I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Paura dello sparo?

+2
Brunella
Vika
6 partecipanti

Andare in basso

Paura dello sparo? Empty Paura dello sparo?

Messaggio Da Vika Lun Mar 17, 2014 7:53 pm

Salve gente! Mina ha paura dello sparo(testato in un campo di UD) e dei petardi  Razz in teoria il Jack non dovrebbe averne timore, i vostri come si comportano?
Vika
Vika

Numero di messaggi : 206
Età : 31
Località : Limbiate
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

Paura dello sparo? Empty Re: Paura dello sparo?

Messaggio Da Brunella Lun Mar 17, 2014 9:20 pm

duke si nasconde sotto il letto con i petardi e anche con rumori forti..Mia invece non fa una piega non ha paura dei rumori a volte abbaia se non li conosce però per il resto non è fifona.la tua Vika come si comporta?
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Paura dello sparo? Empty Re: Paura dello sparo?

Messaggio Da C&F Lun Mar 17, 2014 9:44 pm

la mia e' una fifona...quando ci sono i fuochi d'artificio trema come una foglia, ma anche con i tuoni.... affraid 
C&F
C&F

Numero di messaggi : 42
Età : 41
Località : roma
Data d'iscrizione : 23.02.14

Torna in alto Andare in basso

Paura dello sparo? Empty Re: Paura dello sparo?

Messaggio Da Luca e Taby Mar Mar 18, 2014 6:35 am

Spari, fuochi d'artificio e temporali sono cose diverse che spesso determinano rumori diversi.
Comunque sia i primi spari vanno fatti sentire al cane in determinate circostanze e non a caso. Noi creiamo delle situazioni apposite e li avviciniamo allo sparo pian piano.
Prima in gruppo con cani dai nervi saldi, facendo attenzione di mantenere una certa distanza e sparare solo in situazione di eccitazione del cane.
Poi da più vicino in situazione di forte eccitazione (es. cane in abbaio su gabbia con preda).
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 54
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

Paura dello sparo? Empty Re: Paura dello sparo?

Messaggio Da cainos Mar Mar 18, 2014 8:07 am

Io mi sono solo limitato a non darti attenzione, ma standogli accanto con fare non curante durante i fuochi d' artificio, probabilmente mi è andata bene ed ho avuto solo fortuna ma a i miei non gliene può fregare di meno.
Coffee aveva 5 mesi quando ci fù il primo suo capodanno, la Neera 6 ed eravamo ad una festa di paese dove sparavano i fuochi d' artificio a neanche 600 metri da noi.
Forse c'e' anche una base caratteriale.
cainos
cainos

Numero di messaggi : 448
Età : 47
Località : firenze
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Paura dello sparo? Empty Re: Paura dello sparo?

Messaggio Da Elena Mar Mar 18, 2014 9:01 am

Il mio quando abbiamo fatto la prova di sparo in tana non se l'è minimamente filato...ha continuato a voler andare a sbranare qualsiasi cosa gli capitasse a tiro Razz

Per i fuochi d'artificio è diverso, abbaia come un ossesso, ma anche lì, non per timore, lo fanno proprio incazzare!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Paura dello sparo? Empty Re: Paura dello sparo?

Messaggio Da Brunella Mar Mar 18, 2014 12:19 pm

Da qualche parte ho letto che praticamente i cani che hanno paura dei rumori forti è perché quando erano piccolini e la loro mamma sentiva gli stessi rumori e ne aveva timore lo trasmetteva ai figli...è vero? Oppure è una cavolata? Io non so perché Duke ne è così tanto terrorizzato eppure nessuno di noi gli ha mai dimostrato timore per questi però lui lo è.una volta l'ho trovato con la lingua di fuori tutto agitato e mi sono preoccupata da morire così ingenuamente l'ho portato dal veterinario che mi ha detto che "era una cosa comune" nei cani avere paura dei temporali.allora perché se è così comune la piccola e anche altri cani che conosco non ne hanno timore?...
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Paura dello sparo? Empty Re: Paura dello sparo?

Messaggio Da Luca e Taby Mer Mar 19, 2014 12:00 pm

Brunella ha scritto:Da qualche parte ho letto che praticamente i cani che hanno paura dei rumori forti è perché quando erano piccolini e la loro mamma sentiva gli stessi rumori e ne aveva timore lo trasmetteva ai figli...è vero? Oppure è una cavolata? Io non so perché Duke ne è così tanto terrorizzato eppure nessuno di noi gli ha mai dimostrato timore per questi però lui lo è.una volta l'ho trovato con la lingua di fuori tutto agitato e mi sono preoccupata da morire così ingenuamente l'ho portato dal veterinario che mi ha detto che "era una cosa comune" nei cani avere paura dei temporali.allora perché se è così comune la piccola e anche altri cani che conosco non ne hanno timore?...
Questa è una teoria, ma nella realtà non è così. Ho avuto nella mia vita diverse cucciolate e se fosse vero tutti i cuccioli avrebbero dovuto reagire così. In realtà, ma non chiedetemi perchè, la paura dello sparo è fortemente trasmissibile. Ho avuto alcuni casi con una mamma kurzhaar ed i figli hanno avuto le stesse identiche reazioni della mamma, fortunatamente anche la stessa identica soluzione al problema. La genetica, per quanto se ne dica, è ancora una nebulosa nella quale ci si muove a tentativi ed ispirazione.
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 54
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

Paura dello sparo? Empty Re: Paura dello sparo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.