I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Collare per cucciolo 3 mesi... Quale?..

+3
Elena
Erika
Emily78
7 partecipanti

Andare in basso

mesi - Collare per cucciolo 3 mesi... Quale?..  Empty Collare per cucciolo 3 mesi... Quale?..

Messaggio Da Emily78 Mar Mag 21, 2013 6:28 pm

Ciao, approfitto di voi, fra un mese arriverà il mio Toby, avrà 90 gg, ma che misura di collare devo prendergli? C'è ne sono tanti e di tante misure... Boh... Ho chiesto a varie commesse di vari negozi, ma o son tutte incompetenti oppure è davvero una scelta difficile... Sono sempre uscita a mani vuote... Qualcuno di noi mi può consigliare ?.. Essendo che ci siete già passati Very Happy
Poi è meglio il collare e guinzaglio o pettorina e guinzaglio??? Grazie 1000 in anticipo! grazie
Emily78
Emily78

Numero di messaggi : 64
Età : 45
Località : Belluno
Data d'iscrizione : 20.05.13

Torna in alto Andare in basso

mesi - Collare per cucciolo 3 mesi... Quale?..  Empty Re: Collare per cucciolo 3 mesi... Quale?..

Messaggio Da Emily78 Mar Mag 21, 2013 6:32 pm

Ah, e anche un altra cosa, essendo che vivo in montagna e qui piove 300 gg all'anno... Dovrò prendergli il cappottino ?... Non vorrei prendesse la polmonite...non dico da grande, ma ora che è piccolo...e pure li che misure? Grazie grazie
Emily78
Emily78

Numero di messaggi : 64
Età : 45
Località : Belluno
Data d'iscrizione : 20.05.13

Torna in alto Andare in basso

mesi - Collare per cucciolo 3 mesi... Quale?..  Empty Re: Collare per cucciolo 3 mesi... Quale?..

Messaggio Da Erika Mar Mag 21, 2013 7:03 pm

Ci sono pareri discordanti su pettorina/collare.....il mio consiglio? pettorina della Hurtta...belle, resistenti, imbottite...un ottimo prodotto, oppure Rogz, meglio se pettorina tubulare...non la classica da supermercato x intenderci.
http://www.hurtta-store.it/catalogo.asp?sid=48447192420130521210110&categoria=18

Cappottino? io sono un pò contraria....ma capisco che dalle tue parti piova parecchio...loro tendono a bagnarsi molto la pancia...essendo nanetti....quindi magari prendine una che riesca a coprire anke la panzetta!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

mesi - Collare per cucciolo 3 mesi... Quale?..  Empty Re: Collare per cucciolo 3 mesi... Quale?..

Messaggio Da Elena Mer Mag 22, 2013 9:20 am

La taglia non è semplice, io ti direi di aspettare che il cucciolo sia con te, così glielo provi, sia l'uno che l'altro wub
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

mesi - Collare per cucciolo 3 mesi... Quale?..  Empty Re: Collare per cucciolo 3 mesi... Quale?..

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mer Mag 22, 2013 9:25 am

Secondo me per iniziare puopi prender un collarino leggero in nylon (prendi una xs o una s) che per un po' ti va bene...poi deciderai cosa prender di "definitivo" Very Happy
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

mesi - Collare per cucciolo 3 mesi... Quale?..  Empty Re: Collare per cucciolo 3 mesi... Quale?..

Messaggio Da Emily78 Mer Mag 22, 2013 11:03 am

Grazie Very Happy , sono più propensa al collare magari per cominciare, e poi man mano col la pettorina ... Vedrò di prenderli una misura xs... O come dite voi alla fine convien portarlo con me e provarglielo... Era per risparmiar tempo Wink
Emily78
Emily78

Numero di messaggi : 64
Età : 45
Località : Belluno
Data d'iscrizione : 20.05.13

Torna in alto Andare in basso

mesi - Collare per cucciolo 3 mesi... Quale?..  Empty Re: Collare per cucciolo 3 mesi... Quale?..

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Mag 22, 2013 11:07 am

in genere la misura xs di collarino regolabile va bene per un cucciolo
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

mesi - Collare per cucciolo 3 mesi... Quale?..  Empty Re: Collare per cucciolo 3 mesi... Quale?..

Messaggio Da Nanda&Dolly Mer Mag 22, 2013 12:15 pm

Per il cappottino... io per la mia ho preso misura 25, che subito è andato bene poi nel giro di un mese aveva già perso e poi ho preso 30 che adesso non le va più bene... Ora anche se piove le temperature sono più alte (anche in montagna) e suggerisco di aspettare e prendere il cappottino verso l'autunno...quando sarà il momento di prenderlo sceglie uno che copra la pancia altrimenti asciutto sopra e sporco sotto.
Nanda&Dolly
Nanda&Dolly

Numero di messaggi : 79
Età : 46
Data d'iscrizione : 15.12.12

Torna in alto Andare in basso

mesi - Collare per cucciolo 3 mesi... Quale?..  Empty Re: Collare per cucciolo 3 mesi... Quale?..

Messaggio Da Emily78 Gio Mag 23, 2013 7:55 am

Grazie mille, valuterò allora se prenderglielo o no ora con l'arrivo Dell estate... Ho visto qualche cappottino in qualche negozio in offerta, se non costa un esagerazione ... E se no aspetterò l'autunno Wink grazie ancora, per il collare prenderò un xs intanto e poi man mano che cresce lo cambierò non Non si può fare altrimenti…… Grazie mille, Mi avete dato tutte le informazioni di cui avevo bisogno, grandi!
Emily78
Emily78

Numero di messaggi : 64
Età : 45
Località : Belluno
Data d'iscrizione : 20.05.13

Torna in alto Andare in basso

mesi - Collare per cucciolo 3 mesi... Quale?..  Empty Re: Collare per cucciolo 3 mesi... Quale?..

Messaggio Da Loco e Pier Lun Mag 27, 2013 10:34 pm

io non lo so o provato anche io con il collarino ma non ne vuole assolutamente sapere di camminare.. si gratta di continuo .Poi o provato con la pettorina e va bene..cioe non cammina lo stesso ma almeno non si gratta supersmile
Loco e Pier
Loco e Pier

Numero di messaggi : 116
Età : 36
Località : ravenna
Data d'iscrizione : 12.05.13

Torna in alto Andare in basso

mesi - Collare per cucciolo 3 mesi... Quale?..  Empty Re: Collare per cucciolo 3 mesi... Quale?..

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.