I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

posso diminuire la ciotola?

5 partecipanti

Andare in basso

posso diminuire la ciotola? Empty posso diminuire la ciotola?

Messaggio Da tika Dom Giu 28, 2009 10:00 pm

Ciao,
Tika settimana prossima compirà 5 mesi, le sto dando i croccantini della Royal Canin Puppy 130 grammi al giorno suddivisi in tre pasti è giusta la quantità?
Ho notato da qualche giorno ormai che la mattina non mangia più fino alle 13 circa non tocca cibo e succesivamente la ciotola la sera.
Mi sta sorgendo il dubbio all'aba dei cinque mesi è già ora di passare da tre ciotole al giorno a due?
Grazie
Simona
tika
tika

Numero di messaggi : 844
Età : 44
Località : Lago Maggiore
Data d'iscrizione : 17.04.09

Torna in alto Andare in basso

posso diminuire la ciotola? Empty Re: posso diminuire la ciotola?

Messaggio Da Monika Dom Giu 28, 2009 10:26 pm

non mangia perche fa caldo Wink cmq io ancora non passerei a 2 , dagli la sera un po meno, cosi mangera pure di matina. non ho mai dato questo mangime, ma sinceramente mi sembra tanto 130 bohhh, vedi cosa ce scritto sulla confezione Wink
Monika
Monika

Numero di messaggi : 1451
Età : 45
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.06.09

http://www.cinofollia.com

Torna in alto Andare in basso

posso diminuire la ciotola? Empty Re: posso diminuire la ciotola?

Messaggio Da tika Dom Giu 28, 2009 10:46 pm

Ciao Monika, grazie x la tua risposta.
Inizialmente pensavo anchio fosse il caldo però mi sembra strano che a pranzo mangi perciò nelle ore più calde invece la mattina no che è più fresco, proverò come hai detto tu a dargliene un pò meno la sera.
Davo la colpa al fatto che stesse cambiando i canini, non so magari ha male alle gengive.
130 grammi sono suddivisi in tre volte, ops spero di non aver sbagliato la proporzione che bisogna fare con i croccantini della royal.
Simo


Monika ha scritto:non mangia perche fa caldo Wink cmq io ancora non passerei a 2 , dagli la sera un po meno, cosi mangera pure di matina. non ho mai dato questo mangime, ma sinceramente mi sembra tanto 130 bohhh, vedi cosa ce scritto sulla confezione Wink
tika
tika

Numero di messaggi : 844
Età : 44
Località : Lago Maggiore
Data d'iscrizione : 17.04.09

Torna in alto Andare in basso

posso diminuire la ciotola? Empty Re: posso diminuire la ciotola?

Messaggio Da Andrea Lun Giu 29, 2009 7:24 am

continua con 3. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

posso diminuire la ciotola? Empty Re: posso diminuire la ciotola?

Messaggio Da bebeking Lun Giu 29, 2009 10:22 am

anche noi royal, che però consiglia circa 95 g al giorno.
con la nostra non ci son problemi di sovradosaggio, perchè non ha gran che appetito.
cmq noi abbiamo visto che ha poco appetito nelle ore calde, quindi abbiamo suddiviso a questo modo.
45g la mattina che raramente finisce rimangono quasi sempre una decina di g

20g il pomeriggio alle 14 e 30, ed anche qui raramente finisce.

45 alla sera che spazzola tutti.

siamo praticamente a quasi 2 pasti solamente il giorno, me è stata una sua scelta.

il tutto servito sempre dopo essersi mossa, o aver fatto una passeggiatina, perchè se le serviamo il pasto appena sveglia, non mangia.

oltre alla razione ci sono i premi durante la giornata, fatti di biscottini appositi, o piccolissima quantità di formaggio, e un po' di frutta o yogurt.

lei è un po magrina inconfronto ai suoi fratelli, ma stà benissimo quindi...
c'è forse che le facciamo fare un po' troppo movimento. non stressante, ma la sera facciamo lunghe passeggiate
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

posso diminuire la ciotola? Empty Re: posso diminuire la ciotola?

Messaggio Da LadyDarkness Lun Giu 29, 2009 5:04 pm

Ciao,
se non ha voglia di mangiare non forzarla, puoi passare a due pasti, fai un tentativo e vedi se mangia con più gusto.
Per la quantità ti devi regolare in base alla sua forma fisica non deve sembrarti tonda ne troppo magra Wink
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

posso diminuire la ciotola? Empty Re: posso diminuire la ciotola?

Messaggio Da bebeking Lun Giu 29, 2009 5:15 pm

tika ha scritto:Ciao,
Tika settimana prossima compirà 5 mesi, le sto dando i croccantini della Royal Canin Puppy 130 grammi al giorno suddivisi in tre pasti è giusta la quantità?
Ho notato da qualche giorno ormai che la mattina non mangia più fino alle 13 circa non tocca cibo e succesivamente la ciotola la sera.
Mi sta sorgendo il dubbio all'aba dei cinque mesi è già ora di passare da tre ciotole al giorno a due?
Grazie
Simona

ciao simona, ho riletto le quantità consigliate da royal, e la quantità che dai è giusta.
è mea che mangia poco... Mad

la gattina??? si è abituata???
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

posso diminuire la ciotola? Empty Re: posso diminuire la ciotola?

Messaggio Da tika Mer Lug 01, 2009 2:37 pm

Ho capito perchè non mangia sta cambiando i denti laterali, poverina ha tutte le gengive arrossate Sad
Io guardavo sempre i dentini davanti e i canini, giocando ieri ho notato del sangue sul suo pupazzo preferito ho guardato e c era un dentone laterale che si muoveva Neutral
Anche il caldo poi non aiuta, già non abbiamo fame noi figuriamoci i nostri amici pelosi.
X bebe: la convivenza si è fatta più serena adesso Tika la riempie di baci dalla testa alla coda e la miciona non dice nulla per un pò poi quando scambia la sua coda per un gioco inizia ad irritarsi e come darle torto Tika è un vulcano Twisted Evil
Proprio stamattina me le gustavo "giocare" Chanel spalmata per terra a pancia all'aria Tika che le correva intorno e lei con la zampina che cercava di toccarla tutto questo ovviamente ringhiando e soffiando, ma ormai a queste scene non ci crede più nessuno si vede che ha capito che la cagnolina non le vuole far del male altrimenti avrebbe già tirato fuori le unghie com'è capitato con un gatto incontrato per strada cyclops
E tu novità?

Bacioni a tutti

Simona

P.S. Bebe ho visto che sei di Viareggio spero tutto ok dopo il disastro di ieri e che la tua famiglia non sia rimasta coinvolta....povera gente Sad
tika
tika

Numero di messaggi : 844
Età : 44
Località : Lago Maggiore
Data d'iscrizione : 17.04.09

Torna in alto Andare in basso

posso diminuire la ciotola? Empty Re: posso diminuire la ciotola?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.