I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

istiocitoma.

+5
LadyDarkness
Elena
Erika
Marsilvia
bebeking
9 partecipanti

Andare in basso

istiocitoma. Empty istiocitoma.

Messaggio Da bebeking Ven Dic 11, 2009 11:20 am

ragazzi con 'ste bestiacce non cìè mai pace. istiocitoma. Icon_mad

io lo dissi subito a mia moglie dopo l'incidente che ci sarebbe convenuto cambiare cane, magari con la rottamazione. ma non volle... istiocitoma. Icon_biggrin

cmq l'ultima di mea trattasi di istiocitoma benigno. è una forma tumorale che si presenta come una specie di calletto, a mea per fortuna su di un gomito. è frequente tra i cani giovani (quelli sfigati) e spesso regredisce senza dovere asportarlo.

la veterinaria, che porina non ha avuto il coraggio di farci pagare visita tranne le spese d'analisi, ci ha rincuorato di aspettare senza preoccuparci.
io nonostatnte sono un paranioco, sono tranquillo, però chiedevo altre esperienze e/o info.

grazie...
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

istiocitoma. Empty Re: istiocitoma.

Messaggio Da Marsilvia Ven Dic 11, 2009 11:26 am

presente!

visto che non con la sfiga c'abbiamo l'abbonamento...mentre la Polly era in clinica dopo l'incidente abbiamo fatto asportare un istiocitoma dal ginocchio alla nostra MIchelle.
Ne parlavo qualche tempo fa in un post dove c'era un'utente che mostrava le foto di uno strano bozzo sulla zampa del suo jack e chiedeva secondo noi cosa fosse...mò non mi ricordo il post ma te lo cerco e se lo trovo te lo linko perché avevo spiegato bene tutta la storia...

aspetta nè...
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

istiocitoma. Empty Re: istiocitoma.

Messaggio Da Erika Ven Dic 11, 2009 11:27 am

bebeking ha scritto:frequente tra i cani giovani (quelli sfigati)
Ho come l'impressione di essere stata chiamata in causa..... istiocitoma. 867637

Vabbè dai, qst è niente rispetto a qll ke è successo a Mea, vedrai che sparirà da solo!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

istiocitoma. Empty Re: istiocitoma.

Messaggio Da Marsilvia Ven Dic 11, 2009 11:31 am

eccolo!

http://www.jackrussellitalia.com/l-angolo-del-veterinario-f24/rigonfiamento-sospetto-t4467.htm

io lì raccontavo che:

mmmm....

assomiglia tanto a quella che aveva la mia Michelle sulla zampa posteriore all'altezza del ginocchio...
alla fine il veterinario ne ha preso un piccolo campione, l'ha analizzato ed è saltato fuori che era un piccolo tumore benigno: istiocitoma (o istocitoma) l'ha chiamato mi pare...
è autolimitante, nel senso che può ingrandirsi un pò ma dopo qualche mese regredisce e sparisce del tutto.
A me aveva dato una crema al cortisone da applicarci sopra e, se Michelle non si tormentava moridicchiandolo e spargendo sangue per tutta la casa avremmo anche potuto attendere la regressione...

purtroppo ha iniziato a tormentarlo ed era anche diventato grossino...sikkè alla fine glie lo abbiamo fatto asportare con un piccolissimo intervento in anestesia locale al quale ho assistito personalmente in quanto tenevo in braccio Michelle sul tavolo operatorio per tranquillizzarla.
Lei è stata bravissima! 10 gg di punti e oggi li togliamo! tutto finito!

Mi spiegava il vet che sono tumorini che vengono ai cani giovani ma che, per l'appunto, sono benigni e a meno che non vengano in punti fastidiosi (tipo vicino alla bocca, agli occhi) o che il cane se li tormenti mordicchiandoli, si può lasciare che facciano il loro corso senza asportarli...

Per la cronaca: asportazione del tumorino in anestesia locale = 80 euri
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

istiocitoma. Empty Re: istiocitoma.

Messaggio Da bebeking Ven Dic 11, 2009 11:36 am

eccole allì' le compari istiocitoma. Icon_biggrin , c'eri c'eri erika...

vabbè com'è il detto?...:
mal comune...
risponderei alla galeazzi. mabbavvaf.....!!!

grazie


Ultima modifica di bebeking il Ven Dic 11, 2009 11:47 am - modificato 1 volta.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

istiocitoma. Empty Re: istiocitoma.

Messaggio Da Elena Ven Dic 11, 2009 11:43 am

Il cane dei miei ne ha 2...da anni ormai...uno è regredito da solo, altri rimangono lì, non si ingrossano...anche il nostro vet ha detto di non preoccuparsi assolutamente! Quindi stai tranquillo.

Noi ogni tanto glielo disinfettiamo...pensa che quando Burton lo incontra lo vorrebbe leccare proprio lì, la mia dolce crocessorina istiocitoma. Icon_razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

istiocitoma. Empty Re: istiocitoma.

Messaggio Da Marsilvia Ven Dic 11, 2009 11:56 am

crocessorina

volevi dire crocerossina? istiocitoma. Alien
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

istiocitoma. Empty Re: istiocitoma.

Messaggio Da Elena Ven Dic 11, 2009 11:57 am

Marsilvia ha scritto:
crocessorina

volevi dire crocerossina? istiocitoma. Alien

Ahahahahah che lapsus...il merdina crocerossina insomma! istiocitoma. Icon_razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

istiocitoma. Empty Re: istiocitoma.

Messaggio Da Erika Ven Dic 11, 2009 12:02 pm

ma quale crocerossina...Burton aveva trovato il tallone d'Achille del cane...era una strategia per eliminare il nemico! istiocitoma. Icon_wink furbo lui!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

istiocitoma. Empty Re: istiocitoma.

Messaggio Da LadyDarkness Ven Dic 11, 2009 12:28 pm

presente!
lo ha avuto anche caby! Wink
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

istiocitoma. Empty Re: istiocitoma.

Messaggio Da Andrea Ven Dic 11, 2009 1:26 pm

bebeking ha scritto:ragazzi con 'ste bestiacce non cìè mai pace. istiocitoma. Icon_mad

io lo dissi subito a mia moglie dopo l'incidente che ci sarebbe convenuto cambiare cane, magari con la rottamazione. ma non volle... istiocitoma. Icon_biggrin

cmq l'ultima di mea trattasi di istiocitoma benigno. è una forma tumorale che si presenta come una specie di calletto, a mea per fortuna su di un gomito. è frequente tra i cani giovani (quelli sfigati) e spesso regredisce senza dovere asportarlo.

la veterinaria, che porina non ha avuto il coraggio di farci pagare visita tranne le spese d'analisi, ci ha rincuorato di aspettare senza preoccuparci.
io nonostatnte sono un paranioco, sono tranquillo, però chiedevo altre esperienze e/o info.

grazie...

la mia veterinaria deve essere la donna più coraggiosa del mondo. Very Happy credo che ce l'abbia anche ercole....vai mea che guarisci anche questa volta! ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

istiocitoma. Empty Re: istiocitoma.

Messaggio Da bebeking Ven Dic 11, 2009 3:05 pm

Andrea ha scritto:la mia veterinaria deve essere la donna più coraggiosa del mondo. Very Happy credo che ce l'abbia anche ercole....vai mea che guarisci anche questa volta! ciao!

ti rammento che ormai sono socio onorario della clinica... istiocitoma. Icon_razz

cmq, con la corona di brillanti, potrebbe avere anche la gobba... mea ormai pensa di essere la pricipessa più bella del mondo. istiocitoma. Icon_wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

istiocitoma. Empty Re: istiocitoma.

Messaggio Da Sergio & Dory Ven Dic 11, 2009 5:21 pm

bebeking ha scritto:
Andrea ha scritto:la mia veterinaria deve essere la donna più coraggiosa del mondo. Very Happy credo che ce l'abbia anche ercole....vai mea che guarisci anche questa volta! ciao!

ti rammento che ormai sono socio onorario della clinica... istiocitoma. Icon_razz

cmq, con la corona di brillanti, potrebbe avere anche la gobba... mea ormai pensa di essere la pricipessa più bella del mondo. istiocitoma. Icon_wink

Bebe Mea è realmente una principessina, (stava anche x provare il meticcio azzurro alla pineta), ihihhih vedrai che supererà anche questa cosa come ha fatto per la gambina....dalle un bacione da parte nostra...ciao
Sergio & Dory
Sergio & Dory

Numero di messaggi : 1750
Località : medio campidano
Data d'iscrizione : 09.08.09

Torna in alto Andare in basso

istiocitoma. Empty Re: istiocitoma.

Messaggio Da Enzo e Benito Ven Dic 11, 2009 5:25 pm

forza Mea!!
Enzo e Benito
Enzo e Benito

Numero di messaggi : 500
Età : 47
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

istiocitoma. Empty Re: istiocitoma.

Messaggio Da bebeking Ven Dic 11, 2009 5:52 pm

grazie raga'...
sisi, non è niente di cui preoccuparsi.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

istiocitoma. Empty Re: istiocitoma.

Messaggio Da Andrea Ven Dic 11, 2009 7:15 pm

era giusta poi la misura? perchè l'ho provata sul cinghiale albino e gli stava a filo allora ho pensato che andasse abbastanza bene, magari è troppo larga....ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

istiocitoma. Empty Re: istiocitoma.

Messaggio Da bebeking Sab Dic 12, 2009 9:00 am

Andrea ha scritto:era giusta poi la misura? perchè l'ho provata sul cinghiale albino e gli stava a filo allora ho pensato che andasse abbastanza bene, magari è troppo larga....ciao!

comoda, ma a posto. tanto lei le poche volte che è con il guinzaglio è più per forma che per rischio fughe ecc, il collare è proprio un accessorio di bellezza che di utilità, quindi niente di meglio istiocitoma. Icon_wink . sarà il suo abito per la festa di natale. istiocitoma. Herz
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

istiocitoma. Empty Re: istiocitoma.

Messaggio Da eri8104 Lun Feb 16, 2015 11:23 am

Ho fatto una ricerca su questo simpatico tumore e ho trovato questa discussione..sono passati anni ma dato che si parla di sfiga nn posso fare a meno di sfogarmi con voi..Nano..8 mesi e gia' abbiamo affrontato rogna rossa..debellata solo 2 mesi fa con tanti sacrifici e problemi per la socializzazione dato che nn era nemmeno vaccinato..e ora ovviamente questa! che ora come ora è chiaro che ci sembra una passeggiata..ma è proprio vero, non si finisce mai!
eri8104
eri8104

Numero di messaggi : 42
Età : 43
Località : firenze
Data d'iscrizione : 23.07.14

Torna in alto Andare in basso

istiocitoma. Empty Re: istiocitoma.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.