I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Latte dopo 50 giorni di parto

4 partecipanti

Andare in basso

parto - Latte dopo 50 giorni di parto Empty Latte dopo 50 giorni di parto

Messaggio Da SoNyz85 Sab Mag 17, 2014 5:06 pm

Ciao a tutti raga, vorrei chiedere un info, la mia cucciola ha partorito circa 50 giorni fa e i cuccioli sono stati svezzati a 30, dato che do da mangiare 3 volte al giorno ai cuccioli, sono abbastanza sazi e poppano a stento 1 volta al giorno e neanche, il latte della mamma sembra scoppiare dalle tette, e quando capita che dormono subito e non poppano le tette ho paura che le fanno male...

Cosa posso fare...
SoNyz85
SoNyz85

Numero di messaggi : 165
Età : 39
Località : Catania
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

parto - Latte dopo 50 giorni di parto Empty Re: Latte dopo 50 giorni di parto

Messaggio Da Vanna Sab Mag 17, 2014 6:21 pm

se vuoi farle passare il latte ci sono dei farmaci specifici tipo GALASTOP ti conviene chiedere al veterinario . Stai attenta che non vada in mastite
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

parto - Latte dopo 50 giorni di parto Empty Re: Latte dopo 50 giorni di parto

Messaggio Da Giuliaeco Sab Mag 17, 2014 8:23 pm

Ma per curiosità come funziona? Da quando mangiano le crocche smettono di cercare il latte? E quando è giusto iniziare con lo svezzamento? So che scrivere "in natura funzionerebbe diversamente" fa l'effetto bomba ma davvero mi chiedo in natura per quanto tempo vengono allattati i cuccioli?
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

parto - Latte dopo 50 giorni di parto Empty Re: Latte dopo 50 giorni di parto

Messaggio Da SoNyz85 Dom Mag 18, 2014 5:53 am

Io vorrei gia darli a giorni avendoli tutti venduti, solo che se poi le mammelle si riempiono di latte e se do i cuccioli che hanno quasi 60 giorni non so cone fare passare la riproduzione del latte...

Domani chiamo il veterinario e chiedo...
SoNyz85
SoNyz85

Numero di messaggi : 165
Età : 39
Località : Catania
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

parto - Latte dopo 50 giorni di parto Empty Re: Latte dopo 50 giorni di parto

Messaggio Da Vanna Dom Mag 18, 2014 8:25 am

Giuliaeco ha scritto:Ma per curiosità come funziona? Da quando mangiano le crocche smettono di cercare il latte? E quando è giusto iniziare con lo svezzamento? So che scrivere "in natura funzionerebbe diversamente" fa l'effetto bomba ma davvero mi chiedo in natura per quanto tempo vengono allattati i cuccioli?

in natura non so, ma da me le mamme non vengono mai divise dai cuccioli, ad un certo punto si vedono dei grossi citroloni ( i cuccioli ) che corrono dietro la mamma per succhiare ma lei se non ha proprio le mammelle gonfie di latte non li fa succhiare, ringhia e si allontana.
Loro comunque succhierebbero per sempre . Equando dico per sempre lo è davvero........

parto - Latte dopo 50 giorni di parto Ciucci10

Guardate Kiki, 3 anni .... Rolling Eyes 
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

parto - Latte dopo 50 giorni di parto Empty Re: Latte dopo 50 giorni di parto

Messaggio Da Giuliaeco Dom Mag 18, 2014 8:30 am

Vanna ha scritto:
Giuliaeco ha scritto:Ma per curiosità come funziona? Da quando mangiano le crocche smettono di cercare il latte? E quando è giusto iniziare con lo svezzamento? So che scrivere "in natura funzionerebbe diversamente" fa l'effetto bomba ma davvero mi chiedo in natura per quanto tempo vengono allattati i cuccioli?

in natura non so, ma da me le mamme non vengono mai divise dai cuccioli, ad un certo punto si vedono dei grossi citroloni ( i cuccioli ) che corrono dietro la mamma per succhiare ma lei se non ha proprio le mammelle gonfie di latte non li fa succhiare, ringhia e si allontana.
Loro comunque succhierebbero per sempre . Equando dico per sempre lo è davvero........

parto - Latte dopo 50 giorni di parto Ciucci10

Guardate Kiki, 3 anni .... Rolling Eyes 
 love 2
Ma quindi è una convinzione errata di qualcuno che a 30 gg i cuccioli vanno svezzati e magari separati qualche gg dalla mamma affinché le si possa far andare via il latte con le pastiglie? Tu Vanna a quante settimane inizi con lo svezzamento?
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

parto - Latte dopo 50 giorni di parto Empty Re: Latte dopo 50 giorni di parto

Messaggio Da Vanna Dom Mag 18, 2014 8:50 am

intorno ai 30/35 giorni inizio a fare assaggiare la mousse starter, ma come ti ho detto io non levo mai la mamma.
Da me si svolge tutto in maniera molto tranquilla,i piccoli vengono messi in cucina e veranda con un piccolo sbarramento che loro non sanno saltare ma la mamma ed il resto del branco si, ed io inizio con la mousse e poi appena i denti sono ben spuntati passo allo starter in crocche. La mamma comunque continua quando vuole a farli succhiare
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

parto - Latte dopo 50 giorni di parto Empty Re: Latte dopo 50 giorni di parto

Messaggio Da SoNyz85 Dom Mag 18, 2014 3:49 pm

I cuccioli hanno gia i denti ad artigli e quando si avvicinano la mamma scappa, oltre al fatto che dando a 30 giorni lo starter e poi successivamente le crocche oramai mangiano tranquillamente quello. Ma la mamma ha fur tettone enormi e ho paura che se 1 o 2 giorni non allatta potrebbe causargli problemi
SoNyz85
SoNyz85

Numero di messaggi : 165
Età : 39
Località : Catania
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

parto - Latte dopo 50 giorni di parto Empty Re: Latte dopo 50 giorni di parto

Messaggio Da Siria Lun Mag 19, 2014 6:27 am

Non sono un veterinario e prendi con le pinze tutto quello che ti suggerisco , io le darei 2-3 granuli sciolti in acqua di BellaDonna (prodotto omeopatico che trovi in farmacia) ogni 2-3 ore finchè vedi che le mammelle diventano morbide.
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

parto - Latte dopo 50 giorni di parto Empty Re: Latte dopo 50 giorni di parto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.