I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Trasloco, come renderlo meno traumatico possibile???

5 partecipanti

Andare in basso

Trasloco, come renderlo meno traumatico possibile??? Empty Trasloco, come renderlo meno traumatico possibile???

Messaggio Da Vale&Whisky Gio Nov 07, 2013 11:16 pm

Salve amici,
Tra circa 6 mesi dovrò trasferirmi nella nuova casa e sono un po' preoccupata della reazione del mio cucciolo. Adesso vivo in appartamento e faccio uscire whisky circa 4-5 volte al giorno, non ho un giardino e lui per il resto della giornata rimane in casa. La casa nuova avrà un giardino veramente grande, credo circa 100 mq e me lo immagino già a scorrazzare e scavare buche qua e là. La cosa che mi preoccupa però è che non riesca ad abituarsi al nuovo ambiente...qualcuno di voi ha qualche consiglio da darmi???
Vale&Whisky
Vale&Whisky

Numero di messaggi : 244
Età : 35
Località : Polesella
Data d'iscrizione : 17.09.13

Torna in alto Andare in basso

Trasloco, come renderlo meno traumatico possibile??? Empty Re: Trasloco, come renderlo meno traumatico possibile???

Messaggio Da gio.uolfot Gio Nov 07, 2013 11:32 pm

Dalla descrizione che fai della nuova casa, il cagnolino andrà a stare meglio, infatti si troverà anche un bel giardino per sfogarsi bau  .
Chiaramente le passeggiate e gli incontri canini non devono mancare.
Lo lascerai libero di andare fuori e dentro casa? Se è cosi', non vedo nessun problema.
Nel nuovo appartamento crea subito il suo angolino con cuccia o tappetino, ciotole, giochini, e le sue solite cosine insomma, cosi' capirà da subito che anche lui si è trasferito li'.
Puoi mettere un po' di giochini anche in giardino.
I cani si adattano benissimo ai posti nuovi, a differenza dei gatti.
Basta che ci sia la loro mamma I love you .
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Trasloco, come renderlo meno traumatico possibile??? Empty Re: Trasloco, come renderlo meno traumatico possibile???

Messaggio Da Vale&Whisky Gio Nov 07, 2013 11:40 pm

Beh si sarà libero di uscire e rientrare in casa, avrà la sua cuccia fuori nel pergolato e il suo cuscinone dentro casa. Non mancheranno le occasioni di incontri canini. Portarlo fuori mi diverte, poi coi bambini è tenerissimo, li vede da un botto di distanza e cerca di corrergli incontro e comincia a scodinzolare come se con la cosa dovesse decollare da un momento all'altro...li adora i cuccioli di umano... Huahahah
Vale&Whisky
Vale&Whisky

Numero di messaggi : 244
Età : 35
Località : Polesella
Data d'iscrizione : 17.09.13

Torna in alto Andare in basso

Trasloco, come renderlo meno traumatico possibile??? Empty Re: Trasloco, come renderlo meno traumatico possibile???

Messaggio Da Brunella Gio Nov 07, 2013 11:48 pm

Anche io mi sono trasferita questa estate di nuovo dai miei prima di effettuare il trasferimento però portavo mia ogni tanto da loro per farle conoscere la casa etc poi  una volta visto che per lei non c era alcun problema mi sono trasferita del tutto a lei importava solo che ci fossi io non le interessava il resto! Per lei è casa dove ci sono io!
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Trasloco, come renderlo meno traumatico possibile??? Empty Re: Trasloco, come renderlo meno traumatico possibile???

Messaggio Da Vale&Whisky Gio Nov 07, 2013 11:54 pm

Bene mi rassicura molto questa cosa. Anche perché ho notato che nonostante sia giovane 3 mesi viene quando lo chiamo e mi segue anche se lo tengo senza guinzaglio, quando cammina accanto a me alza lo sguardo se non mi vede accanto a se...credo sia buon segno...
Vale&Whisky
Vale&Whisky

Numero di messaggi : 244
Età : 35
Località : Polesella
Data d'iscrizione : 17.09.13

Torna in alto Andare in basso

Trasloco, come renderlo meno traumatico possibile??? Empty Re: Trasloco, come renderlo meno traumatico possibile???

Messaggio Da Brunella Ven Nov 08, 2013 12:00 am

Si lui vive per te tu sei il suo punto di riferimento e cambiare casa non cambia questo! È casa dove ci sei tu...poi ha solo 3 mesi ancora più facile.gli do tempo 1 ora e si è già impadronito del divano nuovo!
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Trasloco, come renderlo meno traumatico possibile??? Empty Re: Trasloco, come renderlo meno traumatico possibile???

Messaggio Da gio.uolfot Ven Nov 08, 2013 12:19 am

Vale&Whisky ha scritto:Beh si sarà libero di uscire e rientrare in casa, avrà la sua cuccia fuori nel pergolato e il suo cuscinone dentro casa. Non mancheranno le occasioni di incontri canini. Portarlo fuori mi diverte, poi coi bambini è tenerissimo, li vede da un botto di distanza e cerca di corrergli incontro e comincia a scodinzolare come se con la cosa dovesse decollare da un momento all'altro...li adora i cuccioli di umano... Huahahah
Che teneri quando sono cosi' piccolini e festosi con tutti!!!! Bello Whisky!!!
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Trasloco, come renderlo meno traumatico possibile??? Empty Re: Trasloco, come renderlo meno traumatico possibile???

Messaggio Da Vale&Whisky Ven Nov 08, 2013 1:42 am

Nonostante io l'abbia preso prima del tempo mi ritengo fortunata, sta crescendo forte e sano. Non vedo l'ora di vederlo correre come un pazzo in giardino. Lo amo da morire e cambio casa solo per lui (in affitto). Il giardino grande era un must per la casa nuova...dovreste vederlo alle prese con le foglie secche, specialmente con il vento, comincia a rincorrerle come un pazzo...

Al momento del trasloco lui avrà 9 mesi, però da quello che mi dite non mi preoccupo più di tanto. Giochi, ossi, la maglietta vecchia e ormai bucherellata di mamma saranno pronti ad accoglierlo nella casa nuova.
Vale&Whisky
Vale&Whisky

Numero di messaggi : 244
Età : 35
Località : Polesella
Data d'iscrizione : 17.09.13

Torna in alto Andare in basso

Trasloco, come renderlo meno traumatico possibile??? Empty Re: Trasloco, come renderlo meno traumatico possibile???

Messaggio Da gio.uolfot Ven Nov 08, 2013 9:25 am

Mandaci qualche fotina nuova Wink
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Trasloco, come renderlo meno traumatico possibile??? Empty Re: Trasloco, come renderlo meno traumatico possibile???

Messaggio Da Erika Ven Nov 08, 2013 10:22 am

Ma non avrà nessun problema!!!!i cani si adattano meglio e più velocemente di noi!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 43
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Trasloco, come renderlo meno traumatico possibile??? Empty Re: Trasloco, come renderlo meno traumatico possibile???

Messaggio Da Elena Ven Nov 08, 2013 11:02 am

Stessa cosa fatta da noi l'anno scorso...loro non hanno avuto alcun problema, anzi! Sono felicissimi! Si sono inventati dei nuovi rituali, es. quando prendo in mano le loro ciotole per preparargli la pappa, chiedono di uscire in giardino con il babbo per una sessione di gioco pre-cibo Razz li amo! wub

Vai tranquilla, sarà bellissimo!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Trasloco, come renderlo meno traumatico possibile??? Empty Re: Trasloco, come renderlo meno traumatico possibile???

Messaggio Da Vale&Whisky Ven Nov 08, 2013 11:06 am

gio.uolfot ha scritto:Mandaci qualche fotina nuova Wink
Arrivano!!! Le metto sul mio post "Whisky il terribile!"
Vale&Whisky
Vale&Whisky

Numero di messaggi : 244
Età : 35
Località : Polesella
Data d'iscrizione : 17.09.13

Torna in alto Andare in basso

Trasloco, come renderlo meno traumatico possibile??? Empty Re: Trasloco, come renderlo meno traumatico possibile???

Messaggio Da Vale&Whisky Ven Nov 08, 2013 11:14 am

Elena ha scritto:Stessa cosa fatta da noi l'anno scorso...loro non hanno avuto alcun problema, anzi! Sono felicissimi! Si sono inventati dei nuovi rituali, es. quando prendo in mano le loro ciotole per preparargli la pappa, chiedono di uscire in giardino con il babbo per una sessione di gioco pre-cibo :Pli amo! wub

Vai tranquilla, sarà bellissimo!
Anche io gli faccio la "sessione pre-cibo" in pratica gli faccio "ripassare" tutti i comandi fino ad ora imparati, lui li fa fissando la ciotola come per dire "si si faccio quello che vuoi ma dammi la ciotola!!!" Razz Furfantelli!!!
Vale&Whisky
Vale&Whisky

Numero di messaggi : 244
Età : 35
Località : Polesella
Data d'iscrizione : 17.09.13

Torna in alto Andare in basso

Trasloco, come renderlo meno traumatico possibile??? Empty Re: Trasloco, come renderlo meno traumatico possibile???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.