I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Educazione del mio piccolo terremoto, aiutoo!!!

2 partecipanti

Andare in basso

Educazione del mio piccolo terremoto, aiutoo!!! Empty Educazione del mio piccolo terremoto, aiutoo!!!

Messaggio Da thomas.ghibaudo.75 Lun Dic 01, 2014 12:50 pm

Ciao a tutti, sono nuovo del blog e vorrei iniziare subito facendo una domanda, ho una piccola jack russell a pelo liscio di quasi cinque mesi; per motivi di lavoro le ho dovuto da subito insegnare a fare i suoi bisogni sui tappetini igenici e per mia fortuna ha imparato da subito. Il problema sorge in questa ultima settimana poichè continua a fare la pipì sul tappetino mentre il resto lo fa ovunque.
Sapete dirmi cosa potrebbe significare? un segno di sfida forse?
Sad Sad Sad
thomas.ghibaudo.75
thomas.ghibaudo.75

Numero di messaggi : 3
Età : 29
Località : Borgo San Dalmazzo
Data d'iscrizione : 01.12.14

Torna in alto Andare in basso

Educazione del mio piccolo terremoto, aiutoo!!! Empty Re: Educazione del mio piccolo terremoto, aiutoo!!!

Messaggio Da Kiara Lun Dic 01, 2014 1:12 pm

IN realtà, queste "regressioni" nel comportamento igienico del cucciolo sono la norma: quando credi di averlo impostato al meglio e ti glori del fatto che con pipì & Co. non sbaglia un colpo... ecco che inizi a ritrovarti ricordini sparsi ovunque Twisted Evil
C'è anche da dire che crescendo acquistano un loro senso di pulizia: per caso, hai notato se per quel che sparge in giro sceglie posti un po' nascosti (es, sotto un mobile), mentre le traversine stanno magari in bella vista, in un'area prossima alla sua cuccia?
E rispetto alle uscite, che mi pare di aver capito non siano frequenti per cause di forza maggiore, come si comporta? Sporca anche fuori o il fatto di uscire poco l'ha indotta a pensare (come darle torto?) che si fa tutto solo in casa?
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Educazione del mio piccolo terremoto, aiutoo!!! Empty Re: Educazione del mio piccolo terremoto, aiutoo!!!

Messaggio Da thomas.ghibaudo.75 Lun Dic 01, 2014 7:41 pm

Effettivamente tende a fare i bisogni sotto ai mobili, il divano o il letto, in quanto alla traversina dista a circa un metro dalla sua cuccia. Durante le uscite il problema è lo stesso, fa la pipì ma non il resto che lascia subito appena rientriamo a casa Sad Sad Sad
thomas.ghibaudo.75
thomas.ghibaudo.75

Numero di messaggi : 3
Età : 29
Località : Borgo San Dalmazzo
Data d'iscrizione : 01.12.14

Torna in alto Andare in basso

Educazione del mio piccolo terremoto, aiutoo!!! Empty Re: Educazione del mio piccolo terremoto, aiutoo!!!

Messaggio Da Kiara Mar Dic 02, 2014 7:51 am

Temo che esca davvero troppo poco, se a 5 mesi si comporta, rispetto ai bisogni, come un insicuro cucciolino di 2 che ancora deve abituarsi al mondo...
Detto questo, in casa proverei ad allontanare la traversina dalla cuccia: crescendo non amano che i loro escrementi siano vicini al posto dove mangiano o riposano
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Educazione del mio piccolo terremoto, aiutoo!!! Empty Re: Educazione del mio piccolo terremoto, aiutoo!!!

Messaggio Da thomas.ghibaudo.75 Mer Dic 03, 2014 5:49 pm

In realtà lei passa le giornate, o meglio i pomeriggi, in cortile quindi la possibilità di fare i bisogni non manca tuttavia niente da fare.
Ho provato a spostare la traversina ma anche li niente, ha fatto una volta la pipi e basta! Non ho veramente idea di cosa le stia succedendo e la cosa mi turba molto perché non vorrei averle causato un malessere in qualche modo! :[
thomas.ghibaudo.75
thomas.ghibaudo.75

Numero di messaggi : 3
Età : 29
Località : Borgo San Dalmazzo
Data d'iscrizione : 01.12.14

Torna in alto Andare in basso

Educazione del mio piccolo terremoto, aiutoo!!! Empty Re: Educazione del mio piccolo terremoto, aiutoo!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.