I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aiutoo Toby ha ingoiato una scheggia di legno

+4
gio.uolfot
Annalisa&Hachi
GiuliaeNicola
Emily78
8 partecipanti

Andare in basso

Aiutoo Toby ha ingoiato una scheggia di legno Empty Aiutoo Toby ha ingoiato una scheggia di legno

Messaggio Da Emily78 Dom Nov 10, 2013 9:34 pm

Aiutooo!
Non so che fare, Toby e' tutto mogio, fino a due minuti prima giocherellava con un pezzetto di legno e due minuti dopo era tutto mogio e si e' andato a nascondere... ora e. tutto sbattuto ho paura abbia ingoiato un pezzo di legno oppure una scheggia gli si sia conficcata in gola o da qualche parte, è domenica e il veterinario non risponde, domani lo porto, ma qualcuno ha qualche consiglio da darmi, a qualcuno a cui è già successo? E' grave secondo voi?? ha 7 mesi e non gli è mai successo... speriamo non sia nulla di grave... vediamo come passa la notte!!
Emily78
Emily78

Numero di messaggi : 64
Età : 45
Località : Belluno
Data d'iscrizione : 20.05.13

Torna in alto Andare in basso

Aiutoo Toby ha ingoiato una scheggia di legno Empty Re: Aiutoo Toby ha ingoiato una scheggia di legno

Messaggio Da GiuliaeNicola Dom Nov 10, 2013 9:50 pm

non c'è una clinica veterinaria aperta 24 ore su 24 dalle tue parti?
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Aiutoo Toby ha ingoiato una scheggia di legno Empty Re: Aiutoo Toby ha ingoiato una scheggia di legno

Messaggio Da Annalisa&Hachi Dom Nov 10, 2013 9:54 pm

E' successo anche a me.Eravamo al parco e come al solito doveva "sganciarla".Messosi in posizione ha cominciato a piagnucolare e quasi accovacciato si spostava da una parte all'altra,l'ha fatto per tre ,quattro volte di seguito poi distratto dall'arrivo della cucciola con cui giocava sempre ha iniziato a correre come al solito.Tempo dieci minuti si è letteralmente lanciato su di me cercando di venirmi in braccio piangendo.L'ho fatto bere un pò e poi finalmente è riuscito a fare la sua cacca e.....sorpresa un bel pezzo di legno nel mezzo con un pò di sangue.L'ho portato dalla veterinaria che mi ha rassicurato che non c'era nulla da preoccuparsi e mi ha detto però che se si fosse ripetuto di dargli da mangiare delle zucchine molto lesse mischiate nelle crocchette che ammorbidiscono.Che dirti prova e vedi come va ma soprattutto controlla la sua cacca ( so che non è il massimo ma si fà anche questo)Shocked 
Facci sapere ciao
Annalisa&Hachi
Annalisa&Hachi

Numero di messaggi : 49
Età : 53
Località : roma
Data d'iscrizione : 02.06.13

Torna in alto Andare in basso

Aiutoo Toby ha ingoiato una scheggia di legno Empty Re: Aiutoo Toby ha ingoiato una scheggia di legno

Messaggio Da Emily78 Dom Nov 10, 2013 10:10 pm

cavolo grazie.... infatti gli ho dato un po d'acqua e poi domani lo porto dal veterinario... si lui nn piange ne mugola sta solo li tutto smoscio...
Emily78
Emily78

Numero di messaggi : 64
Età : 45
Località : Belluno
Data d'iscrizione : 20.05.13

Torna in alto Andare in basso

Aiutoo Toby ha ingoiato una scheggia di legno Empty Re: Aiutoo Toby ha ingoiato una scheggia di legno

Messaggio Da Emily78 Dom Nov 10, 2013 10:11 pm

GiuliaeNicola ha scritto:non c'è una clinica veterinaria aperta 24 ore su 24 dalle tue parti?
No purtroppo no:( 
Emily78
Emily78

Numero di messaggi : 64
Età : 45
Località : Belluno
Data d'iscrizione : 20.05.13

Torna in alto Andare in basso

Aiutoo Toby ha ingoiato una scheggia di legno Empty Re: Aiutoo Toby ha ingoiato una scheggia di legno

Messaggio Da gio.uolfot Dom Nov 10, 2013 10:22 pm

Scusa ma ti da l'idea che stia male? Se lo chiami per giocare, magari apposta in maniera molto vivace, viene o rimane nascosto? Prova a dirgli di venire a spasso se si alza e corre oppure se non reagisce.
Facci sapere
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Aiutoo Toby ha ingoiato una scheggia di legno Empty Re: Aiutoo Toby ha ingoiato una scheggia di legno

Messaggio Da GiuliaeNicola Dom Nov 10, 2013 10:23 pm

..respira bene?
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Aiutoo Toby ha ingoiato una scheggia di legno Empty Re: Aiutoo Toby ha ingoiato una scheggia di legno

Messaggio Da Brunella Dom Nov 10, 2013 10:53 pm

Forse vede te in apprensione ed è per quello che è tutto moscio..comunque si devi controllare le feci appena le fa anche la mia una volta si aveva mangiato o meglio aveva rubato una salsiccia da sopra il tavolo e oltre ad esserci il budello sai che la ricopre c'era anche il piombino e il cordone quando sono ritornata a casa lei era moscia moscia sapeva di averla fatta grossa io mi sono preoccupata da morire meno male dopo qualche giorno ho ritrovato il cordone e il piombino della salsiccia nelle sue feci!
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Aiutoo Toby ha ingoiato una scheggia di legno Empty Re: Aiutoo Toby ha ingoiato una scheggia di legno

Messaggio Da Muffy88 Dom Nov 10, 2013 11:24 pm

Oh mamma che ansia!! Facci sapere appena sai qualcosa.. Speriamo non sia nulla di grave dai!!
Muffy88
Muffy88

Numero di messaggi : 1027
Età : 35
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 27.06.13

Torna in alto Andare in basso

Aiutoo Toby ha ingoiato una scheggia di legno Empty Re: Aiutoo Toby ha ingoiato una scheggia di legno

Messaggio Da Kiara Lun Nov 11, 2013 8:33 am

Se il legno fosse conficcato in gola, avrebbe difficoltà a respirare, farebbe strani versi, non credo che si limiterebbe a star lì mogio...Da come descrivi l'incidente, secondo me si è fatto male in bocca, banalmente: hai esaminato gengive e palato?
La mia quando mastica i bastoni e si ritrova qualche pezzo infilato tra i denti fa una scena che sembra stia per morire, ma non appena la libero dal fastidioso frammento "resuscita" come niente fosse...  
Quando all'ingoiar frammenti di legno, di certo non è un toccasana, ma sia con Tina che con il suo predecessore è capitato spesso e sempre senza conseguenze...


Ultima modifica di Kiara il Lun Nov 11, 2013 1:47 pm - modificato 1 volta.
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Aiutoo Toby ha ingoiato una scheggia di legno Empty Re: Aiutoo Toby ha ingoiato una scheggia di legno

Messaggio Da Emily78 Lun Nov 11, 2013 1:45 pm

Ora Toby sta meglio, già stanotte intorno a mezzanotte così ha tipo fatto dei colpi di tosse e tipo lo sforzo di vomitare, si ha vomitato  delle bavette gialle, poi dopo di li è resuscitato tutto d'un colpo... Ha iniziato a scodinzolare... A mangiare le sue crocchette e quando ho visto che ha iniziato ad inseguire il gatto come al suo solito l'ho reputato fuori pericolo quindi oggi non è stato necessario portarlo dal veterinario, ha fatto pure la pupu...ora è il solito vivace jack, ma ha 7 mesi ed è la prima volta che sta male e non ho mai avuto cani e non sapevo cosa si provasse in questi casi.... Un angoscia e un impotenza.... Misto a tristezza e paura... Piangevo come una scema appena solo mi sfiorava il pensiero del peggio... Mamma mia, e' proprio vero che sono come i figli!!! Grazie a tutti comunque dei validi consigli e sostegno orale mi avete aiutato molto!!! Grazie grazie grazie
Emily78
Emily78

Numero di messaggi : 64
Età : 45
Località : Belluno
Data d'iscrizione : 20.05.13

Torna in alto Andare in basso

Aiutoo Toby ha ingoiato una scheggia di legno Empty Re: Aiutoo Toby ha ingoiato una scheggia di legno

Messaggio Da alessia81 Lun Nov 11, 2013 2:00 pm

meno male :) l'ha fatta la cacchina?
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Aiutoo Toby ha ingoiato una scheggia di legno Empty Re: Aiutoo Toby ha ingoiato una scheggia di legno

Messaggio Da gio.uolfot Lun Nov 11, 2013 2:24 pm

Tanti baci al piccolo pasticcione e un abbraccio a te! Wink
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Aiutoo Toby ha ingoiato una scheggia di legno Empty Re: Aiutoo Toby ha ingoiato una scheggia di legno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.