I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Eritema? Bolle? Aiuto!

5 partecipanti

Andare in basso

Eritema? Bolle? Aiuto! Empty Eritema? Bolle? Aiuto!

Messaggio Da SharonL Sab Mar 29, 2014 4:03 pm

Buongiorno a tutti,
Ieri a Yara sono spuntate due strane chiazze.
Sono eruzioni cutanee rosse, in rilievo e dure.
Non le creano prurito, ne le fanno male al gatto.
Sono un pochino preoccupata.
Tra l'altro le sono spuntata in punti particolari.. All'attaccature delle zampine!

Secondo voi cosa potrebbe essere? Lunedì la porto dal veterinario?
Potrebbe essere uno sfogo allergico?
Magari un'intolleranza?
O forse è stata semplicemente la pettorina?( tira come un demonio al guinzaglio)!

Se riesco le faccio due foto!!
SharonL
SharonL

Numero di messaggi : 63
Età : 32
Località : Paderno Dugnano
Data d'iscrizione : 24.03.14

Torna in alto Andare in basso

Eritema? Bolle? Aiuto! Empty Re: Eritema? Bolle? Aiuto!

Messaggio Da SharonL Sab Mar 29, 2014 6:50 pm

Eritema? Bolle? Aiuto! Sx8u
SharonL
SharonL

Numero di messaggi : 63
Età : 32
Località : Paderno Dugnano
Data d'iscrizione : 24.03.14

Torna in alto Andare in basso

Eritema? Bolle? Aiuto! Empty Re: Eritema? Bolle? Aiuto!

Messaggio Da Vika Sab Mar 29, 2014 7:40 pm

Che tipo di pettorina usi?
Vika
Vika

Numero di messaggi : 206
Età : 31
Località : Limbiate
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

Eritema? Bolle? Aiuto! Empty Re: Eritema? Bolle? Aiuto!

Messaggio Da Siria Sab Mar 29, 2014 7:43 pm

potrebbe essere la pettorina !
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Eritema? Bolle? Aiuto! Empty Re: Eritema? Bolle? Aiuto!

Messaggio Da SharonL Sab Mar 29, 2014 7:52 pm

Una pettorina ad h..(credo si chiami così)..
Effettivamente l'ho cambiata da poco perché quella che usavo prima che era più avvolgente e "imbottita" sul petto le lasciava delle orribili macchie nere sul coppino!!
SharonL
SharonL

Numero di messaggi : 63
Età : 32
Località : Paderno Dugnano
Data d'iscrizione : 24.03.14

Torna in alto Andare in basso

Eritema? Bolle? Aiuto! Empty Re: Eritema? Bolle? Aiuto!

Messaggio Da Vika Sab Mar 29, 2014 8:12 pm

quella ad H di solito non crea problemi perché non dovrebbe toccare quella zona, strano...
Vika
Vika

Numero di messaggi : 206
Età : 31
Località : Limbiate
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

Eritema? Bolle? Aiuto! Empty Re: Eritema? Bolle? Aiuto!

Messaggio Da SharonL Sab Mar 29, 2014 8:42 pm

Infatti.. L'ho presa apposta ad h perché mi han detto che sfrega meno..
Magari però essendo un pochino larga(pur essendo la taglia piccola anche se stretta al massimo le resta un pochino lenta) potrebbe muoversi un po troppo quando tira e potrebbe creare uno sfregamento eccessivo...
Non so.. Suppongo!

Quasi spero sia quello!
Dovrei provare ad usare per un po solo il collare per vedere se la situazione migliora!
Il problema e' che non posso non usare la pettorina perché si strozza con il collare Sad

Altrimenti lunedì vado dal veterinario a scongiurare qualunque altra patologia possibile!!
SharonL
SharonL

Numero di messaggi : 63
Età : 32
Località : Paderno Dugnano
Data d'iscrizione : 24.03.14

Torna in alto Andare in basso

Eritema? Bolle? Aiuto! Empty Re: Eritema? Bolle? Aiuto!

Messaggio Da Vika Dom Mar 30, 2014 7:52 pm

Io direi prima di tutto di iniziare a lavorare per non farla tirare. Ma in teoria la pettorina ad H non dovrebbe proprio toccare quella zona, anche se tira.
Comunque può essere qualche irritazione, Mina è molto delicata di pelle, l'estate scorsa ha avuto delle piaghe sui gomiti e due dermatiti ._.
Vika
Vika

Numero di messaggi : 206
Età : 31
Località : Limbiate
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

Eritema? Bolle? Aiuto! Empty Re: Eritema? Bolle? Aiuto!

Messaggio Da Kiara Lun Mar 31, 2014 6:55 am

Se quella che si vede in foto è, come parrebbe, la parte ventrale dell'ascella, anche a me sembra strano che possa dipendere dalla pettorina: quelle ad H che uso io hanno la fibbia di chiusura sul lato sinistro, a volte ruotano un po' e se Tina le tiene addosso bagnate a lungo (al mare, per esempio), capita che le venga un minimo di arrossamento sul costato dietro il gomito, dove peraltro è quasi nuda.
Comunque non dovrebbe essere difficile verificare se la pettorina è responsabile o no: osserva bene la zona la mattina prima della prima uscita e poi dopo... se la pelle è meno arrossata e si notano meno quelle specie di bolle appena sveglia, probabile che il gran tirare di Yara sia all'origine del problema.
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Eritema? Bolle? Aiuto! Empty Re: Eritema? Bolle? Aiuto!

Messaggio Da gio.uolfot Lun Mar 31, 2014 1:03 pm

L'hai portata dal veterinario?
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Eritema? Bolle? Aiuto! Empty Re: Eritema? Bolle? Aiuto!

Messaggio Da SharonL Lun Mar 31, 2014 7:52 pm

Vika ha scritto:Io direi prima di tutto di iniziare a lavorare per non farla tirare. Ma in teoria la pettorina ad H non dovrebbe proprio toccare quella zona, anche se tira.
Comunque può essere qualche irritazione, Mina è molto delicata di pelle, l'estate scorsa ha avuto delle piaghe sui gomiti e  due dermatiti ._.

Ci stiamo provando, ma il tirare al guinzaglio e' purtroppo un delle poche cose su cui niente ha effetto, nemmeno dei succulentissimi bocconcini!!!
Oggi l'ho osservata bene e sinceramente non so se potrebbe essere la pettorina. Forse si per le due irritazioni sulle zampe anteriori poiché rimanendo leggermente larga si gira e si strofina.. Ma non giustifica quella sulla zampa posteriore!!!


SharonL
SharonL

Numero di messaggi : 63
Età : 32
Località : Paderno Dugnano
Data d'iscrizione : 24.03.14

Torna in alto Andare in basso

Eritema? Bolle? Aiuto! Empty Re: Eritema? Bolle? Aiuto!

Messaggio Da SharonL Lun Mar 31, 2014 8:00 pm

Kiara ha scritto:Se quella che si vede in foto è, come parrebbe, la parte ventrale dell'ascella, anche a me sembra strano che possa dipendere dalla pettorina: quelle ad H che uso io hanno la fibbia di chiusura sul lato sinistro, a volte ruotano un po' e se Tina le tiene addosso bagnate a lungo (al mare, per esempio), capita che le venga un minimo di arrossamento sul costato dietro il gomito, dove peraltro è quasi nuda.
Comunque non dovrebbe essere difficile verificare se la pettorina è responsabile o no: osserva bene la zona la mattina prima della prima uscita e poi dopo... se la pelle è meno arrossata e si notano meno quelle specie di bolle appena sveglia, probabile che il gran tirare di Yara sia all'origine del problema.

La sto osservando, ed effettivamente ho notato che al mattino tendono ad essere molto meno arrossate.

Comunque nonostante siano in via di guarigione, ma non vorrei sottovalutare il problema quindi ne parlerò lo stesso con il veterinario appena non dovrò lavorare 11 ore e potrò arrivare alla clinica veterinario prima della chiusura Sad
Sono riuscita ad accennargli qualcosa al telefono e lui mi ha detto che secondo lui potrebbe anche trattarsi di un'eruzione senza una causa particolare. A detta sua se fosse qualcosa di tipo allergico, una qualche puntura di insetto o un fungo il tutto sarebbe accompagnato da molto prurito e da un aumento del numero di macchie o della loro estensione.

Voi che siete più esperte, pensate abbia solo voluto tranquilllizzarmi? Sono un po in ansia, non vorrei si sia prese qualcosa di brutto!!
Sono paranoica!

 confused 
SharonL
SharonL

Numero di messaggi : 63
Età : 32
Località : Paderno Dugnano
Data d'iscrizione : 24.03.14

Torna in alto Andare in basso

Eritema? Bolle? Aiuto! Empty Re: Eritema? Bolle? Aiuto!

Messaggio Da Kiara Mar Apr 01, 2014 7:51 am

SharonL ha scritto:
Oggi l'ho osservata bene e sinceramente non so se potrebbe essere la pettorina. Forse si per le due irritazioni sulle zampe anteriori poiché rimanendo leggermente larga si gira e si strofina.. Ma non giustifica quella sulla zampa posteriore!!!

Decisamente no, hai ragione... io non avevo capito che ci fosse una zona irritata anche sulla zampa posteriore: quindi escluderei che la pettorina possa essere la causa scatenante, se le "lesioni" sono uguali nei tre punti.
Rispetto ad semplice problema di sfregamento, da subito non mi convinceva il fatto che dalla foto sembrano esserci dei ponfi, piuttosto... magari poi è comunque una cosetta da niente (la mia aveva avuto un eritema notevole -collo fucsia!- alla prima applicazione dello Scalibor, ma non si grattava minimamente), ma in effetti un giretto di controllo dal Vet ci sta, appena puoi e senza ansie eccessive  Wink
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Eritema? Bolle? Aiuto! Empty Re: Eritema? Bolle? Aiuto!

Messaggio Da SharonL Sab Apr 12, 2014 8:28 am

Mi ero dimenticata di aggiornarvi.
Il responso e' che il rossore e l'eruzione cutanea e' proprio dovuta alla pettorina. Questa monella infatti tira talmente tanto da far risultare anche la pettorina ad h fastidiosa (dopo l'uscita al parco, al momento di andare a casa lei si sdraia nell'erba e non c'è verso di farla venir via, nemmeno con biscottini o andandocene e lasciandola li.. La sua protesta non ha tregua!).
Stiamo però lavorando un sacco sul tirare mentre siamo a passeggio e stiamo migliorando, e di pari passo ho notato che il rossore si attenua notevolmente!!!!
SharonL
SharonL

Numero di messaggi : 63
Età : 32
Località : Paderno Dugnano
Data d'iscrizione : 24.03.14

Torna in alto Andare in basso

Eritema? Bolle? Aiuto! Empty Re: Eritema? Bolle? Aiuto!

Messaggio Da gio.uolfot Sab Apr 12, 2014 9:39 am

Povera topolina  I love you ! Nell'attesa che impari a non tirare  Evil or Very Mad  potete ripiegare su una pettorina imbottita. Ce ne sono parecchie on line.
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Eritema? Bolle? Aiuto! Empty Re: Eritema? Bolle? Aiuto!

Messaggio Da SharonL Sab Apr 12, 2014 4:47 pm

Le ho presa una pettorina nuova più imbottita!! Speriamo vada meglio :)
SharonL
SharonL

Numero di messaggi : 63
Età : 32
Località : Paderno Dugnano
Data d'iscrizione : 24.03.14

Torna in alto Andare in basso

Eritema? Bolle? Aiuto! Empty Re: Eritema? Bolle? Aiuto!

Messaggio Da Kiara Dom Apr 13, 2014 1:47 pm

Scusa, ma il punto irritato sulla zampa posteriore il Vet come lo spiega? Lì la pettorina mica tocca...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Eritema? Bolle? Aiuto! Empty Re: Eritema? Bolle? Aiuto!

Messaggio Da SharonL Dom Apr 13, 2014 3:55 pm

Il veterinario ha detto che quell'irritazione era a parte. Si tratta di un graffio, o uno sbrego ( si infila ovunque e non me ne stupisco). In effetti ho notato che sulla zampetta posteriore dopo aver fatto la crosticina non si è più riproposta!
SharonL
SharonL

Numero di messaggi : 63
Età : 32
Località : Paderno Dugnano
Data d'iscrizione : 24.03.14

Torna in alto Andare in basso

Eritema? Bolle? Aiuto! Empty Re: Eritema? Bolle? Aiuto!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.