I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I Jack Russell aggressivi!!?!??!

+19
aide
Elena
Ibra&Dani
Kiara
Tonino
trinacria78
*Kia*
emlin
lafraiga
Asya88
Andrea
LadyDarkness
jackmania
Susanna
agostino
rosy e omer
bull_Boss
Marsilvia
Francesco & Bingo
23 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

russell - I Jack Russell aggressivi!!?!??! - Pagina 2 Empty Re: I Jack Russell aggressivi!!?!??!

Messaggio Da Ospite Mer Nov 04, 2009 9:41 pm

trinacria78 ha scritto:
Serena77 ha scritto:
trinacria78 ha scritto:Ercole vive in casa con noi... i miei figli hanno 5 e 3 anni e si divertono da matti assieme, giocano, si rincorrono.....

Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
nn ho capito le emoticons Sad


Nel senso....diavoletti in giro per casa! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

russell - I Jack Russell aggressivi!!?!??! - Pagina 2 Empty Re: I Jack Russell aggressivi!!?!??!

Messaggio Da trinacria78 Mer Nov 04, 2009 9:49 pm

Serena77 ha scritto:
trinacria78 ha scritto:
Serena77 ha scritto:
trinacria78 ha scritto:Ercole vive in casa con noi... i miei figli hanno 5 e 3 anni e si divertono da matti assieme, giocano, si rincorrono.....

Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
nn ho capito le emoticons Sad


Nel senso....diavoletti in giro per casa! Very Happy
Confermo e sottoscrivo!!!!!!!!
I miei figli gli " scassano la m...."(scusate ma sono siculo DOC) anche quando dorme e lui nulla........ talvolta mordicchia ma mai per far male, ma solo per giocare
trinacria78
trinacria78

Numero di messaggi : 572
Età : 45
Località : Altavilla Milicia
Data d'iscrizione : 07.09.09

Torna in alto Andare in basso

russell - I Jack Russell aggressivi!!?!??! - Pagina 2 Empty Re: I Jack Russell aggressivi!!?!??!

Messaggio Da emlin Gio Nov 05, 2009 12:41 am

sereeee ma in quel video jackino era piccolooo!!!
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

russell - I Jack Russell aggressivi!!?!??! - Pagina 2 Empty Re: I Jack Russell aggressivi!!?!??!

Messaggio Da Tonino Gio Nov 05, 2009 9:11 am

Sinceramente io con Teo almeno per ora non ho mai avuto nessun problema, anzi al contrario è anche troppo affettuoso...quest'estate con i figli dei miei cugini era allo stremo delle forze e non ha mai dato sintomi di nervosismo, ad ogni complimento che gli fanno è un continuo scodinzolare...che bellezza ...russell - I Jack Russell aggressivi!!?!??! - Pagina 2 19261

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

russell - I Jack Russell aggressivi!!?!??! - Pagina 2 Empty Re: I Jack Russell aggressivi!!?!??!

Messaggio Da Kiara Gio Nov 05, 2009 1:30 pm

LadyDarkness ha scritto: Il problema sono gli altri cani che non ricordino un collie, un jack o un cairn.

Razzista, la mostrilla russell - I Jack Russell aggressivi!!?!??! - Pagina 2 Icon_twisted ....
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

russell - I Jack Russell aggressivi!!?!??! - Pagina 2 Empty Re: I Jack Russell aggressivi!!?!??!

Messaggio Da Ibra&Dani Gio Nov 05, 2009 2:04 pm

LadyDarkness ha scritto:E' un terrier e secondo me deve essere consigliato solo a chi lo fa vivere e lo tratta da cane. Caby è dolcissima, con tutti, bimbi compresi, non si sognerebbe mai di mordere, ma lei con i bimbi c'è cresciuta. Il problema sono gli altri cani che non ricordino un collie, un jack o un cairn.

jackmania ha scritto:be quello che dice non è poi tanto sbagliato però preciserei: il jack russell è un cane che può mostrare aggressività, RARAMENTE con le persone, SPESSO con altri cani.

leggete
http://www.therealjackrussell.com/advice/aggression.php ale


Concordo in pieno..I bambini sono imprevedibili così come i nostri terrier...e poi come dice Diana, guai ad umanizzarli troppo..il Jack di un mio caro amico di 2 anni e mezzo non presenta alcuna differenza caratteriale rispetto ai tanto chiacchierati Pitbull e Bull Terrier. Se un cane diventa aggressivo è quasi sempre (diciamo pure sempre) colpa dell'educazione che gli diamo, a prescindere dalla razza.
Ibra per esempio è dolcissimo con i bambini, ma non con tutti..la mia cuginetta di 4 anni praticamente non può entrare in casa e l'unica differenza che noto tra lei e gli altri frugoletti con cui Ibra va d'accordissimo è la folta chioma Riccia di mia cugina...buu... russell - I Jack Russell aggressivi!!?!??! - Pagina 2 Confused
oppure la vede come una minaccia..Non saprei darvi una spiegazione precisa..

Comunque da qui a generalizzare sul fatto che il Jack sia sconsigliato per chi ha bimbi in casa, CE NE PASSA!
Byebye
Ibra&Dani
Ibra&Dani

Numero di messaggi : 825
Età : 39
Località : Bari
Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

russell - I Jack Russell aggressivi!!?!??! - Pagina 2 Empty Re: I Jack Russell aggressivi!!?!??!

Messaggio Da Elena Gio Nov 05, 2009 2:26 pm

Scusate ma cosa intendete per aggressivi?

Burton è di una dolcezza unica...se però inavvertitamente un altro cane si avvicina ad un suo giochino diventa una bestia...questo è da considerarsi aggressivo?

Io risolvo semplicemente non portando alcun gioco quando siamo nelle aree cani...preferisco che giochi con i suoi simili piuttosto che con la pallina!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

russell - I Jack Russell aggressivi!!?!??! - Pagina 2 Empty Re: I Jack Russell aggressivi!!?!??!

Messaggio Da aide Gio Nov 05, 2009 2:47 pm

nel libro "il jack russel terrier" di Gianfranco Bauchal - Roberto Vincenzi cito: "giocarellone instancabile...non si lascia mettere i piedi in testa... se viene strapazzato reagirà strapazzando....và benissimo per bambini oltre i 5/6 anni.." credo che queste indicazioni per chi non ha mai posseduto un cane possano mettere un pò di apprenzione, in realtà sottilineano solo la grande dignità di questo piccolo grande cane e sono un avvertimento per chi pensa di mettersi un bambolotto in casa da far martorizzare da bambini poco educati. Omega è capace di cacciare giocare e sbaciucchiare senza stancarsi mai, è capace di dimostrazioni immense di affetto, attenta ai cambiamenti di umore di tutti i componenti della famiglia adora le mie figlie ed è sempre pronta ad asciugare ogni piccola lacrima. Scodinzola e gioca con tutti, persone ed animali, ma non si lascia maltrattare da nessuno.......e mi sembra giusto così.
aide
aide

Numero di messaggi : 381
Età : 55
Località : san mauro pascoli
Data d'iscrizione : 04.11.09

Torna in alto Andare in basso

russell - I Jack Russell aggressivi!!?!??! - Pagina 2 Empty Re: I Jack Russell aggressivi!!?!??!

Messaggio Da giuditta Gio Nov 05, 2009 5:36 pm

ciao  io sono una voce fuori dal coro....sarà x il vissuto di rudy,ma a volte se gli tocchi le sue cose ti morde e di brutto,perlomeno ti mostra i denti ringhiando.Ora io nn ho pargoletti ma non starei tanto tranquilla a lasciarli in cameretta da soli.Penso che sia un problema di rudy "ripeto" dicevano così anche dei dalmata ma i miei si facevano fare di tutto da tutti boh 
giuditta
giuditta

Numero di messaggi : 73
Età : 60
Località : genova
Data d'iscrizione : 13.07.09

Torna in alto Andare in basso

russell - I Jack Russell aggressivi!!?!??! - Pagina 2 Empty Re: I Jack Russell aggressivi!!?!??!

Messaggio Da Francesco & Bingo Gio Nov 05, 2009 5:44 pm

giuditta ha scritto:ciao io sono una voce fuori dal coro....sarà x il vissuto di rudy,ma a volte se gli tocchi le sue cose ti morde e di brutto,perlomeno ti mostra i denti ringhiando.Ora io nn ho pargoletti ma non starei tanto tranquilla a lasciarli in cameretta da soli.Penso che sia un problema di rudy "ripeto" dicevano così anche dei dalmata mai i miei si facevano fare di tutto da tutti boh

Ciao, non voglio fare il presuntuoso o il maestrino di turno. Questo succede con un cane molto dominante, quando è cucciolo bisognerebbe prevenire ciò e li è facile correggere questo comportamento. Ad esempio se il cucciolo, mettiamo di 5/6 mesi sta mangiando, si deve fare la prova di togliergli la ciotola e vedere se inizia a ringhiare, oppure stessa cosa con un giocatolo. Quindi se il cucciolo rimane tranquillo e ti guarda semplicemente, da grande farà lo stesso, se invece ringhia allora và educato all'istante, onde evitare il comportamento che in questo caso ha Rudy.
Francesco & Bingo
Francesco & Bingo

Numero di messaggi : 194
Età : 45
Località : Lucca
Data d'iscrizione : 29.10.09

http://cesardegliorsetti.it

Torna in alto Andare in basso

russell - I Jack Russell aggressivi!!?!??! - Pagina 2 Empty Re: I Jack Russell aggressivi!!?!??!

Messaggio Da Elena Gio Nov 05, 2009 9:02 pm

Eh sì...purtroppo l'hanno adottato quando aveva un anno e mezzo Rudy...chissà come lo hanno educato i "padroni" prima di loro... russell - I Jack Russell aggressivi!!?!??! - Pagina 2 Icon_evil
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

russell - I Jack Russell aggressivi!!?!??! - Pagina 2 Empty Re: I Jack Russell aggressivi!!?!??!

Messaggio Da Francesco & Bingo Gio Nov 05, 2009 9:12 pm

Elena ha scritto:Eh sì...purtroppo l'hanno adottato quando aveva un anno e mezzo Rudy...chissà come lo hanno educato i "padroni" prima di loro... russell - I Jack Russell aggressivi!!?!??! - Pagina 2 Icon_evil

Ho trovato questo argomento in giro per il web:

Molti cani vengono ogni
anno uccisi o abbandonati a causa del loro atteggiamento violento,
tuttavia, stando ad un recente studio pubblicato, il loro comportamento
aggressivo dipenderebbe sostanzialmente dall’educazione impartita sugli
animali da parte dei proprietari. A dimostrarlo è un gruppo di ricerca
dell’Università di Cordoba (UCO), che ha analizzato il comportamento di razze di cani ritenute aggressive per natura.
Secondo Joaquín Pérez-Guisado, autore principale dello studio, la
principale causa che porterebbe ad un comportamento aggressivo sarebbe
da attribuire al fatto che gli animali non ricevano da parte dei loro
padroni un’adeguata educazione che li indirizzi all’obbedienza, fattore
quest’ultimo dovuto o all’inesperienza dei padroni che non sono mai
stati in possesso di un animale in precedenza o semplicemente per
indifferenza degli stessi.
Altre cause emerse, seppur in misura minore, quelle di non porre un
limite alle razioni di cibo giornaliere e al fatto di dedicare
all’animale poco tempo per le consuete passeggiate durante la giornata.
Francesco & Bingo
Francesco & Bingo

Numero di messaggi : 194
Età : 45
Località : Lucca
Data d'iscrizione : 29.10.09

http://cesardegliorsetti.it

Torna in alto Andare in basso

russell - I Jack Russell aggressivi!!?!??! - Pagina 2 Empty Re: I Jack Russell aggressivi!!?!??!

Messaggio Da Supro Gio Nov 05, 2009 9:33 pm

Forse io ho una cagnolina non particolarmente dominante ma è tutto tranne che aggressiva. Anzi a dire il vero per quello che avevo letto sui jack mi aspettavo che fosse anche più vivace. Certo quando le girano i 5 minuti inizia a saltellare come una pazzoide ma devo dire che dorme anche un bel po' e non è certo un problema gestirla.
Supro
Supro

Numero di messaggi : 301
Località : Vergiate
Data d'iscrizione : 12.09.09

Torna in alto Andare in basso

russell - I Jack Russell aggressivi!!?!??! - Pagina 2 Empty Re: I Jack Russell aggressivi!!?!??!

Messaggio Da giuditta Ven Nov 06, 2009 5:48 pm

lo sò che da cuccioli si deve guardare gli atteggiamenti e correggerli,non ho avuto questo piacere.Ma prescindere,se hai un jack dominante non puoi dire che lo lasci tranqui con i bambini!? Io sono riuscita al 90% a modificarlo e tranquillizzarlo,ma noto che a volte reagisce strano.Ad esempio non ti avvicinare alla cuccia e se dorme muoviti piano altrimenti apre occhi e bocca contemporaneamente,poi striscia come un verme e chiede scusa con mille baci...rudy è stupendo ...volevo solo sottolineare se il jack ha un carattere dominante...lo lascereste con i vostri figli?
giuditta
giuditta

Numero di messaggi : 73
Età : 60
Località : genova
Data d'iscrizione : 13.07.09

Torna in alto Andare in basso

russell - I Jack Russell aggressivi!!?!??! - Pagina 2 Empty Re: I Jack Russell aggressivi!!?!??!

Messaggio Da Supro Ven Nov 06, 2009 5:59 pm

Beh certo, se ritieni che possa far male ai bambini fai bene a non lasciarli da soli. Sono convinto poi che non ci sia una regola generale, ad esempio la mia Mina (che però è ancora un cucciolo) la lascerei da sola con un bambino non troppo piccolo perchè altrimenti gli mordicchierebbe la faccia, invece un mio conoscente ha un jack che ha il vizio di mordere (non mordicchiare) all' improvviso e non lo lascerebbe mai con i bambini.
Come per le persone, ognuno ha il proprio carattere.
Supro
Supro

Numero di messaggi : 301
Località : Vergiate
Data d'iscrizione : 12.09.09

Torna in alto Andare in basso

russell - I Jack Russell aggressivi!!?!??! - Pagina 2 Empty Re: I Jack Russell aggressivi!!?!??!

Messaggio Da Mathys e Santy Ven Nov 06, 2009 9:08 pm

per evitare problemi bisognerebbe non solo educare bene il cane,ma anche i bambini!io ci sono riuscita,ma solo con una delle mie figlie...l'altra ci sto lavorando ancora...Mathys non è aggressiva con i bambini,anzi,ma con mia figlia Martina ultimamente si comporta in modo non carino:le abbiamo vietato di salire sui divani perchè tutti noi potevamo sederci,tranne Martina.
Ha la cuccia in camera mia,puó entrare Marzia,ma se solo ci prova Martina le punta i piedi e capita che scappa anche il morso.(E pensare che prima era la sua preferita!)Questo perchè Martina si mostra insicura con lei,non la sgrida e quando Mathys fa cosí lei reagisce con paura,peggiorando la situazione...
Credo che Mathys si sia convinta di essere superiore a Martina Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

russell - I Jack Russell aggressivi!!?!??! - Pagina 2 Empty Re: I Jack Russell aggressivi!!?!??!

Messaggio Da ire Ven Nov 06, 2009 9:22 pm

emily è dolcissima sia con le persone sia con gli animali, ringhietta per gioco e mordicchia a denti alzati per il resto lecca e basta. non è gelosa nè del cibo nè dei giochi.
la lascerei sola anche con un neonato, lo stesso non posso dire di due delle mie mice... avverto chi viene in casa mia di non toccarle.
questo solo per ribadire che ognuno ha la sua indole, per quanto il cane sia più plasmabile del gatto.
ire
ire

Numero di messaggi : 982
Età : 45
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 29.06.09

Torna in alto Andare in basso

russell - I Jack Russell aggressivi!!?!??! - Pagina 2 Empty Re: I Jack Russell aggressivi!!?!??!

Messaggio Da giuditta Sab Nov 07, 2009 6:24 pm

Condivido che vanno educati  anche i bambini,rudy è stato stressato da un bimbo,e poi messo sul terrazzo legato alla cuccia finchè nn lo hanno piazzato.Detto questo io un cane così non lo consiglio a famiglie con bimbi e chiedo scusa perchè è ai cani che nn consiglio certe famiglie...ma loro non possono sceglirere....ps anche il mio gatto è una iena. Ciao a tutti Giudy e Rudy
giuditta
giuditta

Numero di messaggi : 73
Età : 60
Località : genova
Data d'iscrizione : 13.07.09

Torna in alto Andare in basso

russell - I Jack Russell aggressivi!!?!??! - Pagina 2 Empty Re: I Jack Russell aggressivi!!?!??!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.