I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

sono davvero reoccupata ....HELP

+5
LadyDarkness
daysleeper
bebeking
musmus
Nadia
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

sono davvero reoccupata ....HELP Empty sono davvero reoccupata ....HELP

Messaggio Da Nadia Lun Lug 20, 2009 8:44 am

Ciao ragazzi , come alcuni di voi già sanno , ho sempre avuto problemi con Maya e il cibo Evil or Very Mad , vi ho scritto sulla sezione croccantini tempo fa e vi ringraio x i tanti consigli ricevuti , ma purtroppo con Maya nn funzionano Sad , ne quello di aggiungere dell'umido nei croccant. , nè quello di levare la ciotola dopo mezzora , o meglio quello dell'umido ha funzionato , ma solo x poco , ho provato diverse marche di umido (almo natura , purina, etc.. ), ma niente . pale
a volte sta anche un giorno intero senza mangiare , ad esempio ieri , infatti a vomitato tutto il gorno ( succhi gatrici ) No , sono davvero preoccupata , vi prego help help help sono addirittura arrivata a dargli qualche avanzo da tavola ( anche se so che nn si dovrebbe fare ) ma nienteeeeee affraid , ho messo la sua ciotala in giardino , in modo che vedesse che glia altri jackini mangiano nella sua ciotala , ma se ne frega altamente , come faccio aiutatemi io nn ho piu soluzioni , e quelo che mi preoccupa di piu e che è nella fascia di crescita (credo ) , piu importante , ha 3 mesi
Nadia
Nadia

Numero di messaggi : 1036
Località : Patti
Data d'iscrizione : 20.05.09

Torna in alto Andare in basso

sono davvero reoccupata ....HELP Empty Re: sono davvero reoccupata ....HELP

Messaggio Da musmus Lun Lug 20, 2009 8:50 am

avevo un problema sinmile con la Mikka. che poi é cresciuta normalmente. quando non mangiava per piu' volte di seguito le somministarvio uno sciroppo antisatminico che come effetto callatterale aumenta l'appetito. ( il Betotal).
mezzo cucchiano e mezz'ora dopo mangiava come un lupo.
la cura durava per non piu' di tre giorni.
cmq prima di somministrarglielo consulta un veterinario, anche se non ha nessuna controindicazione. ciao
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

sono davvero reoccupata ....HELP Empty Re: sono davvero reoccupata ....HELP

Messaggio Da Nadia Lun Lug 20, 2009 8:52 am

musmus ha scritto:avevo un problema sinmile con la Mikka. che poi é cresciuta normalmente. quando non mangiava per piu' volte di seguito le somministarvio uno sciroppo antisatminico che come effetto callatterale aumenta l'appetito. ( il Betotal).
mezzo cucchiano e mezz'ora dopo mangiava come un lupo.
la cura durava per non piu' di tre giorni.
cmq prima di somministrarglielo consulta un veterinario, anche se non ha nessuna controindicazione. ciao
il betotal , quello x bambini ??
Nadia
Nadia

Numero di messaggi : 1036
Località : Patti
Data d'iscrizione : 20.05.09

Torna in alto Andare in basso

sono davvero reoccupata ....HELP Empty Re: sono davvero reoccupata ....HELP

Messaggio Da bebeking Lun Lug 20, 2009 8:54 am

ti capisco benissimo. anche per noi è una sofferenza quando deve mangiare. va a giorno che divora tutto a giorni che storce il naso.
noi non abbiamo mai aggiunto umido. ma o un po' di parmigiano grattato, o un frutto tipo albicocca spappolato. ma la cosa di cui va' più ghiotta è lo yaogurt. magro e bianco. basta un mezzo cucchiaino ad insaporire.
lo yogurt non fa' male. quindi...
boh prova
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

sono davvero reoccupata ....HELP Empty Re: sono davvero reoccupata ....HELP

Messaggio Da musmus Lun Lug 20, 2009 8:55 am

Nadia ha scritto:
musmus ha scritto:avevo un problema sinmile con la Mikka. che poi é cresciuta normalmente. quando non mangiava per piu' volte di seguito le somministarvio uno sciroppo antisatminico che come effetto callatterale aumenta l'appetito. ( il Betotal).
mezzo cucchiano e mezz'ora dopo mangiava come un lupo.
la cura durava per non piu' di tre giorni.
cmq prima di somministrarglielo consulta un veterinario, anche se non ha nessuna controindicazione. ciao
il betotal , quello x bambini ??
si quello ha una confezione bianca e fucsia non serve la ricetta. ma mi raccomando senti prima il veterinario ( per precauzione) e non protrarre la somministrazione per piu' di due o tre giorni.. ( p.s. puo' dare sonnolenza, quindi non fargli prendere la macchina dopo mangiato Very Happy )
somministralo mezz'ora o anche meno prima del pasto
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

sono davvero reoccupata ....HELP Empty Re: sono davvero reoccupata ....HELP

Messaggio Da bebeking Lun Lug 20, 2009 9:11 am

musmus ha scritto:avevo un problema sinmile con la Mikka. che poi é cresciuta normalmente. quando non mangiava per piu' volte di seguito le somministarvio uno sciroppo antisatminico che come effetto callatterale aumenta l'appetito. ( il Betotal).
mezzo cucchiano e mezz'ora dopo mangiava come un lupo.
la cura durava per non piu' di tre giorni.
cmq prima di somministrarglielo consulta un veterinario, anche se non ha nessuna controindicazione. ciao

allora meglio i metodi naturali...
sono davvero reoccupata ....HELP Cannabis
sto' scherzando naturalmente...
vedrai che si sistemerà. sappi però che più le fai vedere che se fa storie ci son pasti più appetitosi, e più fara storie...
io naturalemente predico bene e razzolo male...
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

sono davvero reoccupata ....HELP Empty Re: sono davvero reoccupata ....HELP

Messaggio Da Nadia Lun Lug 20, 2009 10:25 am

ladydarkness pleease help
Nadia
Nadia

Numero di messaggi : 1036
Località : Patti
Data d'iscrizione : 20.05.09

Torna in alto Andare in basso

sono davvero reoccupata ....HELP Empty Re: sono davvero reoccupata ....HELP

Messaggio Da daysleeper Lun Lug 20, 2009 10:29 am

Provato con il brodo di ciccia messo nei croccantini? Mettici due carotine e un sedano poi frulli tutto e con quello ci puoi fare pure le polpette per voi, mentre il brodino lo aggiungi un pochino ai croccantini.
Con Zoe ha funzionato quando non mangiava più eukanuba.
daysleeper
daysleeper

Numero di messaggi : 759
Età : 47
Località : gioia del colle
Data d'iscrizione : 21.08.08

http://daysleeper76.blog.deejay.it/

Torna in alto Andare in basso

sono davvero reoccupata ....HELP Empty Re: sono davvero reoccupata ....HELP

Messaggio Da LadyDarkness Lun Lug 20, 2009 10:31 am

Ciao Nadia,
che un cucciolo non abbia voglia di mangiare con questo caldo è normale, ma se le proponi un po' di prosciutto cotto se lo divora? O è proprio inappetente?
Se mangia tutto ciò che invece non è la sua pappa allora lasciala in pace, non ha fame, mangerà quando ne avrà voglia e soprattutto dopo che tu le avrai tolto la ciotola 15 min dopo che gliel'hai proposta e non ha mangiato, riproponendola poi la sera.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

sono davvero reoccupata ....HELP Empty Re: sono davvero reoccupata ....HELP

Messaggio Da Nadia Lun Lug 20, 2009 8:20 pm

LadyDarkness ha scritto:Ciao Nadia,
che un cucciolo non abbia voglia di mangiare con questo caldo è normale, ma se le proponi un po' di prosciutto cotto se lo divora? O è proprio inappetente?
Se mangia tutto ciò che invece non è la sua pappa allora lasciala in pace, non ha fame, mangerà quando ne avrà voglia e soprattutto dopo che tu le avrai tolto la ciotola 15 min dopo che gliel'hai proposta e non ha mangiato, riproponendola poi la sera.
ho visto solo ora la tua risposta , ma se il prosciutto devesse mangiarlo , allora cosa faccio ??? è solo un problema di testa Mad Mad
stasera ho addirittura comprato gli omogenizzati al vitello , nn li ha neanche guardati mah !!
Nadia
Nadia

Numero di messaggi : 1036
Località : Patti
Data d'iscrizione : 20.05.09

Torna in alto Andare in basso

sono davvero reoccupata ....HELP Empty Re: sono davvero reoccupata ....HELP

Messaggio Da LadyDarkness Lun Lug 20, 2009 8:57 pm

Tu puoi stabilire se è viziata o se sta male... un digiuno completo e prolungato non è normale, gli omogeneizzati non vanno bene!!
Se mangia il prosciutto la lasci a digiuno finchè non vorrà mangiare le crocche.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

sono davvero reoccupata ....HELP Empty Re: sono davvero reoccupata ....HELP

Messaggio Da Ospite Lun Lug 20, 2009 9:05 pm

Già Lady ti ha dato un'ottimo consiglio, io posso solo trasferirti le mie impressioni che ho avuto con Monster, anche lui ogni tanto non mangia per un paio di giorni ed abbiamo scoperto il motivo

IL CALDO, allora per soprasedere l'evventuale vizio, le ho somministrato due gocce di grappa distillata, lui l'ha apprezata, e di corsa si e messo amangiare i croccantini...

a parte gli scherzi hai provato a comprare una crocketta per pupy la mischi con le sue e forse mangia tutto.. abbituare il came con prosciutto ecc.. tim porterà all'esasperazione, oppure proma come ti ha detto musmus forse è una soluzione, l'ultima spiaggia e il vet se continua ad ostinarsi a non mangiare

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sono davvero reoccupata ....HELP Empty Re: sono davvero reoccupata ....HELP

Messaggio Da massimo cataldi Mar Lug 21, 2009 7:30 am

Io fossi in te non mi preoccuperei piu di tanto, a 3 mesi è normale, da quando ho i jack ho allevato circa un centinaio e piu cuccioli e ce n'erano alcuni che non mangiavano ma quella è l'eta piu critica riguardo questo argomento. io personalmente li accoppio con altri piu voraci e poi dopo anche 2 giorni che non gli tocca niente vedi come mangiano! Non muoiono stai tranquilla, imparano solo a mangiare quando è ora e non quando dicono loro. Come i bambini. Certo se poi gia a 3 mesi inizi con gli avanzi da tavola è finita...
massimo cataldi
massimo cataldi

Numero di messaggi : 497
Località : colleferro
Data d'iscrizione : 15.12.08

http://www.mambosjacks.com

Torna in alto Andare in basso

sono davvero reoccupata ....HELP Empty Re: sono davvero reoccupata ....HELP

Messaggio Da Nadia Mar Lug 21, 2009 7:46 am

massimo cataldi ha scritto:Io fossi in te non mi preoccuperei piu di tanto, a 3 mesi è normale, da quando ho i jack ho allevato circa un centinaio e piu cuccioli e ce n'erano alcuni che non mangiavano ma quella è l'eta piu critica riguardo questo argomento. io personalmente li accoppio con altri piu voraci e poi dopo anche 2 giorni che non gli tocca niente vedi come mangiano! Non muoiono stai tranquilla, imparano solo a mangiare quando è ora e non quando dicono loro. Come i bambini. Certo se poi gia a 3 mesi inizi con gli avanzi da tavola è finita...
no , gli avanzi di tavola ho provato a darli solo domenica x la disperaione , xkè ha vomitato tutto il giorno succhi gastrici , ma nn ha voluto neanche quelli . la mia paura nn è che muoia , xkè so che un cane nn si farebbe morire , e cmq è vispa , la mia paura è che è nello sviluppo , ed ho paura di alcune conseguenze , a parte , naturalmente che mi piange il I love you quando la vedo che nn mangia e sopratutto vomita Sad . E poi cmq penso nn sia una cosa normale che un cucciolo nn mangi .....
Nadia
Nadia

Numero di messaggi : 1036
Località : Patti
Data d'iscrizione : 20.05.09

Torna in alto Andare in basso

sono davvero reoccupata ....HELP Empty Re: sono davvero reoccupata ....HELP

Messaggio Da L e l e Mar Lug 21, 2009 7:48 am

Con il riso hai provato?
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

sono davvero reoccupata ....HELP Empty Re: sono davvero reoccupata ....HELP

Messaggio Da Nadia Mar Lug 21, 2009 7:54 am

Sabry Lele & Timoon ha scritto:Con il riso hai provato?
si , ho provato il riso , il minestrone , crocchette di varie marche ( eukauba , hill, purina , e una che nn ricordo come si chiama presa al super mercato ) , scatolette di tutte le marche , omogenizzati tuorlo d'uovo ,..... ma niente .
Sai cosè l'unica cosa che mangia tritato , ma posso comprargli e dargli tutti i giorni x 3 - 4 volte al di solo carne trita ?? a parte che mi viene scomodissimo xkè io viaggio molto in base allo sport che pratico
Nadia
Nadia

Numero di messaggi : 1036
Località : Patti
Data d'iscrizione : 20.05.09

Torna in alto Andare in basso

sono davvero reoccupata ....HELP Empty Re: sono davvero reoccupata ....HELP

Messaggio Da musmus Mar Lug 21, 2009 8:02 am

Nadia ha scritto:
massimo cataldi ha scritto:Io fossi in te non mi preoccuperei piu di tanto, a 3 mesi è normale, da quando ho i jack ho allevato circa un centinaio e piu cuccioli e ce n'erano alcuni che non mangiavano ma quella è l'eta piu critica riguardo questo argomento. io personalmente li accoppio con altri piu voraci e poi dopo anche 2 giorni che non gli tocca niente vedi come mangiano! Non muoiono stai tranquilla, imparano solo a mangiare quando è ora e non quando dicono loro. Come i bambini. Certo se poi gia a 3 mesi inizi con gli avanzi da tavola è finita...
no , gli avanzi di tavola ho provato a darli solo domenica x la disperaione , xkè ha vomitato tutto il giorno succhi gastrici , ma nn ha voluto neanche quelli . la mia paura nn è che muoia , xkè so che un cane nn si farebbe morire , e cmq è vispa , la mia paura è che è nello sviluppo , ed ho paura di alcune conseguenze , a parte , naturalmente che mi piange il I love you quando la vedo che nn mangia e sopratutto vomita Sad . E poi cmq penso nn sia una cosa normale che un cucciolo nn mangi .....
capisco la tua apprensione. e purtroppo essendo anche l'unico quattro zampe che hai non si crea una competizione per il cibo. prova un po' a darle quello che ti avevo consigliato
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

sono davvero reoccupata ....HELP Empty Re: sono davvero reoccupata ....HELP

Messaggio Da Nadia Mar Lug 21, 2009 8:06 am

musmus ha scritto:
Nadia ha scritto:
massimo cataldi ha scritto:Io fossi in te non mi preoccuperei piu di tanto, a 3 mesi è normale, da quando ho i jack ho allevato circa un centinaio e piu cuccioli e ce n'erano alcuni che non mangiavano ma quella è l'eta piu critica riguardo questo argomento. io personalmente li accoppio con altri piu voraci e poi dopo anche 2 giorni che non gli tocca niente vedi come mangiano! Non muoiono stai tranquilla, imparano solo a mangiare quando è ora e non quando dicono loro. Come i bambini. Certo se poi gia a 3 mesi inizi con gli avanzi da tavola è finita...
no , gli avanzi di tavola ho provato a darli solo domenica x la disperaione , xkè ha vomitato tutto il giorno succhi gastrici , ma nn ha voluto neanche quelli . la mia paura nn è che muoia , xkè so che un cane nn si farebbe morire , e cmq è vispa , la mia paura è che è nello sviluppo , ed ho paura di alcune conseguenze , a parte , naturalmente che mi piange il I love you quando la vedo che nn mangia e sopratutto vomita Sad . E poi cmq penso nn sia una cosa normale che un cucciolo nn mangi .....
capisco la tua apprensione. e purtroppo essendo anche l'unico quattro zampe che hai non si crea una competizione per il cibo. prova un po' a darle quello che ti avevo consigliato
infatti proverò con quello da oggi , cmq ho altri 3 jack e con maya 4 , ed ho anche provato a creare della competizione , ma scusando la frase se ne sbatte ...
Nadia
Nadia

Numero di messaggi : 1036
Località : Patti
Data d'iscrizione : 20.05.09

Torna in alto Andare in basso

sono davvero reoccupata ....HELP Empty Re: sono davvero reoccupata ....HELP

Messaggio Da Ospite Mar Lug 21, 2009 8:33 am

Sabry Lele & Timoon ha scritto:Con il riso hai provato?

il riso in estate e sconsigliato... come il pollo, e non solo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sono davvero reoccupata ....HELP Empty Re: sono davvero reoccupata ....HELP

Messaggio Da Marsilvia Mar Lug 21, 2009 8:43 am

A si?...questa non la sapevo...perché?
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

sono davvero reoccupata ....HELP Empty Re: sono davvero reoccupata ....HELP

Messaggio Da Ospite Mar Lug 21, 2009 9:36 am

Tende a mandar in dissenteria i 4 zampe

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sono davvero reoccupata ....HELP Empty Re: sono davvero reoccupata ....HELP

Messaggio Da massimo cataldi Mar Lug 21, 2009 9:41 am

E' li che secondo me sbagli, in solo tre mesi hai mangiato miliardi di modi di alimentarla. Scegline uno e basta. Penso che a tre mesi non abbia conseguenze negative poichè è ancora piccola sarà dopo verso gli 8 mesi se continuerai cosi a crearle problemi. Scegli uuna buona crocchetta e mano a mano mischiala con un po di tritato che è l'unica cosa che mangia. mischialo bene per non farle capare quello che le pare e poi mano a mano glie lo togli fino a darle in una settimana solo crocchette. se entro 15 min non mangia levaglielo e ridaglielo il pasto successivo. Fidati che prima o poi mangia.
massimo cataldi
massimo cataldi

Numero di messaggi : 497
Località : colleferro
Data d'iscrizione : 15.12.08

http://www.mambosjacks.com

Torna in alto Andare in basso

sono davvero reoccupata ....HELP Empty Re: sono davvero reoccupata ....HELP

Messaggio Da massimo cataldi Mar Lug 21, 2009 9:41 am

scusa hai cambiato no hai mangiato.
massimo cataldi
massimo cataldi

Numero di messaggi : 497
Località : colleferro
Data d'iscrizione : 15.12.08

http://www.mambosjacks.com

Torna in alto Andare in basso

sono davvero reoccupata ....HELP Empty Re: sono davvero reoccupata ....HELP

Messaggio Da Kiara Mar Lug 21, 2009 10:20 am

Antonio & Monster ha scritto:Tende a mandar in dissenteria i 4 zampe

Il pollo, tanto quanto (ma non so se può essere una cosa legata al caldo... credo piuttosto che generi allergie alimentari nel cane più facilmente di altre carni), ma il riso...?!? E' il tipico alimento che si consiglia a chi è reduce da influenze intestinali o simili... come diavolo fa, con tutto quell'amido (che peraltro per i cani mi pare non sia il massimo), ad essere un cibo che favorisce problemi come la dissenteria?!? Mi sembra un controsenso...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

sono davvero reoccupata ....HELP Empty Re: sono davvero reoccupata ....HELP

Messaggio Da Nadia Mar Lug 21, 2009 10:26 am

massimo cataldi ha scritto:E' li che secondo me sbagli, in solo tre mesi hai mangiato miliardi di modi di alimentarla. Scegline uno e basta. Penso che a tre mesi non abbia conseguenze negative poichè è ancora piccola sarà dopo verso gli 8 mesi se continuerai cosi a crearle problemi. Scegli uuna buona crocchetta e mano a mano mischiala con un po di tritato che è l'unica cosa che mangia. mischialo bene per non farle capare quello che le pare e poi mano a mano glie lo togli fino a darle in una settimana solo crocchette. se entro 15 min non mangia levaglielo e ridaglielo il pasto successivo. Fidati che prima o poi mangia.
speriamo tu abbia ragione , incrocio le dita e vi farò sapere
Nadia
Nadia

Numero di messaggi : 1036
Località : Patti
Data d'iscrizione : 20.05.09

Torna in alto Andare in basso

sono davvero reoccupata ....HELP Empty Re: sono davvero reoccupata ....HELP

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.