I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

domanda lista nera croccantini

+2
bebeking
paolo85
6 partecipanti

Andare in basso

domanda lista nera croccantini Empty domanda lista nera croccantini

Messaggio Da paolo85 Gio Dic 31, 2009 6:00 am

Ragazzi scusate ho una domanda mi hanno detto su un altro forum che i Royal canin sono in una lista nera perchè non sono tanto buoni il sito dove è la presuta lista nera è questo http://www.oipaitalia.com/petfood/liste.htm
è affidabile?
Grazie
paolo85
paolo85

Numero di messaggi : 244
Età : 38
Località : roma/silvi
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

domanda lista nera croccantini Empty Re: domanda lista nera croccantini

Messaggio Da bebeking Gio Dic 31, 2009 8:21 am

non serviva andare su di un altro sito. se ne è parlato mesi fa... domanda lista nera croccantini Icon_wink

http://www.jackrussellitalia.com/la-salute-del-jack-f9/stavolta-la-domanda-e-specifica-il-miglior-mangime-secco-in-assoluto-t1352-75.htm?highlight=miglior
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

domanda lista nera croccantini Empty Re: domanda lista nera croccantini

Messaggio Da ˝Chiara˝ Gio Dic 31, 2009 9:12 am

Se non è affidabile l'Oipa, che si occupa della protezione degli animali, come Lav, Enpa ecc....
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

domanda lista nera croccantini Empty Re: domanda lista nera croccantini

Messaggio Da paolo85 Gio Dic 31, 2009 11:32 am

Chiedevo da ignorante in materia!!!! Embarassed
paolo85
paolo85

Numero di messaggi : 244
Età : 38
Località : roma/silvi
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

domanda lista nera croccantini Empty Re: domanda lista nera croccantini

Messaggio Da ire Gio Dic 31, 2009 12:53 pm

vi ricordo però che nella lista dei "buoni" ci sono alimenti con conservanti e coloranti e alimenti con bassissima quantità di carne.

quei cibi sono buoni perchè cruelty free, ma non sempre buoni qualitativamente, vedi ceneri alte, proteine basse, sbilanciamento calcio/fosforo...

non userei MAI conagit per il mio cane (additivi e cereali a gogo) ne tanto meno yarrah anche se è bio (sono solo cereali).

LEGGETE BENE LE ETICHETTE!!!!
ire
ire

Numero di messaggi : 982
Età : 45
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 29.06.09

Torna in alto Andare in basso

domanda lista nera croccantini Empty Re: domanda lista nera croccantini

Messaggio Da ˝Chiara˝ Gio Dic 31, 2009 1:08 pm

ire ha scritto:vi ricordo però che nella lista dei "buoni" ci sono alimenti con conservanti e coloranti e alimenti con bassissima quantità di carne.

quei cibi sono buoni perchè cruelty free, ma non sempre buoni qualitativamente, vedi ceneri alte, proteine basse, sbilanciamento calcio/fosforo...

non userei MAI conagit per il mio cane (additivi e cereali a gogo) ne tanto meno yarrah anche se è bio (sono solo cereali).

LEGGETE BENE LE ETICHETTE!!!!
Ire ti sbagli..quelli non cruelty free sono anche quelli con la maggior percentuale di ceneri e schifezze derivate dalla carne!
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

domanda lista nera croccantini Empty Re: domanda lista nera croccantini

Messaggio Da Stefano Del Cucina Gio Dic 31, 2009 2:51 pm

Il cane è un carnivoro e deve mangiare carne.
Se si tratta di carne proveniente da allevamenti intensivi (soprattutto di pollo) spesso vi è un contenuto non indifferente di antibiotici, ormoni, ed altre sostanze che possono provocare allergie, intolleranze o comunque problemi vari.
La mia lista nera comprende tutte le crocchette che contengono carne proveniente da allevamenti intensivi e quelle che contengono carne in quantità insufficiente.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 60
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

domanda lista nera croccantini Empty Re: domanda lista nera croccantini

Messaggio Da bebeking Gio Dic 31, 2009 3:06 pm

interessante stefano. ora però fai i nomi. domanda lista nera croccantini Icon_twisted
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

domanda lista nera croccantini Empty Re: domanda lista nera croccantini

Messaggio Da Ospite Gio Dic 31, 2009 3:11 pm

bebeking ha scritto:interessante stefano. ora però fai i nomi. domanda lista nera croccantini Icon_twisted

Tutte tranne orijen,almo nature,ziwipeack e poche altre marche non tanto conosciute Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

domanda lista nera croccantini Empty Re: domanda lista nera croccantini

Messaggio Da Stefano Del Cucina Gio Dic 31, 2009 3:45 pm

Tornando a paolo85 che vuole sapere se quella lista nera è affidabile rispondo fuori dal coro:
No, per me non è affidabile; per un solo motivo: non è una lista basata sull'analisi del prodotto, ma è una lista basata sulla proprietà dal marchio commerciale. Viene semplicemente detto di non comprare la Eukanuba perchè appartiene alla Procter & Gamble e non per altri motivi.
E cosa significa cruelty-free? Che forse alla Hill's fanno ingozzare i cani di croccantini sperimentali fino a squagliar loro il fegato?!?!

Ire ha detto una cosa saggia: LEGGETE BENE LE ETICHETTE!!!!

Io uso Forza 10 al Salmone e/o al Cervo e Almo Nature, ma perchè ho un solo cane. Se ne avessi molti sarei costretto ad utilizzare crocchette un pò più economiche.

P.S. Non datemi addosso... tongue
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 60
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

domanda lista nera croccantini Empty Re: domanda lista nera croccantini

Messaggio Da bebeking Gio Dic 31, 2009 4:04 pm

dlcsfn ha scritto:Tornando a paolo85 che vuole sapere se quella lista nera è affidabile rispondo fuori dal coro:
No, per me non è affidabile; per un solo motivo: non è una lista basata sull'analisi del prodotto, ma è una lista basata sulla proprietà dal marchio commerciale. Viene semplicemente detto di non comprare la Eukanuba perchè appartiene alla Procter & Gamble e non per altri motivi.
E cosa significa cruelty-free? Che forse alla Hill's fanno ingozzare i cani di croccantini sperimentali fino a squagliar loro il fegato?!?!

Ire ha detto una cosa saggia: LEGGETE BENE LE ETICHETTE!!!!

Io uso Forza 10 al Salmone e/o al Cervo e Almo Nature, ma perchè ho un solo cane. Se ne avessi molti sarei costretto ad utilizzare crocchette un pò più economiche.

P.S. Non datemi addosso... tongue

e perche??
almeno io sono della stessa tua idea.
del cruelty-free, certo non posso che dire, bravi, ma non seguo questa logica. sarebbe ipocrita farlo per il cane e poi non guardare cosa mangio, come mi vesto ecc ecc.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

domanda lista nera croccantini Empty Re: domanda lista nera croccantini

Messaggio Da ire Ven Gen 01, 2010 12:16 am

Chiara_Alex ha scritto:
ire ha scritto:vi ricordo però che nella lista dei "buoni" ci sono alimenti con conservanti e coloranti e alimenti con bassissima quantità di carne.

quei cibi sono buoni perchè cruelty free, ma non sempre buoni qualitativamente, vedi ceneri alte, proteine basse, sbilanciamento calcio/fosforo...

non userei MAI conagit per il mio cane (additivi e cereali a gogo) ne tanto meno yarrah anche se è bio (sono solo cereali).

LEGGETE BENE LE ETICHETTE!!!!
Ire ti sbagli..quelli non cruelty free sono anche quelli con la maggior percentuale di ceneri e schifezze derivate dalla carne!

no chiara sei tu che sbagli. stai confondendo la percentuale di carne con gli esperimenti sugli animali. ad esempio almo è cruelty free con un alta percentuale di carne. sono cruelty free le ditte che non testano i prodotti finiti e i loro ingredienti sugli animali.
le ceneri alte non sono dovute alla carne dei superpremium (con carne fresca) ma alle farine di carne dove c'è un'alta percentuale di residui ossei.

@dlcsfn: non solo non ti critico ma la penso come te, il cane e il gatto son carnivori, le nostre scelte alimentari non devono interferire con la loro dieta.
a questo aggiungo - riguardo al cruelty free - che si possono fare entrambe le cose, vedi almo o il fantastico golden eagle. io personalmente non amo troppo i grain free "totali" ad orjien preferisco la linea più bassa, acana, ma questa è un opinione personale (ceneri e minerali troppo alti) su un prodotto comunque ottimo, vanno poi valutate le diverse esigenze, ad es un cane che vive in casa necessita di un cibo meno proteico e calorico di uno che vive libero all'esterno.
ire
ire

Numero di messaggi : 982
Età : 45
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 29.06.09

Torna in alto Andare in basso

domanda lista nera croccantini Empty Re: domanda lista nera croccantini

Messaggio Da Max 75 Ven Gen 01, 2010 12:38 am

paolo85 ha scritto:Ragazzi scusate ho una domanda mi hanno detto su un altro forum che i Royal canin sono in una lista nera perchè non sono tanto buoni il sito dove è la presuta lista nera è questo http://www.oipaitalia.com/petfood/liste.htm
è affidabile?
Grazie
Io uso Purina e mi trovo benissimo ,qual'è laltro forum dove hai letto??????
Max 75
Max 75

Numero di messaggi : 1579
Età : 48
Località : MUGNANO DI NAPOLI
Data d'iscrizione : 18.03.09

http://www.jackrusselnapoli.it

Torna in alto Andare in basso

domanda lista nera croccantini Empty Re: domanda lista nera croccantini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.