesi...
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 43
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

SPAZZOLARE IL CANE Empty Re: SPAZZOLARE IL CANE

Messaggio Da trinacria78 Mar Gen 05, 2010 8:34 pm

come dicono a Bolzano "FUTTITINNI"
trinacria78
trinacria78

Numero di messaggi : 572
Età : 45
Località : Altavilla Milicia
Data d'iscrizione : 07.09.09

Torna in alto Andare in basso

SPAZZOLARE IL CANE Empty Re: SPAZZOLARE IL CANE

Messaggio Da Andrea Mar Gen 05, 2010 8:39 pm

trinacria78 ha scritto:come dicono a Bolzano "FUTTITINNI"

sì bolzano nord però! ciao! Very Happy
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

SPAZZOLARE IL CANE Empty Re: SPAZZOLARE IL CANE

Messaggio Da ~Marta~ Mar Gen 05, 2010 10:38 pm

Io approfitto per dare il benvenuto ad un'altro marchigiano (siamo pochi pochi) che mi ero persa... SPAZZOLARE IL CANE 646775

Per i peli...io anche lo spazzolo col cardatore e in effetti a volte vengono via dei bei mucchietti di sottopelo...però non risolvono il problema... Per una risoluzione definitiva non conosco risposta se non una bella ceretta (come per altro suggerivamo qualche post fa) ghghgh SPAZZOLARE IL CANE 965273
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 40
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

SPAZZOLARE IL CANE Empty Re: SPAZZOLARE IL CANE

Messaggio Da LadyDarkness Mar Gen 05, 2010 11:14 pm

il cardatore penso sia lo strumento più inutile nella storia delle spazzole.
non ho mai visto un toelettatore che non rabbrividisse al pronunciare quel nome..

comunque un bel guanto di quelli di gomma aiutano ad eliminare un po' di pelo in eccesso, ma per il resto... ne perdono tantissimo...
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

SPAZZOLARE IL CANE Empty Re: SPAZZOLARE IL CANE

Messaggio Da ~Marta~ Mer Gen 06, 2010 1:22 pm

LadyDarkness ha scritto:il cardatore penso sia lo strumento più inutile nella storia delle spazzole.
non ho mai visto un toelettatore che non rabbrividisse al pronunciare quel nome..

comunque un bel guanto di quelli di gomma aiutano ad eliminare un po' di pelo in eccesso, ma per il resto... ne perdono tantissimo...
Noi lo usiamo...e per il sottopelo è favoloso!
Poi dipende se intendevi,nei jack russell,allora posso anche darti ragione,però è anche vero che nessun'altro tipo di spazzola da risultati apprezzabili...
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 40
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

SPAZZOLARE IL CANE Empty Re: SPAZZOLARE IL CANE

Messaggio Da Marsilvia Mer Gen 06, 2010 3:47 pm

il cardatore su un canetto a pelo liscio come il jack mi sa un pò come..."la spazzola di ferro sulla testa di un calvo"...

all'inizio me lo avevano fatto comprare al negozio di animali (degli incompetenti inauditi) e io pirlona ci sono cascata...inutile dire che passarlo sulla Polly equivaleva a farle una carezza...nel senso che non veniva via neanche un pelo e, anzi, lei era visibilmente scocciata dall'operazione (sfido io...pettine di ferro sulla pelle...non deve essere tanto piacevole...).
siamo passati ai pettini con gli spuntoncini gommati (apposta per i canetti a pelo corto) che poi sono analoghi ai guanti di cui parla LadyDarkness.
qualcosa viene via ma mica tanto...
quando accarezzandola mi accorgo che ha del pelo morto da asportare uso un pettinino a denti stretti oppure la pizzicotto con le dita e il pelo morto viene via da se.
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

SPAZZOLARE IL CANE Empty Re: SPAZZOLARE IL CANE

Messaggio Da LadyDarkness Mer Gen 06, 2010 4:04 pm

Stormblast ha scritto:
LadyDarkness ha scritto:il cardatore penso sia lo strumento più inutile nella storia delle spazzole.
non ho mai visto un toelettatore che non rabbrividisse al pronunciare quel nome..

comunque un bel guanto di quelli di gomma aiutano ad eliminare un po' di pelo in eccesso, ma per il resto... ne perdono tantissimo...
Noi lo usiamo...e per il sottopelo è favoloso!
Poi dipende se intendevi,nei jack russell,allora posso anche darti ragione,però è anche vero che nessun'altro tipo di spazzola da risultati apprezzabili...

Parlavo in generale... in qualsiasi cane con il sottopelo non va usato il cardatore (vedi collie, si sgonfia tutto) ma spazzole (per mantenerlo) e pettini per slanare.
mi chiedo a cosa serva Very Happy
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

SPAZZOLARE IL CANE Empty Re: SPAZZOLARE IL CANE

Messaggio Da ~Marta~ Mer Gen 06, 2010 5:06 pm

[quote="LadyDarkness"]
Stormblast ha scritto:

Parlavo in generale... in qualsiasi cane con il sottopelo non va usato il cardatore (vedi collie, si sgonfia tutto) ma spazzole (per mantenerlo) e pettini per slanare.
mi chiedo a cosa serva SPAZZOLARE IL CANE Icon_biggrin

...perchè il 90% della gente che viene da noi vuole proprio sgonfiare e togliere il sottopelo in eccesso ,visto che praticamente nessuno si spazzola il cane a casa! Un collie abbiamo addirittura dovuto tosarlo la scorsa estate per esempio! (era una cosa orrida...) SPAZZOLARE IL CANE Kopfschuettel
Il discorso teorico mi può anche star bene,anche perchè se la gente pettinasse a casa e curasse i propri cani le toelettature non avrebbero porprio senso di esistere secondo me,ma all'atto pratico io lo trovo molto funzionale in determinate occasioni(ovviamente usiamo anche altri pettini,mica solo quello)
Poi vabbè io ho sotto le mani quasi sempre barboncini e con loro lo usiamo per gonfiare il pelo stirandolo...ovviamente per ottenere il classico effetto cotonato anni 80...
Comunque a questo punto son modi diversi di fare le stesse cose!
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 40
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

SPAZZOLARE IL CANE Empty Re: SPAZZOLARE IL CANE

Messaggio Da LadyDarkness Mer Gen 06, 2010 5:25 pm

ecco vedi? ora mi sono ricordata, sul riccio va benissimo, penso sia nato per quello Very Happy bichon, barboncini ecc vanno bene con il cardatore, ovviamente loro non hanno sottopelo..

Vabbè sicuramente la toelettatura commerciale è diversa da quella da expo, tant'è che la mia collie viene prima cardata e poi pettinata, difficilmente evito di togliere il sottopelo, dato che vive in casa e me lo sparpaglia ovunque Very Happy

Tosare un collie? mamma mia che peccato...
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

SPAZZOLARE IL CANE Empty Re: SPAZZOLARE IL CANE

Messaggio Da ~Marta~ Mer Gen 06, 2010 5:34 pm

LadyDarkness ha scritto:ecco vedi? ora mi sono ricordata, sul riccio va benissimo, penso sia nato per quello SPAZZOLARE IL CANE Icon_biggrin bichon, barboncini ecc vanno bene con il cardatore, ovviamente loro non hanno sottopelo..

Vabbè sicuramente la toelettatura commerciale è diversa da quella da expo, tant'è che la mia collie viene prima cardata e poi pettinata, difficilmente evito di togliere il sottopelo, dato che vive in casa e me lo sparpaglia ovunque SPAZZOLARE IL CANE Icon_biggrin

Tosare un collie? mamma mia che peccato...
Dovevi vedere che roba era...praticamente è venuto via come lana di pecora...tutto un pezzo!
Si si nulla da discutere sulla diversità dei trattamenti commerciale-expo ,anche perchè come avevo avuto modo di dire qualche tempo fa,nel caso dei jack o dei fox (molto più numerosi dalle mie parti) praticamente nessuno li fa strippare,preferiscono tutti la tosatura. E noi più di tanto non possiamo neanche dire,anche se è un peccato...
Il discorso alla base resta sempre lo stesso:quando si compera un dato tipo di cane,nella maggior parte dei casi si compera il musetto buffo o gli occhietti dolci,difficilmente si va oltre a pensare come poi andrà realmente tenuto il cane...
Per dirti ,ho delle persone che mi fanno lasciare i baffetti (a terrier) ai barboncini perchè il taglio a "barboncino" non gli piace...Ma dico io,allora cosa l'hai preso a fare?!

Scusate l'OT gigantesco...sia chiaro che non è riferita a questo post la mia polemica!
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 40
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

SPAZZOLARE IL CANE Empty Re: SPAZZOLARE IL CANE

Messaggio Da Monika Mer Gen 06, 2010 5:36 pm

il cardatore come gia ha detto Diana servono solo per i cani a pelo lungo liscio o riccio , in Jack utile questa http://www.tuttoperiltuocane.com/images/spazzola%20con%20setole%20per%20pelo%20cortoTTP1.jpg Wink
Monika
Monika

Numero di messaggi : 1451
Età : 45
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.06.09

http://www.cinofollia.com

Torna in alto Andare in basso

SPAZZOLARE IL CANE Empty Re: SPAZZOLARE IL CANE

Messaggio Da Monika Mer Gen 06, 2010 5:38 pm

...a pelo liscio giustamente Very Happy
Monika
Monika

Numero di messaggi : 1451
Età : 45
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.06.09

http://www.cinofollia.com

Torna in alto Andare in basso

SPAZZOLARE IL CANE Empty Re: SPAZZOLARE IL CANE

Messaggio Da ire Mer Gen 06, 2010 5:46 pm

io il cardatore lo uso su emma
SPAZZOLARE IL CANE Emma210

e sul nano
SPAZZOLARE IL CANE Matrim10

ogni sera, ed emily (invadente come sempre) vuole partecipare, per lei uso un pettinino fitto, o meglio fingo di usarlo perchè si è mangiata tutti i denti....
ire
ire

Numero di messaggi : 982
Età : 45
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 29.06.09

Torna in alto Andare in basso

SPAZZOLARE IL CANE Empty Re: SPAZZOLARE IL CANE

Messaggio Da Kiara Gio Gen 07, 2010 8:54 am

LadyDarkness ha scritto:
Stormblast ha scritto:
LadyDarkness ha scritto:il cardatore penso sia lo strumento più inutile nella storia delle spazzole.
non ho mai visto un toelettatore che non rabbrividisse al pronunciare quel nome..

comunque un bel guanto di quelli di gomma aiutano ad eliminare un po' di pelo in eccesso, ma per il resto... ne perdono tantissimo...
Noi lo usiamo...e per il sottopelo è favoloso!
Poi dipende se intendevi,nei jack russell,allora posso anche darti ragione,però è anche vero che nessun'altro tipo di spazzola da risultati apprezzabili...

Parlavo in generale... in qualsiasi cane con il sottopelo non va usato il cardatore (vedi collie, si sgonfia tutto) ma spazzole (per mantenerlo) e pettini per slanare.
mi chiedo a cosa serva SPAZZOLARE IL CANE Icon_biggrin

Il mio primo cane aveva un pelo dalla tessitura tipo pastore tedesco ed al cambio di stagione il cardatore era una mano santa, nel senso che raccoglieva il sottopelo in via di caduta molto efficacemente e rapidamente: avrei potuto usare anche un pettinino, ma ad Eddie non piaceva e poi richiedeva più tempo. Da quando c'è Tina, il cardatore è finito ad un'amica che ha due conigli nani angora ed io, Tina ed i suoi malefici peletti siamo una cosa sola...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

SPAZZOLARE IL CANE Empty Re: SPAZZOLARE IL CANE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.