I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

post sterilizzazione e perdite...chiedo aiuto!

+5
Kiara
flavia
gio.uolfot
GiuliaeNicola
rosy82
9 partecipanti

Andare in basso

post sterilizzazione e perdite...chiedo aiuto! Empty post sterilizzazione e perdite...chiedo aiuto!

Messaggio Da rosy82 Lun Ott 21, 2013 6:28 pm

la mia piccola sofia giovedi scorso è stata sterilizzata portata a casa sembra non essere più lei orecchie basse coda bassa...mi fa una grande pena ma la cosa che mi desta preoccupazione è che da domenica dalla ferita ha delle perdite rossastre e lei continua a leccarsi...ho chiamato il vet. e lui mi ha risp di stare tranquilla che è normale:shock: boo! a chi ne ha esperienza chiedo cosa ne pensate per favore!
rosy82
rosy82

Numero di messaggi : 37
Età : 41
Località : salerno
Data d'iscrizione : 24.04.13

Torna in alto Andare in basso

post sterilizzazione e perdite...chiedo aiuto! Empty Re: post sterilizzazione e perdite...chiedo aiuto!

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Ott 21, 2013 7:16 pm

A me non pare affatto normale. Anche la nostra jackina è stata sterilizzata e i primi giorni non aveva di certo il morale alle stelle. Ma non ha mai avuto perdite dalla ferita dove ci sono i punti immagino e non si leccava, anzi una delle cose basilari è che il cane non si lecchi la ferita (per cui tanti mettono il collare elisabettiano) e il tuo vet ti dice che è normale? Per di più ha delle perdite dalla ferita e non ti dice di portagliela subito a far vedere? Cambia veterinario.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

post sterilizzazione e perdite...chiedo aiuto! Empty Re: post sterilizzazione e perdite...chiedo aiuto!

Messaggio Da gio.uolfot Lun Ott 21, 2013 9:34 pm

Io al tuo posto andrei SUBITO a sentire il parere di un altro veterinario; magari chiedi a qualche amico che ha il cane di consigliartene uno di fiducia...
facci sapere e...non perdere tempo Wink 
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

post sterilizzazione e perdite...chiedo aiuto! Empty Re: post sterilizzazione e perdite...chiedo aiuto!

Messaggio Da flavia Lun Ott 21, 2013 10:44 pm

Il fatto che sia giù ci può stare, sicuramente sarà infastidita, ma da come la descrivi sembra un po troppo giù, e questo è sintomo di un fastidio o un dolore eccessivo che non credo sia normale, ricordo di un altro utente che dopo la sterilizzazione aveva il suo cane molto giù, però a quest'ultima avevano messo una fascia per evitare che si leccasse e le provocava molto fastidio, una volta levata è passato il malumore, come già detto va da un altro vet!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

post sterilizzazione e perdite...chiedo aiuto! Empty Re: post sterilizzazione e perdite...chiedo aiuto!

Messaggio Da Kiara Mar Ott 22, 2013 7:06 am

Concordo con il consiglio di cercare al più presto un altro Vet. Che il paziente sia canino o di altra specie, uomo compreso, una ferita chirurgica che produce essudato non è mai una bella cosa... immagino presenti margini arrossati e gonfi, già solo per il fatto che la piccola si lecca (incredibile che non ti abbiano detto di metterle il collare elisabettiano Evil or Very Mad), e continuando così non può certo guarire.
Ma almeno le hanno dato un antidolorifico per il postoperatorio? 
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

post sterilizzazione e perdite...chiedo aiuto! Empty Re: post sterilizzazione e perdite...chiedo aiuto!

Messaggio Da rosy82 Mar Ott 22, 2013 7:30 am

la cosa che mi fa rabbia è che subito gli ho chiesto se mettergli il collare elisabettiano e lui mi ha risp che non era necessario...antidolorifici nulla solo antibiotico zirtec mattina e sera...si ma oggi ci vado e mi sente non ce la faccio più a vederla cosi!
rosy82
rosy82

Numero di messaggi : 37
Età : 41
Località : salerno
Data d'iscrizione : 24.04.13

Torna in alto Andare in basso

post sterilizzazione e perdite...chiedo aiuto! Empty Re: post sterilizzazione e perdite...chiedo aiuto!

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Ott 22, 2013 7:45 am

Ma quanto tempo ha la piccola?
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

post sterilizzazione e perdite...chiedo aiuto! Empty Re: post sterilizzazione e perdite...chiedo aiuto!

Messaggio Da Kiara Mar Ott 22, 2013 7:56 am

rosy82 ha scritto:la cosa che mi fa rabbia è che subito gli ho chiesto se mettergli il collare elisabettiano e lui mi ha risp che non era necessario...antidolorifici nulla solo antibiotico zirtec mattina e sera...si ma oggi ci vado e mi sente non ce la faccio più a vederla cosi!
Shocked e allora ci credo che la piccola ha l'aria sofferente! A parte la ferita esterna, ci sono i punti interni, che la sterilizzazione sia un intervento di routine non vuol dire che è robetta da niente... arrabbiato 
Comunque, io rinuncerei alla soddisfazione di dirne 4 a 'sto incompetente e cambierei veterinario da subito, per il bene del cane...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

post sterilizzazione e perdite...chiedo aiuto! Empty Re: post sterilizzazione e perdite...chiedo aiuto!

Messaggio Da gio.uolfot Mar Ott 22, 2013 8:18 am

si si cambia assolutamente veterinario, non puoi fidarti di uno cosi', anche per il futuro!
per mandarlo a CAxxRE ci puoi andare lo stesso, dopo che la piccola sta bene
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

post sterilizzazione e perdite...chiedo aiuto! Empty Re: post sterilizzazione e perdite...chiedo aiuto!

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mar Ott 22, 2013 8:27 am

Noi purtroppo di ferite e punti siam esperti Twisted Evil
Come ti hanno già detto non bisogna far leccare la ferita al cane, quindi collare direi quasi d'obbligo e se la ferita produce ancora liquidi dopo un paio di giorni (all'inizio è normale) vuol dire che tanto bene non va...
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

post sterilizzazione e perdite...chiedo aiuto! Empty Re: post sterilizzazione e perdite...chiedo aiuto!

Messaggio Da Vanna Mar Ott 22, 2013 9:15 am

Ma hai controllato se per caso ha un po di febbre?
per l'esperienza che ho io, post sterilizzazione mai ho somministrato antidolorifici e neanche collare elisabettiano . Però devo dire che dopo massimo un paio di giorni sono come prima.
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

post sterilizzazione e perdite...chiedo aiuto! Empty Re: post sterilizzazione e perdite...chiedo aiuto!

Messaggio Da Kiara Mar Ott 22, 2013 9:22 am

Credo dipenda anche dal tipo di intervento (rimozione completa dell'apparato, solo legatura delle tube, etc).
Alla mia gatta avevano fatto un taglietto da due cm (e le avevano dato una copertura sia antibiotica che di antidolorifico che durava per le prime 24 ore almeno), ma qui sul forum si son viste cagnoline con suture belle estese...
Quanto al collare, se il cane non tocca la ferita, certo che si può evitare (anche perchè di solito lo vivono con disagio...), ma se ogni 2 per 3 è lì che lecca...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

post sterilizzazione e perdite...chiedo aiuto! Empty Re: post sterilizzazione e perdite...chiedo aiuto!

Messaggio Da Vanna Mar Ott 22, 2013 9:33 am

Non so che dirti , il mio vet fa la rimozione completa , e poi come sutura fa quella intradermica per cui non si vedono punti .
Nel caso della cagnetta di Rosy82 certo qualcosa che non va c'è Mad 
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

post sterilizzazione e perdite...chiedo aiuto! Empty Re: post sterilizzazione e perdite...chiedo aiuto!

Messaggio Da ElieUma Mar Ott 22, 2013 9:34 am

Detto bene, anche interventi di routine non vanno sottovalutati (per gli animali come per gli esseri umani)..anche io vorrei fare sterilizzare Uma, ma non nascondo che ho un po paura...comunque si, è fondamentale avere un buon vet di cui potersi fidare!!
ElieUma
ElieUma

Numero di messaggi : 291
Età : 41
Località : catania
Data d'iscrizione : 12.03.13

Torna in alto Andare in basso

post sterilizzazione e perdite...chiedo aiuto! Empty Re: post sterilizzazione e perdite...chiedo aiuto!

Messaggio Da Elena Mar Ott 22, 2013 9:51 am

Acquolina non ha avuto bisogno del collare, anche perché aveva una bella garza traspirante. 3 giorni dopo, tolta la garza abbiamo visto che aveva 3 macchiettine piccolissime rosate (ossia sanguino misto a liquido)...ma nulla di più. Devo dire che quanto ad umore lei ci ha messo un po' a riprendersi...mi faceva una tenerezza sigh

Ah e né antidolorifico né antibiotico.

Cambia Vet subito!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

post sterilizzazione e perdite...chiedo aiuto! Empty Re: post sterilizzazione e perdite...chiedo aiuto!

Messaggio Da Vanna Mar Ott 22, 2013 11:03 am

Fai comunque una pulitina della ferita col betadine che può farle solo bene
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

post sterilizzazione e perdite...chiedo aiuto! Empty Re: post sterilizzazione e perdite...chiedo aiuto!

Messaggio Da rosy82 Mer Ott 23, 2013 1:21 pm

vi ringrazio tutti per i buoni consigli e per la vicinanza...vi aggiorno sullo stato di salute della mia piccola Sofia...bè ieri sera mi sono presentata in ambulatorio e appena l'ha vista si è reso conto che non esageravo rranting per telefono...gli ha misurato la temperatura e aveva la febbre!gli ha fatto subito una siringa di antibiotico e gli ha controllato i punti...stasera seconda iniezione...cmq oggi sembra rinata corre gioca tenta di saltare...la mia piccola cucciolotta sembra rinata:ola: meno male che l'ho portata subito!!...
rosy82
rosy82

Numero di messaggi : 37
Età : 41
Località : salerno
Data d'iscrizione : 24.04.13

Torna in alto Andare in basso

post sterilizzazione e perdite...chiedo aiuto! Empty Re: post sterilizzazione e perdite...chiedo aiuto!

Messaggio Da Vanna Mer Ott 23, 2013 6:18 pm

Sono contenta che va meglio, dipendono da noi, non dobbiamo aver paura di essere esagerati . Solo noi li conosciamo e possiamo capire quando stanno male. sickk ed allora senza esitare Veterinario
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

post sterilizzazione e perdite...chiedo aiuto! Empty Re: post sterilizzazione e perdite...chiedo aiuto!

Messaggio Da Elena Gio Ott 24, 2013 8:34 am

Benissimo!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

post sterilizzazione e perdite...chiedo aiuto! Empty Re: post sterilizzazione e perdite...chiedo aiuto!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.