I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

In inverno...montagna!

+10
Elena_Ianto
Fra&Spike
marko
nemo
paolamea
-Eli-
Pieros86
bebeking
LadyDarkness
Fed&Joy
14 partecipanti

Andare in basso

In inverno...montagna! Empty In inverno...montagna!

Messaggio Da Fed&Joy Lun Dic 07, 2009 5:51 pm

Ciao a tutti!
E' arrivato il tempo di far conoscere a Joy le bellezze della montagna... la neve... il freddo... In inverno...montagna! Icon_eek come sopravvivere a tutto questo?!
Sicuramente farò almeno un weekend per il periodo natalizio, ma già adesso sto pensando a come comportarmi, portare con me per questa piccola grande vacanza.
Joy è abituata al calduccio di casa, come fare per non rendere troppo traumatico questo cambiamento di temperatura? Dovrò coprirla con capottini impermeabili etc quando sarà sulla neve?

Nonostante in città cominci a fare un po' freddino, cerco di evitare di coprirla adesso...per prepararla a periodi più rigidi. Anche se vedo altri Jack, prevalentemente a pelo corto, con già cappottini pesanti e impermeabili per la pioggia (io la lascio al natural e quando rientriamo l asciugo per bene fino in mezzo alle ditina!)
Questo per farvi capire come vive Joy in città...
Non vedo l ora di vederla in mezzo alla neve a divertirsi, scavare, esporare etc In inverno...montagna! Herz In inverno...montagna! Herz
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

In inverno...montagna! Empty Re: In inverno...montagna!

Messaggio Da LadyDarkness Lun Dic 07, 2009 10:23 pm

MA lasciala in pace, vedrai che non avrà bisogno di niente, certo non la lascerai tutto il giorno nella nella ma un paio d'ore se le godrà senza infreddolirsi troppo.
Usa tanta leocrema sui cuscinetti e sul tartufo che soffrono maggiormente il freddo Wink
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

In inverno...montagna! Empty Re: In inverno...montagna!

Messaggio Da bebeking Mar Dic 08, 2009 8:58 am

LadyDarkness ha scritto:MA lasciala in pace, vedrai che non avrà bisogno di niente, certo non la lascerai tutto il giorno nella nella ma un paio d'ore se le godrà senza infreddolirsi troppo.
Usa tanta leocrema sui cuscinetti e sul tartufo che soffrono maggiormente il freddo Wink

questa me la segno e riferisco alla padrona.
per questo consiglio di acquistare azioni della leocrema, prevedo un'impennata nel breve.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

In inverno...montagna! Empty Re: In inverno...montagna!

Messaggio Da LadyDarkness Mar Dic 08, 2009 9:37 am

ci sono anche dei prodotti specifici per cani, ma io trovo molto pratica questa grassissima crema...
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

In inverno...montagna! Empty Re: In inverno...montagna!

Messaggio Da Fed&Joy Mar Dic 08, 2009 1:42 pm

Questa leocrema la trovo in farmacia?
E domanda da ignorante, la devo mettere prima vero? In inverno...montagna! Icon_rolleyes

Penso di lasciarla un oretta a scorrazzare, mentre i miei andranno a sciare, e io rimarrò al calduccio con lei In inverno...montagna! Icon_biggrin
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

In inverno...montagna! Empty Re: In inverno...montagna!

Messaggio Da LadyDarkness Mar Dic 08, 2009 2:12 pm

ma la trovi anche al supermercato!!
si la devi mettere prima.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

In inverno...montagna! Empty Re: In inverno...montagna!

Messaggio Da Fed&Joy Mar Dic 08, 2009 10:44 pm

Grazie per il consiglio!

Se ne avete altri da darmi, son qui...
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

In inverno...montagna! Empty Re: In inverno...montagna!

Messaggio Da Pieros86 Mar Dic 08, 2009 11:32 pm

Io l'ho sempre portata senza cappottini e senza creme e si è divertita tantissimo
Mi porto solo un asciugamano per asciugarla quando restiamo per tanto tempo fermi

In inverno...montagna! Dscf5043z
Pieros86
Pieros86

Numero di messaggi : 50
Età : 37
Località : bova marina (RC)
Data d'iscrizione : 09.09.08

Torna in alto Andare in basso

In inverno...montagna! Empty Re: In inverno...montagna!

Messaggio Da Ospite Mar Dic 08, 2009 11:40 pm

Quanto è bella Kira il cane più bianco del bianco!!! yum

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

In inverno...montagna! Empty Re: In inverno...montagna!

Messaggio Da Fed&Joy Mer Dic 09, 2009 12:35 am

Che bella che è, col tartufo imbiancato! Very Happy
Per curiosità, dov era lì?
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

In inverno...montagna! Empty Re: In inverno...montagna!

Messaggio Da Pieros86 Mer Dic 09, 2009 1:26 am

Serena77 ha scritto:Quanto è bella Kira il cane più bianco del bianco!!! In inverno...montagna! 396633

Effettivamente esce sempre bianchissima, forse dovrei smetterla di lavarla nella lavatrice In inverno...montagna! 965273

Aikam ha scritto:Che bella che è, col tartufo imbiancato! In inverno...montagna! Icon_biggrin
Per curiosità, dov era lì?


Sono le pinete di un paesino di nome Bova o Bova "Superiore" (le case in foto non si vedono perchè sono dall'altra parte), su google si trovano abbastanza foto, nevica giusto quelle 2/3 volte l'anno (febbraio/marzo) e la neve dura al massimo 10 giorni (tempo permettendo)

In inverno...montagna! Dscf5019z



Io invece sto a Bova Marina, un piccolo paese della provincia di Reggio Calabria (40km)
Praticamente ho il mare a 500m e la neve a meno di 20km In inverno...montagna! 19261

In inverno...montagna! 419218646_c485295916_b

In inverno...montagna! Img0401s




PS: quel prode giovanotto in volo sono io In inverno...montagna! 396633
Pieros86
Pieros86

Numero di messaggi : 50
Età : 37
Località : bova marina (RC)
Data d'iscrizione : 09.09.08

Torna in alto Andare in basso

In inverno...montagna! Empty Re: In inverno...montagna!

Messaggio Da -Eli- Mar Nov 02, 2010 2:12 pm

Fed&Joy ha scritto:Ciao a tutti!
E' arrivato il tempo di far conoscere a Joy le bellezze della montagna... la neve... il freddo... In inverno...montagna! Icon_eek come sopravvivere a tutto questo?!
Sicuramente farò almeno un weekend per il periodo natalizio, ma già adesso sto pensando a come comportarmi, portare con me per questa piccola grande vacanza.
Joy è abituata al calduccio di casa, come fare per non rendere troppo traumatico questo cambiamento di temperatura? Dovrò coprirla con capottini impermeabili etc quando sarà sulla neve?

Nonostante in città cominci a fare un po' freddino, cerco di evitare di coprirla adesso...per prepararla a periodi più rigidi. Anche se vedo altri Jack, prevalentemente a pelo corto, con già cappottini pesanti e impermeabili per la pioggia (io la lascio al natural e quando rientriamo l asciugo per bene fino in mezzo alle ditina!)
Questo per farvi capire come vive Joy in città...
Non vedo l ora di vederla in mezzo alla neve a divertirsi, scavare, esporare etc In inverno...montagna! Herz In inverno...montagna! Herz

a quanti mesi l'hai portata la tua in montagna? anche io vorrei tantissimo portarmela il mese prossimo, avra' 3 mesi e mezzo, ma mi hanno fatto preoccupare dicendomi che essendo così piccola le escursioni termiche potrebbero farle male..non vorrei farle un torto portandola con me, anche se a lasciarla a casa non ce la faccio (anche se non stara' da sola)..che fare? non vorrei farla ammalare x una mia testardaggine... No

scusatemi eh, ma sono peggio di una neomamma ansiata.... 1402
-Eli-
-Eli-

Numero di messaggi : 20
Età : 36
Località : milano
Data d'iscrizione : 18.10.10

Torna in alto Andare in basso

In inverno...montagna! Empty Re: In inverno...montagna!

Messaggio Da paolamea Mar Nov 02, 2010 4:07 pm

bebeking ha scritto:
LadyDarkness ha scritto:MA lasciala in pace, vedrai che non avrà bisogno di niente, certo non la lascerai tutto il giorno nella nella ma un paio d'ore se le godrà senza infreddolirsi troppo.
Usa tanta leocrema sui cuscinetti e sul tartufo che soffrono maggiormente il freddo Wink

questa me la segno e riferisco alla padrona.
per questo consiglio di acquistare azioni della leocrema, prevedo un'impennata nel breve.

@ bebe: la sapevo già... e cmq. abbiamo già azioni della Leocrema! tongue
penso una crema valga l'altra basta che sia bella consistente (tipo crema anti-freddo per bimbi)...

cmq. fede se vuoi posso cedere sotto costo, scontatissimo, un bellissimo cappottino della Hurrta rosso.... Very Happy Mea non l'ha mai neanche fatto uscire di casa....
paolamea
paolamea

Numero di messaggi : 114
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

In inverno...montagna! Empty Re: In inverno...montagna!

Messaggio Da nemo Mar Nov 02, 2010 6:09 pm

nemo lo abbiamo portato a pasqua in montagna ke c' era ancora un pò di neve, ma eravamo senza cappottino o leocrema...aveva circa 3 mesi e si è divertito moltissimo (l' importante è asciugarlo) Very Happy

nemo

Numero di messaggi : 27
Età : 26
Località : bologna
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

In inverno...montagna! Empty Re: In inverno...montagna!

Messaggio Da -Eli- Mer Nov 03, 2010 1:18 pm

eh ma a pasqua il clima era 1 po' diverso...Wink
-Eli-
-Eli-

Numero di messaggi : 20
Età : 36
Località : milano
Data d'iscrizione : 18.10.10

Torna in alto Andare in basso

In inverno...montagna! Empty Re: In inverno...montagna!

Messaggio Da marko Mer Nov 03, 2010 1:57 pm

Io vado spessissimo sull'altopiano di Asiago con Brooklyn, i miei hanno una casa la, e Brooklyn ci è venuto quando aveva poco più di 3 mesi, ovviamente lo devi tenere coperto (io lo tenevo nella borsa per cani) perchè così piccolo avevo paura prendesse un colpo di freddo (in montagna sei quasi sempre sotto zero nei mesi invernali)...e poi se si bagna sulla neve asciugarlo bene bene.
Ora quando andiamo a passeggiare sui sentieri innevati gli metto il maglioncino di lana, anche il mio è pur sempre abituato al caldo dell'appartamento e comunque non gli da nessun fastidio averlo addosso, poi una volta a casa un bel asciugamano caldo e un bel ciobar (quello io però Wink )
Io la Leocrema non l'ho mai usata e per fortuna Brooklyn non ha mai avuto problemi, però il consiglio molto utile Very Happy
marko
marko

Numero di messaggi : 147
Età : 42
Località : Costabissara
Data d'iscrizione : 19.12.08

Torna in alto Andare in basso

In inverno...montagna! Empty Re: In inverno...montagna!

Messaggio Da Fra&Spike Gio Nov 04, 2010 7:58 pm

Mi meraviglio che nessuna delle ragazze abbia ancora commentato le foto di Pieros86... soprattutto l'ultima Wink

Comunque per me la regola è: finche corre e gioca, non soffre il freddo. Piuttosto, se la neve è un po' vecchia e ha una 'crosta' ghiacciata, può ferire le zampette (loro neanche se ne accorgono, nell'entusiasmo, ma poi al caldo, o col sale sulle strade, può dargli un po' fastidio).
Comunque ADORANO la neve !
Very Happy
Fra&Spike
Fra&Spike

Numero di messaggi : 475
Età : 53
Località : Genova
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

In inverno...montagna! Empty Re: In inverno...montagna!

Messaggio Da Elena_Ianto Gio Nov 04, 2010 9:55 pm

Con Ianto mai avuto problemi, basta asciugarlo bene quando rientra e mettergli le scarpette apposta se andiamo dove hanno buttato via il sale.

In inverno...montagna! Img_0510

Elena_Ianto
Elena_Ianto

Numero di messaggi : 110
Età : 34
Località : Valdobbiadene
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

In inverno...montagna! Empty Re: In inverno...montagna!

Messaggio Da Ilenia Mer Nov 17, 2010 11:25 am

Elena_Ianto ha scritto:Con Ianto mai avuto problemi, basta asciugarlo bene quando rientra e mettergli le scarpette apposta se andiamo dove hanno buttato via il sale.

Elena mi spieghi questa cosa delle scarpette? Anch'io ho sentito che si feriscono le zampe passando dove hanno buttato il sale...
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

In inverno...montagna! Empty Re: In inverno...montagna!

Messaggio Da Elena Mer Nov 17, 2010 12:19 pm

Ile io so che brucia molto il sale se si infila tra i polpastrelli. Però io non metto scarpette. Sarò assurda, ma mi porto dietro una bottiglietta d'acqua, e se vedo che inizia a saltellare perché gli è entrato qualche granello, glielo sciacquo Embarassed
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

In inverno...montagna! Empty Re: In inverno...montagna!

Messaggio Da ˝Chiara˝ Mer Nov 17, 2010 12:37 pm

Elena ha scritto:Ile io so che brucia molto il sale se si infila tra i polpastrelli. Però io non metto scarpette. Sarò assurda, ma mi porto dietro una bottiglietta d'acqua, e se vedo che inizia a saltellare perché gli è entrato qualche granello, glielo sciacquo Embarassed
si si si quoto! brucia brucia!
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

In inverno...montagna! Empty Re: In inverno...montagna!

Messaggio Da Ospite Mer Nov 17, 2010 12:40 pm

Elena ha scritto:Ile io so che brucia molto il sale se si infila tra i polpastrelli. Però io non metto scarpette. Sarò assurda, ma mi porto dietro una bottiglietta d'acqua, e se vedo che inizia a saltellare perché gli è entrato qualche granello, glielo sciacquo Embarassed

...glielo quaquo,volevi dire!! Very Happy Ormai io parlo così,sappilo!!Per colpa della tua cucciola!!Ogni volta che c'è qualcosa che contiene "acquo" io modifico..... Very Happy Very Happy Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

In inverno...montagna! Empty Re: In inverno...montagna!

Messaggio Da Ilenia Mer Nov 17, 2010 1:48 pm

Elena ha scritto:Ile io so che brucia molto il sale se si infila tra i polpastrelli. Però io non metto scarpette. Sarò assurda, ma mi porto dietro una bottiglietta d'acqua, e se vedo che inizia a saltellare perché gli è entrato qualche granello, glielo sciacquo Embarassed

E' che a metà dicembre volevamo andare a Bolzano per i mercatini di Natale e volevo essere preparata. Solo che se glieli quaqo Razz in mezzo alla neve (se ci sarà) non vorrei che le si congelassero le zampotte.
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

In inverno...montagna! Empty Re: In inverno...montagna!

Messaggio Da Costanza Ven Nov 19, 2010 3:16 pm

[quote="Elena_Ianto"]Con Ianto mai avuto problemi, basta asciugarlo bene quando rientra e mettergli le scarpette apposta se andiamo dove hanno buttato via il sale.

Ciao, volevo chiederti dove si acquistano le scarpette. Vorrei provvedere per tempo per proteggere le zampine del mio Ludo. anche se temo sarà un'impresa ifilargliele!!
Costanza
Costanza

Numero di messaggi : 297
Età : 48
Località : Rivanazzano Terme
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

In inverno...montagna! Empty Re: In inverno...montagna!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.