I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vacanze parte I - Isola d'Elba!

5 partecipanti

Andare in basso

Vacanze parte I - Isola d'Elba! Empty Vacanze parte I - Isola d'Elba!

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Lug 27, 2015 1:36 pm

Ciao a tutti! E' da un pò che non mi faccio viva...ma torno con una bella novità! Siamo stati in vacanza all'Isola d'Elba: Nik doveva andarci per lavoro e io ed Emma ci siamo aggiunte. E' stata una bellissima vancanza e una esperienza da ripetere. L'isola, nonostante il caldo, era comunque molto verde e con bellissimi colori e profumi, non oso pensare a come sia in primavera. Le spiagge erano sia in sabbia che in sassi e l'acqua era uno spettacolo, soprattutto la mattina sul presto (nel pomeriggio a causa dei molti traghetti spesso era sporca invece). Siamo stati in due spiagge: a Scoppiarello e a Lacona. Poi un giorno siamo andati a visitare anche la città di Portoferraio, che ho trovato davvero carina e dove abbiamo mangiato benissimo e ho dato sfogo allo shopping vacanziero.
Quanto all'argomento cani, devo dire che l'Isola d'Elba merita un grande pollice alzato da parte nostra. Non abbiamo avuto alcun tipo di problema con Emma, è stata sempre ben accetta e accolta, siamo andati nelle spiagge libere sempre senza problemi, mettendola anche in acqua e non era l'unico cane.
Emma è stata davvero un angelo in questa vacanza: è stata bravissima e se poteva ci ha stupiti sempre di più per la sua ubbidienza e il suo spirito di adattamento. In spiaggia era quasi sempre slegata (tranne quando e dove c'era molta gente come a Lacona) e nonostante questo stava sempre vicino a noi, anzi appiccicata: il telo di Nik era diventato il suo telo Razz Se ne stava molto spesso a dormicchiare sulla spiaggia sul telo insieme a noi, oppure giocavamo insieme con una pallina o in acqua. Anche dove eravamo ospitati stava sempre con noi o con gli altri ragazzi del nostro gruppo, era diventata il cane comunitario praticamente.
Ma ora vi lascio con qualche foto! (PS: vi chiedo scusa se ce n'è qualcuna di girata, ma ho qualche problema al pc e fatico a sistemarle..)

Vacanze parte I - Isola d'Elba! 20150720

Vacanze parte I - Isola d'Elba! 20150711

Vacanze parte I - Isola d'Elba! 20150712

Vacanze parte I - Isola d'Elba! 20150721

Vacanze parte I - Isola d'Elba! 20150722

Vacanze parte I - Isola d'Elba! 20150715

Vacanze parte I - Isola d'Elba! 20150716

Vacanze parte I - Isola d'Elba! 20150717

Vacanze parte I - Isola d'Elba! 20150718

Vacanze parte I - Isola d'Elba! 20150723

Vacanze parte I - Isola d'Elba! Isola_12

Vacanze parte I - Isola d'Elba! Isola_10

Vacanze parte I - Isola d'Elba! Isola_13

Vacanze parte I - Isola d'Elba! Isola_14

Vacanze parte I - Isola d'Elba! Isola_15

Vacanze parte I - Isola d'Elba! Isola_16
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Vacanze parte I - Isola d'Elba! Empty Re: Vacanze parte I - Isola d'Elba!

Messaggio Da eri8104 Mar Lug 28, 2015 1:12 pm

Ciao! anche noi abbiamo fatto esattamente la stessa cosa con Nano..ovviamente non posso paragonare la bravura di Emma con la ns peste ma leggendo il tuo racconto mi sono ritrovata molto nella settimana che abbiamo passato all'Elba dal 4 al 10 di luglio..mi ero un pò informata sul sito dell'isola e gia' avevo visto da subito che era il posto ideale per il ns caso!noi ovviamente Nano l'abbiamo tenuto sempre legato con la longarina però devo dire che per esempio la spiaggia di Lacona che è fra quelle più ampie l'abbiamo trovata vivibilissima rispetto invece a spiaggie bellissime tipo Cavoli e Fetovaia che però sono troppo piccine per cani super energici come il ns..una chicca per quanto riguarda le cene fuori mi sento di darvela appunto su Lacona..c'è un locale in mezzo alla natura che si chiama Zenzero e che è anche super recensito su Tripadvisor in cui i cani sono non solo accettati ma hanno davvero molto spazio rispetto ai classici ristoranti da lungomare..senza contare che si mangia benissimo!insomma noi siamo stati davvero bene, concordo!
eri8104
eri8104

Numero di messaggi : 42
Età : 43
Località : firenze
Data d'iscrizione : 23.07.14

Torna in alto Andare in basso

Vacanze parte I - Isola d'Elba! Empty Re: Vacanze parte I - Isola d'Elba!

Messaggio Da Siria Mar Lug 28, 2015 8:39 pm

Secondo me , il top all'isola D'Elba è la costa dei gabbiani http://www.tenutadelleripalte.it/il-resort/ville/ , noi ci siamo stati 3 volte e ci tornerei ancora !!! Un posto bellissimo sia per noi che per i pelosi !!!
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Vacanze parte I - Isola d'Elba! Empty Re: Vacanze parte I - Isola d'Elba!

Messaggio Da Kiara Mer Lug 29, 2015 7:14 am

Vedo, Giulia, che per una volta hai ceduto all'entusiasmo per il mare thumbsup : ti avevo detto che l'isola d'Elba meritava, anche per una come te che di norma preferisce la montagna.
E vedo che anche Emmolina si è adattata alla grande... anche se vista la predominanza di foto in cui la si vede orizzontale ho il sospetto che il mare le faccia lo stesso effetto che fa a Tina, che si squaglia e perde parte della sua abituale vivacità Wink
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Vacanze parte I - Isola d'Elba! Empty Re: Vacanze parte I - Isola d'Elba!

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Lug 29, 2015 8:14 pm

Eh sì Kiara, ormai ho sfatato il mito e la prova costume Razz Devo ammettere che mi è piaciuto il nostro soggiorno là e ho addirittura preso un pò di sole e ho sguazzato in acqua che era davvero bella la mattina. Ma rimane il mio fastidio per la spiaggia colma di turisti...sarà l'effetto collaterale del venire da una città turistica di mare, ma la spiaggia che mi è piaciuta meno è stata proprio quella di Lacona, perché piena di gente fondamentalmente...i momenti più belli sono stati quando si stava quasi solo noi e i ragazzi del nostro gruppo a Scoppiarello. Quanto ad Emma, aveva i suoi momenti di gioco sia in spiaggia che a casa la sera, ma in effetti gradiva anche molto farsi dei riposini corroboranti! La nostra piccolina è proprio una cagnolina adulta, oramai ha raggiunto la pace dei sensi Razz:P
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Vacanze parte I - Isola d'Elba! Empty Re: Vacanze parte I - Isola d'Elba!

Messaggio Da vighi Ven Ago 07, 2015 11:42 am

bellissime foto !

io sono stato qualche giorno dopo negli stessi posti ma non ci ho portato Sasha perchè la prima volta che c'ero stato mi aveva fatto impazzire con le onde

http://www.jackrussellitalia.com/t3168-foto-vacanze-all-elba-con-sasha

ho visto un sacco di Jack all'Elba, soprattutto a Procchio dove la spiaggia è più grande e a Lacona, ad una ho chiesto se era sedata perchè non abbaiava per nulla, la mia al contrario sembra indemoniata :o)

belle foto, brava
vighi
vighi

Numero di messaggi : 78
Età : 64
Località : rho
Data d'iscrizione : 26.05.09

http://jack-sasha.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Vacanze parte I - Isola d'Elba! Empty Re: Vacanze parte I - Isola d'Elba!

Messaggio Da Kiara Dom Ago 09, 2015 4:25 pm

Ricordatevi dell'apposita sezione vacanze del forum, così portiamo avanti il servizio di "consulenza" per ferie a misura di jack 😉 (questi post sparsi alla lunga perdono visibilità)
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Vacanze parte I - Isola d'Elba! Empty Re: Vacanze parte I - Isola d'Elba!

Messaggio Da GiuliaeNicola Dom Ago 09, 2015 4:31 pm

Kiara io non ho fatto il post perché noi eravamo ospiti in una comunità della stessa associazione per cui lavora nik...quindi non ho nulla da indicare, salvo le spiagge libere Wink
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Vacanze parte I - Isola d'Elba! Empty Re: Vacanze parte I - Isola d'Elba!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.