I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

helicobacter

3 partecipanti

Andare in basso

helicobacter Empty helicobacter

Messaggio Da nic zen Ven Dic 25, 2009 9:36 pm

Salve a tutti! volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto esperienza con l'helicobacter.. al mio piccolo theo è stato diagnosticato dopo una gastroscopia.. gli hanno anche trovato una gastrite follicolare.. ora sta prendendo due antibiotico più un antiacido.. ma è davvero a pezzi! Sapete qualnto tempo ci vuole per la guarigione? MI consigliate di dargli qualche vitamina(come per gli umani..) o qualche fermento lattico?
Grazie!
nic zen
nic zen

Numero di messaggi : 15
Località : trieste
Data d'iscrizione : 01.11.09

Torna in alto Andare in basso

helicobacter Empty Re: helicobacter

Messaggio Da LadyDarkness Ven Dic 25, 2009 11:05 pm

Ci vuole un po' di tempo perchè si rimetta in sesto, ma i Jack sono cani forti e poi sei in buone mani (ti hanno fatto una gastroscopia che è risultata diagnostica) quindi affidati alla terapia esclusiva che ti hanno dato e vedrai che guarirà presto Wink
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

helicobacter Empty Re: helicobacter

Messaggio Da nic zen Mer Dic 30, 2009 3:10 pm

..Theo è abbastanza provato, comunque almeno non vomita più! Spero davvero che si rimetta! In realtà l'unico medicinale sul cui dosaggio sono un pò perplessa è l'Omeoprazolo, in quanto i veterinari mi hanno detto di dargli 10 mg al giorno, ma leggendo le istruzioni interne, sembra che un dosaggio del genere sia consigliato ad un umano da 10 ai 20 kg.. insomma a me sembra troppo!! In più gli causa anche un fastidioso tremolio di una zampa posteriore..
Mah!
nic zen
nic zen

Numero di messaggi : 15
Località : trieste
Data d'iscrizione : 01.11.09

Torna in alto Andare in basso

helicobacter Empty Re: helicobacter

Messaggio Da nic zen Dom Gen 24, 2010 3:03 pm

Sigh! Il povero Theo non sta ancora bene!!! Sono decisamente provata da questa vicenda.. è da circa 8 mesi che si trascina e senza risultato!!! Ora.. dopo 24 gg. di antibiotici e gastroprotettori, rivomita di nuovo, come nulla fosse successo...Ho contattato altri veterinari i quali mi hanno detto che gli antibiotici non servono a nulla e che, bisogna capire perché si forma questo helicobacter! Quindi chiedo consiglio a questo FORUM! Oltre a tutto quest'ultimo veterinario mi dice che, bisognerebbe fargli un'altra gastroscopia...(NB l'ho appena fatta a dicembre!!!)
Morale: non so che fare...!
nic zen
nic zen

Numero di messaggi : 15
Località : trieste
Data d'iscrizione : 01.11.09

Torna in alto Andare in basso

helicobacter Empty Re: helicobacter

Messaggio Da ire Dom Gen 24, 2010 3:43 pm

non ho esperienza di helicobacter nei cani, ma ti assicuro che per le persone si usa l'antibiotico! quindi mi sembra strano ti abbiano detto che l'antibiotico è inutile... helicobacter Icon_scratch del resto è un battere, con cosa lo combatti altrimenti?

comunque è una cosa lunga e soggetta a recidive... che stress! theo ha tutta la mia solidarietà!
ire
ire

Numero di messaggi : 982
Età : 45
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 29.06.09

Torna in alto Andare in basso

helicobacter Empty Re: helicobacter

Messaggio Da LadyDarkness Dom Gen 24, 2010 4:59 pm

Ma ha fatto una biopsia?
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

helicobacter Empty Re: helicobacter

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.