I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

convivenza cane e gatto

4 partecipanti

Andare in basso

convivenza cane e gatto Empty convivenza cane e gatto

Messaggio Da tika Ven Apr 17, 2009 10:35 pm

Buonasera,
la mia Tika una cucciola jackina di 70 giorni convive in casa con la mia gatta Chanel di 5 anni.
Chanel è regolarmente vaccinata, frequenta altri gatti non tutti controllati e gironzola per il giardino.
Tika a 58 giorni è stata vaccinata per la prima volta con Vanguard 7, prima del vaccino è stata sverminata due volte e l 'altro ieri le ho somministrato una compressa di Mibelmax Verde.
Per ora non sto facendo uscire Tika da casa aspetto di fare il secondo richiamo della vaccinazione, quando usciamo la porto sempre dentro il marsupio e non le faccio mettere piede per terra tranne a casa di persone di fiducia.
Ho notato che la piccola spesso va a bere l'acqua nella ciotola della gatta e viceversa Chanel beve nella ciotola di Tika: c'è pericolo per la cucciola di contrarre qualche malattia?
Raggiunti i 2 kg di peso le ho messo il Frontline per la paura che Chanel entrando e uscendo di casa portasse qualche zecca (purtroppo la cosa è già accaduta nonostante il Frontline ) se la piccola dovesse malaguratamente beccarsi una zecca avendo fatto solo una vaccinazione c'è pericolo per la sua salute?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
Simona
tika
tika

Numero di messaggi : 844
Età : 44
Località : Lago Maggiore
Data d'iscrizione : 17.04.09

Torna in alto Andare in basso

convivenza cane e gatto Empty Re: convivenza cane e gatto

Messaggio Da LadyDarkness Sab Apr 18, 2009 6:43 am

Ciao,
allora rispondo alle tue domande:
-non ci sono problemi di infezioni se cane e gatto condividono la stessa ciotola.
-Il frontline è adatto dalle 8 settimane in poi, ma non è un repellente, cioè le zecche e le pulci salgono comunque sull'animale ma poi muoiono entro 48 ore cioè PRIMA che la zecca possa portare malattie.
Stai tranquilla.
Sono poche le malattie trasmesse da zecca che hanno un vaccino, per i cani in zone a rischio sarebbe meglio vaccinare, ma non so perchè in Italia è usanza poco comune. Chiedi cosiglio al tuo veterinario.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

convivenza cane e gatto Empty Re: convivenza cane e gatto

Messaggio Da Giusy Sab Apr 18, 2009 8:11 am

LadyDarkness ha scritto:Ciao,
allora rispondo alle tue domande:
-non ci sono problemi di infezioni se cane e gatto condividono la stessa ciotola.
-Il frontline è adatto dalle 8 settimane in poi, ma non è un repellente, cioè le zecche e le pulci salgono comunque sull'animale ma poi muoiono entro 48 ore cioè PRIMA che la zecca possa portare malattie.
Stai tranquilla.
Sono poche le malattie trasmesse da zecca che hanno un vaccino, per i cani in zone a rischio sarebbe meglio vaccinare, ma non so perchè in Italia è usanza poco comune. Chiedi cosiglio al tuo veterinario.
Scusa Lady, ma esiste un vaccino per le zecche!!! scratch Noi viviamo in campagna e Speedy è sempre insieme a tanti
animali e quindi ho il terrore delle zecche pale ...Se non è pericoloso sarei interessata,almeno sto piu' tranquilla.
Ciao
Giusy
Giusy

Numero di messaggi : 681
Età : 47
Località : Castro dei Volsci
Data d'iscrizione : 29.09.08

Torna in alto Andare in basso

convivenza cane e gatto Empty Re: convivenza cane e gatto

Messaggio Da LadyDarkness Sab Apr 18, 2009 5:51 pm

Non è un vaccino per le zecche ma per le MALATTIE TRASMESSE DALLE ZECCHE (Malattia di lyme e Piroplasmosi). PEr le zecche niente da fare...
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

convivenza cane e gatto Empty Re: convivenza cane e gatto

Messaggio Da Picasso jack Sab Apr 18, 2009 5:57 pm

[quote="tika"]Buonasera,
la mia Tika una cucciola jackina di 70 giorni convive in casa con la mia gatta Chanel di 5 anni.
Chanel è regolarmente vaccinata, frequenta altri gatti non tutti controllati e gironzola per il giardino.
Tika a 58 giorni è stata vaccinata per la prima volta con Vanguard 7, prima del vaccino è stata sverminata due volte e l 'altro ieri le ho somministrato una compressa di Mibelmax Verde.
Per ora non sto facendo uscire Tika da casa aspetto di fare il secondo richiamo della vaccinazione, quando usciamo la porto sempre dentro il marsupio e non le faccio mettere piede per terra tranne a casa di persone di fiducia.
Ho notato che la piccola spesso va a bere l'acqua nella ciotola della gatta e viceversa Chanel beve nella ciotola di Tika: c'è pericolo per la cucciola di contrarre qualche malattia?
Raggiunti i 2 kg di peso le ho messo il Frontline per la paura che Chanel entrando e uscendo di casa portasse qualche zecca (purtroppo la cosa è già accaduta nonostante il Frontline ) se la piccola dovesse malaguratamente beccarsi una zecca avendo fatto solo una vaccinazione c'è pericolo per la sua salute?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.






guarda che secndo me è sbagiato far vivere il cane "sotto una campana di vetro"
in questo modo non dai la possibilita al suo organismo di crearsi le difese immunitarie che le servono,
certo,non farla sguazzare nella palude, ma una passeggiatina per strada non le fara di certo venire l'ebola..qualche vaccino a quanto ho capito ce l'ha gia
Picasso jack
Picasso jack

Numero di messaggi : 1552
Età : 36
Località : marina di carrara
Data d'iscrizione : 28.01.09

Torna in alto Andare in basso

convivenza cane e gatto Empty Re: convivenza cane e gatto

Messaggio Da tika Dom Apr 19, 2009 9:39 am

Grazie Lady per queste info, gentilissima Wink
LadyDarkness ha scritto:Ciao,
allora rispondo alle tue domande:
-non ci sono problemi di infezioni se cane e gatto condividono la stessa ciotola.
-Il frontline è adatto dalle 8 settimane in poi, ma non è un repellente, cioè le zecche e le pulci salgono comunque sull'animale ma poi muoiono entro 48 ore cioè PRIMA che la zecca possa portare malattie.
Stai tranquilla.
Sono poche le malattie trasmesse da zecca che hanno un vaccino, per i cani in zone a rischio sarebbe meglio vaccinare, ma non so perchè in Italia è usanza poco comune. Chiedi cosiglio al tuo veterinario.
Wink
tika
tika

Numero di messaggi : 844
Età : 44
Località : Lago Maggiore
Data d'iscrizione : 17.04.09

Torna in alto Andare in basso

convivenza cane e gatto Empty Re: convivenza cane e gatto

Messaggio Da tika Dom Apr 19, 2009 9:44 am

Sono d'accordo con te sul fatto di non far vivere il cane "sotto una campana di vetro", ma la mia cucciola ( 72 giorni di vita) ha fatto solo una vaccinazione ed è assolutamente sconsigliato metterla a contatto con cani che non si conoscono e dove abito io ce ne sono tanti, idem per quanto riguarda farla passeggiare per strada, soprattutto se frequentata da altri cani, un cucciolo così piccolo rischia di morire se becca qualcosa e sinceramente preferisco tenerla "sotto una campana di vetro" ancora per qualche giorno ed essere sicura di poterla portare dove voglio dopo la visita dal veterinario con conseguente richiamo del vaccino. :)

/>
guarda che secndo me è sbagiato far vivere il cane "sotto una campana di vetro"
in questo modo non dai la possibilita al suo organismo di crearsi le difese immunitarie che le servono,
certo,non farla sguazzare nella palude, ma una passeggiatina per strada non le fara di certo venire l'ebola..qualche vaccino a quanto ho capito ce l'ha gia[/quote]


Ultima modifica di tika il Dom Apr 19, 2009 9:47 am - modificato 1 volta.
tika
tika

Numero di messaggi : 844
Età : 44
Località : Lago Maggiore
Data d'iscrizione : 17.04.09

Torna in alto Andare in basso

convivenza cane e gatto Empty Re: convivenza cane e gatto

Messaggio Da tika Dom Apr 19, 2009 9:46 am

Lady ma a questo punto per le zecche è meglio il Frontline o l'Advantix? Io che ho in casa il gatto posso mettere a Tika l'Advantix o è pericoloso per la micia?
tika
tika

Numero di messaggi : 844
Età : 44
Località : Lago Maggiore
Data d'iscrizione : 17.04.09

Torna in alto Andare in basso

convivenza cane e gatto Empty Re: convivenza cane e gatto

Messaggio Da LadyDarkness Dom Apr 19, 2009 10:13 am

L'advantix è un repellente, in pratica le zecche non dovrebbero attaccarsi. Sinceramente non credo ci siano grossi pericoli per la tua micia se metti il prodotto e li tieni separati per un po' (24 h finchè il prodotto non si è assorbito), perchè se il micio lecca il cane non so cosa succede mi mancano dati a riguardo, dovresti chiedere al sig Bayer.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

convivenza cane e gatto Empty Re: convivenza cane e gatto

Messaggio Da tika Dom Apr 19, 2009 12:01 pm

Allora posso stare super tranquilla Chanel NON leccherà MAI la cagnolina AHAHAHAHHAHA
tika
tika

Numero di messaggi : 844
Età : 44
Località : Lago Maggiore
Data d'iscrizione : 17.04.09

Torna in alto Andare in basso

convivenza cane e gatto Empty Re: convivenza cane e gatto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.