I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consigli Pedigree

3 partecipanti

Andare in basso

pedigree - Consigli Pedigree Empty Consigli Pedigree

Messaggio Da nadia_birra Lun Set 09, 2013 1:23 pm

Buongiorno a tutti!
Come molti possessori di jack russel, armata di tanta fiducia e troppa ignoranza, ho acquistato la mia Birra senza che mi venisse fornito il pedigree (l'allevatore ha usato la classica scusa dell'aumento del prezzo...).
Ora stiamo pensando di ottenere l'agognato documento durante un'esposizione...
Volevo qualche consiglio dagli esperti:
L'animala ci ha la coda a manico di ombrello... E' mooolto penalizzante!?
Quando è nervosa tende a tenere le orecchie indietro o a pipistrello, altrimenti le tiene perfettamente a bottone... E' un grossissimo problema!? Voglio dire, le orecchiette all'indietro sono il suo modo di dire che ha paura... Coloro che la esamineranno avranno pietà di lei o dovrà per forza tenere le orecchie a bottone anche se intimorita!?
Nel caso mi decidessi a portarla a sto benedetto expo la dovrei strippare o preparare in qualche modo? Chessò, un po di rossetto, due gocce di Chanel...
Allego foto della bestia per eventuali critiche (ben accette)...
Grazie!

pedigree - Consigli Pedigree Img_0610
nadia_birra
nadia_birra

Numero di messaggi : 113
Età : 39
Località : Morbegno
Data d'iscrizione : 22.11.12

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Consigli Pedigree Empty Re: Consigli Pedigree

Messaggio Da fra*rocky & alice* Lun Set 09, 2013 1:47 pm

nadia_birra ha scritto:Buongiorno a tutti!
Come molti possessori di jack russel, armata di tanta fiducia e troppa ignoranza, ho acquistato la mia Birra senza che mi venisse fornito il pedigree (l'allevatore ha usato la classica scusa dell'aumento del prezzo...).
Ora stiamo pensando di ottenere l'agognato documento durante un'esposizione...
Volevo qualche consiglio dagli esperti:
L'animala ci ha la coda a manico di ombrello... E' mooolto penalizzante!?
Quando è nervosa tende a tenere le orecchie indietro o a pipistrello, altrimenti le tiene perfettamente a bottone... E' un grossissimo problema!? Voglio dire, le orecchiette all'indietro sono il suo modo di dire che ha paura... Coloro che la esamineranno avranno pietà di lei o dovrà per forza tenere le orecchie a bottone anche se intimorita!?
Nel caso mi decidessi a portarla a sto benedetto expo la dovrei strippare o preparare in qualche modo? Chessò, un po di rossetto, due gocce di Chanel...
Allego foto della bestia per eventuali critiche (ben accette)...
Grazie!

pedigree - Consigli Pedigree Img_0610
Premetto che non sono un'esperta, ho fatto meno di una decina di expo ma provo comunque a darti una risposta Very Happy 
La coda non è molto penalizzante, ovviamente a parità di giudizio un soggetto che porta la coda a ombrello verrà magari messo dietro in classifica ma non è considerato difetto grave.
Le orecchie dalla foto sembran perfette, se è una questione di "emotività" dovresti cercare di fare qualche prova prima dell'expo che sceglierai per provarci, mettendola sul tavolino e facendola toccare da persone a lei sconosciute, cercare di trovare un giochino che attragag la sua attenzione emagari portarla a qualche expo amatoriale per vedere le sue reazioni.
Una strippatina la farei se è da un po' che non la fai (per esempio se prima dell'expo fosse come in foto a parer mio non ci sarebbe nemmeno bisogno!).
Vista così mi piace parecchio, l'unica cosa che noto son le zampe che sembran un po' aperte ma magari è solo la foto...Wink 
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Consigli Pedigree Empty Re: Consigli Pedigree

Messaggio Da fra*rocky & alice* Lun Set 09, 2013 1:48 pm

PS: altezza?Dentatura?Tutto ok?
NB: niente pettorina thumbsup 
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Consigli Pedigree Empty Re: Consigli Pedigree

Messaggio Da nadia_birra Lun Set 09, 2013 1:57 pm

Al garrese è circa 26 cm, c'è qualche difetto grave riguardo i denti che devo considerare?! Comunque sia mi sembrano apposto! Mi hanno avvertito che serve il collare... Lo devo comprare subito perché s'abitui visto che non l'ha mai usato...
nadia_birra
nadia_birra

Numero di messaggi : 113
Età : 39
Località : Morbegno
Data d'iscrizione : 22.11.12

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Consigli Pedigree Empty Re: Consigli Pedigree

Messaggio Da nadia_birra Lun Set 09, 2013 2:03 pm

fra*rocky & alice* ha scritto:
nadia_birra ha scritto:Buongiorno a tutti!
Come molti possessori di jack russel, armata di tanta fiducia e troppa ignoranza, ho acquistato la mia Birra senza che mi venisse fornito il pedigree (l'allevatore ha usato la classica scusa dell'aumento del prezzo...).
Ora stiamo pensando di ottenere l'agognato documento durante un'esposizione...
Volevo qualche consiglio dagli esperti:
L'animala ci ha la coda a manico di ombrello... E' mooolto penalizzante!?
Quando è nervosa tende a tenere le orecchie indietro o a pipistrello, altrimenti le tiene perfettamente a bottone... E' un grossissimo problema!? Voglio dire, le orecchiette all'indietro sono il suo modo di dire che ha paura... Coloro che la esamineranno avranno pietà di lei o dovrà per forza tenere le orecchie a bottone anche se intimorita!?
Nel caso mi decidessi a portarla a sto benedetto expo la dovrei strippare o preparare in qualche modo? Chessò, un po di rossetto, due gocce di Chanel...
Allego foto della bestia per eventuali critiche (ben accette)...
Grazie!

pedigree - Consigli Pedigree Img_0610
Premetto che non sono un'esperta, ho fatto meno di una decina di expo ma provo comunque a darti una risposta Very Happy 
La coda non è molto penalizzante, ovviamente a parità di giudizio un soggetto che porta la coda a ombrello verrà magari messo dietro in classifica ma non è considerato difetto grave.
Le orecchie dalla foto sembran perfette, se è una questione di "emotività" dovresti cercare di fare qualche prova prima dell'expo che sceglierai per provarci, mettendola sul tavolino e facendola toccare da persone a lei sconosciute, cercare di trovare un giochino che attragag la sua attenzione  emagari portarla a qualche expo amatoriale per vedere le sue reazioni.
Una strippatina la farei se è da un po' che non la fai (per esempio se prima dell'expo fosse come in foto a parer mio non ci sarebbe nemmeno bisogno!).
Vista così mi piace parecchio, l'unica cosa che noto son le zampe che sembran un po' aperte ma magari è solo la foto...Wink 
Farò come dici tu e cercherò di tranquillizzarla in tutti i modi... Speriamo bene!
Per le zampine non so, forse è la foto...
Ne metto un'altra così mi puoi dire...
Se sono troppo aperte è grave!?

pedigree - Consigli Pedigree Img_7210
nadia_birra
nadia_birra

Numero di messaggi : 113
Età : 39
Località : Morbegno
Data d'iscrizione : 22.11.12

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Consigli Pedigree Empty Re: Consigli Pedigree

Messaggio Da fra*rocky & alice* Lun Set 09, 2013 2:16 pm

pedigree - Consigli Pedigree Images10

La dentatura deve essere corretta e completa.

Per le zampe..beh non son proprio drittissime.
Curiosità...come mai vorresti prenderlo?

fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Consigli Pedigree Empty Re: Consigli Pedigree

Messaggio Da nadia_birra Lun Set 09, 2013 2:21 pm

Ma per dritte intendi dire affette da mancinismo!? Allora no, non sono super dritte :\ una delle due gira leggermente in fuori... Per i denti devo controllare! Alla luce di questo difetto di zampa dici che mi conviene rinunciare o c'è qualche speranza?! Lo voglio fare per una questione morale... Quando l'ho presa non sapevo nulla di jack e di standard, mi sono solo innamorata di lei e l'ho voluta a tutti i costi! Ora però, anche dopo aver letto i post del forum, ritengo che se lei è standard e ha tutto (o quasi) apposto, si meriti di avere sto benedetto pedigree! Very Happy O no!?
nadia_birra
nadia_birra

Numero di messaggi : 113
Età : 39
Località : Morbegno
Data d'iscrizione : 22.11.12

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Consigli Pedigree Empty Re: Consigli Pedigree

Messaggio Da flavia Mar Set 10, 2013 7:37 am

nadia_birra ha scritto:Ma per dritte intendi dire affette da mancinismo!? Allora no, non sono super dritte :\ una delle due gira leggermente in fuori... Per i denti devo controllare! Alla luce di questo difetto di zampa dici che mi conviene rinunciare o c'è qualche speranza?! Lo voglio fare per una questione morale... Quando l'ho presa non sapevo nulla di jack e di standard, mi sono solo innamorata di lei e l'ho voluta a tutti i costi! Ora però, anche dopo aver letto i post del forum, ritengo che se lei è standard e ha tutto (o quasi) apposto, si meriti di avere sto benedetto pedigree! :DO no!?
se lo vuoi fare fallo, ti diverti e ti levi una soddisfazione personale, anche se prendi pedigree di 1 gen non ti credere che sia chissà che, secondo me lo passa sicuro tranquilla, cerca di renderla più sicura e fai un po d esercizi, guardati i video delle expo, guardando si impara! Wink 
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Consigli Pedigree Empty Re: Consigli Pedigree

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.