I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il mio Ollie non mangia più come prima.

5 partecipanti

Andare in basso

mangia - Il mio Ollie non mangia più come prima. Empty Il mio Ollie non mangia più come prima.

Messaggio Da Ollie2013 Dom Ago 11, 2013 8:48 am

Ciao a tutti.
Sono quì perché il mio piccolino non mangia più come prima, vado per ordine.
Abbiamo iniziato con la royal canin, prima con le crocchette per cani di piccola taglia, eppoi, avendo trovato quelle apposite per cuccioli di jack gliele abbiamo mischiate.
Fino a qualche giorno fà gli mischiavo anche la scatoletta sempre della royal canin, poi ho ridotto perché leggevo che è meglio non dargli l'umidp ma il veterinario mi ha detto che non è detto che si può dare tranquillamente.

Poi ha deciso che l'umido non gli piaceva più. Quando gli preparavamo la ciotola gli facevamo pulire il cucchiaio di plastica, e lui, essendo Abitudinario se non leccava il cucchiaio non iniziava a a mangiare, poi, niente, non ha voluto più leccarlo. In più ha lasciato ciotole intere con l'umido. Da lì abbiamo deciso di eliminarlo del tutto. Almeno momentaneamente.
Dopo di chè, abbiamo fatto una ricerca per vedere quali mangimi non vengono fatti da aziende che fanno esperimenti su animali e, con grande sorpresa abbiamo scoperto che in cima alla lista c'è la royal canin.
Quindi, per ora finiamo di dargli le crocchette che abbiamo ma nel frattempo gli stiamo facendo provare quelle della natural trainer super premium puppy & junior mini, consigliato dalla proprietaria di un negozietto di animali che fortunatamente ho sotto casa.
Questo era per elencare le esperienze sul mangiare che ha avuto il mio piccolino di 3 mesi e mezzo.
Il problema è, che non mangia più. Sarà il caldo???
Per vedere se rifiutasse solo il cibo ho provato a dargli le sue crocchette nella mia mano, ed ha mangiato.
Così ho iniziato a lavare più frequentemente la ciotola. Nulla di diverso.
Ho sostituito la ciotola, cercava la sua vecchia.... Poi stamane abbiamo preso la ciotola e l'abbiamo messa dentro casa... Esperimento riuscito, ha mangiato ma solo per un po'... Quindi non è il cibo. Cosa devo fare secondo voi???

Ah, volevo aggiungere che questa storia va avanti da un paio di settimane, e leggendo in giro negli ultimi 5 giorni gli abbiamo dato il petto di pollo poi convertito in petto di tacchino (dopo consiglio) lesso con carote e zucchine, ed entrambe le volte è andato bene.

Ok, scusate se ho scritto tanto ma ho voluto provare ad essere più specifica possibile. Voi che siete padroni da più tempo di me, sapete di sicuro più di quanto so io, aspetto consigli e pareri,


Grazie tante.
Raffaella e Claudio, e Ollie il canguretto.
Ollie2013
Ollie2013

Numero di messaggi : 22
Età : 49
Località : civitavecchia
Data d'iscrizione : 11.07.13

Torna in alto Andare in basso

mangia - Il mio Ollie non mangia più come prima. Empty Re: Il mio Ollie non mangia più come prima.

Messaggio Da gh3go Dom Ago 11, 2013 9:47 am

Siamo nella stessa situazione, Kimi 4 mesi e non tanta voglia di mangiare.
Gioca e tutto, ma mangiare lo vedo titubante.
Anche io con Royal Canin però Size Mini Junior.

Mangia se dato dalla mano, ma dalla ciotola non proprio.

Ho provato ad integrare con pollo o wurstel e mangicchia, ma essenzialmente dalle 3 volte che deve mangiare al giorno siamo a 2/2.5

Non so se si stia stufando della pappa (per ora lui solo crocchette, niente umido) o che altro.

Accettiamo anche noi consigli.
gh3go
gh3go

Numero di messaggi : 192
Età : 41
Località : Trezzo
Data d'iscrizione : 31.07.13

Torna in alto Andare in basso

mangia - Il mio Ollie non mangia più come prima. Empty Re: Il mio Ollie non mangia più come prima.

Messaggio Da alessia81 Dom Ago 11, 2013 10:27 am

Ollie2013 ha scritto:Ciao a tutti.
Sono quì perché il mio piccolino non mangia più come prima, vado per ordine.
Abbiamo iniziato con la royal canin, prima con le crocchette per cani di piccola taglia, eppoi, avendo trovato quelle apposite per cuccioli di jack gliele abbiamo mischiate.
Fino a qualche giorno fà gli mischiavo anche la scatoletta sempre della royal canin, poi ho ridotto perché leggevo che è meglio non dargli l'umidp ma il veterinario mi ha detto che non è detto che si può dare tranquillamente.

Poi ha deciso che l'umido non gli piaceva più. Quando gli preparavamo la ciotola gli facevamo pulire il cucchiaio di plastica, e lui, essendo Abitudinario se non leccava il cucchiaio non iniziava a a mangiare, poi, niente, non ha voluto più leccarlo. In più ha lasciato ciotole intere con l'umido. Da lì abbiamo deciso di eliminarlo del tutto. Almeno momentaneamente.
Dopo di chè, abbiamo fatto una ricerca per vedere quali mangimi non vengono fatti da aziende che fanno esperimenti su animali e, con grande sorpresa abbiamo scoperto che in cima alla lista c'è la royal canin.
Quindi, per ora finiamo di dargli le crocchette che abbiamo ma nel frattempo gli stiamo facendo provare quelle della natural trainer super premium puppy & junior mini, consigliato dalla proprietaria di un negozietto di animali che fortunatamente ho sotto casa.
Questo era per elencare le esperienze sul mangiare che ha avuto il mio piccolino di 3 mesi e mezzo.
Il problema è, che non mangia più. Sarà il caldo???
Per vedere se rifiutasse solo il cibo ho provato a dargli le sue crocchette nella mia mano, ed ha mangiato.
Così ho iniziato a lavare più frequentemente la ciotola. Nulla di diverso.
Ho sostituito la ciotola, cercava la sua vecchia.... Poi stamane abbiamo preso la ciotola e l'abbiamo messa dentro casa... Esperimento riuscito, ha mangiato ma solo per un po'... Quindi non è il cibo. Cosa devo fare secondo voi???

Ah, volevo aggiungere che questa storia va avanti da un paio di settimane, e leggendo in giro negli ultimi 5 giorni gli abbiamo dato il petto di pollo poi convertito in petto di tacchino (dopo consiglio) lesso con carote e zucchine, ed entrambe le volte è andato bene.

Ok, scusate se ho scritto tanto ma ho voluto provare ad essere più specifica possibile. Voi che siete padroni da più tempo di me, sapete di sicuro più di quanto so io, aspetto consigli e pareri,


Grazie tante.
Raffaella e Claudio, e Ollie il canguretto.
ciao :)
le royal canin credo siano tra le crocchette più saporite, figuriamoci poi con l'umido mischiato (le scatolette contengono più aromi rispetto al mangime secco), quindi passando da quello alle natural trainer che sono quasi inodori (hanno meno appetizzanti e leggendo gli ingredienti mi pare che non contengano tantissima carne) è comprensibile che il cucciolo si sia trovato spiazzato. dovresti decidere una marca e rimanere su quella, senza cambiare orari e luogo e togliendo la ciotola dopo un quarto d'ora se non mangia, se vuoi sporcare le crocche con un po' di umido non credo ci siano problemi ma sappi solo che se gli dai le crocche senza niente è facile che le lascerà là come sta facendo ora
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

mangia - Il mio Ollie non mangia più come prima. Empty Re: Il mio Ollie non mangia più come prima.

Messaggio Da Ollie2013 Dom Ago 11, 2013 2:08 pm

Ancora faccio un pò un pò, l'umido lo rifiuta proprio girando il musetto, le crocchette della trainer stamane le ha mangiate, a pranzo gli abbiamo messo quelle della royal, proprio per abituar lo gradualmente, ma dopo aver annusato e dopo averci guardato sperando di avere qualcosa da noi, ha mangiucchiato, ma niente di più...
Grazie Alessia, :)

Gh3go, leggendo il tuo post mi fà pensare che forse è il caldo... Boooh.

Ollie2013
Ollie2013

Numero di messaggi : 22
Età : 49
Località : civitavecchia
Data d'iscrizione : 11.07.13

Torna in alto Andare in basso

mangia - Il mio Ollie non mangia più come prima. Empty Re: Il mio Ollie non mangia più come prima.

Messaggio Da flavia Lun Ago 12, 2013 8:03 am

Leggi qua
http://www.jackrussellitalia.com/t18906-mille-stratagemmi-per-far-mangiare-il-cane
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

mangia - Il mio Ollie non mangia più come prima. Empty Re: Il mio Ollie non mangia più come prima.

Messaggio Da Ollie2013 Lun Ago 12, 2013 7:39 pm

flavy919191 ha scritto:Leggi qua
http://www.jackrussellitalia.com/t18906-mille-stratagemmi-per-far-mangiare-il-cane
grazie avevo letto quell'articolo, e in minima parte ho commesso un errore :) oggi ho parlato con il veterinario e mi ha detto che se mangia le crocchette con un pochino di verdura lessa e il tacchino non c'è problema, se preferisce questo alle scatolette è anche meglio. Non mi ha dato nemmeno limiti, tipo la ragazza del negozio di animali mi aveva detto che il tacchino potevo darglielo solo due volte alla settimana, e invece come le crocchette sempre uguali si danno tutti i giorni, posso anche dargli il tacchino tutti i giorni.

Cmq, oggi giocando ha mangiato le crocchette senza niente, mentre con le verdurine in un secondo ha fatto fuori tutta la ciotola :) :)

Evviva Ollie!
Ollie2013
Ollie2013

Numero di messaggi : 22
Età : 49
Località : civitavecchia
Data d'iscrizione : 11.07.13

Torna in alto Andare in basso

mangia - Il mio Ollie non mangia più come prima. Empty Re: Il mio Ollie non mangia più come prima.

Messaggio Da Marco90 Sab Ago 17, 2013 5:56 pm

Salve...
Personalmente sconsiglio sempre royal canin oltre a vivisezionare,la qualità del prodotto è abbastanza scadente.
Poi non devi viziare il cane,se decidi di usare Secco+ Umido mantiene sempre questa linea,la ciotola lasciala sempre nello stesso punto.
Prendiamo in considerazione che il cane mangi 2 volte al giono,tu gli prepari la sua bella ciotola a la posizioni nel punto scelto che userai sempre ,se il cane non mangia entro 15 minuti rimuovi la ciotola e riproponila al cane al pasto successivo....se non funziona il primo giorno continua fino a quando il cane non capirà che deve mangiare quello.
Il cane può restare senza mangiare fino a 10 giorni ma sappiamo che in cani sopratutto se sono in casa,trovano sempre qualcosa.
Poi come ti dicevo prima al quel prezzo compri mangimi super premium che non hanno niente a che fare con royal canin...Se vuoi un consiglio sui mangime chiedi pure...!!!
Marco90
Marco90

Numero di messaggi : 91
Età : 33
Località : Uta
Data d'iscrizione : 17.08.13

Torna in alto Andare in basso

mangia - Il mio Ollie non mangia più come prima. Empty Re: Il mio Ollie non mangia più come prima.

Messaggio Da Marco90 Sab Ago 17, 2013 5:58 pm

Poi molla anche Natural trainer che con il tempo sono peggiorate,usano diverse proteine animali...!!!
Marco90
Marco90

Numero di messaggi : 91
Età : 33
Località : Uta
Data d'iscrizione : 17.08.13

Torna in alto Andare in basso

mangia - Il mio Ollie non mangia più come prima. Empty Re: Il mio Ollie non mangia più come prima.

Messaggio Da Marco90 Sab Ago 17, 2013 6:00 pm

Non usare mai crocchette con alimenti freschi...hanno una diversa digestione!!!
Marco90
Marco90

Numero di messaggi : 91
Età : 33
Località : Uta
Data d'iscrizione : 17.08.13

Torna in alto Andare in basso

mangia - Il mio Ollie non mangia più come prima. Empty Re: Il mio Ollie non mangia più come prima.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.