I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Portarla a fare passeggiate con il ciclo?

+3
GiuliaeNicola
Ilenia
Roby&Mya
7 partecipanti

Andare in basso

Portarla a fare passeggiate con il ciclo? Empty Portarla a fare passeggiate con il ciclo?

Messaggio Da Roby&Mya Mar Feb 11, 2014 10:27 am

Si può? E'in fase di proestro da una settimana precisa, ha ancora macchiette rosse ovviamente..e sto aspettando a portarla in giro, ho paura di ritrovarmi con la fila di cani dietro che fanno la corte a Mya. Quindi la mia domanda è : dopo quanto tempo posso portarla a spasso? Lei fa i bisognini sui tappetini igienici quindi non scende per fare i bisogni ma comunque ha bisogno di uscire..e mica posso aspettare un mese? In più mi hanno detto che lei alla prima occasione tenderebbe a scappare per andare in cerca di un fidanzatino..è vero??


Colgo l'occasione per farvela vedere!
Portarla a fare passeggiate con il ciclo? Mimi10
Roby&Mya
Roby&Mya

Numero di messaggi : 9
Età : 31
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

Portarla a fare passeggiate con il ciclo? Empty Re: Portarla a fare passeggiate con il ciclo?

Messaggio Da Ilenia Mar Feb 11, 2014 10:49 am

Ma mi vuoi dire che la tua cucciola è chiusa in casa da una settimana??  Shocked 

Ma per favore, mettile il guinzaglio e portala fuori!! Lei non scapperà da nessuna parte (ma chi di ha detto questa cavolata?) e non credo che ci siano centinaia di cani liberi in giro per il tuo quartiere.
Ti basterà prestare attenzione se la lasci libera e se vedi altri cani avvicinarsi avverti il padrone che la tua cagnetta è in calore.
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

Portarla a fare passeggiate con il ciclo? Empty Re: Portarla a fare passeggiate con il ciclo?

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Feb 11, 2014 10:52 am

Noi abitiamo in appartamento per cui per i bisogni dovevamo scendere comunque, ovviamente al guinzaglio. Facevamo anche lunghe passeggiate nel quartiere evitando i maschi e sempre al guinzaglio, non siamo andati in area cani per un buon mese e mezzo per evitare qualsiasi tipo di cosa, anche solo che col suo odore facesse innervosire i maschi.
Posso chiederti quanto tempo ha visto che usa ancora le traversine?
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Portarla a fare passeggiate con il ciclo? Empty Re: Portarla a fare passeggiate con il ciclo?

Messaggio Da Kiara Mar Feb 11, 2014 10:58 am

Concordo con Ilenia: la mia cagnolina ha più di 6 anni, ma non è mai successo che nel periodo del calore non si facessero o anche solo si riducessero le uscite quotidiane! Certo, come dice Giulia anche io evito magari le zone e gli orari in cui al parco sono presenti più cani ed in quei 5-6 giorni in cui in effetti è lei stessa a puntare i maschi (cosa che, almeno per Tina, si è accentuata con l'età  pig, anche se non ha mai accennato a scappare) non la lascio troppo libera... ma non è pensabile tenerla segregata per l'intero periodo, andrebbe fuori di zucca... ed io con lei  Shocked !
Inoltre, in generale trovo assolutamente da evitare il fatto di mantenere, nel cane adulto, l'abitudine a sporcare sui tappetini igienici: come dici tu stessa, hanno proprio bisogno di stare all'aperto, quindi la nostra comodità (conosco gente che limita le uscite ad una volta al giorno e assolutamente non porta fuori il cane se piove, per esempio  Evil or Very Mad ...) non può e non deve prevalere sulle loro necessità di base, che passano inderogabilmente per più uscite quotidiane.
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Portarla a fare passeggiate con il ciclo? Empty Re: Portarla a fare passeggiate con il ciclo?

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mar Feb 11, 2014 11:06 am

Noi evitiamo di lasciare le cagne libere per una quindicina di giorni in quanto le nostre sono abituate ad allontanarsi parecchio e quindi anche nel periodo non fertile non sarebbe giusto nei confronti di eventuali proprietari di maschi nei paraggi.
Però le portiamo comunque fuori al guinzaglio, in quel caso sarebbe un problema di chi lascia i maschi liberi andare a riprenderseli.
Alice invece è sempre libera (è incollata come una cozza a mio suocero) e prego tutti i santi ad ogni calore  Mad  ma non ha mai fatto nessuna "fuga".
Mi trovi in totale disaccordo sull'uso delle traversine in casa.
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Portarla a fare passeggiate con il ciclo? Empty Re: Portarla a fare passeggiate con il ciclo?

Messaggio Da Roby&Mya Mar Feb 11, 2014 11:28 am

Scusato forse allora vivo ancora sulla Luna? Mya usa i tappetini da qyando è qui ..e quando poi volevo cominciare a toglierle , la portavo in giro e aspettavo che facesse i bisogni ma non c'è mai stato verso.. lei usa il tappetino ma cio non vuol dire che non esce tre volte al giorno per passeggiare..non chiudo in casa il mio cane non sono mica Hitler..anzi  Very Happy  credevo solo ke col ciclo non potevo scenderla..tutto qui..ora le metto il guinzaglio..  I love you I love you 
Roby&Mya
Roby&Mya

Numero di messaggi : 9
Età : 31
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

Portarla a fare passeggiate con il ciclo? Empty Re: Portarla a fare passeggiate con il ciclo?

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Feb 11, 2014 11:54 am

A 8 mesi ormai puoi toglierle le traversine, noi le abbiamo tolte quando emma aveva 4 mesi Wink
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Portarla a fare passeggiate con il ciclo? Empty Re: Portarla a fare passeggiate con il ciclo?

Messaggio Da Kiara Mar Feb 11, 2014 12:09 pm

Nessuno intendeva accusarti di crudeltà, figuriamoci  Wink
Resta il fatto che un cucciolo che sporca solo in casa a 8 mesi non è "normalissimo"...
Può capitare che per i primi tempi il cucciolo tenda a sporcare disinvoltamente in casa, mentre all'aperto evita: di solito, dipende dall'insicurezza, fuori è a disagio e l'istinto gli dice che è più prudente non lasciare tracce.
Però, anche approfittando del fatto che da piccolini hanno un controllo molto relativo delle loro funzioni, è bene insistere con uscite frequenti e ancor più frequenti premi quando "mollano" qualcosa fuori. Non ci mettono poi molto a capire che è quello che vogliamo da loro: pur nella variabilità individuale, con questo training in media entro i 5-6 mesi pipì & Co. in casa sono solo incidenti sporadici...
Insistere con le traversine equivale a rafforzare nel cane l'idea che è in casa che si fanno i bisogni: il che, a mio avviso, alla lunga è problematico anche sotto il profilo igienico, per piccola che sia la taglia del cane  Suspect ...


Ultima modifica di Kiara il Mar Feb 11, 2014 12:12 pm - modificato 2 volte.
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Portarla a fare passeggiate con il ciclo? Empty Re: Portarla a fare passeggiate con il ciclo?

Messaggio Da Giuliaeco Mar Feb 11, 2014 12:11 pm

Roby&Mya ha scritto:Scusato forse allora vivo ancora sulla Luna? Mya usa i tappetini da qyando è qui ..e quando poi volevo cominciare a toglierle , la portavo in giro e aspettavo che facesse i bisogni ma non c'è mai  stato verso.. lei usa il tappetino ma cio non vuol dire che non esce tre volte al giorno per passeggiare..non chiudo in casa il mio cane non sono mica Hitler..anzi  Very Happy  credevo solo ke col ciclo non potevo scenderla..tutto qui..ora le metto il guinzaglio..  I love you I love you 
I tappetini sono un'emergenza per i primi 2-3 mesi del cucciolo ma va insegnato quanto prima a sporcare fuori, più passano i mesi e più sarà difficile che lei impari!
Sul fatto delle uscite concordo con gli altri, io ho una femmina di tre anni e mezzo e non è mai stata in casa senza uscire nemmeno un giorno a causa delle perdite o di altri motivi Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Portarla a fare passeggiate con il ciclo? Empty Re: Portarla a fare passeggiate con il ciclo?

Messaggio Da Luca e Taby Mar Feb 11, 2014 1:13 pm

Sì, noi le portiamo anche con il biciclo e a volte anche con il triciclo ::))
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 54
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

Portarla a fare passeggiate con il ciclo? Empty Re: Portarla a fare passeggiate con il ciclo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.