I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passato il 1° calore, più arduo il guinzaglio

5 partecipanti

Andare in basso

calore - Passato il 1° calore, più arduo il guinzaglio Empty Passato il 1° calore, più arduo il guinzaglio

Messaggio Da PAOLA E PIERO Mer Giu 12, 2013 5:01 pm

Ciao a tutti,
la mia cagnetta di 7 mesi ha appena terminato il suo primo calore. In generale è molto espansiva e socievole, le piace mettersi a pancia in sù per farsi grattare, con tutti, soprattutto i bimbi/e. Ho notato però un peggioramento al guinzaglio. Oggi per esempio passando davanti ai giardini pubblici e poi davanti a una scuola elementare Trudi tirava forte verso di loro; io continuavo  sì per la mia strada ma lei si impuntava quasi col sederino per terra. Le ho dato una sculacciata ma non so se ho fatto bene. Prima dello sviluppo non si era mai inchiodata per terra. Lo ha fatto anche ieri pomeriggio vicino a casa. Cosa ne dite?
Sempre grazie.tongue
Paola
PAOLA E PIERO
PAOLA E PIERO

Numero di messaggi : 86
Età : 52
Località : ALBA
Data d'iscrizione : 26.01.13

Torna in alto Andare in basso

calore - Passato il 1° calore, più arduo il guinzaglio Empty Re: Passato il 1° calore, più arduo il guinzaglio

Messaggio Da flavia Mer Giu 12, 2013 7:23 pm

Secondo me le sculacciate non servono, capisco a volte te le levano dalle mani ma servono solo a confomdere di più il cane, non so se possa dipendere dal calore, ma  con quale aria voleva andare dai bambini? Abbaiava? O era particolarmente curiosa?
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

calore - Passato il 1° calore, più arduo il guinzaglio Empty Re: Passato il 1° calore, più arduo il guinzaglio

Messaggio Da Kiara Gio Giu 13, 2013 6:57 am

Pensare che improvvisamente ci siano dei problemi nell'andare al guinzaglio solo perchè il cane ha insistito nel cercare di avvicinarsi ai bambini, che l'hanno sempre attratto, mi sembra eccessivo Shocked.
La stranezza è che non abbia mai fatto nulla del genere finora, se mai!
Considera che comunque sta crescendo, se prima prendeva per buona ogni tua imposizione, adesso potrebbe anche esprimere più spesso il proprio "dissenso": non pensare soubito allo spettro del tentativo di una scalata gerarchica e cerca di non farne un'occasione di conflitto, con atteggiamenti troppo duri per un nonnulla... non è proprio il caso. Si impunta al guinzaglio? La chiami, invitandola con calma a seguirti, al massimo la tiri un po' e le fai i complimenti se viene (visto che magari finora hai dato per scontata la sua obbedienza, mentre scontata non è!): le sculacciate non servono a niente, al massimo a sfogare un momento di frustrazione tua, ma dato l'episodio non mi sembrava neanche il caso
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

calore - Passato il 1° calore, più arduo il guinzaglio Empty Re: Passato il 1° calore, più arduo il guinzaglio

Messaggio Da PEF Gio Giu 13, 2013 9:51 am

Mi sembra abbastanza normale che lo faccia, è curiosa! ascolta Kiara, è il consiglio giusto!
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

calore - Passato il 1° calore, più arduo il guinzaglio Empty Re: Passato il 1° calore, più arduo il guinzaglio

Messaggio Da Elena Gio Giu 13, 2013 11:34 am

Le piacciono i bimbi, è una cosa positiva. Anche Acquolina diventa un mulo quando ne vede uno...io ho sempre assecondato questa sua mania perché la ritengo positiva Wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

calore - Passato il 1° calore, più arduo il guinzaglio Empty Grazie...

Messaggio Da PAOLA E PIERO Ven Giu 21, 2013 11:17 am

Vi ringrazio... E' vero, sta crescendo, e visto che sono cani con una marcia in + esprimono giustamente il loro VOLERE. Ho provato a esortarla a camminare ma senza indurire la voce e senza strattonarla ma continuando comunque a camminare ... e ha funzionato. Lei ha ripreso subito a camminare. Non ho detto niente di particolare.... DAI TRUDI... VIENI SU!
Ciao a tutti
PAOLA E PIERO
PAOLA E PIERO

Numero di messaggi : 86
Età : 52
Località : ALBA
Data d'iscrizione : 26.01.13

Torna in alto Andare in basso

calore - Passato il 1° calore, più arduo il guinzaglio Empty Re: Passato il 1° calore, più arduo il guinzaglio

Messaggio Da Kiara Mar Giu 25, 2013 7:49 am

Benissimo thumbsup
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

calore - Passato il 1° calore, più arduo il guinzaglio Empty Re: Passato il 1° calore, più arduo il guinzaglio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.