I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Jack Chi

2 partecipanti

Andare in basso

jack - Jack Chi Empty Jack Chi

Messaggio Da Milady Lun Giu 01, 2015 8:46 pm

Il mio piccolino e' incrociato con un chihuahua, possiamo iscriverci lo stesso? Non riesco a caricare la foto, ma chi la dura la vince....

Milady

Numero di messaggi : 3
Età : 62
Località : Castrocaro terme
Data d'iscrizione : 01.06.15

Torna in alto Andare in basso

jack - Jack Chi Empty Re: Jack Chi

Messaggio Da Kiara Mer Giu 03, 2015 7:43 am

welcome
Confesso che leggendo il titolo del tuo messaggio di presentazione mi aspettavo qualcosa tipo consigli di meditazione orientale (modello Thai Chi Chuan, insomma)per chi deve far fronte alla gestione di un jack Wink ...
Comunque certo che potete iscrivervi: in passato abbiamo avuto persino gattare (Lucia, ritorna!!!), tra i forumisti!
Sento spesso di incroci Jack x Chiwy... nel caso del tuo piccolo, è stato un accoppiamento voluto?
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

jack - Jack Chi Empty Re: Jack Chi

Messaggio Da Milady Mer Giu 03, 2015 8:05 am

Macché voluto, l'ho comprato in un allevamento e nella mia infinita ingenuità me l'hanno spacciato per chiwi.... Ho scoperto dopo dieci giorni che era più jack russell, ma consentitemi, CHISSENE...... Secondo me e mio marito e' il cucciolo più bello e coccolone del mondo! Dopo una vita di cani, gatti e randagini vari ( ho allattato con il biberon dai coniglietti orfani a un maialino senza mamma!) ora mi godo il mio piccolo Leon, che al momento ha quattro mesi e pesa due kg e quattrocento, dorme nel lettone e dal dieci maggio (data del suo arrivo in famiglia) ha sempre viaggiato con me, in uffici negozi e anche pizzerie! Scusa la mia prolusione ma è bellissimo trovare un gruppo dove nessuno arriccia il naso se non sei di razza pura! Prima o poi riuscirò' anche a capire come allegare le foto, dal video non ho capito niente .....

Milady

Numero di messaggi : 3
Età : 62
Località : Castrocaro terme
Data d'iscrizione : 01.06.15

Torna in alto Andare in basso

jack - Jack Chi Empty Re: Jack Chi

Messaggio Da Kiara Mer Giu 03, 2015 11:57 am

Capisco... credevo (a giudicare dalle foto su tanti annunci) fosse più diffusa la situazione contraria, cioè di mix Jack x Chiwy spacciati per Jack puri.
Ma magari se tu avessi dichiarato di essere in cerca di un jack, ti avrebbero venduto Leon come tale, invece che come Chihuahua... chissà!
Anche se resta il fatto che hai subito sostanzialmente una truffa commerciale Suspect , fai benissimo a goderti il tuo trottolino per quello che è, a prescindere dalla sua confusa genealogia I love you
Quanto alla filosofia del forum, ovviamente una corretta informazione sulla razza nello specifico (a cominciare da standard e linee di sangue), soprattutto nel tentativo di arginare l'azione di cagnari come quelli sui cui forse sei cascata anche tu, è imprescindibile: quindi scoprirai che posizioni anche un po' estremiste (in senso buono) non mancano... però dopo tanti anni mi sento di dire che qui la cifra dominante resta quella dell'affetto totalizzante per i cani in quanto tali.

P.S.: curiosità, ma il maialino orfano che hai citato era un vietnamita/neozelandese o uno di "taglia standard"?
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

jack - Jack Chi Empty Re: Jack Chi

Messaggio Da Milady Mer Giu 03, 2015 12:35 pm

Era un vietnamita, ed era bellissimo! Poi l'abbiamo ceduto a una fattoria didattica.... Tornando al mio Leon-Cino io cercavo un chihuahua per via della taglia piccola, ho visto anche i genitori ma ora credo sia stata una presa in giro! Pazienza, il mio piccolino e' quanto di meglio potessi sperare, buono, vivace quando può' scatenarsi, tranquillo quando serve, pulito e coccoloso.... Che dire di più ? Ci vogliamo un mondo di bene alla faccia degli schizzinosi ! bau

Milady

Numero di messaggi : 3
Età : 62
Località : Castrocaro terme
Data d'iscrizione : 01.06.15

Torna in alto Andare in basso

jack - Jack Chi Empty Re: Jack Chi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.