I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Arriva il Jack Russel nano ...

+14
Elena
Ilenia
Siria
Kiara
PEF
milaria
Vanna
Brunella
ElieUma
Muffy88
gio.uolfot
cenerentola26
GiuliaeNicola
Vika
18 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

russel - Arriva il Jack Russel nano ... Empty Arriva il Jack Russel nano ...

Messaggio Da Vika Sab Feb 15, 2014 2:34 pm

Ho appena visto su internet un annuncio che diceva "Vendesi cuccioli di Jack Russel NANO, genitori visibili" ...  affraid affraid  è arrivata l'apocalisse. Ovviamente so che non esiste, ma molta gente ci crederà pure.... una sciurmaria che incontrai qualche mese fa, vedendo Mina(che all'epoca era una cucciola) mi chiese se era un esemplare di Jack Russel nano ....
Vika
Vika

Numero di messaggi : 206
Età : 31
Località : Limbiate
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

russel - Arriva il Jack Russel nano ... Empty Re: Arriva il Jack Russel nano ...

Messaggio Da GiuliaeNicola Sab Feb 15, 2014 4:48 pm

Lo metteremo nella lista di quelli che hanno il pregiatissimo jack russell toy Wink
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

russel - Arriva il Jack Russel nano ... Empty Re: Arriva il Jack Russel nano ...

Messaggio Da cenerentola26 Sab Feb 15, 2014 5:42 pm

ODDIO!!!Ne avevo già sentito parlare! Una sera passeggiando incontrammo un JRT, bellissimo, ma piccolissimo! Dissi: "Che carino, è un cucciolo! Quanto ha?" Risposta: "4 anni". In confronto Nanà, che all'epoca aveva 2 anni sembrava una gigante! La signora mi disse che l'avevano pagato un sacco di soldi, ma il cane non era mai cresciuto di più. Ma era normale. Beh dopo aver visto Nanà a confronto io qualche domanda me la sarei fatta!
cenerentola26
cenerentola26

Numero di messaggi : 227
Età : 37
Località : guidonia
Data d'iscrizione : 24.08.13

Torna in alto Andare in basso

russel - Arriva il Jack Russel nano ... Empty Re: Arriva il Jack Russel nano ...

Messaggio Da GiuliaeNicola Sab Feb 15, 2014 7:36 pm

cenerentola26 ha scritto:ODDIO!!!Ne avevo già sentito parlare! Una sera passeggiando incontrammo un JRT, bellissimo, ma piccolissimo! Dissi: "Che carino, è un cucciolo! Quanto ha?" Risposta: "4 anni". In confronto Nanà, che all'epoca aveva 2 anni sembrava una gigante! La signora mi disse che l'avevano pagato un sacco di soldi, ma il cane non era mai cresciuto di più. Ma era normale. Beh dopo aver visto Nanà a confronto io qualche domanda me la sarei fatta!

Andar bene avrà pensato che tu c'avevi una imitazione..
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

russel - Arriva il Jack Russel nano ... Empty Re: Arriva il Jack Russel nano ...

Messaggio Da gio.uolfot Sab Feb 15, 2014 9:44 pm

Vika ha scritto:Ho appena visto su internet un annuncio che diceva "Vendesi cuccioli di Jack Russel NANO, genitori visibili" ...  affraid affraid  è arrivata l'apocalisse. Ovviamente so che non esiste, ma molta gente ci crederà pure.... una sciurmaria che incontrai qualche mese fa, vedendo Mina(che all'epoca era una cucciola) mi chiese se era un esemplare di Jack Russel nano ....

Cose da pazzi...
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

russel - Arriva il Jack Russel nano ... Empty Re: Arriva il Jack Russel nano ...

Messaggio Da Muffy88 Dom Feb 16, 2014 12:01 am

GiuliaeNicola ha scritto:
cenerentola26 ha scritto:ODDIO!!!Ne avevo già sentito parlare! Una sera passeggiando incontrammo un JRT, bellissimo, ma piccolissimo! Dissi: "Che carino, è un cucciolo! Quanto ha?" Risposta: "4 anni". In confronto Nanà, che all'epoca aveva 2 anni sembrava una gigante! La signora mi disse che l'avevano pagato un sacco di soldi, ma il cane non era mai cresciuto di più. Ma era normale. Beh dopo aver visto Nanà a confronto io qualche domanda me la sarei fatta!

Andar bene avrà pensato che tu c'avevi una imitazione..
 Adesso si taroccano pure i cani...
Muffy88
Muffy88

Numero di messaggi : 1027
Età : 35
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 27.06.13

Torna in alto Andare in basso

russel - Arriva il Jack Russel nano ... Empty Re: Arriva il Jack Russel nano ...

Messaggio Da ElieUma Dom Feb 16, 2014 9:45 am

Incontro spesso "JRN" (lol! ).... infatti, vedendo Uma, molti mi dicono che ho un Jack Russell a "zampa lunga"  scratch
ElieUma
ElieUma

Numero di messaggi : 291
Età : 42
Località : catania
Data d'iscrizione : 12.03.13

Torna in alto Andare in basso

russel - Arriva il Jack Russel nano ... Empty Re: Arriva il Jack Russel nano ...

Messaggio Da Brunella Dom Feb 16, 2014 12:23 pm

Ma sai che anche a me lo dicono.anzi alcuni pensano che Mia sia cucciola e che sia un parson.... Anche vedendo Duke mi chiedono quanto ha e quando dico 8 anni mi dicono che strano è più grande del mio ha le zampe lunghe! Mi verrebbe da dire più che strano il mio a me pare strano il tuo!
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

russel - Arriva il Jack Russel nano ... Empty Re: Arriva il Jack Russel nano ...

Messaggio Da Vanna Dom Feb 16, 2014 7:42 pm

Non dimenticate che un jack è in perfetto standard già a 25 cm
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

russel - Arriva il Jack Russel nano ... Empty Re: Arriva il Jack Russel nano ...

Messaggio Da Vanna Dom Feb 16, 2014 7:49 pm

I terrier si suddividono in Terrier di taglia grande e media, terrier di taglia piccola, Terrier di tipo bull e terrier da compagnia. Il jack fa parte dei terrier di taglia piccola, quindi chiamarlo nano non è poi così sbagliato.
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

russel - Arriva il Jack Russel nano ... Empty Re: Arriva il Jack Russel nano ...

Messaggio Da cenerentola26 Dom Feb 16, 2014 9:54 pm

Vanna ha scritto:I terrier si suddividono in Terrier di taglia grande e media, terrier di taglia piccola, Terrier di tipo bull e terrier da compagnia. Il jack fa parte dei terrier di taglia piccola, quindi chiamarlo nano non è poi così sbagliato.

Sicuramente il JRT rientra nella taglia piccola, ma almeno per quello che mi riguarda quel cane era veramente piccolo x avere 4 anni! Sembrava Nana' a 3mesi! Queste persone che spacciano i Jack per nani o toy mi fanno veramente arrabbiare. È giusto rispettare gli standard, e sotto i 25, non è standard e truffa!
cenerentola26
cenerentola26

Numero di messaggi : 227
Età : 37
Località : guidonia
Data d'iscrizione : 24.08.13

Torna in alto Andare in basso

russel - Arriva il Jack Russel nano ... Empty Re: Arriva il Jack Russel nano ...

Messaggio Da Vanna Lun Feb 17, 2014 10:07 am

cenerentola26 ha scritto:
Vanna ha scritto:I terrier si suddividono in Terrier di taglia grande e media, terrier di taglia piccola, Terrier di tipo bull e terrier da compagnia. Il jack fa parte dei terrier di taglia piccola, quindi chiamarlo nano non è poi così sbagliato.

Sicuramente il JRT rientra nella taglia piccola, ma almeno per quello che mi riguarda quel cane era veramente piccolo x avere 4 anni! Sembrava Nana' a 3mesi! Queste persone che spacciano i Jack per nani o toy mi fanno veramente arrabbiare. È giusto rispettare gli standard, e sotto i 25, non è standard e truffa!

Hai ragione, ma allora sopra i 30 è pure truffa ? Hai idea di quanti ce ne sono sopra i 30 ?
Non si tratta di truffa, si tratta che lo standard è quello ma se un filo di tolleranza c'è a 31, 32 deve esserci anche sotto i 25
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

russel - Arriva il Jack Russel nano ... Empty Re: Arriva il Jack Russel nano ...

Messaggio Da milaria Lun Feb 17, 2014 11:00 am

secondo me se ci son origini inglesi il 31,32 cm ci sta, ma sotto i 25 da cosa derivano?
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

russel - Arriva il Jack Russel nano ... Empty Re: Arriva il Jack Russel nano ...

Messaggio Da PEF Lun Feb 17, 2014 11:06 am

Ma se si incrociano jack molto bassi col tempo anche lo standard dell'altezza si abbasserà? (domanda ignorante.. Embarassed )
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

russel - Arriva il Jack Russel nano ... Empty Re: Arriva il Jack Russel nano ...

Messaggio Da Kiara Lun Feb 17, 2014 11:33 am

Credo che i parametri imposti da uno standard cambino quando è un organismo ufficiale del mondo della cinofilia a cambiarli, magari anche in risposta allo status quo, immagino.
So che di recente è successo col Dogue de Bordeaux, hanno abbandonato l'eccesso che chiedeva una circonferenza cranica superiore all'altezza al garrese: però mi pare di aver capito che non è che mancassero soggetti corrispondenti a tale parametro, semplicemente ci si è resi conto che era una mostruosità, invalidante per il cane...

Non sono certo un'esperta e l'idea che i jack "bassottati" siano assolutamente da evitare, mi trova d'accordo: però mi sembra che il ragionamento di Vanna sulla tolleranza anche rispetto al limite inferiore di altezza (tenuto conto che già si tollera ampiamente lo sforamento verso l'alto), non faccia una piega...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

russel - Arriva il Jack Russel nano ... Empty Re: Arriva il Jack Russel nano ...

Messaggio Da Vanna Lun Feb 17, 2014 11:54 am

Badiamo il jack troppo piccolo non piace neanche a me, ma la realtà è che molti, moltissimi sono oltre i 30 e questo è grave perchè il caso sporadico può capitare e non è da penalizzare particolarmente. Ma quando diventa quasi la normalità che non ci sono più jack spannabili e tantissimi maschi, anche campioni, superano i 30 allora è grave perchè è un difetto che si sta fissando in troppe linee di sangue ed allora bisogna penalizzare l'eccesso di taglia .
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

russel - Arriva il Jack Russel nano ... Empty Re: Arriva il Jack Russel nano ...

Messaggio Da PEF Lun Feb 17, 2014 11:56 am

Io ho visto 2 jack con tanto di pedigree altisonante bassissimi e con le zampette arcuate, lo strano sembrava Sean..
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

russel - Arriva il Jack Russel nano ... Empty Re: Arriva il Jack Russel nano ...

Messaggio Da Vanna Lun Feb 17, 2014 12:21 pm

PEF ha scritto:Io ho visto 2 jack con tanto di pedigree altisonante bassissimi e con le zampette arcuate, lo strano sembrava Sean..

no, non devi confondere la piccola taglia con la cattiva crescita
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

russel - Arriva il Jack Russel nano ... Empty Re: Arriva il Jack Russel nano ...

Messaggio Da PEF Mar Feb 18, 2014 8:23 am

In che senso cattiva crescita?
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

russel - Arriva il Jack Russel nano ... Empty Re: Arriva il Jack Russel nano ...

Messaggio Da ElieUma Mar Feb 18, 2014 8:40 am

ma di solito quelli che vedo io non solo sono molto bassi, ma hanno la testolina rotondetta e corpicini corti corti...non so come spiegare....tipo un pinscher!  Embarassed
ElieUma
ElieUma

Numero di messaggi : 291
Età : 42
Località : catania
Data d'iscrizione : 12.03.13

Torna in alto Andare in basso

russel - Arriva il Jack Russel nano ... Empty Re: Arriva il Jack Russel nano ...

Messaggio Da PEF Mar Feb 18, 2014 9:37 am

Invece quelli che ho visto io sono più simili a bassotti...e fanno pure agility!!
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

russel - Arriva il Jack Russel nano ... Empty Re: Arriva il Jack Russel nano ...

Messaggio Da Siria Mar Feb 18, 2014 10:46 am

russel - Arriva il Jack Russel nano ... Immagi16

questo è un jack Russell  !
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

russel - Arriva il Jack Russel nano ... Empty Re: Arriva il Jack Russel nano ...

Messaggio Da ElieUma Mar Feb 18, 2014 11:02 am

cheers bello!
ElieUma
ElieUma

Numero di messaggi : 291
Età : 42
Località : catania
Data d'iscrizione : 12.03.13

Torna in alto Andare in basso

russel - Arriva il Jack Russel nano ... Empty Re: Arriva il Jack Russel nano ...

Messaggio Da PEF Mar Feb 18, 2014 11:04 am

Prima di avere sean anche io pensavo che i jack fossero tarchiati e col corpo a cilindro..
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

russel - Arriva il Jack Russel nano ... Empty Re: Arriva il Jack Russel nano ...

Messaggio Da Ilenia Mar Feb 18, 2014 11:21 am

russel - Arriva il Jack Russel nano ... 97230910

Forse la foto non rende ma:
Jackie, ruvida tricolore, 33 cm
Bellatrix, ruvida bianco tan 25.7 cm

Tutti, e dico tutti, i proprietari di altri jack mi chiedono sempre se Bellatrix è una cucciola perchè troppo bassa  Shocked  mentre nessuno sembra accorgersi che l'altra è una spilunghina.
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

russel - Arriva il Jack Russel nano ... Empty Re: Arriva il Jack Russel nano ...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.