I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

jack russel black tan

+19
alessia81
milaria
Siria
Erika
catamarana
tizzy
GaGu
Susanna
*Kia*
Kiara
ElisArale
Donata&Lea
Elena
Nadia
Sergio & Dory
LadyDarkness
Stefano Del Cucina
Picasso jack
greencris
23 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

russel - jack russel black tan Empty jack russel black tan

Messaggio Da greencris Mer Ott 21, 2009 7:10 pm

Ciao a tutti! Mi sono iscritta perchè vorrei raccontare una storia.
Cinque anni fa viaggiando per la Sardegna mio papà ed io abbiamo incontrato un cagnolino. L'incontro è stato inevitabile: lui cucciolotto correva curioso e incosciente in mezzo alla strada, e noi per non investirlo ci siamo fermati.
Abbiamo provato a chiedere se qualcuno sapesse chi lo avesse perso, ma non siamo riusciti ad avere risposte. Così abbiamo deciso di portarcelo a casa; non sapevamo nulla di nulla di lui, non aveva un collare, non aveva un microchip...
Poco dopo ci siamo accorti che era pieno di pulci, aveva la tenia, era mal nutrito e disidratato, spaventato dallo stare da solo (aveva i baffetti bruciati, chissà...)
Così, senza sapere cosa aspettarci, abbiamo deciso che di chiunque fosse stato sicuramente non se lo meritava un cane così carino e pieno di gioia, e ce lo siamo tenuti noi!
Non sapevamo di quale razza fosse, ammesso appartenesse a qualche razza, anche il veterinario non sapeva dirci niente, a parte che aveva circa quattro mesi. Così lo abbiamo chiamato Persi Gambacurta.
Persi è stato con noi cinque anni, regalandoci molti momenti tra i più belli della nostra vita.
La nostalgia che proviamo per lui ci ha spinto a fare approfondite ricerche (mobilitando mezza Sardegna!) così abbiamo scoperto che Persi non era un cagnolino fantasia (come dicevamo a chi ci chiedeva di razza fosse) ma un jack russel black tan, ovvero un Jack russel nero focato, con caratteristiche fisiche di gamba corta (perlappunto) e fisico molto muscoloso.
Vorremmo un altro Jack come lui, che ci piaceva così tanto, ma a parte l'Europa del nord, dove pare che questa razza sia molto diffusa, non riesco a trovare nessuno che abbia un cane così in Italia.
Qualcuno può aiutarmi?
Ciau bau,
cri
greencris
greencris

Numero di messaggi : 6
Località : torino
Data d'iscrizione : 21.10.09

Torna in alto Andare in basso

russel - jack russel black tan Empty Re: jack russel black tan

Messaggio Da Picasso jack Mer Ott 21, 2009 7:23 pm

benvenuti!!!!! ce ne sono parecchi d jakkini anche in italia!!!!!!
basta che fate una ricerca su internet.. russel - jack russel black tan Icon_wink russel - jack russel black tan Icon_biggrin
Picasso jack
Picasso jack

Numero di messaggi : 1552
Età : 36
Località : marina di carrara
Data d'iscrizione : 28.01.09

Torna in alto Andare in basso

russel - jack russel black tan Empty Re: jack russel black tan

Messaggio Da Ospite Mer Ott 21, 2009 7:54 pm

Ciao,benvenuta!Che bella storia hai raccontato!
Quando puoi,metti un pò di fotine di Persi Gambacurta Very Happy
Io non ho mai sentito di un jack black/tan,comunque sia,ho trovato un annuncio dove vendono una cucciolata,a Bergamo.La cosa che non mi convince è che l'inserzionista parla di pet-passaport,ma dice di avere i genitori e che si possono anche visionare.
Ti posto il link del messaggio
http://www.subito.it/jack-russel-black-tan-bergamo-7374739.htm

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

russel - jack russel black tan Empty Re: jack russel black tan

Messaggio Da Stefano Del Cucina Mer Ott 21, 2009 8:24 pm

La storia che hai raccontato è bella e toccante. Sappi però che il tuo cagnolino, per quanto simpatico e carino possa essere stato, non appartiene ad alcuna razza riconosciuta. Credo (e chi ne sa più di me è pregato di correggermi) che si tratti di un incrocio tra Jack Russell e Bassotti a pelo liscio nero focati, una delle tante trovate commerciali di allevatori con pochi scrupoli, ma molte idee, anche balzane.

La nostalgia che provi per Persi è più che legittima, ma non credo che cercando un cane che gli assomigli il più possibile come aspetto tu possa pensare di avere ritrovato Persi. Io al tuo posto mi prenderei un cane di razza (quindi ti consiglio un Jack Russell Terrier) rivolgendomi ad allevatori seri, oppure di fare un bel giro per canili e sperare in un secondo colpo di fortuna, come quello che ti ha fatto incontrare Persi.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

russel - jack russel black tan Empty Re: jack russel black tan

Messaggio Da LadyDarkness Mer Ott 21, 2009 9:04 pm

Ciao,
il tuo cagnolino era un bellissimo meticcio che ricorda molto un jack russell, a volte anche in questa razza possono uscire cagnolini tanto macchiati proprio come il tuo PErsi. In Irlanda li utilizzano per cacciare i topolini, ma non sono altro che gli antenati dei jack, piccoli meticci che popolano le fattorie e le tengono sgombre dai nocivi. Non credo si possano definire "razza" Wink mi sembra la riconosca soltanto AKC.
i canili sono pieni di cagnini simpatici e muscolosi come Persi fatti un giro Wink


Ultima modifica di LadyDarkness il Mer Ott 21, 2009 9:08 pm - modificato 1 volta.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

russel - jack russel black tan Empty Re: jack russel black tan

Messaggio Da LadyDarkness Mer Ott 21, 2009 9:06 pm

a quanto pare il carattere dei jack non gli manca...


russel - jack russel black tan Stupid-puppies
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

russel - jack russel black tan Empty Re: jack russel black tan

Messaggio Da Sergio & Dory Mer Ott 21, 2009 9:23 pm

russel - jack russel black tan ?attid=0

Cara Greencris ciao il cane che vedi in foto era il poverò Totò morto a tre anni e mezzo a luglio di quest'anno di incidente,anche lui come puoi vedere era bello come il tuo Persi...di Totò conosco solo la madre che è ancora in vita e posso dirti che è complettamente diversa da lui pelossissima e piccolissima tutta nocciola...questo per dirti che non è facile sapere come possono essere i genitori...anche Totò era di carattere jack, non stava mai fermo intelligentissimo, e sempre alla ricerca della sua pallina per giocare..come ho già scritto se amo i cani immensamente e merito suo, e ancke se adesso ho Dory e merito suo, anche io come Stefano ti consiglio un jack sono fantastici proprio come i nostri amorini che non ci sono più ma che vivranno sempre dentro di noi.
Dimenticavo anche Totò era Sardo..... come me d'altronde, ti saluto e tanti auguri per il prossimo 4 zampe. ciao sergio.


Ultima modifica di Sergio & Dory il Gio Ott 22, 2009 4:45 am - modificato 2 volte.
Sergio & Dory
Sergio & Dory

Numero di messaggi : 1750
Località : medio campidano
Data d'iscrizione : 09.08.09

Torna in alto Andare in basso

russel - jack russel black tan Empty Re: jack russel black tan

Messaggio Da LadyDarkness Mer Ott 21, 2009 9:27 pm

totò non si vede...
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

russel - jack russel black tan Empty Re: jack russel black tan

Messaggio Da Sergio & Dory Mer Ott 21, 2009 9:32 pm

ecco toto'

russel - jack russel black tan Hpim1010
Sergio & Dory
Sergio & Dory

Numero di messaggi : 1750
Località : medio campidano
Data d'iscrizione : 09.08.09

Torna in alto Andare in basso

russel - jack russel black tan Empty Re: jack russel black tan

Messaggio Da Nadia Gio Ott 22, 2009 7:29 am

dlcsfn ha scritto: Credo (e chi ne sa più di me è pregato di correggermi) che si tratti di un incrocio tra Jack Russell e Bassotti a pelo liscio nero focati, una delle tante trovate commerciali di allevatori con pochi scrupoli, ma molte idee, anche balzane.

.
Quoto in pieno
Nadia
Nadia

Numero di messaggi : 1036
Località : Patti
Data d'iscrizione : 20.05.09

Torna in alto Andare in basso

russel - jack russel black tan Empty Re: jack russel black tan

Messaggio Da Elena Gio Ott 22, 2009 10:10 am

Una bellissima storia...ci sono incontri che sono destinati a cambiarci la vita!

Prendete un bel jackino...ritroverete la stessa voglia di vivere e la stessa gioia del vostro mai dimenticato Persi!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

russel - jack russel black tan Empty Re: jack russel black tan

Messaggio Da Donata&Lea Gio Ott 22, 2009 10:14 am

Elena ha scritto:Una bellissima storia...ci sono incontri che sono destinati a cambiarci la vita!

Prendete un bel jackino...ritroverete la stessa voglia di vivere e la stessa gioia del vostro mai dimenticato Persi!

è vero, quoto Elena russel - jack russel black tan Icon_wink
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

russel - jack russel black tan Empty Re: jack russel black tan

Messaggio Da greencris Gio Ott 22, 2009 12:26 pm

Ciao a tutti e grazie per i pareri e i consigli!
Francamente non è che mi importi molto sapere se Persi fosse di razza o no (anch'io ho sempre ipotizzato un incrocio tra un bassotto e un pipistrello), se non fosse per il motivo che oltre del suo carattere esplosivo, ci siamo anche innamorati del suo aspetto.
Scoprire quindi che in qualche modo le sue origini fossero legate alla razza Jack ci fa sperare di poter trovare un cagnolino che sicuramente diventerà l'amico che cerchiamo!
Come raccontavo mio papà si è impegnato nelle ricerche, è tornato nel paesino dove lo abbiamo trovato da cucciolo, ha chiesto e setacciato il territorio..alla fine ha visto un cane uguale identico a Persi, che era...il suo fratellino gemello!
In questo modo ha potuto risalire al proprietario, e quindi alla sua storia. Mia sorella ha contattato il proprietario che ora abita in Olanda su facebook, è stato lui a identificarlo come Jack Russel Black tan, figlio del suo JR e di quello della sua fidanzata.
Appena imparo come si fa metterò alcune foto sul sito.
Intanto vorrei chiedervi se qualcuno può darmi qualche dritta per un allevatore a cui rivolgersi?

p.s. Mi dispiace molto per Totò, caro Sergio ti capisco benissimo, anche Persi è morto per un incidente...
greencris
greencris

Numero di messaggi : 6
Località : torino
Data d'iscrizione : 21.10.09

Torna in alto Andare in basso

russel - jack russel black tan Empty Re: jack russel black tan

Messaggio Da greencris Gio Ott 22, 2009 12:34 pm

http://picasaweb.google.it/lh/photo/0KOaxifx1zZ53R-GAlC0EQ?authkey=Gv1sRgCK3n8JuU0LiGBA&feat=directlink
http://picasaweb.google.it/lh/photo/s_1u3EA5fGYM4u3jAGSVUQ?authkey=Gv1sRgCK3n8JuU0LiGBA&feat=directlink
http://picasaweb.google.it/lh/photo/TEq1dGURPYVpO3ZJWfTvtg?authkey=Gv1sRgCK3n8JuU0LiGBA&feat=directlink
http://picasaweb.google.it/lh/photo/Q9J-kQ1Sth-plwX9cZpKYA?authkey=Gv1sRgCK3n8JuU0LiGBA&feat=directlink
http://picasaweb.google.it/lh/photo/ZCn6W-MvoyHwe6wKybzcOg?authkey=Gv1sRgCK3n8JuU0LiGBA&feat=directlink

http://picasaweb.google.it/lh/photo/xWopF1cC2xNUmxKTLMB-cQ?authkey=Gv1sRgCK3n8JuU0LiGBA&feat=directlinkhttp://picasaweb.google.it/lh/photo/ExKHhJo_sFoKIGXU2kgOWA?authkey=Gv1sRgCK3n8JuU0LiGBA&feat=directlink
http://picasaweb.google.it/lh/photo/jSrxRxZipGQzMNfrogauWQ?authkey=Gv1sRgCK3n8JuU0LiGBA&feat=directlink
http://picasaweb.google.it/lh/photo/YujAo2YMNnw4nB2P4KXO9Q?authkey=Gv1sRgCK3n8JuU0LiGBA&feat=directlink
http://picasaweb.google.it/lh/photo/X32JlQ31O2LWMMX36W06HA?authkey=Gv1sRgCK3n8JuU0LiGBA&feat=directlinkhttp://picasaweb.google.it/lh/photo/wwPxvvoHcE2rpXPu4euJaQ?authkey=Gv1sRgCK3n8JuU0LiGBA&feat=directlink
http://picasaweb.google.it/lh/photo/AU8GGNo9llQ8U_E2v8pKaA?authkey=Gv1sRgCK3n8JuU0LiGBA&feat=directlink
greencris
greencris

Numero di messaggi : 6
Località : torino
Data d'iscrizione : 21.10.09

Torna in alto Andare in basso

russel - jack russel black tan Empty Re: jack russel black tan

Messaggio Da greencris Gio Ott 22, 2009 12:34 pm

Rolling Eyes ops
greencris
greencris

Numero di messaggi : 6
Località : torino
Data d'iscrizione : 21.10.09

Torna in alto Andare in basso

russel - jack russel black tan Empty Re: jack russel black tan

Messaggio Da ElisArale Gio Ott 22, 2009 12:39 pm

greencris ha scritto:russel - jack russel black tan Icon_rolleyes ops

Persi era davvero carinissimo!!!
Spero possiate trovare al più presto il cagnolino che fa per voi! russel - jack russel black tan Icon_wink
ElisArale
ElisArale

Numero di messaggi : 188
Età : 41
Località : Lucca
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

russel - jack russel black tan Empty Re: jack russel black tan

Messaggio Da Kiara Gio Ott 22, 2009 12:40 pm

greencris ha scritto: anche Persi è morto per un incidente...

Mi spiace molto russel - jack russel black tan Icon_sad ... l'avevo pensato, visto che è stato con voi solo 5 anni. Ma "Persi" stava per "Pesca", alla piemontese russel - jack russel black tan Icon_biggrin ? E' perchè aveva il pelo setoso, magari...?

Non vorrei sparare una cavolata, ma (tanto per la cronaca) riguardo alle ascendenze del piccolo più che un jack ti suggerisco l'accoppiata Pincher/Bassotto: vicino a casa mia vivono ben due cagnozzi con genitori di queste due razze (accoppiati appositamente, russel - jack russel black tan Icon_scratch tra l'altro...) e sono assolutamente la fotocopia di Persi (muso, orecchie, torace, espressione...), specie quello nero focato (l'altro è rosso cervo).

Auguri per il prossimo cucciolotto, comunque sarà!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

russel - jack russel black tan Empty Re: jack russel black tan

Messaggio Da LadyDarkness Gio Ott 22, 2009 12:41 pm

che carino Wink
ma per allevatori intendi di jack o di questi meticci? Perchè all'estero ci sono ma pagare un meticcio mi sembra una cosa assurda... anche perchè forse non li trovi neanche con il pedigree dell'AKC...
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

russel - jack russel black tan Empty Re: jack russel black tan

Messaggio Da greencris Gio Ott 22, 2009 12:52 pm

Ma "Persi" stava per "Pesca", alla piemontese ? E' perchè aveva il pelo setoso, magari...?

Ebbene si, perchè quando lo abbiamo trovato stavamo andando a comprare le pesche!! (anduma a catè i persi??--->unica cosa che so in piemontese!)
greencris
greencris

Numero di messaggi : 6
Località : torino
Data d'iscrizione : 21.10.09

Torna in alto Andare in basso

russel - jack russel black tan Empty Re: jack russel black tan

Messaggio Da greencris Gio Ott 22, 2009 1:22 pm

Intendo un allevatore di JR affidabile 1016
greencris
greencris

Numero di messaggi : 6
Località : torino
Data d'iscrizione : 21.10.09

Torna in alto Andare in basso

russel - jack russel black tan Empty Re: jack russel black tan

Messaggio Da Sergio & Dory Gio Ott 22, 2009 2:54 pm

bellissime le foto di persi..... russel - jack russel black tan 484149
Sergio & Dory
Sergio & Dory

Numero di messaggi : 1750
Località : medio campidano
Data d'iscrizione : 09.08.09

Torna in alto Andare in basso

russel - jack russel black tan Empty Re: jack russel black tan

Messaggio Da *Kia* Gio Ott 22, 2009 3:18 pm

ciao cri benvenuta anche da parte mia! le foto del tuo persi sono bellissime, io nn mi intendo di razze e incroci,xò sono d'accordo con i ragazzi che dicoo che può essere incrociato con un bassotto focato, cmq sia era davvero bello!! russel - jack russel black tan Lol
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

russel - jack russel black tan Empty Re: jack russel black tan

Messaggio Da LadyDarkness Gio Ott 22, 2009 3:46 pm

be di allevatori seri ce ne sono tanti dipende da come vuoi il tuo jack... liscio o ruvido? broken? bianco tan? tricolore? Wink
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

russel - jack russel black tan Empty Re: jack russel black tan

Messaggio Da Susanna Gio Ott 22, 2009 5:45 pm

Persi era proprio bello e anche la vostra storia...
Per qualsiasi domanda noi siamo qui... gira per il forum e fatti un'idea sui Jack per decidere come lo vuoi!!!
Susanna
Susanna

Numero di messaggi : 2867
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.04.09

Torna in alto Andare in basso

russel - jack russel black tan Empty Re: jack russel black tan

Messaggio Da GaGu Ven Ott 23, 2009 3:09 am

russel - jack russel black tan Icon_biggrin ....
GaGu
GaGu

Numero di messaggi : 1001
Età : 37
Località : Trapani
Data d'iscrizione : 12.05.08

http://dumyan4.spaces.live.com/

Torna in alto Andare in basso

russel - jack russel black tan Empty Re: jack russel black tan

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.