I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao a tutti

2 partecipanti

Andare in basso

Ciao a tutti Empty Ciao a tutti

Messaggio Da rayd76 Gio Ott 26, 2017 11:12 pm

Sono nuova iscritta e ho una cagnolina jack russell da un paio di mesi. È nata il 12giugno 2017, bianca con testa tan, l'ho chiamata Lea.
Mi sono iscritta al forum perchè cercavo info o foto sui vari tipi di pelo in questa razza notando che la mia ha un pelo non ad ago che si infila tra le fibre, bensí si posa sui tessuti e cade se lo batti via con le mani.
E poi il pelo sul corpo ha una forma ondulata se guardato singolarmente, la lunghezza è variabile ma ne ha anche di 4cm.
A questo punto vorrei capirne di più.
Saluti a tutti

rayd76

Numero di messaggi : 1
Età : 47
Località : Trapani
Data d'iscrizione : 26.10.17

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da ~Marta~ Dom Nov 05, 2017 2:22 am

Sicuramente ci aiuteresti postando una foto della piccolina.

riguardo al resto ti posso dire che ci sono per questa razza 3 tipi di pelo: liscio, broken e ruvido.

Il pelo liscio è morbido, corto (ma non raso), dritto e molto folto.
Il pelo broken è duro, dritto o leggermente ondulato, lungo pochi centimetri, privo di sottopelo, meno folto del liscio. Il pelo broken viene perso meno del liscio e con variazioni stagionali (muta).
Il pelo ruvido è duro, dritto o leggermente ondulato, lungo diversi centimetri, con sottopelo più o meno folto.

Il pelo broken rispetto al ruvido ha bisogno di meno cure perchè tende a crescere di più in zone specifiche (tipo sopracciglia,barba,baffi) mentre l'altro necessita di periodica stripping perchè tende a far diventare tutto il cane un orsetto.

Spero di essere stata d'aiuto :)
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 40
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.