I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Questi denti.....!!

+3
Annalisa&Hachi
Dave&Dexter
Sere991
7 partecipanti

Andare in basso

denti - Questi denti.....!! Empty Questi denti.....!!

Messaggio Da Sere991 Gio Giu 06, 2013 6:54 am

Buongiorno a tutti!
Ieri ho fatto la mia prima presentazione ed ora già sono qui a chiedervi un consiglio, dato anche la mia inesperienza.
Il mio Pepito ha due mesi e premetto che è solo una settimana che è venuto da noi. E' bravissimo, giocherellone e quando vuole anche tanto coccolone. L'unico "problema" è che nel momento in cui ha voglia di giocare e tu ovviamente lo fai e stai con lui..comincia a mordere mani, piedi, braccia, gambe! Ma non è una cosa occasionale, rifiuta ogni tipo di gioco e lui vuole solo mordicchiarti! So che lo fa solo ed esclusivamente con l'intento di giocare ma io vorrei star con lui senza ritrovarmelo attaccato a un polso che deve esserci qualcun'altro a distrarlo altrimenti da lì non si toglie nemmeno se dovesse arrivare una gru a trascianarlo via!!!!
Ho provatato con i NO, a spostarlo, ma niente..lui in quel momento è preso dalla foga di mordicchiarti!
C'è qualcosa che posso fare per fargli capire che possiamo giocare senza mordicchiarmi? Devo portare pazienza e poi la smetterà?
E soprattutto la coppia che me lo ha venduto mi ha consigliato di non dargli ossi o comunque niente di tutto ciò che può servire per farsi i denti, per ora, perchè è ancora troppo piccolo. Io fino adesso gli ho dato un nodo, però vorrei sapere se questa cosa degli ossi è vera..perchè lui ancora non ha cominciato a mordere i mobili ma le cose più fini (come le gambe delle sedie in acciaio) si! help
Grazie in anticipo dei consigli! :)
Sere991
Sere991

Numero di messaggi : 23
Età : 32
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 05.06.13

Torna in alto Andare in basso

denti - Questi denti.....!! Empty Re: Questi denti.....!!

Messaggio Da Dave&Dexter Gio Giu 06, 2013 8:18 am

allora premetto che questa è un età in cui loro esplorano tutto, quindi qualsiasi cosa trovano la mettono in bocca, e in più mordicchiano a più non posso, e con i denti da latte è davvero uno strazio visto che sono appuntitissimi...ci sono passato anch'io, quindi ti posso capire...io però gli ho dato subito ossicini, sia in plastica che da mangiare, e i mobili non li ha mai toccati...comunque tutto questo passerà, dovrebbe essere una cosa passeggera, ma quando esagerava io con un no secco lo spostavo, e stoppavo il gioco senza guardarlo più per qualche minuto, salvo poi ricominciare, e al primo morso ancora no, e stop del gioco...
Dave&Dexter
Dave&Dexter

Numero di messaggi : 634
Età : 36
Località : Milano
Data d'iscrizione : 21.11.12

https://www.facebook.com/davide.cesareo1

Torna in alto Andare in basso

denti - Questi denti.....!! Empty Re: Questi denti.....!!

Messaggio Da Annalisa&Hachi Gio Giu 06, 2013 8:27 am

Ciao,
anche io con Hachi ho questo problemino.....alcune volte riesco a calmarlo con uno secco no aggiunto ad un battito di mani altre volte invece..... affraid
Annalisa&Hachi
Annalisa&Hachi

Numero di messaggi : 49
Età : 53
Località : roma
Data d'iscrizione : 02.06.13

Torna in alto Andare in basso

denti - Questi denti.....!! Empty Re: Questi denti.....!!

Messaggio Da Apache2010 Gio Giu 06, 2013 9:00 am

Rientra tutto nell'iter.
Però come già detto altre volte io a Freud vieto assolutamente di mordermi, non vorrei che permettendoglielo lo interpretasse come un mio segno di sottomissione.
Apache2010
Apache2010

Numero di messaggi : 169
Età : 45
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.04.13

Torna in alto Andare in basso

denti - Questi denti.....!! Empty Re: Questi denti.....!!

Messaggio Da Lukas!! Gio Giu 06, 2013 12:31 pm

Dovete perseverare con il no ad alta voce e se continua con una pacca molto molto molto delicata sul culetto tanto per far capire che chi decide siete voi io ho due nipoti piccoli ed i miei jack da subito si sn imparati a dare solo " bacetti" le mani in bocca nn le hanno mai messe non è per essere cattivo ma da piccoli apprendono subito quello che si può fare o no quindi è inutile abituarlo a qualche cosa che nn desideriamo.
Lukas!!
Lukas!!

Numero di messaggi : 62
Età : 39
Località : Roma
Data d'iscrizione : 22.05.13

Torna in alto Andare in basso

denti - Questi denti.....!! Empty Re: Questi denti.....!!

Messaggio Da Vanna Gio Giu 06, 2013 4:18 pm

Dave&Dexter ha scritto:allora premetto che questa è un età in cui loro esplorano tutto, quindi qualsiasi cosa trovano la mettono in bocca, e in più mordicchiano a più non posso, e con i denti da latte è davvero uno strazio visto che sono appuntitissimi...ci sono passato anch'io, quindi ti posso capire...io però gli ho dato subito ossicini, sia in plastica che da mangiare, e i mobili non li ha mai toccati...comunque tutto questo passerà, dovrebbe essere una cosa passeggera, ma quando esagerava io con un no secco lo spostavo, e stoppavo il gioco senza guardarlo più per qualche minuto, salvo poi ricominciare, e al primo morso ancora no, e stop del gioco...

Quoto
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

denti - Questi denti.....!! Empty Re: Questi denti.....!!

Messaggio Da Sere991 Ven Giu 07, 2013 7:09 am

Dave&Dexter ha scritto:allora premetto che questa è un età in cui loro esplorano tutto, quindi qualsiasi cosa trovano la mettono in bocca, e in più mordicchiano a più non posso, e con i denti da latte è davvero uno strazio visto che sono appuntitissimi...ci sono passato anch'io, quindi ti posso capire...io però gli ho dato subito ossicini, sia in plastica che da mangiare, e i mobili non li ha mai toccati...comunque tutto questo passerà, dovrebbe essere una cosa passeggera, ma quando esagerava io con un no secco lo spostavo, e stoppavo il gioco senza guardarlo più per qualche minuto, salvo poi ricominciare, e al primo morso ancora no, e stop del gioco...

E' quello che abbiamo provato a fare anche noi. Io mi siedo a terra con lui, gioco, mi mordicchia, dico "no", lo scanso, ritorna, lo rifà, lo ripeto e alla terza volta mi alzo e lo lascio un attimo fare lui mi rincorre e mi si attacca ai piedi. Rifaccio tutto l'iter ma lui non molla. pirat
Se voglio che lui si calmi e faccia altro mi devo rintanare su una sedia, tirando su gambe e piedi e in questo modo lui lascia perdere.
Solo che non è del tutto normale che debba essere io a accucciarmi sulla sedia Shocked
Sere991
Sere991

Numero di messaggi : 23
Età : 32
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 05.06.13

Torna in alto Andare in basso

denti - Questi denti.....!! Empty Re: Questi denti.....!!

Messaggio Da Apache2010 Ven Giu 07, 2013 7:43 am

Sere991 ha scritto:
Dave&Dexter ha scritto:allora premetto che questa è un età in cui loro esplorano tutto, quindi qualsiasi cosa trovano la mettono in bocca, e in più mordicchiano a più non posso, e con i denti da latte è davvero uno strazio visto che sono appuntitissimi...ci sono passato anch'io, quindi ti posso capire...io però gli ho dato subito ossicini, sia in plastica che da mangiare, e i mobili non li ha mai toccati...comunque tutto questo passerà, dovrebbe essere una cosa passeggera, ma quando esagerava io con un no secco lo spostavo, e stoppavo il gioco senza guardarlo più per qualche minuto, salvo poi ricominciare, e al primo morso ancora no, e stop del gioco...

E' quello che abbiamo provato a fare anche noi. Io mi siedo a terra con lui, gioco, mi mordicchia, dico "no", lo scanso, ritorna, lo rifà, lo ripeto e alla terza volta mi alzo e lo lascio un attimo fare lui mi rincorre e mi si attacca ai piedi. Rifaccio tutto l'iter ma lui non molla. pirat
Se voglio che lui si calmi e faccia altro mi devo rintanare su una sedia, tirando su gambe e piedi e in questo modo lui lascia perdere.
Solo che non è del tutto normale che debba essere io a accucciarmi sulla sedia Shocked
Lo faceva anche Freud, poi a forza di PAZIENTI "no" la cosa è andata migliorando.
Ora lo fà principalmente quando rientro in casa dopo che è stato solo per lungo tempo o in una circostanza per lui inaspettata come se mi volesse punire.
Calcola che proprio l'altro giorno quando sono tornato da lavoro, esausto, ha iniziato a mordicchiarmi i pantaloni tirando. L'ho ignorato dicendogli NO fino a quando lui ha cominciato a saltarmi addosso addentando la tascadi dietro dei pantaloni lasciandomi completamente in mutande, mi ha aperto i pantaloni in due!!! Shocked
Apache2010
Apache2010

Numero di messaggi : 169
Età : 45
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.04.13

Torna in alto Andare in basso

denti - Questi denti.....!! Empty Re: Questi denti.....!!

Messaggio Da romolo.coldagelli Lun Giu 10, 2013 12:59 pm

Noi cerchiamo di imporle dei divieti: il tappeto, il copridivano, le sedie, la tovaglia e le coperte del letto non si devono ne mordere ne graffiare.
Con diversi "NO!" ripetuti spesso e formulati con perentorietà e in piedi, sembra di essere riusciti a farle capire cosa non dilaniare.
A volte devono essere accompagnati da colpetti sul culetto, ma giusto per attirare l'attenzione, altrimenti non è attenta all'ammonizione...
Abbiamo dovuto però cedere (non si può certo vietare tutto!) sulle ciabatte, calzini (quelli già abbondantemente usati) e su un paio di vecchie tute...
romolo.coldagelli
romolo.coldagelli

Numero di messaggi : 38
Età : 59
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 04.06.13

Torna in alto Andare in basso

denti - Questi denti.....!! Empty Re: Questi denti.....!!

Messaggio Da Apache2010 Lun Giu 10, 2013 1:07 pm

romolo.coldagelli ha scritto:Abbiamo dovuto però cedere (non si può certo vietare tutto!) sulle ciabatte, calzini (quelli già abbondantemente usati) e su un paio di vecchie tute...
Prova a fargli una palla con i calzini, infilandoli tutti uno dentro l'altro.
Il mio ne va pazzo, credo che insieme alla pallina da tennis sia la cosa che adora maggiormente per giocare.
Apache2010
Apache2010

Numero di messaggi : 169
Età : 45
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.04.13

Torna in alto Andare in basso

denti - Questi denti.....!! Empty Re: Questi denti.....!!

Messaggio Da romolo.coldagelli Lun Giu 10, 2013 1:12 pm

Elenco di giochini di cui dispone (mi piace tantissimo comprarne...!!):
Palla da tennis
Ciabattina giocattolo con peretta
Paperella di gomma con peretta
Osso di stoffa con peretta
Osso di plastica (o simile)
Elefantino di corda, già spezzato a metà.
Poi ha un suo maglione da cuccia, che si porta sempre dietro, e tutto quello che riesce ad afferrare (pigiami, calzini, mutande) e portare in soggiorno sul suo tappeto da gioco...
romolo.coldagelli
romolo.coldagelli

Numero di messaggi : 38
Età : 59
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 04.06.13

Torna in alto Andare in basso

denti - Questi denti.....!! Empty Re: Questi denti.....!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.