I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Antiparassitario per cuccioli

5 partecipanti

Andare in basso

Antiparassitario per cuccioli Empty Antiparassitario per cuccioli

Messaggio Da Romina Dom Giu 21, 2015 1:54 pm

Ciao, potreste consigliarmi quale antiparassitario acquistare per un cucciolo di due mesi?
Romina
Romina

Numero di messaggi : 36
Età : 48
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.06.15

Torna in alto Andare in basso

Antiparassitario per cuccioli Empty Re: Antiparassitario per cuccioli

Messaggio Da GiuliaeNicola Dom Giu 21, 2015 6:45 pm

Ci sono i classici frontline o advantix per esempio. Noi quando Emma era piccola ne usavamo uno a base completamente naturale, mi pare si chiamasse biospotix, poi però per esigenze diverse abbiamo cambiato. Puoi chiedere anche al tuo veterinario di fiducia se già ne hai uno.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Antiparassitario per cuccioli Empty Re: Antiparassitario per cuccioli

Messaggio Da Kiara Lun Giu 22, 2015 8:29 am

Controlla magari sulle confezioni, ma mi pare che i due mesi siano l'età minima per l'uso dei prodotti spot-on generici, quindi non dovresti aver bisogno di un antiparassitario specifico per cuccioli: se le indicazioni confermano l'età, ti basi semplicemente sul peso (vero che nel corso della stagione il cucciolo cresce, ma tanto si va a fasce: nel Frontline Tri-Act per esempio mi pare che il dosaggio più basso copra dai 2 ai 5 kg).
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Antiparassitario per cuccioli Empty Re: Antiparassitario per cuccioli

Messaggio Da Romina Lun Giu 22, 2015 9:12 am

Grazie Kiara...voi quale suggerite che sia efficace anche contro le zanzare?
Romina
Romina

Numero di messaggi : 36
Età : 48
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.06.15

Torna in alto Andare in basso

Antiparassitario per cuccioli Empty Re: Antiparassitario per cuccioli

Messaggio Da Kiara Lun Giu 22, 2015 11:42 am

Se per zanzare intendi anche i pappataci, devi rivolgerti a prodotti con dichiarato effetto repellente specifico: tra i più diffusi, Advantix, Exspot, FrontLine TriAct (NON la vecchia formulazione del Frontline Combo, invece).
Io dei collarini mi fido poco niente, ho sempre usato (con risultati altalenanti Suspect ) prodotti spot-on, associati allo spray all'olio di neem se andiamo in posti potenzialmente "infestati".
Lo scorso anno, però, non c'era verso di tener lontani i succhiasangue, nonostante la copertura regolare su Tina ho trovato saltuariamente sia zecche che pulci; ora mi sono affidata al TriAct della FrontLine, tenendo le dita incrociate....
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Antiparassitario per cuccioli Empty Re: Antiparassitario per cuccioli

Messaggio Da Romina Lun Giu 22, 2015 11:59 am

grazie Kiara.....il fatto è che dovrò portarlo nella mia casa al mare a San Felice Circeo...e sicuramente le zanzare nn lo lasceranno in pace. Ho paura della filariosi
Romina
Romina

Numero di messaggi : 36
Età : 48
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.06.15

Torna in alto Andare in basso

Antiparassitario per cuccioli Empty Re: Antiparassitario per cuccioli

Messaggio Da Kiara Lun Giu 22, 2015 12:07 pm

Romina ha scritto:grazie Kiara.....il fatto è che dovrò portarlo nella mia casa al mare a San Felice Circeo...e sicuramente le zanzare nn lo lasceranno in pace. Ho paura della filariosi

Per la filariosi, più che usare i deterrenti è bene seguire la profilassi con i prodotti per bocca da dare tutti i mesi, grosso modo tra aprile e ottobre: Cardotek, Interceptor o Guardian (che si può anche iniettare, una volta a stagione) sono quelli di cui ho notizia, chiedi al tuo Vet cosa va meglio per un cucciolo... ma non aspettare oltre, se parti a breve, anche perchè prima della somministrazione devono fargli un esame del sangue
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Antiparassitario per cuccioli Empty Re: Antiparassitario per cuccioli

Messaggio Da Romina Lun Giu 22, 2015 12:35 pm

ok.....chiederò al veterinario non appena porterò il bimbo a visita
Romina
Romina

Numero di messaggi : 36
Età : 48
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.06.15

Torna in alto Andare in basso

Antiparassitario per cuccioli Empty Re: Antiparassitario per cuccioli

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Giu 22, 2015 1:16 pm

Per la filariosi Emma da piccola faceva il vaccino, ma con l'antiparassitario che usiamo adesso non c'è bisogno perché copre anche per quello.

Kiara perché dei collari non ti fidi? Noi quest'anno useremo per la prima volta lo scalibor (non lo abbiamo ancora messo su ma lo faremo a breve).
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Antiparassitario per cuccioli Empty Re: Antiparassitario per cuccioli

Messaggio Da Kiara Lun Giu 22, 2015 2:13 pm

Tina con lo Scalibor "vecchio" di 10 gg (più il Frontline Combo messo da 20gg scarsi!), mai neppure bagnato, la scorsa estate ha preso 2 zecche: a fronte di questo, considerando che rispetto alle zecche il produttore millanta per lo Scalibor un effetto repellente ed una durata di ben 4 mesi, non mi pare ci si possa fare tanto affidamento...
E poi secondo me rispetto alle gocce il collare non è mai abbastanza a contatto con la pelle (ed è lì che si diffonde il principio attivo, credo nello strato lipidico epidermico), manco in caso di pelo non particolarmente folto/lungo: non per niente anche nell'applicazione dei prodotti spot-on raccomandano di allargare bene il pelo e far cadere il liquido quanto più possibile a contatto diretto con la pelle


Ultima modifica di Kiara il Lun Giu 22, 2015 2:23 pm - modificato 1 volta.
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Antiparassitario per cuccioli Empty Re: Antiparassitario per cuccioli

Messaggio Da Kiara Lun Giu 22, 2015 2:23 pm

Rispetto all'inoculazione dell'anti-filariosi, mi aveva colpito che la Food & Drug Amministration non più tardi di qualche anno fa avesse richiesto il ritiro dal mercato dei prodotti aventi lo stesso principio attivo del Guardian perchè c'era un'incidenza statisticamente fuori norma di effetti collaterali pesanti, soprattutto neurologici.
Non so se abbiano cambiato formulazione da allora, il mio Vet è più favorevole alle tavolette e per quel che mi costa segnare sul calendario la somministrazione mensile del Cardotek, preferisco evitare rischi mossi solo da un'ipotetica comodità mia (non credo neanche ci sia un risparmi in soldi, tra iniezione e tavolette)
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Antiparassitario per cuccioli Empty Re: Antiparassitario per cuccioli

Messaggio Da Brunella Mer Giu 24, 2015 9:44 am

Se pesa 2 kili puoi mettere l'advantix ma se ne pesa meno esistono gli spray per cuccioli...Mia a 2 mesi pesava meno di 2 kili e quindi avevo optato per uno spray naturale consigliato dal veterinario non ricordo il nome ma se chiedi al tuo vet di fiducia lui ti darà più indicazioni....
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Antiparassitario per cuccioli Empty Re: Antiparassitario per cuccioli

Messaggio Da Romina Mer Giu 24, 2015 11:03 am

grazie Brunella...ancora non so quanto pesa, ma quelle due volte che l'ho preso in braccio mi è sembrato che avesse più il peso di un maialino che di un jack russell pig
Romina
Romina

Numero di messaggi : 36
Età : 48
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.06.15

Torna in alto Andare in basso

Antiparassitario per cuccioli Empty Re: Antiparassitario per cuccioli

Messaggio Da cainos Ven Giu 26, 2015 12:46 pm

Io Mi trovo Bene con l' Advantix.
Io i Collari non li uso perché quando giocano insieme spesso se lo rodono o peggio strappano e masticano......
cainos
cainos

Numero di messaggi : 448
Età : 47
Località : firenze
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Antiparassitario per cuccioli Empty Re: Antiparassitario per cuccioli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.