I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Reazione allergica

+6
emlin
Ottavia
TGaia22
Centesimo
Donata&Lea
Chiara
10 partecipanti

Andare in basso

Reazione allergica Empty Reazione allergica

Messaggio Da Chiara Mar Giu 10, 2008 11:00 am

Ciao, sono appena tornata dal veterinario........Patty ha avuto una reazione allergica Sad le si è alzato il pelo in tanti punti su tutto il corpo testa e zampe.......le era successo una volta con una pulce, ma era una singola zona circoscritta! Questa volta mi sono preoccupata, perchè queste cose possono dare shock anafilattico.....soffocamento.........per questo ho subito chiamato il vet e sono corsa. Visti i sintomi non si può dire cosa l'ha provocato di preciso.....se è da contatto può essere successo stamattina durante l'uscita, in questi giorni li porto a giocare nei campi di cereali ormai tagliati, erba quasi non ce n'è, ma loro si rotolano......se invece è alimentare, è sicuramente dovuto alla nuova scatoletta che le ho dato proprio stamattina cattivo non è una nuova marca, solo un nuovo gusto, ma il vet ha detto di non ridargliela. Se non migliora dopo questa iniezione di cortisone, devo riandare oggi pomeriggio........comunque lei sta bene, a parte il pelo irto Razz
mannaggia alla pelle delicata tongue
ciaooo
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Reazione allergica Empty Re: Reazione allergica

Messaggio Da Ospite Mar Giu 10, 2008 11:18 am

Ciao Chiara,anche a Paco è successo,sulla testa e sugli arti anteriori,aveva delle specie di foruncoli con pelo rialzato.E' successo dopo che siamo andati nel bosco.Il vet mi ha detto che era dermatite da contatto...certo contatto con cosa dopo il macello che aveva combinato non si sa!Il dottore mi ha detto:"Scusa,Sere,mi hai detto che Paco si è rotolato sulla cacca di vacca,sulla cenere,sul fango,sulle ortiche,sui fiori...e tu vuoi che ti dica a cosa è dovuta la dermatite???" lol! lol! Non gli ha fatto cortisone comunque,mi ha dato solo uno spry da applicare sui bubboncelli,si chiama DERMIC SPRY.I foruncoli si sono subito seccati,le crosticine cadute e ora Paco oltre ad essere l'affascinante Dr.House ha anche la luna in testa!!! bounce
Se riesco vi posto qualche foto perchè è ridicolo!Ma poi quanto sta sto pelo a ricrescereeee???

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Reazione allergica Empty Re: Reazione allergica

Messaggio Da Donata&Lea Mar Giu 10, 2008 1:40 pm

Punto ha avuto un problema di reazione allergica proprio sulla testa, qualche cosa lo ha pizzicato (chiassà cosa...) e lui ha iniziato a grattarsi, per fortuna l'ho beccato subito ma purtroppo il risultato è stato questo
Reazione allergica Img_0711

odiava il "collare Elisabetta"......
Reazione allergica Img_0712

è guarito nel giro di un mese ma gli è rimasta una piccola cicatrice dove il pelo non è ricresciuto.....
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Reazione allergica Empty Re: Reazione allergica

Messaggio Da Centesimo Mer Giu 11, 2008 1:57 pm

Poveri esserini dolcissimi!
Quando stanno male o soffrono per qualche motivo me li coccolerei tutti a forza di grattini e carezzine!!!
Centesimo
Centesimo

Numero di messaggi : 325
Età : 70
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 16.05.08

Torna in alto Andare in basso

Reazione allergica Empty Re: Reazione allergica

Messaggio Da TGaia22 Mer Giu 11, 2008 6:07 pm

Centesimo ha scritto:Poveri esserini dolcissimi!
Quando stanno male o soffrono per qualche motivo me li coccolerei tutti a forza di grattini e carezzine!!!

Beh!dopo l'esperienza con Calzino...sei un maestro nelle cure!! 1256 (ci fosse in versione maschile la posterei...ma qui c'è solo l'infermierina Cent!!Sorry!!!)
Cmq, un bacino a tutti canuzzi pelosini con le irritazioni (scratch)....
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Reazione allergica Empty Re: Reazione allergica

Messaggio Da Ottavia Mer Giu 11, 2008 7:53 pm

povero puntoooooooo!!!!!
Ottavia
Ottavia

Numero di messaggi : 470
Età : 37
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

Reazione allergica Empty Re: Reazione allergica

Messaggio Da emlin Mer Giu 11, 2008 9:25 pm

sembra che punto abbia fatto un incontro di boxe, senza un dente e con il sopracciglio tagliato.... però è un vero duro
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Reazione allergica Empty Re: Reazione allergica

Messaggio Da Veronica Gio Giu 12, 2008 6:35 am

emlin ha scritto:sembra che punto abbia fatto un incontro di boxe, senza un dente e con il sopracciglio tagliato.... però è un vero duro
questa é bellissimaa!!! hahahaha!! Punto Tyson!! lol lol lol lol
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Reazione allergica Empty Re: Reazione allergica

Messaggio Da Chiara Gio Giu 12, 2008 10:43 am

Ci risiamo Sad Patty è di nuovo con chiazze di pelo irto sopra e rosse sotto......e si gratta dry il vet mi ha detto di andare oggi pomeriggio, perchè dobbiamo vederci bene..........non so proprio........siamo uscite solo per i bisogni e non ha mangiato nulla di che.......sarà diventata allergica a Chibi fischio ?
a parte gli scherzi, spero che non sia nulla di grave....tipo un'allergia al polline ratz aiuto..............ciao a tutti.........grattini da Patty
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Reazione allergica Empty Re: Reazione allergica

Messaggio Da Veronica Gio Giu 12, 2008 10:44 am

poverina mi dispiace davvero tanto.. tienici aggiornati e speriamo davvero che non sia nulla di grave..!
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Reazione allergica Empty Re: Reazione allergica

Messaggio Da emlin Gio Giu 12, 2008 10:51 am

mamma mia so cosa si prova.... è proprio un periodaccio vero chiara? mi ricordo quando jack ha avuto prima la tosse dei canili e poi la rinite sembra di non uscirsene mai..... vedrai si risolverà comunque tutto per il meglio e Patty continuerà a torturare il piccolo chibi
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Reazione allergica Empty Re: Reazione allergica

Messaggio Da Kiara Gio Giu 12, 2008 12:53 pm

Oh, Chiara, speriamo davvero non sia allergia ai pollini, perchè un bouledogue francese amico di Tina che ha questo problema (con dermatiti da contatto e asma bronchiale) va avanti da 5 anni a cortisonici... con prevedibili effetti collaterali sul già malconcio apparato cardiocircolatorio della razza!
Però, se anche fosse, probabilmente sarebbe un problema circoscritto ad una sola pianta o roba del genere, visto che finora non s'era manifestato nulla e la stagione è ormai avanzata, no?
Incrociamo tutti le dita per te e Patty!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Reazione allergica Empty Re: Reazione allergica

Messaggio Da Donata&Lea Gio Giu 12, 2008 1:17 pm

Veronica ha scritto:
emlin ha scritto:sembra che punto abbia fatto un incontro di boxe, senza un dente e con il sopracciglio tagliato.... però è un vero duro
questa é bellissimaa!!! hahahaha!! Punto Tyson!! lol lol lol lol

comunque per fortuna è una cosa ormai risolta da mesi ed in effetti un po' Tyson lo è.......... boxer boxer .soprattutto con i maschi di qualunque razza e taglia....... censura ...
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Reazione allergica Empty Re: Reazione allergica

Messaggio Da Ospite Gio Giu 12, 2008 1:22 pm

Bello il fustacchione di zia!!!Punto il "boxeur"!!! muscoli boxer

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Reazione allergica Empty Re: Reazione allergica

Messaggio Da Chiara Gio Giu 12, 2008 1:23 pm

emlin ha scritto: e Patty continuerà a torturare il piccolo chibi
veramente è il contrario Evil or Very Mad lol!

Kiara ha scritto:probabilmente sarebbe un problema circoscritto ad una sola pianta o roba del genere,
vai a capire quale scratch e soprattutto speriamo che questa cosa non finisca per condizionarle la vita........

grazie per la solidarietà.........davvero non è un bel periodo dal lato "canino" No ciao a tutti
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Reazione allergica Empty Re: Reazione allergica

Messaggio Da TGaia22 Gio Giu 12, 2008 3:11 pm

In bocca al lupo Chiaretta! Rolling Eyes
Siamo tutti con te e Patty!amici

Aggiornaci! sickk
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Reazione allergica Empty Re: Reazione allergica

Messaggio Da Chiara Gio Giu 12, 2008 5:36 pm

Ciao, pare che sia allergia alimentare, il che mi rincuora. Dovrò stare un pò più attenta, niente scatolette ed evitare troppi cambi. Adesso le ha prescritto un'iniezione di cui non ricordo il nome (per non rifarle il cortisone) più delle compresse di amoxicillina e acido clavulanico.
Comunque mi ripeto, sta bene, pelo e pelle a parte Razz la vedo meglio anche per quanto riguarda la gravidanza isterica.
Bene, vi lascio...ciao a tutti :)
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Reazione allergica Empty Re: Reazione allergica

Messaggio Da TGaia22 Gio Giu 12, 2008 5:42 pm

cheers Sono contenta per Patty!!
Meno male va! Ah! Le scatolette sono una cosa che non darò mai! al mio Pedro!!Anche se di marca buona...penso che le scatolette siano solo un cumulo di schifezze!! pale
Tanto vale un pò di tritato fresco o alimentazione casalinga!!

Un bacino! amici
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Reazione allergica Empty Re: Reazione allergica

Messaggio Da Chiara Gio Giu 12, 2008 7:14 pm

La mia è un'alimentazione semi casalinga (il semi indica i croccantini della colazione, il resto cucino io) ma fra poco potrei non avere sempre il tempo di cucinare come adesso, perciò avevo preso delle scatolette "di emergenza" da aggiungere velocemente al riso nel caso non potessi cucinare, ne hanno mangiate due e sono bastate a far danni...........bene victorry non c'è motivo di disperarsi, vedrò di organizzarmi in qualche altro modo e Pattyna starà bene come prima thumbsup

sapete, l'altro giorno il vicino (è un ragazzo della mia età che si è già prenotato un cucciolo Embarassed Shocked ) mi vede mentre ero fuori per i bisognini e mi fa: "Ma li tratti proprio come dei figli, eh?" sapete cosa mi è venuto in mente? che mentre un figlio poi cresce e diventa autonomo, un cane non lo diventerà mai......quando si prende un cane si dovrebbe pensare a questo, sisi ciaoooooooooo
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Reazione allergica Empty Re: Reazione allergica

Messaggio Da Ottavia Gio Giu 12, 2008 7:24 pm

Eh si, un cane è un impegno per tutta la vita (la sua)... Mio padre me l'ho ripetuto 20 volte prima di prendere Sophie. Ed è vero, è un impegno, soprattutto da cuccioli... ma è bellissimoooo!!!
Ottavia
Ottavia

Numero di messaggi : 470
Età : 37
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

Reazione allergica Empty Re: Reazione allergica

Messaggio Da Giuseppe Gio Giu 12, 2008 9:33 pm

Ciao Chiara è proprio un bel periodo......
Vedi quando si parlava di alimentazione ... mi riferivo proprio a questo , questo è uno dei tanti problemi di un alimentazione sbagliata e non equilibrata , sicuramente Patty ha abusato di un alimentazione iperproteica che ha creato degli scompensi al sebo ( Ghiandole sebacee).
Ti consiglio di dare solo ed esclusivamente mangime secco ( NUTRO ) e tra un mese ne riparliamo ; vedrai che patty non avra' piu' problemi .
Ciao e auguroni.
Giuseppe
Giuseppe

Numero di messaggi : 272
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 03.04.08

http://www.iljackrussellterrier.net

Torna in alto Andare in basso

Reazione allergica Empty Re: Reazione allergica

Messaggio Da Stefy Lun Lug 21, 2008 10:48 am

Ciao! anche a me è capitata una cosa simile con Joy in questo mese...anch'io le ho iniziato a dare le scatolette xkè non voleva + mangiare i croccantini...dopo pochi giorni xò le è venuto uno sfogo rosso sul petto e delle croste sul collo e si grattava in continuazione. il vet ha detto che era un eczema e le ha dato l'antibiotico x 12 gg...ora le croste sono cadute e le è rimasto solo un po' di rossore sul petto ma non si gratta più...oggi facciamo l'ultimo controllo ma dovrebbe essere tutto a posto ormai. victorry
Stefy
Stefy

Numero di messaggi : 120
Età : 40
Località : como
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Reazione allergica Empty Re: Reazione allergica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.