I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cucciolo e freddo

+15
MascalzoneCanino
Stefano Del Cucina
Giuliaeco
*Kia*
Elena
fra*rocky & alice*
ire
Max 75
musmus
Vanna
Dani&Asia&Pepita
Marsilvia
Nick
Kiara
Musa21
19 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Cucciolo e freddo Empty Cucciolo e freddo

Messaggio Da Musa21 Mar Nov 10, 2009 12:44 pm

Ragazzi ho da chiedervi un consiglio.
Ho musa da una settimana e lei ha 53 giorni (ancora non ha effettuato nessuna vaccinazione ) volendo iniziare a farle fare i bisognini fuori casa secondo la vs. esperienza posso portare musa all'aperto coprendola per bene o devo aspettare veccinazione e/o qualche altro giorno?

Grezie mille a tutti

Eddi

Musa21

Numero di messaggi : 3
Località : Bussi sul tirino
Data d'iscrizione : 10.11.09

Torna in alto Andare in basso

Cucciolo e freddo Empty Re: Cucciolo e freddo

Messaggio Da Kiara Mar Nov 10, 2009 1:40 pm

Ciao!
Ti hanno dato la cagnolina veramente molto presto, come mai? Lo chiedo perchè sia per la loro salute psico-fisica, sia per la legge, i cuccioli non andrebbero venduti, e quindi separati dalla madre, prima dei 60 giorni...
Comunque, riguardo alla tua domanda, fintanto che la piccola non ha la copertura dei vaccini, è bene che non entri in stretto contatto con altri cani e/o con luoghi da loro frequentati, specie se non sei sicura che siano sani e soprattutto vaccinati a loro volta.
Quanto al freddo, valuta un po' tu: la mia è piuttosto freddolosa anche ora che è adulta, da cucciolina usciva molto malvolentieri nelle giornate più fredde (è arrivata in gennaio), quindi l'ho dotata praticamente da subito di golfino bello fitto, specie per lo sbalzo di temperatura tra l'appartamento surriscaldato e l'esterno
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Cucciolo e freddo Empty Re: Cucciolo e freddo

Messaggio Da Nick Mar Nov 10, 2009 1:41 pm

io non ho avuto particolari problemi (ma ho un dalmata... la tipologia di pelo non è proprio uguale) naturalmente faceva un po' più storie ad uscire, ma poi andava.

Se pensi che abbia veramente tanto freddo ti consiglio di acquistargli un "vestitino"...

almeno io farei cosi... poi aspetto i commenti di chi è più esperto
Nick
Nick

Numero di messaggi : 100
Età : 37
Località : Ginevra
Data d'iscrizione : 19.08.09

Torna in alto Andare in basso

Cucciolo e freddo Empty Re: Cucciolo e freddo

Messaggio Da Marsilvia Mar Nov 10, 2009 1:45 pm

dunque...per prima cosa permettimi di dire che 53 giorni sono davvero molto pochi...contando che ce l'hai da una settimana direi che te l'hanno lasciata troppo, troppo presto (53-7=46 giorni)...non è cosa buona... Cucciolo e freddo Icon_evil

ma questo è off topic.

Riguardo al freddo...

non avendo ancora la copertura vaccinale dovresti evitare di portarla in giro e di farle prendere troppo freddo...questo te lo dirà chiunque e i motivi sono semplici...

Non avendo ancora fatto i vaccini il rischio è che venga a contatto con possibili agenti patogeni e lei non ha ancora tutte le difese.
Riguardo al fresso lei è ancora tanto piccina e gli sbalzi di temperatura (dentro/fuori casa) sono pericolosi per lei soprattutto ora (NB: gli sbalzi di temperatura non fanno bene anche ai jack adulti ma nel tuo caso direi che ci vuole un'occhio in più di riguardo...)

Diciamo che...se prima di uscire la copri con un maglioncino/cappottino e ti limiti a stare nel giardino di casa tua, la proteggi dal punto di vista degli sbalzi di temperatura e per quanto riguarda la possibilità di contrarre malattie...a me il veterinario aveva detto che ciò che il cane respira dentro casa non è dissimile da ciò con cui può venire a contatto nel giardino della casa stessa...sikkè...a meno che la tua casa non sia in mezzo a una foresta e il tuo giardino non venga regolarmente frequentato da gatti selvatici, volpi, lupi, cani randagi o quant'altro...credo tu possa permetterti il lusso di farla uscire in giardino senza grossi rischi... Cucciolo e freddo Icon_biggrin

altrimenti armati di traversine assorbenti, mocio vileda, detersivo e scottex... Cucciolo e freddo Herz tranquilla...ci siamo passati tutti!
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

Cucciolo e freddo Empty Re: Cucciolo e freddo

Messaggio Da Dani&Asia&Pepita Mar Nov 10, 2009 3:58 pm

Concordo pienamente con quello che ti hanno detto gli altri.
Io non lo farei mai uscire in strada senza nessuna vacinazione!!! Mentre se per uscire intendi nel tuo giardino allora non ci dovrebbero essere problemi.. basta coprirlo Wink
Dani&Asia&Pepita
Dani&Asia&Pepita

Numero di messaggi : 2132
Età : 42
Località : bologna
Data d'iscrizione : 19.12.08

Torna in alto Andare in basso

Cucciolo e freddo Empty Re: Cucciolo e freddo

Messaggio Da Vanna Mar Nov 10, 2009 6:40 pm

Il mio consiglio è che tu provveda subito ad iniziare le vaccinazioni, ed i primi giorni dopo il vaccino è bene che non prenda sbalzi di temperatura.
Se c'è sole ed una bella giornata la puoi far andare nel giardino di casa, ma la sera e se c'è freddo evita
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Cucciolo e freddo Empty Re: Cucciolo e freddo

Messaggio Da Ospite Mar Nov 10, 2009 8:18 pm

Un dubbio perche te l'anno data senza alcuna vaccinazione?? penso che sia una cosa Grave nei confronti sia del cucciolo che e di voi, ed in più neanche al 60 giorno, non capisco proprio queste persone che desiderano accoppiare i prorpi 4 zampe per poi sbarazzarsi al più presto dei cuccioli..

Comunque se non ha alcun vaccino non deve neanche essere messo all'esterno non deve aver alcun contatto non nesun amimale, o luoghi dove vi sono stati, può stare all'esterno non viè la necessità di coprirlo ma perlomeno tienilo l'indispensabile..

Ma visto che non Ha Vaccini devi tenerla in casa recarti immediatamente dal veterinario, effettuare i vacini, dopo di che portala fuori senza alcun problema...

in bocca al Lupo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cucciolo e freddo Empty Re: Cucciolo e freddo

Messaggio Da Ospite Mar Nov 10, 2009 8:25 pm

chiedo scusa anche se off topic ma a casa vostra avete il Clima e d'estate tenete i cani dentro, e quando le tenete dentro le mettete un maglioncino consi non soffrono gli sbalzi di temperatura, quindi in casa avete 21° fuori 30°, qundo lo portate fuori che fate prima le mette una maglia,...

non ho capito quindi ai Jack d'inveno soffrono il freddo e d'estate lo soffrono in casa... o no..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cucciolo e freddo Empty Re: Cucciolo e freddo

Messaggio Da musmus Mar Nov 10, 2009 8:28 pm

Antonio M&S ha scritto:Un dubbio perche te l'anno data senza alcuna vaccinazione?? penso che sia una cosa Grave nei confronti sia del cucciolo che e di voi, ed in più neanche al 60 giorno, non capisco proprio queste persone che desiderano accoppiare i prorpi 4 zampe per poi sbarazzarsi al più presto dei cuccioli..

Comunque se non ha alcun vaccino non deve neanche essere messo all'esterno non deve aver alcun contatto non nesun amimale, o luoghi dove vi sono stati, può stare all'esterno non viè la necessità di coprirlo ma perlomeno tienilo l'indispensabile..

Ma visto che non Ha Vaccini devi tenerla in casa recarti immediatamente dal veterinario, effettuare i vacini, dopo di che portala fuori senza alcun problema...

in bocca al Lupo
quotissimo
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

Cucciolo e freddo Empty Re: Cucciolo e freddo

Messaggio Da Max 75 Mar Nov 10, 2009 10:11 pm

Guarda anch'io ti consiglio di fare subitissimo il vaccino e di sverminarla per sicurezza ,non ti spaventare perchè questi cani sono piu' tosti degli altri ,pero' non esitare per il vaccino ,poi al freddo i jack sono abbastanza collaudati ,guarda quelli di sulle zone di neve ,quelli in Svezia in Irlanda Inghilterra Norvegia etc , già di giorno sono a 1 g°,quindi se gli dai una cuccia con un panno caldo con la compagnia di unì'altro cane , non ci dovrebbero essere problemi .

Poi c'è un mio amico in un posto freddo ,che sono andato a trovare all'inizio di Settembre e mi ci è voluto il piumone,e sentivo freddo ma isuoi jack erano tranquilli.........
Max 75
Max 75

Numero di messaggi : 1579
Età : 48
Località : MUGNANO DI NAPOLI
Data d'iscrizione : 18.03.09

http://www.jackrusselnapoli.it

Torna in alto Andare in basso

Cucciolo e freddo Empty Re: Cucciolo e freddo

Messaggio Da Marsilvia Mer Nov 11, 2009 8:47 am

Antonio M&S ha scritto:chiedo scusa anche se off topic ma a casa vostra avete il Clima e d'estate tenete i cani dentro, e quando le tenete dentro le mettete un maglioncino consi non soffrono gli sbalzi di temperatura, quindi in casa avete 21° fuori 30°, qundo lo portate fuori che fate prima le mette una maglia,...

non ho capito quindi ai Jack d'inveno soffrono il freddo e d'estate lo soffrono in casa... o no..

Per sbalzi di temperatura si intende:

fuori 0-10 gradi (o anche meno in inverno)
dentro 20-22 (o di più a seconda di quanto ti pompa il riscaldamento)

si parla di escursioni termiche dai 10 gradi in su...

personalmente non ho il climatizzatore a casa, sikkè la temperatura interna da me in estate è pressoché identica a quella esterna...ci sarà si e no una differenza di 3-4 gradi ad andar bene...non sono questi gli sbalzi di temperatura di cui ci si deve preoccupare...
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

Cucciolo e freddo Empty Re: Cucciolo e freddo

Messaggio Da Vanna Mer Nov 11, 2009 9:22 am

Insisto a consigliarti di non perdere tempo, portala dal veterinario è bene che faccia una sverminazione prima del vaccino e poi fra il vermifugo e la vaccinazione passano sempre qualche giorno, dovrà in seguito fare il richiamo al vaccino e solo dopo potrà iniziare la sua vita sociale. E' importante che inizi a socializzare con la gente e con altri cani, sarebbe dovuta stare con la sua mamma e con i suoi fratelli almeno fino i 60 giorni, per giocare, litigare, ed imparare tante cose. Ritardare le vaccinazioni è un rischio sia per la salute che per il suo equilibrio
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Cucciolo e freddo Empty Re: Cucciolo e freddo

Messaggio Da Kiara Mer Nov 11, 2009 1:36 pm

Antonio M&S ha scritto:chiedo scusa anche se off topic ma a casa vostra avete il Clima e d'estate tenete i cani dentro, e quando le tenete dentro le mettete un maglioncino consi non soffrono gli sbalzi di temperatura, quindi in casa avete 21° fuori 30°, qundo lo portate fuori che fate prima le mette una maglia,...

non ho capito quindi ai Jack d'inveno soffrono il freddo e d'estate lo soffrono in casa... o no..

Antonio, ma ti stai facendo contagiare da chi scrive apparentemente con la tastiera coperta ed un corso di giapponese rapido in cuffia Cucciolo e freddo Icon_razz ? Perchè questo tuo ultimo topic a me è risultato praticamente incomprensibile Cucciolo e freddo Icon_scratch ...
Comunque, non credo che nessuno vesta il cane d'estate solo perchè ha il climatizzatore in casa e fuori fa molto più caldo; personalmente, poi, appartengo alla schiera dei comuni mortali che d'estate soffre il caldo tra le mura domestiche perchè priva di condizionatore, mentre d'inverno rischia di stare in maniche corte perchè il riscaldamento è centralizzato ed i condomini sono strettamente imparentati con i rettili del Sahel, quindi se si scende sotto i 25° tempestano l'amministratore di telefonate minatorie Cucciolo e freddo Icon_rolleyes ... Ed ecco perchè in inverno, almeno per l'uscita del mattino, Tina viene "golfinata" Cucciolo e freddo Icon_wink
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Cucciolo e freddo Empty Re: Cucciolo e freddo

Messaggio Da Ospite Mer Nov 11, 2009 9:37 pm

Kiara ha scritto:
Antonio M&S ha scritto:chiedo scusa anche se off topic ma a casa vostra avete il Clima e d'estate tenete i cani dentro, e quando le tenete dentro le mettete un maglioncino consi non soffrono gli sbalzi di temperatura, quindi in casa avete 21° fuori 30°, qundo lo portate fuori che fate prima le mette una maglia,...

non ho capito quindi ai Jack d'inveno soffrono il freddo e d'estate lo soffrono in casa... o no..

Antonio, ma ti stai facendo contagiare da chi scrive apparentemente con la tastiera coperta ed un corso di giapponese rapido in cuffia Cucciolo e freddo Icon_razz ? Perchè questo tuo ultimo topic a me è risultato praticamente incomprensibile Cucciolo e freddo Icon_scratch ...
Comunque, non credo che nessuno vesta il cane d'estate solo perchè ha il climatizzatore in casa e fuori fa molto più caldo; personalmente, poi, appartengo alla schiera dei comuni mortali che d'estate soffre il caldo tra le mura domestiche perchè priva di condizionatore, mentre d'inverno rischia di stare in maniche corte perchè il riscaldamento è centralizzato ed i condomini sono strettamente imparentati con i rettili del Sahel, quindi se si scende sotto i 25° tempestano l'amministratore di telefonate minatorie Cucciolo e freddo Icon_rolleyes ... Ed ecco perchè in inverno, almeno per l'uscita del mattino, Tina viene "golfinata" Cucciolo e freddo Icon_wink

Kiara, il punto e che ogni tanto divento cinese e scrivo come in cinise ma alla fine noto che diventa comprensibile..

ceanchechiscrivetuttoattacatomaallafinesiriescecomunquealeggerequellochehadomandatolapersonainteressataeraunasoloacosapossoportarefuoriilmiocanechehoappenapresodapochigiornipercheesenzavaccinilarispostaeraunasolanoperchenonhanencheunvaccinoquestaeralarispostacorrettamaseognivoltacheunutentechegiàsidimostrapocopraticoeloriempiamodirispostenoncicapiscepiùnullaeccocosavolevoidentificarecomunqueognunofaciòcheritienepiùopportunomaconsigliareunapersonacomevestrireilproprio4zampeperchelofaccioioedeltuttoscorrettoepococostruttivodandoun'informazionedeltuttosbagliataesenzaprecedenti.

Grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cucciolo e freddo Empty Re: Cucciolo e freddo

Messaggio Da Kiara Gio Nov 12, 2009 8:52 am

[quote="Antonio M&Sceanchechiscrivetuttoattacatomaallafinesiriescecomunquealeggerequellochehadomandatolapersonainteressataeraunasoloacosapossoportarefuoriilmiocanechehoappenapresodapochigiornipercheesenzavaccinilarispostaeraunasolanoperchenonhanencheunvaccinoquestaeralarispostacorrettamaseognivoltacheunutentechegiàsidimostrapocopraticoeloriempiamodirispostenoncicapiscepiùnullaeccocosavolevoidentificarecomunqueognunofaciòcheritienepiùopportunomaconsigliareunapersonacomevestrireilproprio4zampeperchelofaccioioedeltuttoscorrettoepococostruttivodandoun'informazionedeltuttosbagliataesenzaprecedenti.

Grazie[/quote]

Forse non ho capito (e non per la mancanza di spaziature)... secondo il tuo principio, allora se un utente chiede consiglio sulle crocchette è scorretto/sbagliato/poco costruttivo/fuorviante dire quale marca uno preferisce e usa, idem se la domanda riguarda la frequenza ideale del bagnetto o.. praticamente il 50% degli argomenti dei post! Cucciolo e freddo Icon_scratch
Non mi pare, oltretutto, che esprimere un'opinione (richiesta) sulla base della personale esperienza sia da considerare come un diktat, posto che ognuno resta ovviamente libero di fare anche l'esatto contrario di quel che fanno altri.
L'argomento del post era "Cucciolo e freddo" e in tal senso abbiamo risposto, ovviamente esprimendo in aggiunta la comune perplessità per la questione dell'età della cucciolina: non mi sembra si sia creata chissà quale confusione Cucciolo e freddo Icon_neutral .
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Cucciolo e freddo Empty Re: Cucciolo e freddo

Messaggio Da Marsilvia Gio Nov 12, 2009 9:15 am

Kiara ha scritto:
Forse non ho capito (e non per la mancanza di spaziature)... secondo il tuo principio, allora se un utente chiede consiglio sulle crocchette è scorretto/sbagliato/poco costruttivo/fuorviante dire quale marca uno preferisce e usa, idem se la domanda riguarda la frequenza ideale del bagnetto o.. praticamente il 50% degli argomenti dei post! Cucciolo e freddo Icon_scratch
Non mi pare, oltretutto, che esprimere un'opinione (richiesta) sulla base della personale esperienza sia da considerare come un diktat, posto che ognuno resta ovviamente libero di fare anche l'esatto contrario di quel che fanno altri.
L'argomento del post era "Cucciolo e freddo" e in tal senso abbiamo risposto, ovviamente esprimendo in aggiunta la comune perplessità per la questione dell'età della cucciolina: non mi sembra si sia creata chissà quale confusione Cucciolo e freddo Icon_neutral .

Cucciolo e freddo 0429
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

Cucciolo e freddo Empty Re: Cucciolo e freddo

Messaggio Da ire Gio Nov 12, 2009 10:26 am

sinceramente io il cappotto a emy lo metto.
mi fa star male vederla tremare o voler tornare subito in casa per il freddo.
ne ha 6/7 di tipo diverso: solo di maglia, di maglia e pile, impermeabile, imbottito della hurtta... e mi regolo nel metterglieli in base al tempo che c'è fuori, ad esempio oggi c'è un bel sole ed è uscita senza niente.

quindi, secondo me eddi si deve regolare da solo in base a come musa reagisce al freddo. se lei non trema o mostra odio per i cappottini non lo si mette, se invece soffre il freddo... perchè no?
ire
ire

Numero di messaggi : 982
Età : 45
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 29.06.09

Torna in alto Andare in basso

Cucciolo e freddo Empty Re: Cucciolo e freddo

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mer Set 08, 2010 10:04 am

...rispolvero questo topic per non aprirne un altro...
Ieri siamo usciti con Rocky per il solito giro ai parchetti e ha tremato tutto il tempo per il freddo... Cucciolo e freddo 607454 è vero che qui le temperature in un paio di giorni si son abbassate parecchio...(anche io mi son messa una giacchetta!) ma siamo ancora sui 15 gradi!
Come mi devo comportare?é già ora di coprirlo?...lui ha 3 mesi e 1/2
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Cucciolo e freddo Empty Re: Cucciolo e freddo

Messaggio Da Elena Mer Set 08, 2010 10:12 am

Io non li copro nemmeno d'inverno! Sono cani resistenti!

L'ho coperto solo una volta a Bolzano! Ma nevicava e c'erano circa -4 gradi.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Cucciolo e freddo Empty Re: Cucciolo e freddo

Messaggio Da *Kia* Mer Set 08, 2010 10:19 am

ciao, secondo me il tuo problema principale nn è il freddo, ma il fatto che il tuo cucciolo nn abbia ancora ricevuto le giuste vaccinazioni e permettimi, il microchip ce l'ha? se tanto mi da tanto.....scusa se vado OT ma prima di preoccuparti del clima, dovresti preoccuparti del rischio di contrarre qualsiasi malattia da parte del cucciolo se lo porti in zone frequentate da cani...
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cucciolo e freddo Empty Re: Cucciolo e freddo

Messaggio Da Giuliaeco Mer Set 08, 2010 10:23 am

Chiara&Golia ha scritto:ciao, secondo me il tuo problema principale nn è il freddo, ma il fatto che il tuo cucciolo nn abbia ancora ricevuto le giuste vaccinazioni e permettimi, il microchip ce l'ha? se tanto mi da tanto.....scusa se vado OT ma prima di preoccuparti del clima, dovresti preoccuparti del rischio di contrarre qualsiasi malattia da parte del cucciolo se lo porti in zone frequentate da cani...

E' un vecchio post riaperto, credo che Rocki non sia nelle stesse condizioni di Musa Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Cucciolo e freddo Empty Re: Cucciolo e freddo

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mer Set 08, 2010 10:24 am

fra,ste e rocky ha scritto:...rispolvero questo topic per non aprirne un altro...
Ieri siamo usciti con Rocky per il solito giro ai parchetti e ha tremato tutto il tempo per il freddo... Cucciolo e freddo 607454 è vero che qui le temperature in un paio di giorni si son abbassate parecchio...(anche io mi son messa una giacchetta!) ma siamo ancora sui 15 gradi!
Come mi devo comportare?é già ora di coprirlo?...lui ha 3 mesi e 1/2
...

Chiara mi sa che non hai letto il mio post! Cucciolo e freddo Icon_wink
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Cucciolo e freddo Empty Re: Cucciolo e freddo

Messaggio Da Giuliaeco Mer Set 08, 2010 10:33 am

Fallo correre così si scalda!!!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Cucciolo e freddo Empty Re: Cucciolo e freddo

Messaggio Da *Kia* Mer Set 08, 2010 10:44 am

Lia ha scritto:
Chiara&Golia ha scritto:ciao, secondo me il tuo problema principale nn è il freddo, ma il fatto che il tuo cucciolo nn abbia ancora ricevuto le giuste vaccinazioni e permettimi, il microchip ce l'ha? se tanto mi da tanto.....scusa se vado OT ma prima di preoccuparti del clima, dovresti preoccuparti del rischio di contrarre qualsiasi malattia da parte del cucciolo se lo porti in zone frequentate da cani...

E' un vecchio post riaperto, credo che Rocki non sia nelle stesse condizioni di Musa Wink
u? no io stavo rispondendo a musa consigliando di far vaccinare il cane prima di farlo uscire....
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cucciolo e freddo Empty Re: Cucciolo e freddo

Messaggio Da Marsilvia Mer Set 08, 2010 10:50 am

...in effetti è presto per avere freddo...e 15 gradi non sono pochi...
certo il cucciolo è piccolo ma concordo anch'io nel dire che magari farlo correre un pò può aiutarlo a, diciamo così, entrare in temperatura e smettere di tremare ^_^
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

Cucciolo e freddo Empty Re: Cucciolo e freddo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.