I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

A che età avviene la maturità sessuale??

5 partecipanti

Andare in basso

A che età avviene la maturità sessuale?? Empty A che età avviene la maturità sessuale??

Messaggio Da carlottina Mar Dic 01, 2009 10:41 am

Ciao a tutti! ho una bella domandona!leggendo svariate cose pensavo che la maturità sessuale di un cane dovesse avvenire all'incirca verso i 9 10 mesi (poi non so se varia da razza a razza), ma oggi forse mi sono resa conto di aver sbagliato??!!
Ho portato come al solito Milo al parco ed è entrata una jackina (pure fortunato!) che doveva finire ancora il calore, si sono annusati per un pò poi il mio cuccioletto ha preso l'iniziativa e ha cominciato a montarla...prima diciamo simulando.....ma poi ha tirato fuori l'arma!!!! A che età avviene la maturità sessuale?? Affraid Milo fa 6 mesi il 3 dicembre!!possibile che se lo lasciavo fare(lei ci stava eccome! A che età avviene la maturità sessuale?? Icon_redface ) poteva succedere l'irreparabile???oppure è solo un pò prematuro ma non ancora pronto x fecondare?
e io pensavo di avere ancora qualche mesetto di tregua! A che età avviene la maturità sessuale?? Icon_razz
carlottina
carlottina

Numero di messaggi : 538
Età : 40
Località : Monterotondo
Data d'iscrizione : 18.11.09

Torna in alto Andare in basso

A che età avviene la maturità sessuale?? Empty Re: A che età avviene la maturità sessuale??

Messaggio Da Elena Mar Dic 01, 2009 11:08 am

Non so risponderti di preciso...ma la padrona dell'altra jackina è poco "furba", per non dire di peggio! Non si portano cagnoline ancora in calore nelle aree cani! A che età avviene la maturità sessuale?? Icon_evil
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

A che età avviene la maturità sessuale?? Empty Re: A che età avviene la maturità sessuale??

Messaggio Da carlottina Mar Dic 01, 2009 11:21 am

Si si Elena concordo...però una cosa a suo favore la posso dire, credeva che lo avesse già finito perchè si è accoppiata da poco di comune accordo...(anche x questo forse non sarebbe successo nulla)ma io non sono un'esperta quindi booo! ma è certo che le femmine in calore dovrebbero come dici tu stare a km di distanza dalle aree cani!però oggi le comiche! A che età avviene la maturità sessuale?? Lol
carlottina
carlottina

Numero di messaggi : 538
Età : 40
Località : Monterotondo
Data d'iscrizione : 18.11.09

Torna in alto Andare in basso

A che età avviene la maturità sessuale?? Empty Re: A che età avviene la maturità sessuale??

Messaggio Da Kiara Mar Dic 01, 2009 11:58 am

carlottina ha scritto: credeva che lo avesse già finito perchè si è accoppiata da poco di comune accordo...(anche x questo forse non sarebbe successo nulla)

Beh, il fatto che la femmina si fosse accoppiata da poco non implica che non potesse accoppiarsi di nuovo, nè che dovesse respingere un altro maschio...
Quanto al raggiungimento della maturità sessuale, credo che ci sia una certa variabilità anche nei maschi, qualcuno "si sveglia" prima, qualcuno è un po' tardone: in queste settimane che Tina era in calore, abbiamo incontrato un barboncino di 7 mesi scarsi con le idee già MOLTO chiare ed un Labrador di 10 che manco l'annusava (per non parlare del suo amico Bouledogue francese, che ha 5 anni ma pare del tutto assessuato)!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

A che età avviene la maturità sessuale?? Empty Re: A che età avviene la maturità sessuale??

Messaggio Da ˝Chiara˝ Mar Dic 01, 2009 12:11 pm

ti posso riportare la mia esperienza personale..a 4 mesi circa Alex ha iniziato a fare tutto ciò.. quindi ritieniti fortunata A che età avviene la maturità sessuale?? Icon_wink in ogni caso, i jack non sono attivi prima dei 10 mesi, quindi possono tirare fuori il pistolone quanto vogliono, ma tanto non cè trippa per gatti A che età avviene la maturità sessuale?? Lol
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

A che età avviene la maturità sessuale?? Empty Re: A che età avviene la maturità sessuale??

Messaggio Da carlottina Mar Dic 01, 2009 12:32 pm

E ti pareva che mi capitava un Rocco Siffredi in versione canina!ahahah!! A che età avviene la maturità sessuale?? 802169 Però Chiara, il tuo Alex non lo batte nessuno!che jack porcellini!!Ma per diventare papà c'è ancora moooolto tempo, semmai deciderò di farlo accoppiare!intanto speriamo non mi violenti qualche pupazzo! Grazieee! A che età avviene la maturità sessuale?? Icon_biggrin
carlottina
carlottina

Numero di messaggi : 538
Età : 40
Località : Monterotondo
Data d'iscrizione : 18.11.09

Torna in alto Andare in basso

A che età avviene la maturità sessuale?? Empty Re: A che età avviene la maturità sessuale??

Messaggio Da Ospite Mar Dic 01, 2009 12:42 pm

Chiara_Alex ha scritto:ti posso riportare la mia esperienza personale..a 4 mesi circa Alex ha iniziato a fare tutto ciò.. quindi ritieniti fortunata A che età avviene la maturità sessuale?? Icon_wink in ogni caso, i jack non sono attivi prima dei 10 mesi, quindi possono tirare fuori il pistolone quanto vogliono, ma tanto non cè trippa per gatti A che età avviene la maturità sessuale?? Lol

Eeeeeeh no!!!I cani maschi sono in grado di fecondare dai 6 mesi circa Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A che età avviene la maturità sessuale?? Empty Re: A che età avviene la maturità sessuale??

Messaggio Da ˝Chiara˝ Mar Dic 01, 2009 12:51 pm

Serena77 ha scritto:
Chiara_Alex ha scritto:ti posso riportare la mia esperienza personale..a 4 mesi circa Alex ha iniziato a fare tutto ciò.. quindi ritieniti fortunata A che età avviene la maturità sessuale?? Icon_wink in ogni caso, i jack non sono attivi prima dei 10 mesi, quindi possono tirare fuori il pistolone quanto vogliono, ma tanto non cè trippa per gatti A che età avviene la maturità sessuale?? Lol

Eeeeeeh no!!!I cani maschi sono in grado di fecondare dai 6 mesi circa Wink
riportavo parole di vet! A che età avviene la maturità sessuale?? Icon_biggrin
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

A che età avviene la maturità sessuale?? Empty Re: A che età avviene la maturità sessuale??

Messaggio Da Ospite Mar Dic 01, 2009 12:57 pm

E io riporto esperienze sessuali animali! lol! lol!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A che età avviene la maturità sessuale?? Empty Re: A che età avviene la maturità sessuale??

Messaggio Da carlottina Mar Dic 01, 2009 12:58 pm

Chiara_Alex ha scritto:
Serena77 ha scritto:
Chiara_Alex ha scritto:ti posso riportare la mia esperienza personale..a 4 mesi circa Alex ha iniziato a fare tutto ciò.. quindi ritieniti fortunata A che età avviene la maturità sessuale?? Icon_wink in ogni caso, i jack non sono attivi prima dei 10 mesi, quindi possono tirare fuori il pistolone quanto vogliono, ma tanto non cè trippa per gatti A che età avviene la maturità sessuale?? Lol

Eeeeeeh no!!!I cani maschi sono in grado di fecondare dai 6 mesi circa Wink
riportavo parole di vet! A che età avviene la maturità sessuale?? Icon_biggrin


ma anche se fanno pipì ancora da cuccioletti?cioè senza alzare la zampina?la maturità sessuale si vede anche da quello oppure non c'entra nulla?Milo ancora la fa stile femminuccia!
carlottina
carlottina

Numero di messaggi : 538
Età : 40
Località : Monterotondo
Data d'iscrizione : 18.11.09

Torna in alto Andare in basso

A che età avviene la maturità sessuale?? Empty Re: A che età avviene la maturità sessuale??

Messaggio Da ˝Chiara˝ Mar Dic 01, 2009 1:01 pm

Serena77 ha scritto:E io riporto esperienze sessuali animali! lol! lol!
allora mi fido più di te! A che età avviene la maturità sessuale?? Lol A che età avviene la maturità sessuale?? Lol A che età avviene la maturità sessuale?? Lol
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

A che età avviene la maturità sessuale?? Empty Re: A che età avviene la maturità sessuale??

Messaggio Da Ospite Mar Dic 01, 2009 1:03 pm

Chiara_Alex ha scritto:
Serena77 ha scritto:E io riporto esperienze sessuali animali! lol! lol!
allora mi fido più di te! A che età avviene la maturità sessuale?? Lol A che età avviene la maturità sessuale?? Lol A che età avviene la maturità sessuale?? Lol


Ahahahahaha,ma non io con animali...cioè,vabbè...io ci vivo con gli animali,vedo loro che trombano,ecco!!! lol! lol! lol!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A che età avviene la maturità sessuale?? Empty Re: A che età avviene la maturità sessuale??

Messaggio Da Chiara Mar Dic 01, 2009 2:39 pm

Io so per certo di una cucciolata nata senza intenzionalità del padrone, il quale pensava che un cucciolo di 6 mesi non fosse ancora in grado di fare "certe cose"........e invece.......sono nati 6 jackini A che età avviene la maturità sessuale?? Icon_twisted
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

A che età avviene la maturità sessuale?? Empty Re: A che età avviene la maturità sessuale??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.