I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

GRAVIDANZA ISTERICA

+8
ziobax
bea e penelope
LAURA_COCO
Ele e i MANGIAROSPI ^_^
GaGu
Erika
LadyDarkness
*Marta*
12 partecipanti

Andare in basso

Gravidanza - GRAVIDANZA ISTERICA Empty GRAVIDANZA ISTERICA

Messaggio Da *Marta* Ven Mag 09, 2008 5:24 pm

Come temevo Magò a 2 mesi dal primo calore ha la gravidanza isterica..buche ovunque, sisette gonfie(per fortuna niente latte..almeno per ora altrimenti Galastop..),piangnucolii continui e Balù sovraeccitato..credo proprio che ahimè dovrò sterilizzarla Mad mannaggia io volevo farle fare almeno una cucciolata e poi sterilizzarla e invece ragionandoci bene credo che sia la soluzione migliore per lei e anche per Balù..
Datemi un pò di sostegno ragazzi perchè sono terrorizzata di mandarla sotto i ferri tanto più che non ho molta fiducia del veterinario dopo le brutte esperienze Sad Sad
*Marta*
*Marta*

Numero di messaggi : 990
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza - GRAVIDANZA ISTERICA Empty Re: GRAVIDANZA ISTERICA

Messaggio Da LadyDarkness Ven Mag 09, 2008 6:13 pm

La sterilizzazione è un intervento semplice e di routine.
I protocolli anestetici sono davvero molto sicuri al pari di quelli in medicina umana.
L'atto chirurgico in se per se dura 15-20 min, quindi è un intervento veloce. E' l'anestesia tra induzione e risveglio che porta via un po' più di tempo. Ma la tua cagnetta tornerà a casa in giornata.
Ci sono due tipi di sterilizzazioni: una, chiamata ovaristerectomia prevede l'asportazione dell'utero e delle ovaie, l'altro, chimato ovariectomia, prevede la sola asportazione delle ovaie.
Le cagnette dopo la sterilizzazione non cambiano carattere e non ingrassano se si da loro la giusta quantità di pappa per un cane che vive in casa.
Gilda, la mia collie, è stata sterilizzata dopo il primo calore, era dolcissima ed è rimasta dolcissima. Non ho notato differenze.
Quindi sta tranquilla e affidati al tuo veterinario, che non deve essere necessariamente quello con cui hai avuto brutte esperienze.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza - GRAVIDANZA ISTERICA Empty Re: GRAVIDANZA ISTERICA

Messaggio Da Erika Sab Mag 10, 2008 9:12 pm

*Marta* ha scritto:Come temevo Magò a 2 mesi dal primo calore ha la gravidanza isterica..buche ovunque, sisette gonfie(per fortuna niente latte..almeno per ora altrimenti Galastop..),piangnucolii continui e Balù sovraeccitato..credo proprio che ahimè dovrò sterilizzarla Mad mannaggia io volevo farle fare almeno una cucciolata e poi sterilizzarla e invece ragionandoci bene credo che sia la soluzione migliore per lei e anche per Balù..
Datemi un pò di sostegno ragazzi perchè sono terrorizzata di mandarla sotto i ferri tanto più che non ho molta fiducia del veterinario dopo le brutte esperienze Sad Sad

Povera piccola!
Anke io sono un pò contraria alla sterilizzazione xchè penso sia un pò andare contro natura. Penny dopo l'ultimo calore ha scelto come figlio adottivo il suo pollo di gomma! Se lo portava ovunque...era diventata una piattola! Poteva anke scegliere un animale + somigliante ad un cane...almeno che avesse 4 zampe!!! Poi dopo qualke giorno è passato tutto, x fortuna! Ma avendo 5 anni il veterinario mi ha sconsigliato di sterilizzarla, xchè + si va in là con gli anni + aumentano le probabilità ke si presenti il tumore alla mammella...my god! Quindi ho lasciato perdere, per ora non mi ha mai dato problemi, a parte qll episodio che spero non si ripresenti +!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza - GRAVIDANZA ISTERICA Empty Re: GRAVIDANZA ISTERICA

Messaggio Da *Marta* Sab Mag 17, 2008 6:41 pm

Fortunatamente sono 3 giorni che le è passata ed è un'altra Shocked pazza scatenata più di prima :lol:
*Marta*
*Marta*

Numero di messaggi : 990
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza - GRAVIDANZA ISTERICA Empty Re: GRAVIDANZA ISTERICA

Messaggio Da GaGu Dom Mag 18, 2008 2:27 am

Perchè sterilizzare la cagnetta dopo una gravidanza isterica?
Vi prego di scusare la mia ignoranza ma ho sentito di altri cani che soffrissero la stessa....chiamamola sindrome, ma non sapevo bisognasse sterilizzare...
grazie in anticipo Wink
GaGu
GaGu

Numero di messaggi : 1001
Età : 37
Località : Trapani
Data d'iscrizione : 12.05.08

http://dumyan4.spaces.live.com/

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza - GRAVIDANZA ISTERICA Empty Re: GRAVIDANZA ISTERICA

Messaggio Da Ele e i MANGIAROSPI ^_^ Dom Mag 18, 2008 7:30 am

*Marta* ha scritto:Come temevo Magò a 2 mesi dal primo calore ha la gravidanza isterica..buche ovunque, sisette gonfie(per fortuna niente latte..almeno per ora altrimenti Galastop..),piangnucolii continui e Balù sovraeccitato..credo proprio che ahimè dovrò sterilizzarla Mad mannaggia io volevo farle fare almeno una cucciolata e poi sterilizzarla e invece ragionandoci bene credo che sia la soluzione migliore per lei e anche per Balù..
Datemi un pò di sostegno ragazzi perchè sono terrorizzata di mandarla sotto i ferri tanto più che non ho molta fiducia del veterinario dopo le brutte esperienze Sad Sad

Ho duvuto sterilizzare la mia Audrey, lunedì 5 maggio, e a parte una ferita sulla pancia, è normalissima!

Se non vuoi farla coprire ti conviene sterilizzarla per 2 motivi:
1. La sterilizzazione riduce l’incidenza dei tumori mammari nella femmina adulta. Quanto più viene eseguita in giovane età, tanto più si riduce la percentuale di incidenza. Con la sterilizzazione prepuberale (prima del primo calore), o comunque entro il terzo calore, essa si riduce praticamente a zero, ne è infatti considerata l’unica terapia preventiva! Ovviamente, con l’asportazione delle ovaie si elimina anche la possibilità di sviluppo di carcinoma ovarico e di altri tumori dell’organo.

2. Nella cagna si elimina il rischio di perversioni dell’istinto materno, quali le frequentemente riscontrate false gravidanze (“accudire la ciabatta”), che sfociano peraltro quasi sempre in alterazioni organiche (gravi mastiti), oltre che in comportamenti aggressivi anche nei confronti del proprietario per turbe dell’istinto di difesa della prole. Ricordiamoci infine che per la psicologia canina la vera sofferenza consiste nella frustrazione di un istinto, come quello dell’accoppiamento, e NON nella sua eliminazione, di cui il cane non ha coscienza!

L'età consigliata è dai pochi mesi di vita. In età giovanile l’intervento è ben tollerato, rapido e la ripresa post-operatoria è molto veloce.
Tratto dal sito Lega Nazionale Per La Difesa Del Cane: http://www.legadelcane.org

Il mio vicino ha una doberman che ha semre una mammella piena di latte... neanche il galastop fa più niente! La poverina cammina portandosi dietro questo peso esterno(le sfiora terra!)... ma sopratutto interno... che frustrazione!

Audrey il giorno dell'operazione, dopo che sono andata a ritirarla... L'unica differenza che sembrava un pò ubriaca e con la moviola....
Gravidanza - GRAVIDANZA ISTERICA 05052010

Audrey 2 giorni dopo l'intervento.... coccolona, sonnacchiosa e casinista come al suo solito... anche peggio!
Gravidanza - GRAVIDANZA ISTERICA 07052010

Pensaci bene! e se vuoi dei chiarimenti su qlcs chiedimi pure...
Ele e i MANGIAROSPI ^_^
Ele e i MANGIAROSPI ^_^

Numero di messaggi : 1722
Età : 47
Località : Rescaldina/Trento
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://audreyparsonrussellterrier.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza - GRAVIDANZA ISTERICA Empty Re: GRAVIDANZA ISTERICA

Messaggio Da Ele e i MANGIAROSPI ^_^ Lun Mag 19, 2008 4:38 pm

come stà la magottina aa ??
Ele e i MANGIAROSPI ^_^
Ele e i MANGIAROSPI ^_^

Numero di messaggi : 1722
Età : 47
Località : Rescaldina/Trento
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://audreyparsonrussellterrier.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza - GRAVIDANZA ISTERICA Empty Re: GRAVIDANZA ISTERICA

Messaggio Da *Marta* Lun Mag 19, 2008 4:47 pm

Benone grazie Ele, grazie per le info anche se già ne sono a conoscienza..a me preoccupa proprio l'intervento in sè, sò che è di routine, sarà che non mi fido molto dei vet...Se Magò fosse arrivata un pò più tardi nella mia vita l'avrei sicuramente fatta accoppiare e tenermi un cucciolo, ma purtroppo vivo ancora con i miei e per una seri edi motivi non è possibile..upf..Quindi è meglio per lei essere sterilizzata x tutti i problemi che possono insorgere come hai scritto tu..ma mi piange proprio il cuore..
*Marta*
*Marta*

Numero di messaggi : 990
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza - GRAVIDANZA ISTERICA Empty Re: GRAVIDANZA ISTERICA

Messaggio Da Ele e i MANGIAROSPI ^_^ Mar Mag 20, 2008 7:44 am

*Marta* ha scritto:Benone grazie Ele, grazie per le info anche se già ne sono a conoscienza..a me preoccupa proprio l'intervento in sè, sò che è di routine, sarà che non mi fido molto dei vet...Se Magò fosse arrivata un pò più tardi nella mia vita l'avrei sicuramente fatta accoppiare e tenermi un cucciolo, ma purtroppo vivo ancora con i miei e per una seri edi motivi non è possibile..upf..Quindi è meglio per lei essere sterilizzata x tutti i problemi che possono insorgere come hai scritto tu..ma mi piange proprio il cuore..

Eh non ti dico noi... ci piange il cuore, ma non potevamo fare diversamente... (con il suo problema di salute) Abbiamo sempre pensato che con un così bella testa, sia esteticamente che di cervello, chissà che stupendi i cuccioli... ma meglio che stia bene lei a lungo che per dei cuccioli farla soffrire, con il rischio che i cuccioli fossero malformati come lei!
Ele e i MANGIAROSPI ^_^
Ele e i MANGIAROSPI ^_^

Numero di messaggi : 1722
Età : 47
Località : Rescaldina/Trento
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://audreyparsonrussellterrier.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza - GRAVIDANZA ISTERICA Empty gravidanza isterica

Messaggio Da LAURA_COCO Sab Mag 29, 2010 1:00 pm

La mia Cocò , crede che suo figlio/a sia una pallina a scacchi bianca e nera 

LAURA_COCO

Numero di messaggi : 5
Età : 39
Località : Marche
Data d'iscrizione : 24.05.10

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza - GRAVIDANZA ISTERICA Empty Re: GRAVIDANZA ISTERICA

Messaggio Da bea e penelope Mer Lug 14, 2010 7:26 am

"Ciao sono Penelope e dopo il primo calore sono anche io in gravidanza isterica" Gravidanza - GRAVIDANZA ISTERICA Affraid

Le tettine gonfie le avevo già notate, poi lunedi siamo state dalla vet. per il vaccino e mi ha detto che gravidanza isterica,
leggendo questo post e qualche altro non ha tutti i sintomi descitti, diciamo che si limita ad essere parecchio mogia e coccolona (oltre le tettine gonfie ovviamente).
Mi è stato detto di tenerla d'occhio e se tra una settimana la situazione non è cambiata mi darà un medicinale per far tornare tutto alla normalità....
piccina mi fa una tenerezza, passa quasi tutto il giorno a sonnecchiare nella cuccina...
va bè comunque ho letto che è abbastanza normale per cui intanto penso a farle passare questa, poi decideremo sulla sterilizzazione...
bea e penelope
bea e penelope

Numero di messaggi : 919
Età : 41
Località : roma/firenze
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza - GRAVIDANZA ISTERICA Empty Re: GRAVIDANZA ISTERICA

Messaggio Da ziobax Mer Lug 14, 2010 9:28 am

Ciao.
Scusatemi ma io sono contrario alla sterilizzazione per una gravidanza isterica e vi spiego il perchè.
Prima di innamorarmi perdutamente dei jacks avevo un pastore tedesco femmina.
Anche lei ha avuto un paio di gravidanze isteriche e consultato il veterinario mi ha consigliato l'intervento.
Risolto assolutamente niente........anche senza calore due volte l'anno immancabilmente prendeva uno dei suoi pupazzi di gomma e se lo portava nella cuccia e lo trattava comeun cucciolo.
Quindi da allora contrario con tutto me stesso a sterilizzare una cagnetta a meno che non si tratti di vita o morte.......mio parere modestissimo ovviamente.
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza - GRAVIDANZA ISTERICA Empty Re: GRAVIDANZA ISTERICA

Messaggio Da bea e penelope Mer Lug 14, 2010 10:14 am

Non la sterilizzerei come unico motivo per la gravidanza isterica.... quello è tra gli ultimi motivi della lista.
Ovviamente però spererei che sterilizzandola il problema si possa ridurre se non eliminare! Gravidanza - GRAVIDANZA ISTERICA Icon_biggrin
bea e penelope
bea e penelope

Numero di messaggi : 919
Età : 41
Località : roma/firenze
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza - GRAVIDANZA ISTERICA Empty Re: GRAVIDANZA ISTERICA

Messaggio Da ziobax Mer Lug 14, 2010 10:22 am

Consulta qualche altro veterinario......la sterilizzazione è sempre una menomazione.
La mia Yuna ha rischiato l' asportazione dell' utero l'anno scorso per un'infezione, stava veramente male.....febbre alta, non mangiava, e il mio veterinario ( un vero e proprio santo ) ha provato come ultima spiaggia un antibiotico di vecchia generazione. Le ha salvato l' utero e Yuna a marzo ha partorito due bellissimi cuccioli.
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza - GRAVIDANZA ISTERICA Empty Re: GRAVIDANZA ISTERICA

Messaggio Da LadyDarkness Mer Lug 14, 2010 6:36 pm

si a volte va bene, altre volte ci lasciano le penne.
la tua penelope è giovane hai tutto il tempo per pensarci.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza - GRAVIDANZA ISTERICA Empty Re: GRAVIDANZA ISTERICA

Messaggio Da Lucilla Ven Lug 16, 2010 10:25 am

Da un qualche cassetto del mio cervelletto avevo anche sentito che la castrazione negli esemplari maschi riduce il rischio di altrettante forme tumorali... ad esempio nei cavalli riduce il rischioil rischio di ernia che potrebbe portare alla morte... perché della castrazione dei cani maschi non si parla mai?
Lucilla
Lucilla

Numero di messaggi : 420
Età : 46
Località : filottrano
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza - GRAVIDANZA ISTERICA Empty Re: GRAVIDANZA ISTERICA

Messaggio Da Pupa Ven Apr 20, 2012 5:31 pm

Oggi Pupa e' stata dal Vet per il richiamo del vaccino semestrale ed e' venuto fuori che ha la GRAVIDANZA ISTERICA Evil or Very Mad , sinceramente non me lo aspettavo Shocked ma avevo notato le tettine gonfie, e sul comportamento l'unica cosa strana che avevo notato era che non mangiava granche' censura e dovevo spronarla a mangiare qualcosa , per il resto nulla , direi coccolona come sempre e super appiccicosa. :bam:
Il Vet ha anche notato che ha il latte e quindi le ha prescritto un farmaco da prendere dopo i pasti x una settimana e poi di nuovo controllo. 1368
Sono molto triste perche' non immaginavo gia' al primo calore subire qiesto tram tram e stiamo pensando seriamente di doverla sterilizzare prima del secondo calore e mi dispisce tantissimo. 1342
Ho letto cmq che qui e' capitato ad altri e il Vet diceva oggi che e' un evento non comune dopo il primo calore. 1402
Adesso incrociamo le dita e domani iniziamo con il farmaco....mannaggia !!! wub
Pupa
Pupa

Numero di messaggi : 251
Età : 58
Località : roma
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza - GRAVIDANZA ISTERICA Empty Re: GRAVIDANZA ISTERICA

Messaggio Da GiuliaeNicola Ven Apr 20, 2012 7:38 pm

Benvenuto nel club delle gravidate isteriche... Razz Emma ne è uscita da poco...l'unica cosa che per l'esperienza appena vissuta vi consiglio è di lasciargli la ciotola più tempo a disposizione in modo che quando si ricorda di mangiare ci vada e trovi qualcosa e di togliere tutti i giochi e pupazzetti vari per disencentivare certi atteggiamenti. Noi il galastop (il farmaco) lo abbiamo dovuto dare per 2 settimane ma poi è finita...e ora Emma sta bene, anzi è tornata più giocherellona e coccodrilla di prima!
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza - GRAVIDANZA ISTERICA Empty Re: GRAVIDANZA ISTERICA

Messaggio Da Pupa Ven Apr 20, 2012 8:38 pm

GiuliaeNicola ha scritto:Benvenuto nel club delle gravidate isteriche... Razz Emma ne è uscita da poco...l'unica cosa che per l'esperienza appena vissuta vi consiglio è di lasciargli la ciotola più tempo a disposizione in modo che quando si ricorda di mangiare ci vada e trovi qualcosa e di togliere tutti i giochi e pupazzetti vari per disencentivare certi atteggiamenti. Noi il galastop (il farmaco) lo abbiamo dovuto dare per 2 settimane ma poi è finita...e ora Emma sta bene, anzi è tornata più giocherellona e coccodrilla di prima!

Grazie per le parole confortanti. lol!
Si, il Vet le ha dato il Galastop , iniziamo domani a darglielo. censura
Per il mangiare ho provato come con i bimbi le faccio l'areo che vola, le dico che lo mangio io facendo finta di mangiarlo oppure lanciamo i croccantini come se fossero biglie cosi' lei corre a prenderli e io la inseguo , scene da comiche direi coool va be' per Lei questo e altro.
Ti ringrazio del consiglio giochi , adesso faccio sparire pupazzetti, palline e il fresbee.
Certo alla tua Emma le e' durato tanto 2 settimane speriamo ne basti solo una Shocked
Meno male che poi ritornano le nostre pestifere , devo dire che cosi' c'e' troppa pace in casa affraid
Pupa
Pupa

Numero di messaggi : 251
Età : 58
Località : roma
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza - GRAVIDANZA ISTERICA Empty Re: GRAVIDANZA ISTERICA

Messaggio Da Pupa Mer Giu 13, 2012 8:02 pm

Ciao a tutti,
volevo riprendere l'argomento Gravidanza Isterica, perche' oggi ho notato che Pupa ha le mammelle gonfie .
Ho provato a stringerle ( quelle piu' in basso ) ed ho notato che fuoriesce un siero trasparente appiccicoso.
La cosa mi ha allarmato, ed ho subito telefonato al Vet. Mi ha risposto che potrebbe essere una ricaduta e che va monitorata.
Non e' che mi ha molto convinto . furiosoo
E' capitato a qualcuno di Voi perche' non riesco a trovare nessuna informazione sul Web . pleease grazie
Pupa
Pupa

Numero di messaggi : 251
Età : 58
Località : roma
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza - GRAVIDANZA ISTERICA Empty Re: GRAVIDANZA ISTERICA

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Giu 13, 2012 9:56 pm

Come una ricaduta???? A distanza di così tanto tempo? Boh...mi pare così strano....Pupa è ancora intera? (cioè non l'avete sterilizzata)
Adesso, non voglio angosciarti e magari dico una grandissima ca**ata, ma non può essere che le sia venuta la mastite come capita ad alcune donne?
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza - GRAVIDANZA ISTERICA Empty Re: GRAVIDANZA ISTERICA

Messaggio Da Pupa Gio Giu 14, 2012 6:01 am

Ti ringrazio per la solidarieta'.
La tua puo' essere un' ottima osservazione .
Ho letto e riletto su internet sulle recidive e non e' una cosa impossibile.
Sulla mastite dice soprattutto che l'animale e' inappetente , con febbre e abbattimento.
Di tutto questo Pupa non ne presenta nemmeno uno , anzi e' super vivace e giocherellona come al solito direi.
Boh ....forse e' meglio portarla da qualcuno a farla vedere. Grazie cmq
Pupa
Pupa

Numero di messaggi : 251
Età : 58
Località : roma
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza - GRAVIDANZA ISTERICA Empty Re: GRAVIDANZA ISTERICA

Messaggio Da GiuliaeNicola Gio Giu 14, 2012 9:10 am

Sì, io la porterei a far vedere....Facci sapere come procede...
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza - GRAVIDANZA ISTERICA Empty Re: GRAVIDANZA ISTERICA

Messaggio Da Mara & Milo Gio Giu 14, 2012 9:20 am

GaGu ha scritto:Perchè sterilizzare la cagnetta dopo una gravidanza isterica?
Vi prego di scusare la mia ignoranza ma ho sentito di altri cani che soffrissero la stessa....chiamamola sindrome, ma non sapevo bisognasse sterilizzare...
grazie in anticipo Wink
Infatti non è obbligatorio affatto! Very Happy La mia Tay era nata per far cuccioli ogni 6 mesi, ha vissuto 16 anni e mezzo e l'asportazione dell'utero si è resa necessaria a 12 anni. Intervento dal quale uscì brillantemente. Le era venuta un'infezione a seguito dell'espulsione di un fibroma. Aveva "cucciolato" a 4 anni. Gravidanze isteriche a iosa e negli ultimi tempi, oltre al Galastop anche due gocce di Valium. Nessuno mi toglierà mai dalla testa che è vissuta a lungo e senza sviluppare tumori proprio perchè chimicamente il suo organismo ha potuto lavorare perfettamente. E' morta per complicanze dovure alla vecchiaia. cyclops
ziobax ha scritto:Ciao.
Scusatemi ma io sono contrario alla sterilizzazione per una gravidanza isterica e vi spiego il perchè.
Prima di innamorarmi perdutamente dei jacks avevo un pastore tedesco femmina.
Anche lei ha avuto un paio di gravidanze isteriche e consultato il veterinario mi ha consigliato l'intervento.
Risolto assolutamente niente........anche senza calore due volte l'anno immancabilmente prendeva uno dei suoi pupazzi di gomma e se lo portava nella cuccia e lo trattava comeun cucciolo.
Quindi da allora contrario con tutto me stesso a sterilizzare una cagnetta a meno che non si tratti di vita o morte.......mio parere modestissimo ovviamente.
Concordo. Se il problema sono i disturbi passeggeri, non ne vedo la ragione! Very Happy
bea e penelope ha scritto:Non la sterilizzerei come unico motivo per la gravidanza isterica.... quello è tra gli ultimi motivi della lista.
Ovviamente però spererei che sterilizzandola il problema si possa ridurre se non eliminare! Gravidanza - GRAVIDANZA ISTERICA Icon_biggrin
Ho conosciuto proprietari di cagnitte che anche dopo la sterilizzazione hanno fatto il latte lo stesso... Intervento mal riuscito? Rolling Eyes
ziobax ha scritto:Consulta qualche altro veterinario......la sterilizzazione è sempre una menomazione.
La mia Yuna ha rischiato l' asportazione dell' utero l'anno scorso per un'infezione, stava veramente male.....febbre alta, non mangiava, e il mio veterinario ( un vero e proprio santo ) ha provato come ultima spiaggia un antibiotico di vecchia generazione. Le ha salvato l' utero e Yuna a marzo ha partorito due bellissimi cuccioli.
Grande! Very Happy Si, un'infezione è curabile.
GiuliaeNicola ha scritto:Benvenuto nel club delle gravidate isteriche... Razz Emma ne è uscita da poco...l'unica cosa che per l'esperienza appena vissuta vi consiglio è di lasciargli la ciotola più tempo a disposizione in modo che quando si ricorda di mangiare ci vada e trovi qualcosa e di togliere tutti i giochi e pupazzetti vari per disencentivare certi atteggiamenti. Noi il galastop (il farmaco) lo abbiamo dovuto dare per 2 settimane ma poi è finita...e ora Emma sta bene, anzi è tornata più giocherellona e coccodrilla di prima!
Very Happy Infatti. Io penso che con le sterilizzazioni e castrazioni varie, certi (non qui sul forum) veterinari si siano fatti la Ferrari! Madre Natura... Ma lasciatele in pace, povere cucciole!
Pupa ha scritto:Ciao a tutti,
volevo riprendere l'argomento Gravidanza Isterica, perche' oggi ho notato che Pupa ha le mammelle gonfie .
Ho provato a stringerle ( quelle piu' in basso ) ed ho notato che fuoriesce un siero trasparente appiccicoso.
La cosa mi ha allarmato, ed ho subito telefonato al Vet. Mi ha risposto che potrebbe essere una ricaduta e che va monitorata.
Non e' che mi ha molto convinto . furiosoo
E' capitato a qualcuno di Voi perche' non riesco a trovare nessuna informazione sul Web . pleease grazie
Il siero potrebbe essere colostro, o un residuo di latte. Se anche vedessi nella secrezione un filino di marroncino (beige chiarissimo) potrebbe essere latte che si è fermato nella mammella e null'altro. No, Tay ha vissuto fino a 16 anni e mezzo con le sue gravidanze isteriche e i miei controlli costanti (nodulini, secrezioni, etc) Finita la grav.isterica, non mi risulta abbia mai avuto ricadute. Emma ha solo un pò di mastite. Chiedi al veterinario se puoi darle qualche altra goccia di Galastop. (Esiste anche un altro prodotto, ma non ricordo il nome). Stai tranquilla Very Happy
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza - GRAVIDANZA ISTERICA Empty Re: GRAVIDANZA ISTERICA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.