I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consiglio su osso da sgranocchiare

+20
Andrea
Eliot T.
Milo.
Daniele1900
Elena
Picasso jack
tika
ire
Kiara
GaGu
Marsilvia
Nadia
Mizio
Marty*Jodie
debby&totò
Syrah
Tonino
simo
lafraiga
˝Chiara˝
24 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

consiglio su osso da sgranocchiare Empty consiglio su osso da sgranocchiare

Messaggio Da ˝Chiara˝ Mer Set 30, 2009 7:25 am

L'addestratore di Alex ci ha consigliato di lasciar perdere quelle ossa da sgranocchiare che si trovano nei negozi di animali, perchè pieni di schifezze, preferendo un osso di femore di manzo tagliato a rondelle consiglio su osso da sgranocchiare Suspect tra l'altro, a quanto dice, indistruttibile...
Mi posso fidare secondo voi?? E' pur sempre un'osso, e a quanto so, ossa al cane non si dovrebbero dare... consiglio su osso da sgranocchiare Icon_scratch
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

consiglio su osso da sgranocchiare Empty Re: consiglio su osso da sgranocchiare

Messaggio Da lafraiga Mer Set 30, 2009 7:48 am

penso che vada benee...l'unico consiglio che ti do cara e di controllare se Alex l'osso lo sgranocchia veramente o come Ercole (avendo fatto la guerra nell'altra vita consiglio su osso da sgranocchiare Icon_biggrin ) lo nasconde ovunque..quindi capisci che quello del supermercato nn sporca ma un osso vero fa un poì schifino se te lo trovi sotto:
-sotto il cuscino
-nel cesto della biancheria sporca e/o da stirare
-nell'armadio (se disgraziatamente lasci l'anta aperta, prima o poi nn me ne accorgo e lo chiudo dentro!)
-nelle scarpe
-nella borsa (se la lascio sul divano)
etc...
vedi tuuu!!!IO COME GIA HO POSTATO IN PASSATO VIVO L'OSSO COME UN INCUBO!!!se poi fosse vero ciaoooooo... consiglio su osso da sgranocchiare 327750
lafraiga
lafraiga

Numero di messaggi : 427
Località : masate
Data d'iscrizione : 05.04.09

Torna in alto Andare in basso

consiglio su osso da sgranocchiare Empty Re: consiglio su osso da sgranocchiare

Messaggio Da ˝Chiara˝ Mer Set 30, 2009 8:01 am

lafraiga ha scritto:penso che vada benee...l'unico consiglio che ti do cara e di controllare se Alex l'osso lo sgranocchia veramente o come Ercole (avendo fatto la guerra nell'altra vita consiglio su osso da sgranocchiare Icon_biggrin ) lo nasconde ovunque..quindi capisci che quello del supermercato nn sporca ma un osso vero fa un poì schifino se te lo trovi sotto:
-sotto il cuscino
-nel cesto della biancheria sporca e/o da stirare
-nell'armadio (se disgraziatamente lasci l'anta aperta, prima o poi nn me ne accorgo e lo chiudo dentro!)
-nelle scarpe
-nella borsa (se la lascio sul divano)
etc...
vedi tuuu!!!IO COME GIA HO POSTATO IN PASSATO VIVO L'OSSO COME UN INCUBO!!!se poi fosse vero ciaoooooo... consiglio su osso da sgranocchiare 327750
non ci avevo pensato effettivamente alla schifezza che mi può fare in giro per casa....anche se tanto ormai, più sporca di così consiglio su osso da sgranocchiare Lol
proverò allora..al massimo si tornerà alla vecchia maniera!
grazie!
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

consiglio su osso da sgranocchiare Empty Re: consiglio su osso da sgranocchiare

Messaggio Da simo Mer Set 30, 2009 8:10 am

Per quel che ho sentito dal parere di un veterinario,l'osso è sconsigliato perchè se non frantumato bene può provocare delle occlusioni (scheggie che si bloccano nell'intestino)..insomma,ti va bene 1000 volte,magari 1 è quella sbagliata...ciao
Ps.Tesla da cucciola mi ha nascosto roba ovunque consiglio su osso da sgranocchiare Icon_biggrin

simo

Numero di messaggi : 1547
Età : 53
Località : milano
Data d'iscrizione : 31.08.09

Torna in alto Andare in basso

consiglio su osso da sgranocchiare Empty Re: consiglio su osso da sgranocchiare

Messaggio Da ˝Chiara˝ Mer Set 30, 2009 8:16 am

simo ha scritto:Per quel che ho sentito dal parere di un veterinario,l'osso è sconsigliato perchè se non frantumato bene può provocare delle occlusioni (scheggie che si bloccano nell'intestino)..insomma,ti va bene 1000 volte,magari 1 è quella sbagliata...ciao
Ps.Tesla da cucciola mi ha nascosto roba ovunque consiglio su osso da sgranocchiare Icon_biggrin
anche io avevo sentito questo dalla mia vet, però, a quanto dice questo addestratore, quel tipo di ossa è indistruttibile! non so..non vorrei rischiare...
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

consiglio su osso da sgranocchiare Empty Re: consiglio su osso da sgranocchiare

Messaggio Da simo Mer Set 30, 2009 8:19 am

Chiara_Alex ha scritto:
simo ha scritto:Per quel che ho sentito dal parere di un veterinario,l'osso è sconsigliato perchè se non frantumato bene può provocare delle occlusioni (scheggie che si bloccano nell'intestino)..insomma,ti va bene 1000 volte,magari 1 è quella sbagliata...ciao
Ps.Tesla da cucciola mi ha nascosto roba ovunque consiglio su osso da sgranocchiare Icon_biggrin
anche io avevo sentito questo dalla mia vet, però, a quanto dice questo addestratore, quel tipo di ossa è indistruttibile! non so..non vorrei rischiare...


Ossa indistruttibili? mmmm.... ho qualche dubbio a riguardo quando si parla di cani,magari più resistenti,ma indistruttibili!!!

simo

Numero di messaggi : 1547
Età : 53
Località : milano
Data d'iscrizione : 31.08.09

Torna in alto Andare in basso

consiglio su osso da sgranocchiare Empty Re: consiglio su osso da sgranocchiare

Messaggio Da Tonino Mer Set 30, 2009 8:29 am

Chiara_Alex ha scritto:L'addestratore di Alex ci ha consigliato di lasciar perdere quelle ossa da sgranocchiare che si trovano nei negozi di animali, perchè pieni di schifezze, preferendo un osso di femore di manzo tagliato a rondelle consiglio su osso da sgranocchiare Suspect tra l'altro, a quanto dice, indistruttibile...
Mi posso fidare secondo voi?? E' pur sempre un'osso, e a quanto so, ossa al cane non si dovrebbero dare... consiglio su osso da sgranocchiare Icon_scratch

L'allevatore dove ho preso Teo mi a dato lo stesso consiglio, ed è vero che gli ossi che si vendono al supermercato sono delle schifezze perchè a volte nel granocchiarli vengono via a pezzi e come stato detto possono ingoiarli e chi sa poi cosa può capitare, io ci sto attento perchè la maggior parte del tempo che sgranocchia l'osso diciamo finto lo fà sdraiato sulle mie gambe e quindi posso scrutare bene quando vengono via dei pezzi che gli possono fare male, mentre l'unica pecca dell'osso vero è che nel passare del tempo se viene nsacosto o altro possa emanare cattivi odori.... consiglio su osso da sgranocchiare 325599 , comunque tentar non nuoce... consiglio su osso da sgranocchiare 81263

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

consiglio su osso da sgranocchiare Empty Re: consiglio su osso da sgranocchiare

Messaggio Da Ospite Mer Set 30, 2009 8:35 am

E' vero,le ossa possono scheggiarsi e causare lesioni al tubo digerente,soprattutto quelle di pollo,maiale e coniglio.
Io però al mio Paco le ho sempre date da quando è cucciolo,ma come ha detto Simo,può andarti bene 1000 volte e una male(finora bene!)
C'è una premessa da fare nel mio caso:io ho sempre alimentato tutti i miei animali con pappe casalinghe e le ossa ai cani(sempre e solo la parte del ginocchio) le ho date di rado e solo quando si presentavano casi di dissenteria.
L'osso,se alimenti il tuo cucciolo con croccantini,non serve affatto,sarebbe solo un capriccio da sgranocchiare e esistono tante altre alternative per questo Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

consiglio su osso da sgranocchiare Empty Re: consiglio su osso da sgranocchiare

Messaggio Da ˝Chiara˝ Mer Set 30, 2009 8:39 am

Serena77 ha scritto:E' vero,le ossa possono scheggiarsi e causare lesioni al tubo digerente,soprattutto quelle di pollo,maiale e coniglio.
Io però al mio Paco le ho sempre date da quando è cucciolo,ma come ha detto Simo,può andarti bene 1000 volte e una male(finora bene!)
C'è una premessa da fare nel mio caso:io ho sempre alimentato tutti i miei animali con pappe casalinghe e le ossa ai cani(sempre e solo la parte del ginocchio) le ho date di rado e solo quando si presentavano casi di dissenteria.
L'osso,se alimenti il tuo cucciolo con croccantini,non serve affatto,sarebbe solo un capriccio da sgranocchiare e esistono tante altre alternative per questo consiglio su osso da sgranocchiare Icon_wink
infatti lui mangia le crocche, volevo trovare un'alternativa agli ossetti dei negozi di animali pieni di schifezze, soprattutto quando è a casa solo e magari ha voglia di sgranocchiarsi qualcosa...che non siano i miei occhiali o tante altre cose (la lista è lunga) consiglio su osso da sgranocchiare Icon_razz
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

consiglio su osso da sgranocchiare Empty Re: consiglio su osso da sgranocchiare

Messaggio Da Syrah Mer Set 30, 2009 8:48 am

L'ideale è l'osso di un grosso ossobuco, ma deve essere ben bollito e pulito. Praticamente è indistruttibile ( perchè riescono appena a scalfirlo) e ci si accaniscono da matti!
E' anche vero che se non lo "sgranocchia" , lo nasconde, quindi daglielo sempre sotto controllo, e quando si è annoiato conservalo tu, per un altra volta!!!
Syrah
Syrah

Numero di messaggi : 78
Età : 63
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 04.07.09

Torna in alto Andare in basso

consiglio su osso da sgranocchiare Empty Re: consiglio su osso da sgranocchiare

Messaggio Da debby&totò Mer Set 30, 2009 11:37 am

Io una volta mi sono fatta lasciare dalla salumeria un ossso di manzo enorme il macellaio mi ha dettto di bollirlo prima di darlo al cane. L ho dato a Totò ed è letteralmente impazzito poi l ho messo da parte in una bustina e dopo 1-2 ore era pieno di vermi schifosissimi da allora niente più ossa vere.
Cmq non credo che le ossa che si vendono in supermercato come quelle di pelle di bufalo facciano male anche perchè se si stacca un pezzettino più grande di osso non è osso vero ma pelle di bufaloe quindi non dovrebbe perforare l intestino visto che quando loro lo masticano diventa molliccio.
debby&totò
debby&totò

Numero di messaggi : 1037
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

consiglio su osso da sgranocchiare Empty Re: consiglio su osso da sgranocchiare

Messaggio Da Syrah Mer Set 30, 2009 11:43 am

debby&totò ha scritto:Io una volta mi sono fatta lasciare dalla salumeria un ossso di manzo enorme il macellaio mi ha dettto di bollirlo prima di darlo al cane. L ho dato a Totò ed è letteralmente impazzito poi l ho messo da parte in una bustina e dopo 1-2 ore era pieno di vermi schifosissimi da allora niente più ossa vere.

Infatti la scocciatura sta proprio nel bollirlo tanto da farlo diventare bianchissimo e da sembrare di plastica super dura!!!
Syrah
Syrah

Numero di messaggi : 78
Età : 63
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 04.07.09

Torna in alto Andare in basso

consiglio su osso da sgranocchiare Empty Re: consiglio su osso da sgranocchiare

Messaggio Da Marty*Jodie Mer Set 30, 2009 11:57 am

Nn saprei...io nn mi fiderei tnt..poi vedi tu...Gunti qnd gli do un osso impazzisce di gioia:
consiglio su osso da sgranocchiare Foto_m15
Marty*Jodie
Marty*Jodie

Numero di messaggi : 967
Età : 26
Località : sandrigo
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

consiglio su osso da sgranocchiare Empty Re: consiglio su osso da sgranocchiare

Messaggio Da Mizio Mer Set 30, 2009 11:58 am

Chiara_Alex ha scritto:L'addestratore di Alex ci ha consigliato di lasciar perdere quelle ossa da sgranocchiare che si trovano nei negozi di animali, perchè pieni di schifezze, preferendo un osso di femore di manzo tagliato a rondelle consiglio su osso da sgranocchiare Suspect tra l'altro, a quanto dice, indistruttibile...
Mi posso fidare secondo voi?? E' pur sempre un'osso, e a quanto so, ossa al cane non si dovrebbero dare... consiglio su osso da sgranocchiare Icon_scratch

Quello che si trova nei negozi non sono ossa ma pelle di bufalo trattata ed essiccata.
Io gli do il tipo sbiancato, quello al naturale gli procurava vomito.
Mi ci trovo molto bene, Rocco ci passa le ore a dilaniarli, le ossa naturali sono ottime ma per chi ha il cane che vive in appartamento non credo siano la soluzione ottimale, diglielo al tuo addestratore consiglio su osso da sgranocchiare Icon_biggrin

ciao
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

consiglio su osso da sgranocchiare Empty Re: consiglio su osso da sgranocchiare

Messaggio Da ˝Chiara˝ Mer Set 30, 2009 1:25 pm

Raga ho provato e ne ho preso un pezzo..è stato un'oretta abbondante a sgranocchiarselo...è veramente duro sto osso!!!nn è riuscito nemmeno a scalfirlo, e sì che era tutto preso dalla foga di distruggerlo!
Ho appena letto dei vermi.........se succederà........MAI PIU'! Intanto vediamo come prosegue...
Comunque Mizio hai ragione..in appartamento sarebbe meglio di no, però piuttosto che dargli schifezze..non so sinceramente, sono rimasta subito un pò così consiglio su osso da sgranocchiare Affraid quando mi ha consigliato sto cavolo di osso, però i sue due labrador se lo mangiano e sono vivi e vegeti...bah...
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

consiglio su osso da sgranocchiare Empty Re: consiglio su osso da sgranocchiare

Messaggio Da Nadia Mer Set 30, 2009 2:25 pm

io almeno due volte a sttimana vado in macelleria a farmi dare .................................................................
QUESTO , penso che basti consiglio su osso da sgranocchiare 965273
consiglio su osso da sgranocchiare Immagi39........
Nadia
Nadia

Numero di messaggi : 1036
Località : Patti
Data d'iscrizione : 20.05.09

Torna in alto Andare in basso

consiglio su osso da sgranocchiare Empty Re: consiglio su osso da sgranocchiare

Messaggio Da Marsilvia Mer Set 30, 2009 2:29 pm

ma è più grosso di lei!!!!!!

AIUTO!
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

consiglio su osso da sgranocchiare Empty Re: consiglio su osso da sgranocchiare

Messaggio Da GaGu Mer Set 30, 2009 2:31 pm

Come è stato suggerito a me faccio altrettanto nei tuoi riguardi. Compra uno di quei giocattoli adatti ai cuccioli...
è vero che le ossa di pelle di bufalo non tagliano l'intestino...ma posso occluderlo...ed il danno è sempre grave!!!
ti auguro tanta buona fortuna...io esco tra un pò per andargli a prendere un giocattolo puppy! consiglio su osso da sgranocchiare Lol
GaGu
GaGu

Numero di messaggi : 1001
Età : 37
Località : Trapani
Data d'iscrizione : 12.05.08

http://dumyan4.spaces.live.com/

Torna in alto Andare in basso

consiglio su osso da sgranocchiare Empty Re: consiglio su osso da sgranocchiare

Messaggio Da Kiara Mer Set 30, 2009 3:32 pm

In molti cuccioli, ciucciare perennemente ossa in pelle di bufalo può dare problemi di gastrite, perchè (un po' come il chewingum) attiva i succhi gastrici a vuoto; e comunque quel che dice GaGu in proposito è vero, secondo me vanno somministrati solo ogni tanto e dietro supervisione, per non che i mostrilli ingoino intere le parti più grosse pressate all'interno.
Quanto alle ossa vere, è fuori dubbio che ai cani piacciano, e ci mancherebbe: finchè la dentatura è da latte, dubito che su ossa grosse di bovino possa avere l'effetto di produrre schegge, ma nei jack adulti lascerei stare, per sicurezza... ho visto Tina spezzare una costina come fosse un grissino e triturarla poi come se vaesse la durezza di un cracker, non dubito che con un po' di applicazione potrebbe staccare pezzi vari anche da un femore bovino, quindi preferisco non correre rischi
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

consiglio su osso da sgranocchiare Empty Re: consiglio su osso da sgranocchiare

Messaggio Da ire Mer Set 30, 2009 3:34 pm

io uso gli snack forza 10, puzzano da morire e durano meno degli ossi, ma le piacciono da matti e sono un buon compromesso per sgranocchiate salutari

http://www.forza10.com/ita/prodotti/snack.htm
ire
ire

Numero di messaggi : 982
Età : 45
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 29.06.09

Torna in alto Andare in basso

consiglio su osso da sgranocchiare Empty Re: consiglio su osso da sgranocchiare

Messaggio Da simo Gio Ott 01, 2009 9:14 am

Nadia ha scritto:io almeno due volte a sttimana vado in macelleria a farmi dare .................................................................
QUESTO , penso che basti consiglio su osso da sgranocchiare 965273
consiglio su osso da sgranocchiare Immagi39........

Meno male che l'inferriata del balcone è a misura,sennò se cadesse potrebbe uccidere qualcuno...e poi oltre al femore gli toccherebbe sgranocchiare qualcosaltro per far sparire il cadavere consiglio su osso da sgranocchiare Icon_eek consiglio su osso da sgranocchiare Icon_eek consiglio su osso da sgranocchiare Icon_eek

simo

Numero di messaggi : 1547
Età : 53
Località : milano
Data d'iscrizione : 31.08.09

Torna in alto Andare in basso

consiglio su osso da sgranocchiare Empty Re: consiglio su osso da sgranocchiare

Messaggio Da tika Gio Ott 01, 2009 10:05 am

Io uso il Kong (misura xs questo rosso in foto) ci metto dentro un pezzettino di wurstel di pollo incastrandolo per bene e Tika rosicchia per ore cercando di tirarlo fuori (cosa che riesce a fare ogni volta consiglio su osso da sgranocchiare Icon_biggrin ) credetemi il kong è indistruttibile e fatto di materiale atossico.
Ve lo consiglio più di qualsiasi altra cosa visto i rischi che si corrono a dare ossa vere (frammenti che possono ferire l'apparato digerente,ecc).
Per l'igiene orale utilizzo Joki Dent che aiuta a mantenere puliti i denti dalla placca perché combina l'azione meccanica di una lunga masticazione con l'azione degli enzimi liberati dalla salivazione maggiorata...Altro che Durbans consiglio su osso da sgranocchiare Icon_biggrin
Ciao ciao

consiglio su osso da sgranocchiare 8cc3_110



consiglio su osso da sgranocchiare Bayer_10
tika
tika

Numero di messaggi : 844
Età : 44
Località : Lago Maggiore
Data d'iscrizione : 17.04.09

Torna in alto Andare in basso

consiglio su osso da sgranocchiare Empty Re: consiglio su osso da sgranocchiare

Messaggio Da Picasso jack Gio Ott 01, 2009 11:24 am

il ginocchio di bue è perfetto.. non si scheggia, ma si sbriciola... quindi niente schegge.. io l'ho sempre dato a tutti, adulti e cuccioli.. no problem consiglio su osso da sgranocchiare Icon_wink
non ha conservanti e schifezze varie è naturale al 100%.. e costa molto meno di quelli appositi
Picasso jack
Picasso jack

Numero di messaggi : 1552
Età : 36
Località : marina di carrara
Data d'iscrizione : 28.01.09

Torna in alto Andare in basso

consiglio su osso da sgranocchiare Empty Re: consiglio su osso da sgranocchiare

Messaggio Da simo Gio Ott 01, 2009 6:22 pm

....e io che pensavo che questo andasse bene consiglio su osso da sgranocchiare 396633
consiglio su osso da sgranocchiare Osso10

simo

Numero di messaggi : 1547
Età : 53
Località : milano
Data d'iscrizione : 31.08.09

Torna in alto Andare in basso

consiglio su osso da sgranocchiare Empty Re: consiglio su osso da sgranocchiare

Messaggio Da Ospite Gio Ott 01, 2009 6:24 pm

simo ha scritto:....e io che pensavo che questo andasse bene consiglio su osso da sgranocchiare 396633
consiglio su osso da sgranocchiare Osso10

Hem....è un osso di gomma?Sicuro? Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

consiglio su osso da sgranocchiare Empty Re: consiglio su osso da sgranocchiare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.