I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Strane "bolle"

+2
Muffy88
Vika
6 partecipanti

Andare in basso

Strane "bolle" Empty Strane "bolle"

Messaggio Da Vika Sab Ott 05, 2013 12:03 pm

Salve gente! Ieri accarezzando Mina mi sono accorta che ha delle specie di brufoli sulla zona del collo, simili a becconi di zanzara. Era già successo sulle zampe posteriori ma in forma piu ridotta e non mi ero preoccupata, ora però la cosa mi è sospetta. Lunedì devo sentire il vet.
Potrebbe essere una reazione allergica allo shampoo? l'ultima volta l'ho lavata con particolare attenzione sul collo perché si era rotolata in una cacca ... e dopo 1-2 giorni sono spuntati quei becconi/bolle.
Vika
Vika

Numero di messaggi : 206
Età : 31
Località : Limbiate
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

Strane "bolle" Empty Re: Strane "bolle"

Messaggio Da Muffy88 Sab Ott 05, 2013 1:43 pm

Anche alla shih tzu amica di Talla è successo.. Il vet le ha detto che potrebbe essere lo shampo troppo aggressivo e le ha consigliato uno di cui non ricordo il nome ma so che lo acquista in Farmacia.. Se vuoi appena la vedo le chiedo il nome..
Muffy88
Muffy88

Numero di messaggi : 1027
Età : 35
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 27.06.13

Torna in alto Andare in basso

Strane "bolle" Empty Re: Strane "bolle"

Messaggio Da Vika Sab Ott 05, 2013 2:21 pm

Grazie!! Io aspetto di vedere che dice il veterinario, caso mai mi faccio consigliare uno shampoo anche da lui. Oggi le bolle sono un po' meno grosse, tranne quelle che riesce a grattarsi. Poverina mi spiace Sad
Vika
Vika

Numero di messaggi : 206
Età : 31
Località : Limbiate
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

Strane "bolle" Empty Re: Strane "bolle"

Messaggio Da carla.d.pietro.3 Dom Ott 06, 2013 5:02 pm

salve!!!!...a milla invece succede una cosa strana...le bolle le escono quando si stende al sole....Rolling Eyes ....ho pensato fosse allergica ai suoi croccantini,quindi li ho cambiati e le ho preso quelli x i soggetti allergici!!!!niente da fare!!!appena si stende al sole si riempie e poi dopo un po torna tutto alla normalità...è capitato anche a qualcuno di voi??
carla.d.pietro.3
carla.d.pietro.3

Numero di messaggi : 19
Età : 51
Località : Palestrina
Data d'iscrizione : 25.09.13

Torna in alto Andare in basso

Strane "bolle" Empty Re: Strane "bolle"

Messaggio Da flavia Dom Ott 06, 2013 5:52 pm

Vika ha scritto:Grazie!! Io aspetto di vedere che dice il veterinario, caso mai mi faccio consigliare uno shampoo anche da lui. Oggi le bolle sono un po' meno grosse, tranne quelle che riesce a grattarsi. Poverina mi spiace Sad
io quando sono piccoli uso il Johnson baby senza lacrime per neonati umani!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Strane "bolle" Empty Re: Strane "bolle"

Messaggio Da Vika Lun Ott 07, 2013 10:48 am

Oggi la devo portare dal vet, poi vi faccio sapere :)
Vika
Vika

Numero di messaggi : 206
Età : 31
Località : Limbiate
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

Strane "bolle" Empty Re: Strane "bolle"

Messaggio Da Muffy88 Mar Ott 08, 2013 12:31 pm

allora com'è andata???
Muffy88
Muffy88

Numero di messaggi : 1027
Età : 35
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 27.06.13

Torna in alto Andare in basso

Strane "bolle" Empty Re: Strane "bolle"

Messaggio Da Kiara Mar Ott 08, 2013 1:22 pm

flavy919191 ha scritto:
Vika ha scritto:Grazie!! Io aspetto di vedere che dice il veterinario, caso mai mi faccio consigliare uno shampoo anche da lui. Oggi le bolle sono un po' meno grosse, tranne quelle che riesce a grattarsi. Poverina mi spiace Sad
io quando sono piccoli uso il Johnson baby senza lacrime per neonati umani!
Ma lo shampoo umano "delicato" ha comunque pH acido (5 o 5,5, di solito)... quindi rispetto alla pelle del cane non è delicato per niente: loro hanno il pH neutro, a 7, da cuccioli come da adulti.
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Strane "bolle" Empty Re: Strane "bolle"

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Ott 08, 2013 1:52 pm

Kiara ha scritto:
flavy919191 ha scritto:
Vika ha scritto:Grazie!! Io aspetto di vedere che dice il veterinario, caso mai mi faccio consigliare uno shampoo anche da lui. Oggi le bolle sono un po' meno grosse, tranne quelle che riesce a grattarsi. Poverina mi spiace Sad
io quando sono piccoli uso il Johnson baby senza lacrime per neonati umani!
Ma lo shampoo umano "delicato" ha comunque pH acido (5 o 5,5, di solito)... quindi rispetto alla pelle del cane non è delicato per niente: loro hanno il pH neutro, a 7, da cuccioli come da adulti.
Concordo, quelli da umani non vanno bene. Meglio uno da cani e delicato, noi per esempio ne abbiamo uno a base completamente naturale (mi pare abbia dentro pure un pò di olio di neem che male non fa)
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Strane "bolle" Empty Re: Strane "bolle"

Messaggio Da Vika Mar Ott 08, 2013 10:55 pm

A quanto pare è una dermatite causata da batteri esterni, al momento le sto dando mezza compressa di antibiotico(per sei giorni)
Vika
Vika

Numero di messaggi : 206
Età : 31
Località : Limbiate
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

Strane "bolle" Empty Re: Strane "bolle"

Messaggio Da Vika Mar Ott 08, 2013 10:55 pm

A quanto pare è una dermatite causata da batteri esterni, al momento le sto dando mezza compressa di antibiotico(per sei giorni)
Vika
Vika

Numero di messaggi : 206
Età : 31
Località : Limbiate
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

Strane "bolle" Empty Re: Strane "bolle"

Messaggio Da flavia Mer Ott 09, 2013 6:48 am

GiuliaeNicola ha scritto:
Kiara ha scritto:
flavy919191 ha scritto:
Vika ha scritto:Grazie!! Io aspetto di vedere che dice il veterinario, caso mai mi faccio consigliare uno shampoo anche da lui. Oggi le bolle sono un po' meno grosse, tranne quelle che riesce a grattarsi. Poverina mi spiace Sad
io quando sono piccoli uso il Johnson baby senza lacrime per neonati umani!
Ma lo shampoo umano "delicato" ha comunque pH acido (5 o 5,5, di solito)... quindi rispetto alla pelle del cane non è delicato per niente: loro hanno il pH neutro, a 7, da cuccioli come da adulti.
Concordo, quelli da umani non vanno bene. Meglio uno da cani e delicato, noi per esempio ne abbiamo uno a base completamente naturale (mi pare abbia dentro pure un pò di olio di neem che male non fa)
io avevo usato uno shampoo della purina, dove c è proprio la foto del jack non so se lo conoscete ma mi ricordo che zara con quello iniziò a grattarsi durante il lavaggio e appena asciugata, così la volta dopo che non avevo preso uno shampoo nuovo, per non riusare quello della purina avevo il Johnson baby a portata, ho usato quello e non le ha dato nessun fastidio! confused 
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Strane "bolle" Empty Re: Strane "bolle"

Messaggio Da Kiara Mer Ott 09, 2013 6:58 am

L'importante è che non sia un uso frequente, perchè altrimenti equivale alla situazione di un umano che si applica sulla pelle succo di limone... bene non fa.
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Strane "bolle" Empty Re: Strane "bolle"

Messaggio Da flavia Mer Ott 09, 2013 7:42 am

[quote="Kiara"]L'importante è che non sia un uso frequente, perchè altrimenti equivale alla situazione di un umano che si applica sulla pelle succo di limone... bene non fa.[/quote]
grazie! Provvederò,  hai un nome di qualche shampoo con buona qualità prezzo?
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Strane "bolle" Empty Re: Strane "bolle"

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Ott 09, 2013 8:40 am

http://www.improntaverde.it/prodotto-143267/SHAMPOO-IGIENIZZANTE-BIOLOGICO.aspx

Noi usiamo questo
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Strane "bolle" Empty Re: Strane "bolle"

Messaggio Da flavia Mer Ott 09, 2013 9:13 am

Quanto costa? In effetti sembra un ottimo prodotto!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Strane "bolle" Empty Re: Strane "bolle"

Messaggio Da flavia Mer Ott 09, 2013 9:15 am

Ecco quello che avevo io che ho sostituito con il Johnson baby
[img]Strane "bolle" Img_2025[/img]
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Strane "bolle" Empty Re: Strane "bolle"

Messaggio Da Kiara Mer Ott 09, 2013 9:20 am

Considerando che mediamente un cane viene lavato due, massimo tre volte all'anno, e che quindi in buona sostanza un flacone dura per l'intera sua vita (io l'ho verificato col mio primo cane), non starei tanto a guardare gli eventuali due euro in più o in meno.
Quello segnalato da Giulia oltretutto è un prodotto cruelity free ed "ecocompatibile", normale che possa essere un po' più caro.
Io ne ho uno normalissimo della Purina, ereditato nuovo per errato acquisto da un'amica, che riteneva di poterne usare per il suo shitzu solo uno super speciale...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Strane "bolle" Empty Re: Strane "bolle"

Messaggio Da flavia Mer Ott 09, 2013 9:27 am

Io la mia zara la lavo una volta al mese, e se si sporca può capitare che la lavi pure 2 o 3 volte al mese, raro ma succede, questo perché il cane vive con noi in casa, nel letto e sul divano, quindi stando il giorno in aperta campagna in mezzo alla terra e a qualsiasi cosa possa incontrare ci tengo ad avere un certo igiene del cane, la mia vet ha detto che una volta al mese si può lavare... poi boh, ho imparato a diffidare dai veterinari
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Strane "bolle" Empty Re: Strane "bolle"

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Ott 09, 2013 10:51 am

Una volta al mese è davvero tanto se non troppo se usi sempre il sapone. Anche emma sta in casa visto che abitiamo in condominio (ma ci starebbe pure se avessimo il giardino)e su letto e divano e ogni giorno esce, si può infangare ecc. Magari spazzo una volta in più o cambio teli e lenzuola più spesso, ma in media emma la laviamo col sapone 2-3 volte l'anno. Per il resto, soprattutto quando si infanga andiamo di acqua e aceto. Il prodotto riportato sopra l'abbiamo preso quando emma era cucciola..ora ha 2 anni e mezzo e il flacone è ancora parecchio pieno se non come nuovo..non ricordo il costo, forse sui 18...l'avevamo preso in un negozio di articoli per animali,  preferendolo ad altri prodotti perché a base naturale e con olio di neem.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Strane "bolle" Empty Re: Strane "bolle"

Messaggio Da flavia Mer Ott 09, 2013 11:39 am

GiuliaeNicola ha scritto:Una volta al mese è davvero tanto se non troppo se usi sempre il sapone. Anche emma sta in casa visto che abitiamo in condominio (ma ci starebbe pure se avessimo il giardino)e su letto e divano e ogni giorno esce, si può infangare ecc. Magari spazzo una volta in più o cambio teli e lenzuola più spesso, ma in media emma la laviamo col sapone 2-3 volte l'anno. Per il resto, soprattutto quando si infanga andiamo di acqua e aceto. Il prodotto riportato sopra l'abbiamo preso quando emma era cucciola..ora ha 2 anni e mezzo e il flacone è ancora parecchio pieno se non come nuovo..non ricordo il costo, forse sui 18...l'avevamo preso in un negozio di articoli per animali,  preferendolo ad altri prodotti perché a base naturale e con olio di neem.
il problema è che quando sono 20 giorni che non la lavo inizia a perdere terra e la pelle della pancia si vede proprio che diventa sporca, pure l odore che lascia sa di terra e erba, poi gioca con tutto che zara veramente puoi non lavarla per anni tanto non puzza, poi con gli altri cani si leccano e si sbavano, con i cuccioli mi capita di trovarla piena di sangue, da infarto e poi scopro che le pastorelle hanno cambiato denti, insomma, non sono una maniaca della casa ma zara dopo un mese va lavata, non ci sono salviette che tengono!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Strane "bolle" Empty Re: Strane "bolle"

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Ott 09, 2013 12:12 pm

flavy919191 ha scritto:
GiuliaeNicola ha scritto:Una volta al mese è davvero tanto se non troppo se usi sempre il sapone. Anche emma sta in casa visto che abitiamo in condominio (ma ci starebbe pure se avessimo il giardino)e su letto e divano e ogni giorno esce, si può infangare ecc. Magari spazzo una volta in più o cambio teli e lenzuola più spesso, ma in media emma la laviamo col sapone 2-3 volte l'anno. Per il resto, soprattutto quando si infanga andiamo di acqua e aceto. Il prodotto riportato sopra l'abbiamo preso quando emma era cucciola..ora ha 2 anni e mezzo e il flacone è ancora parecchio pieno se non come nuovo..non ricordo il costo, forse sui 18...l'avevamo preso in un negozio di articoli per animali,  preferendolo ad altri prodotti perché a base naturale e con olio di neem.
il problema è che quando sono 20 giorni che non la lavo inizia a perdere terra e la pelle della pancia si vede proprio che diventa sporca, pure l odore che lascia sa di terra e erba, poi gioca con tutto che zara veramente puoi non lavarla per anni tanto non puzza, poi con gli altri cani si leccano e si sbavano, con i cuccioli mi capita di trovarla piena di sangue, da infarto e poi scopro che le pastorelle hanno cambiato denti, insomma, non sono una maniaca della casa ma zara dopo un mese va lavata, non ci sono salviette che tengono!
Non ho parlato di salviette ma di acqua e aceto;) prova a darle con un panno ben imbevuto!
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Strane "bolle" Empty Re: Strane "bolle"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.