I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cane sente calore... fiori di Bach?

2 partecipanti

Andare in basso

Cane sente calore... fiori di Bach? Empty Cane sente calore... fiori di Bach?

Messaggio Da Stella.C Mar Ott 11, 2016 9:39 am

Buongiorno a tutti!
Io e Bacco abbiamo un problema!! Le cagnoline della mia vicina sono in calore e Bacco è completamente impazzito... è già successo l'anno scorso e adesso i problemi si stanno ripresentando: è iperagitato, piagnucola, quando lo porto fuori si incolla al cancello di queste cagnoline e non si muove più, è anche diventato più aggressivo... è talmente agitato che si lecca il pene fino ad escoriarsi ratz
Il veterinario mi ha consigliato di provare a resistere e vedere come va, se la situazione peggiora, si parlerà di castrazione.
Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha avuto esperienze simili e se magari ha sperimentato l'utilizzo del Rescue Remedy dei fiori di Bach (per chi non lo sapesse, è una miscela di 5 fiori di Bach, volti a calmare); mi piacerebbe provare, ma non so se hanno un vero effetto in questi casi... comunque ogni aiuto sarà gradito!!!
Grazie in anticipo a tutti :)
Stella.C
Stella.C

Numero di messaggi : 78
Età : 34
Località : Villanova di Guidonia
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Cane sente calore... fiori di Bach? Empty Re: Cane sente calore... fiori di Bach?

Messaggio Da cainos Mer Ott 12, 2016 10:07 am

Personalmente trovo la castrazione più pericolosa e potenzialmente Produttiva di patologie Future piuttosto che lo stato di agitazione momentaneo.

Quindi personalmente non è una strada che seguirei.

I Fiori di Bach non hanno controindicazioni e sicuramente hanno un effetto calmante, ma se questo ha i nervi a fior di pelle....

Io Resisterei fino a quando il calore delle cagnolini non passa,
Se credi che possa provocarsi un ulcera a forza di leccarsi adotta il collare elisabettiano.

Il Cane ha mai coperto una femmina?
cainos
cainos

Numero di messaggi : 448
Età : 47
Località : firenze
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Cane sente calore... fiori di Bach? Empty Re: Cane sente calore... fiori di Bach?

Messaggio Da Stella.C Mer Ott 12, 2016 2:21 pm

Temo che l'anno scorso una di queste cagnette sia entrata in giardino e si sia accoppiata con il mio, ma non li ho beccati sul fatto!
Purtroppo non si tratta solo di agitazione momentanea, o meglio si, poi passa, ma durante questo mese sarà parecchio aggressivo, l'anno scorso ha addirittura morso un mio amico... Poi il periodaccio passa e torna tranquillo e bonaccione Neutral
Stella.C
Stella.C

Numero di messaggi : 78
Età : 34
Località : Villanova di Guidonia
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Cane sente calore... fiori di Bach? Empty Re: Cane sente calore... fiori di Bach?

Messaggio Da cainos Mer Ott 12, 2016 4:24 pm

Io Ti propongo di portarlo fuori una mezz' oretta facendo conduzione al guinzaglio, ma INTENDO CONDUZIONE per quella mezz' ora deve seguire e guardare solo te altrimenti correzione .
Lo stancherà tantissimo di testa.
HAi mai fatto conduzione al guinzaglio?

Perché io credo che al momento ci sia la somma delle cose, la sua naturale iper attività con più questo stimoli, e se non lo scarichi mai di testa con conduzione e lavoro esplode e succede quello che età facendo.
cainos
cainos

Numero di messaggi : 448
Età : 47
Località : firenze
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Cane sente calore... fiori di Bach? Empty Re: Cane sente calore... fiori di Bach?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.