I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

detartrasi cane

2 partecipanti

Andare in basso

detartrasi cane Empty detartrasi cane

Messaggio Da steffy86 Gio Set 18, 2014 9:47 am

Buongiorno a tutti quanti!
E' veramente parecchio tempo che non ci facciamo vivi sul forum ma il tempo a disposizione è veramente poco...sorry!!
Volevo chiedervi gentilmente un consiglio e parere: Boss deve fare la detartrasi, ovvero la pulizia dei denti. Mi è stato detto dall'allevatrice che si procede con una pre-anestesia via endovena che consente una successiva anestesia generale inalatoria tramite isoflurano. Devo ancora informarmi con il mio veterinario perché non so se lui invece farebbe l'anestesia totale via endovena.
Qualcuno di voi ha già fatto questo tipo di "intervento" al proprio cane? Avete informazioni/consigli da fornirmi?
Io sono di Genova se qualcuno abita nelle mie vicinanze sa mica darmi dei nominativi di veterinari che procedono in questo modo?
Grazie mille
steffy86
steffy86

Numero di messaggi : 499
Età : 37
Località : Genova
Data d'iscrizione : 03.04.10

Torna in alto Andare in basso

detartrasi cane Empty Re: detartrasi cane

Messaggio Da Kiara Gio Set 18, 2014 11:27 am

Ciao!
Tina, nonostante i suoi quasi 7 anni, al momento non necessita ancora di detartrasi; il suo predecessore la fece a 5-6 anni e circa l'anestesia ricordo una singola iniezione, niente di gassoso: paragonando il suo stato a quello in cui me l'hanno consegnato dopo l'intervento di riduzione di un'ernia inguinale 5 anni dopo, forse più che una vera anestesia era stata una semplice sedazione, non so.
A Tina è toccato in occasione di una rinoscopia, ma anche in qual caso endovena e basta.
Credo che l'anestesia gassosa sia più cara e mi risulta in uso soprattutto sui gatti (e sui levrieri, se non ricordo male), che reagiscono in maniera meno prevedibile ai dosaggi relazionati al peso dei normali anestetici via endovena. Purtroppo non so dirti di più
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.