I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rocco il tripede

+4
Donata&Lea
emlin
*Anna Maria & Otto *
Mizio
8 partecipanti

Andare in basso

Rocco il tripede Empty Rocco il tripede

Messaggio Da Mizio Mar Giu 10, 2008 5:33 pm

Sono in paranoia. Vi spiego.
Oggi al rientro a casa dopo una giornata di lavoro trovo qualcosa di strano in Rocco.
Zoppica e tiene la zampetta post sx sollevata, non la poggia.
Premetto che quando mia moglie lo ha salutato intorno all'ora di pranzo era tutto ok, stamattina tra le altre cose si è fatto 2 ore di parco ed ha giocato tantissimo.
Deve essere successo qualcosa nelle ore che è stato da solo.
Ma apparentemente è tutto apposto, non'è ferito sotto i polpastrelli tantomeno si nota nulla di strano, anche toccandolo e insistendo non sembre provare dolore da nessuna parte.
Vado dal vet. e la dott.ssa visitandolo non trova nulla di rotto o anormale, anche lì palpeggiato ovunque non mostra segni di sofferenza, però la zampina continua a tenerla sollevata.
Potrebbe essere una distorsione che si è provocato da solo, mi ha consigliato di metterlo a riposo, di somministrargli un antidolorifico(RIMADYL) 1/2 compressa al dì e se fra 2 giorni il problema non si risolve tornare per un controllo.
Mi fa una pena vederlo zoppicare, e lui lo sa, anche perchè secondo me un pochettino ci marcia, il fetente. Wink
Intanto ho infilato la mezza compressa in un wurstel e me lo stò coccolando tutto Very Happy
Speriamo bene Shocked
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Rocco il tripede Empty Re: Rocco il tripede

Messaggio Da *Anna Maria & Otto * Mar Giu 10, 2008 6:00 pm

Ciao Mizio, anche secondo me ci marcia un pochettino - sicuramente non e' nulla di grave se non si lamenta - -andra' tutto bene vedrai- ☀ figurati che OTTO quando e' stato poco bene un mese fa si e' rivelato essere un bravissimo attore - talento sino allora a noi sconosciuto -per le coccole extra faceva il musetto da " aime' povero tapino" "come sono depresso e disgraziato" 😢con le coccole tornavano le forze Al mio segnale
*Anna Maria & Otto *
*Anna Maria & Otto *

Numero di messaggi : 70
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

Rocco il tripede Empty Re: Rocco il tripede

Messaggio Da Ospite Mar Giu 10, 2008 6:47 pm

Ciao Mizio,mi spiace per Rocco Sad
Per quanto riguarda il dolore...bhè ragazzi,mi spiace contraddirvi,ma i terrier hanno una soglia di sopportazione molto alta.Lo dico per esperienza:Paco ha i legamenti e il menisco laterale lesionati,ormai zoppica da due anni e non ha mai fatto un caì caì...neanche se sottoposto alle palpazioni e alle prove del dolore fatte dal vet per capire il punto esatto della lesione...Volete che si lamentino per una distorsione?? Very Happy Mizio,magari stamane al parco ha messo male la zampina durante una corsa e il fastidio lo ha avvertito nel pomeriggio.Vedrai che andrà tutto bene,e Rocco tornerà allegramente a romperti le scatole! Basketball
Dagli un bacino da parte mia! yum

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rocco il tripede Empty Re: Rocco il tripede

Messaggio Da emlin Mar Giu 10, 2008 6:50 pm

Oggi pure io mi sono preso un bello spavento. Ero alla villa, chiamo Jack e torna alzando la zampetta di davanti, come se non la potesse poggiare... lo faccio fermare gli alzo la zampetta controllo ed in pratica aveva una micro-pietrina appuntita tra i polpastrelli.... gliel'ho tolta e poi tutto ok, ma me la sono fatta addosso...... Mizio vedrai che non è niente di grave, se lo dice il vet.... probabilmente domani starà già meglio

anna vogliamo le foto di otto
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Rocco il tripede Empty Re: Rocco il tripede

Messaggio Da Donata&Lea Mar Giu 10, 2008 6:52 pm

emlin ha scritto:
anna vogliamo le foto di otto

e le 1092 1092 1092 dove sono? 1244
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Rocco il tripede Empty Re: Rocco il tripede

Messaggio Da *Anna Maria & Otto * Mar Giu 10, 2008 7:46 pm

Ciao EMLIN appena possibile inserisco le foto- purtroppo l'esperto (mio figlio :geek: ) al momento e' via in vacanza a San Pietroburgo ed io non ho foto attuali caricate sul PC. provero' a chiedere ad un suo amico --ho trovato solo questa foto di qualche mese fa--mentre scrivo dietro di me Otto si sta scatenando corre e gioca da solo per casa bounce poi si ferma ed alterna alla corsa momenti di grande intimita' con i suoi pelouches wub Rocco il tripede Foto0013
*Anna Maria & Otto *
*Anna Maria & Otto *

Numero di messaggi : 70
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

Rocco il tripede Empty Re: Rocco il tripede

Messaggio Da Centesimo Mar Giu 10, 2008 10:17 pm

Ciao Mizio, anche secondo me Rocco non sta fingendo per avere più coccole. Penso che possa avere un dolore articolare o che abbia messo male una zampina correndo. Calzino qlc mese fa scendendo di corsa da un marciapiede ha messo male l'anteriore dx e ha iniziato a piangere come un vitello sgozzato...
Mi si sono seccati i... quelli là..., pensavo di portarlo dal vet (era venerdì sera, per la legge di Murphy) ma il lunedì era già migliorato.
In una settimana è tornato normale. Spero sia una cosa uguale quella che è capitato al tuo Rocco!
Auguri e niente panico!
Centesimo
Centesimo

Numero di messaggi : 325
Età : 70
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 16.05.08

Torna in alto Andare in basso

Rocco il tripede Empty Re: Rocco il tripede

Messaggio Da *Anna Maria & Otto * Mer Giu 11, 2008 6:32 am

Buongiorno a tutti --per carita' e' vero che i terrier hanno una soglia di sopportazione molto alta e che Rocco non sta fingendo , forse mi sono espressa male -- volevo solamente sdrammatizzare un po', un bacino a Rocco da parte di Otto ☀
*Anna Maria & Otto *
*Anna Maria & Otto *

Numero di messaggi : 70
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

Rocco il tripede Empty Re: Rocco il tripede

Messaggio Da Kiara Mer Giu 11, 2008 8:01 am

Concordo con Serena: in un eccesso di entusiasmo, a quattro mesi Tina ha praticamente fatto una rampa di scale rotolando per andare incontro a mia madre, ma non ha emesso un gemito... peccato che per la botta nel giro di 24 ore le sia venuto un ematoma sulla spalla tanto rilevato da farla sembrare il Gobbo di Notre Dame! La cosa pazzesca è che nessuno di noi resta indifferente se qualcuno gli preme con energia un dito su un ematoma profondo, invece anche dal Vet non un lamento: son dei veri duri, i cani, ed i terrier in particolare (il che spesso rende difficile capire l'entità del danno o anche solo accorgersi che c'è stato...).
Comunque, Mizio, sono certa che non sia niente di grave ed ovviamente faccio tanti auguri a Rocco.

P.S. X CENTESIMO: hai proprio ragione, non uno degli animali che ho avuto (e sono stati davvero tanti!) ha mai mancato di mostrare problemi di salute esattamente dal venerdì sera alla domenica... quando l'unico Vet di cui ci fidiamo naturalmente non è reperibile e pertanto si ripiega con mille dubbi e magoni sul più vicino pronto soccorso, sperando perlomeno di non cascare sull'ultimo tirocinante sfigato che poveretto è a metà corso di laurea ma si becca tutte le notti di turno... Infatti di solito la soluzione del problema è rimandata al lunedì, non senza aver prima sborsato cifre da capogiro per la (spesso inutile) visita d'urgenza.......................................
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Rocco il tripede Empty Re: Rocco il tripede

Messaggio Da Mizio Mer Giu 11, 2008 9:54 am

Grazie a tutti per i messaggi di conforto.
In effetti il problema era una sciocchezza, dopo cena è tornato tutto apposto.
Penso che si sia fatto male in uno dei suoi scatti impetuosi quando sente qualcuno entrare in casa, sarà saltato giù dal divano e cascato male o scivolato, purtroppo il parquet è una trappola.
Mi faceva ridere perchè ha recitato benissimo la parte dell'ammalato Very Happy
Ha fatto una scorpacciata di coccole e biscottini.

Riguardo la soglia del dolore non saprei, so solo che, la volta che in corsa ha preso un'albero in pieno, non ha battuto ciglio. malgrado si sia spaccato il labbro.

Di nuovo grazie a tutti Wink
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Rocco il tripede Empty Re: Rocco il tripede

Messaggio Da Ospite Mer Giu 11, 2008 11:36 am

Sono felice che Rocco stia bene!!! clap clap
Visto?E' un gladiatore!!!! thumbsup

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rocco il tripede Empty Re: Rocco il tripede

Messaggio Da Mizio Mer Giu 11, 2008 12:19 pm

anna ha scritto:Ciao EMLIN appena possibile inserisco le foto- purtroppo l'esperto (mio figlio :geek: ) al momento e' via in vacanza a San Pietroburgo ed io non ho foto attuali caricate sul PC. provero' a chiedere ad un suo amico --ho trovato solo questa foto di qualche mese fa--mentre scrivo dietro di me Otto si sta scatenando corre e gioca da solo per casa bounce poi si ferma ed alterna alla corsa momenti di grande intimita' con i suoi pelouches wub Rocco il tripede Foto0013

MAMMAMIA quanto è tenero 8tto, me lo mangerei, nel senso buono ovviamente : Very Happy
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Rocco il tripede Empty Re: Rocco il tripede

Messaggio Da *Anna Maria & Otto * Mer Giu 11, 2008 12:53 pm

Ciao Mizio per fortuna era una sciocchezza affraid PASSATO IL PANICO sickk -torna il sereno urra' per Rocco--sicuramente e' stato qualche scatto improvviso- anche Otto una volta ha preso una "mega craniata" sul pavimento di marmo proprio cadendo male - in quell'occasione ha emesso solo un piccolo gemito :face: io in preda al terrore --ho pensato : "addio ce lo siamo giocati":face: . Io di corsa dal vet e fortunatamente tutto era a posto niente ossicina rotte o ematomi. Oggi abbiamo lezione di Agility dovra' ubbidire HI HI 8) un pochino il resto e' tutto divertimento. Otto ti ringrazia per i complimenti e' talmente socievole (anche troppo) ti riempirebbe di bacini e' sicuro Very Happy
*Anna Maria & Otto *
*Anna Maria & Otto *

Numero di messaggi : 70
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

Rocco il tripede Empty Re: Rocco il tripede

Messaggio Da Mizio Mer Giu 11, 2008 1:14 pm

anna ha scritto:Ciao Mizio per fortuna era una sciocchezza affraid PASSATO IL PANICO sickk -torna il sereno urra' per Rocco--sicuramente e' stato qualche scatto improvviso- anche Otto una volta ha preso una "mega craniata" sul pavimento di marmo proprio cadendo male - in quell'occasione ha emesso solo un piccolo gemito :face: io in preda al terrore --ho pensato : "addio ce lo siamo giocati":face: . Io di corsa dal vet e fortunatamente tutto era a posto niente ossicina rotte o ematomi. Oggi abbiamo lezione di Agility dovra' ubbidire HI HI 8) un pochino il resto e' tutto divertimento. Otto ti ringrazia per i complimenti e' talmente socievole (anche troppo) ti riempirebbe di bacini e' sicuro Very Happy

Non'è la prima volta che mi fa correre dal vet, lo pòzzìno, ieri per giunta l'ho dovuto trasportare di peso, visto che non camminava Very Happy

A proposito, sulla bilancia elettronica dello studio ha fatto segnare 6,500kilogr. , un peso welter, tutto muscoli Very Happy
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Rocco il tripede Empty Re: Rocco il tripede

Messaggio Da TGaia22 Mer Giu 11, 2008 5:24 pm

Bacetti a Rocco da parte mia Mizio!rosee
Attori nati sti jack!!...... clap
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Rocco il tripede Empty Re: Rocco il tripede

Messaggio Da **Debora&Gek** Mer Giu 11, 2008 5:57 pm

cheers Tante carezzine a Rocco!
Menomale che è andato tutto per il meglio!
**Debora&Gek**
**Debora&Gek**

Numero di messaggi : 281
Età : 37
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

Rocco il tripede Empty Re: Rocco il tripede

Messaggio Da Donata&Lea Mer Giu 11, 2008 6:08 pm

...e con un nome così è senz'altro una roccia!!!!!! clap
grande Rocco!!! te lo dice una tifosa milanista eh eh eh.... campione
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Rocco il tripede Empty Re: Rocco il tripede

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.