I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Bambino impicca cane a una maniglia, coetanei lo filmano

+5
Elena
Erika
Veronica
Picasso jack
Mizio
9 partecipanti

Andare in basso

Bambino impicca cane a una maniglia, coetanei lo filmano Empty Bambino impicca cane a una maniglia, coetanei lo filmano

Messaggio Da Mizio Lun Mag 18, 2009 1:10 pm

(ANSA)- AGRIGENTO, 18 MAG - Sono tre i ragazzini identificati per aver seviziato ed ucciso, impiccandolo alla maniglia di un portone, un cane yorkshire. Grazie alla registrazione delle telecamere sulla villa comunale di Canicatti´ i Carabinieri hanno individuato i minorenni. Ad uccidere il cane e´ stato un bambino di 9 anni che si e´ fatto filmare con un telefono cellulare dai due complici di 13 e 15 anni. I tre sono stati segnalati alla procura dei minori di Palermo.
NO COMMENT!!!
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Bambino impicca cane a una maniglia, coetanei lo filmano Empty Re: Bambino impicca cane a una maniglia, coetanei lo filmano

Messaggio Da Picasso jack Lun Mag 18, 2009 1:14 pm

incredibile.. non ci sono parole per descrivere certe persone, da grandi questi diventeranno come minimo assassini (anzi, gia lo sono!)
gli auguro tutto il male del mondo
Picasso jack
Picasso jack

Numero di messaggi : 1552
Età : 36
Località : marina di carrara
Data d'iscrizione : 28.01.09

Torna in alto Andare in basso

Bambino impicca cane a una maniglia, coetanei lo filmano Empty Re: Bambino impicca cane a una maniglia, coetanei lo filmano

Messaggio Da Veronica Lun Mag 18, 2009 1:18 pm

c'é da chiedersi come sono i genitori.. non ci sono parole per un bimbo di 9 anni che commette un atto simile..
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Bambino impicca cane a una maniglia, coetanei lo filmano Empty Re: Bambino impicca cane a una maniglia, coetanei lo filmano

Messaggio Da Erika Lun Mag 18, 2009 1:27 pm

Mamma mia....ma quale segnalazione alla procura dei minori....portateli qui a casa mia..... Twisted Evil Twisted Evil arrabbiato testata sai come mi divertirei.....
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Bambino impicca cane a una maniglia, coetanei lo filmano Empty Re: Bambino impicca cane a una maniglia, coetanei lo filmano

Messaggio Da Elena Lun Mag 18, 2009 2:21 pm

Io non scrivo nulla perchè sennò potrei diventare cattiva e anti-umana...tipo che avrei giusto anch'io una maniglia, a cui impiccare il bambino però...vabbè mi astengo.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Bambino impicca cane a una maniglia, coetanei lo filmano Empty Re: Bambino impicca cane a una maniglia, coetanei lo filmano

Messaggio Da Ospite Lun Mag 18, 2009 4:20 pm

Queste cose mi spaventano....tantissimo....soprattutto se vengono compiute da bambini.
Oddio che crudeltà infinita.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bambino impicca cane a una maniglia, coetanei lo filmano Empty Re: Bambino impicca cane a una maniglia, coetanei lo filmano

Messaggio Da Ospite Lun Mag 18, 2009 4:30 pm

La soluzione per i genitori dei bambini io ce l'ho... ( non me la prendo con i bambini visto che sono papa )

I genitori per 30 Giorni Dalla mattina alla sera sotto sole, pioggia, ecc. con i Cartelli Davanti e didietro con una scritto:

SIAMO DEI GENITORI INrESPONSABILI, NON SIAMO IN GRADO DI INSEGNARE AI NOSTRI FIGLI UNA BUONA EDUCAZIONE.

E dalla mattina alla sera devono stare fermi al centro di Viale Zara a Milano.
per 30 Giorni ..


Questa è una punizione più crudele della galera.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bambino impicca cane a una maniglia, coetanei lo filmano Empty Re: Bambino impicca cane a una maniglia, coetanei lo filmano

Messaggio Da Ospite Lun Mag 18, 2009 4:36 pm

vi faccio leggere questo che ha senso non è colpa dei bambini ma dei genitori.. che non si sono minimamente proccupati se sono andati a scuola o no i propri figli:


Il bambino di 9 anni frequenta la quarta classe della scuola elementare di Canicattì. Il piccolo, che non è imputabile, durante l'interrogatorio dei carabinieri non avrebbe dimostrato alcun rammarico per quanto fatto e si sarebbe limitato a parlare di un “gioco”. I suoi amici dopo avere registrato la scena col telefono cellulare avrebbero voluto mettere il filmato in rete. A chiamare i carabinieri, il 10 maggio, dopo aver assistito all'impiccagione fu un altro ragazzino che faceva parte del gruppo e che però non volle partecipare all'uccisione del cane. «Occorre una forte presa di posizione da parte delle autorità giudiziarie minorili, ma anche della scuola - dice Lorenzo Croce presidente nazionale dell'associazione italiana difesa animali e ambiente - per mettere un freno a questi atti di violenza compiuti da bande di bambini che non possono restare impuniti». «Il caso di Agrigento è un caso limite - continua Croce - ci domandiamo come mai un bambino anziché essere a scuola sia in giro ad impiccare cani alla maniglia di una porta davanti alla villa comunale».


[url=Fonte]http://www.ilsussidiario.net/articolo.aspx?articolo=21121[/url]

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bambino impicca cane a una maniglia, coetanei lo filmano Empty Re: Bambino impicca cane a una maniglia, coetanei lo filmano

Messaggio Da Ospite Lun Mag 18, 2009 4:40 pm

Io prebderei a calci nel sedere questi Stronzi !! ecco da dove imparano i bambini...



Attenzione Nel video non si vede nulla di particolare... ma e il gesto che compie la persona che balla... che mni da fastidio..

quindi non allarmatevi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bambino impicca cane a una maniglia, coetanei lo filmano Empty Re: Bambino impicca cane a una maniglia, coetanei lo filmano

Messaggio Da Mizio Lun Mag 18, 2009 5:43 pm

Manca semplicemente l'educazione all'amore per gli animali. che non'è cosa che si trova al supermarket o guardando la tv. E' qualcosa che si trova tra le mura domestiche, la famiglia. Un bambino che cresce con un animale domestico non commetterà mai queste cose, pensateci.

ciao
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Bambino impicca cane a una maniglia, coetanei lo filmano Empty Re: Bambino impicca cane a una maniglia, coetanei lo filmano

Messaggio Da Picasso jack Lun Mag 18, 2009 6:14 pm

è vero.. ti quoto pienamente.. ma io questo bambino adesso lo farei crescere nella savana.. in mezzo ai leoni! vediamo chi ci lascia la pelle!
Picasso jack
Picasso jack

Numero di messaggi : 1552
Età : 36
Località : marina di carrara
Data d'iscrizione : 28.01.09

Torna in alto Andare in basso

Bambino impicca cane a una maniglia, coetanei lo filmano Empty Re: Bambino impicca cane a una maniglia, coetanei lo filmano

Messaggio Da Loge Lun Mag 18, 2009 6:31 pm

...leggo adesso... casualmente, mi trovo proprio nella città in questione, e apprendo la notizia però solo da questo forum... e sono sconvolto.
Ragazzini e genitori temo non c'entrino nulla... semmai, penso che l'esempio cattivo venga proprio da internet: il desiderio di apparire su YouTube, qualunque idiozia si faccia. E allora hanno trovato questa, di idiozia...

Per inciso, qui lo dico e qui (per finta) lo nego, fossi stato io l'amico umano dello yorkshire, il bimbo avrebbe fatto subito un tuffo nell'Adige e sarebbe stato ritrovato qualche giorno dopo ad Avio (TN).

Infine, posso assicurare che al ragazzino non succederà nulla (fino ai 14 anni compiuti, non è imputabile; e comunque, essendo il primo reato ed essendo ancora minore di 18 anni, avrebbe il cosiddetto "perdono giudiziale": come se non avesse fatto niente); ai presunti "complici", succederà meno ancora: gli avvocati riusciranno a dimostrare che non si tratta di concorso nel reato e nemmeno di favoreggiamento, e comunque il perdono giudiziale si applicherebbe anche a loro.
Riporto sotto quanto sancito dal Codice Penale attualmente in vigore:

TITOLO IX-BIS (1)

Dei delitti contro il sentimento per gli animali


544-bis. Uccisione di animali.
Chiunque, per crudeltà o senza necessità, cagiona la morte di un animale è punito con la reclusione da tre mesi a diciotto mesi.


Come si vede, la pena prevista è AMPIAMENTE inferiore ai due anni, e pertanto CERTAMENTE suscettibile di applicazione della condizionale (quindi, esenzione sicura da pena nel caso si tratti del primo reato che si commette). Non è prevista nemmeno una pena pecuniaria alternativa o accessoria, che possa rendere questa pena maggiormente afflittiva (si sa che se vengono toccati nel portafogli, gli italiani ci pensano almeno mezza volta, prima di fare una cosa).
Si tratta di un'innovazione giuridica introdotta nel 2004, probabilmente SOLO per dare un contentino alle associazioni animaliste... ma, come si vede, inapplicabile al caso in questione e a centinaia di altri casi simili, visto che una persona adulta e sana di mente (tranne che nel caso di abbandono di cani nelle autostrade), mai si sognerebbe di fare una sciocchezza del genere.

Concludo dicendo che, conoscendo benissimo la realtà della zona in questione, non è rado trovare cani più o meno randagi (e non necessariamente in branco, come invece quelli che hanno causato un paio di morti negli ultimi mesi) in giro per le vie cittadine, senza che vi sia un servizio di accalappiacani pubblico e men che meno un canile comunale dove le bestiole possano essere ospitate. Ora, uno yorkshire non è sicuramente un bastardino (o "meticcio") che possa essere "nato nella strada": se i ragazzi lo hanno trovato, vuol dire che qualcuno l'aveva lasciato andare in giro per strada; e quindi il proprietario (chiamarlo ora "amico umano" mi parrebbe troppo) del poveretto è altrettanto colpevole...
Ci sono diverse zone degradate dove gli animali sono considerati semplici bestie, che passano tutta la vita in uno stretto recinto (nel migliore dei casi), o alla catena (nel peggiore), a "far la guardia": nutrite ad acqua e avanzi di cibo umano, mai deparassitati, né vaccinati, e i cui proprietari pensano che il veterinario sia solo il medico che controlla le carni al mattatoio. Non credo ci sia altro da aggiungere, purtroppo. Altro che "educazione all'amore per gli animali"...
Loge
Loge

Numero di messaggi : 769
Età : 55
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 01.03.09

Torna in alto Andare in basso

Bambino impicca cane a una maniglia, coetanei lo filmano Empty Re: Bambino impicca cane a una maniglia, coetanei lo filmano

Messaggio Da Andrea Lun Mag 18, 2009 6:35 pm

non è questione di amore verso gli animali è qualcosa di molto più profondo.....non so come siano le realtà dove abitate ma fatevi un giro in qualche parco, periferia o davanti agli oratori. guardate come è conciata quella gente poi andate oltre l'apparenza del settaggio da tamarro o mafiosetto del momento e fissate le facce...sono bambini. mi convinco sempre di più che la generazione tra la mia e diciamo i cinquantenni come genitori abbia sfornato quantomeno degli impreparati. qui non si parla di essere precoci o altro qui si parla di saltare a piedi pari delle tappe della vita, gente cresciuta senza valori in strada e che si raggruppa in branco come le bestie perchè è l'unico modo per sentirsi forti quando alle spalle e dietro non c'è nulla. mia mamma insegna in una scuola in periferia....vi lascio immaginare...e quando ne sospendi uno il padre fa lo spiritoso "almeno si fa un po' di vacanza...". episodio di qualche mese fa dove una madre si vantava di essere stata lei a picchiare l'insegnante....se sei circondato da ignoranza e non hai esempi positivi l'unica cosa che ti rimane è l'istinto e a quel punto per scappare o non vedere la merda che ti circonda fai anche le azioni più folli per sentirti qualcuno per un secondo quando la vita le gambe te le ha tagliate in partenza. ci si può benissimo indignare per un gesto del genere, giustissimo farlo....ma su queste persone bisognerebbe partire da capo, resettarli e ricominciare..si parla di spaccio e violenza quotidiana e invece si pensa a come insegnarli la filosofia che con tutto il rispetto può avere un senso dopo che uno ha imparato a tirar sera senza farsi sparare. fa tristezza e "schifo" vedere che c'è chi è finito prima di incominciare. certo delle cose ce ne si accorge quando succedono i casini, perchè è più facile dare la colpa hai videogiochi o ai film violenti per coprire le mancanze o l'assenza di politiche volte a cambiare qualcosa...ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Bambino impicca cane a una maniglia, coetanei lo filmano Empty Re: Bambino impicca cane a una maniglia, coetanei lo filmano

Messaggio Da L e l e Lun Mag 18, 2009 6:42 pm

Che dire..io impiccherei il bambino e lo filmerei col cellulare! rranting
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

Bambino impicca cane a una maniglia, coetanei lo filmano Empty Re: Bambino impicca cane a una maniglia, coetanei lo filmano

Messaggio Da erikac Lun Mag 18, 2009 6:50 pm

Sabry Lele & Timoon ha scritto:Che dire..io impiccherei il bambino e lo filmerei col cellulare! rranting


io i genitori!!!!
anche io inesegno ed essendo ancora precaria giro le scuole più periferiche e mi rendo conto di quanto questi ragazzini non abbiano più nessun tipo di valori e di quanto purtroppo siano spalleggiati dai genitori.....


mamma mia....
erikac
erikac

Numero di messaggi : 858
Età : 43
Località : quartu sant'elena
Data d'iscrizione : 04.08.08

Torna in alto Andare in basso

Bambino impicca cane a una maniglia, coetanei lo filmano Empty Re: Bambino impicca cane a una maniglia, coetanei lo filmano

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.