I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

con i bambini molto piccoli si agita..

+4
GiuliaeNicola
alessia81
Kiara
PEF
8 partecipanti

Andare in basso

con i bambini molto piccoli si agita.. Empty con i bambini molto piccoli si agita..

Messaggio Da PEF Mer Mag 08, 2013 7:15 am

Premettendo che Sean con le persone è bravissimo, ho notato che con i bambini molto piccoli, al di sotto del metro di altezza, si agita tantissimo, ha il cuore che va a duemila e salta come un pazzo. Ieri è venuta a casa nostra la mia nipotina di un anno è mezzo, abbiamo dovuto lasciare Sean in giardino perchè voleva a tutti i costi leccarle faccia e testa. Quando gli davo il comando "seduto" si sedeva per un nanosecondo e poi ripartiva alla carica. A casa nostra di bimbi così piccoli ne girano pochi, ma come faccio a calmarlo in queste situazioni?
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

con i bambini molto piccoli si agita.. Empty Re: con i bambini molto piccoli si agita..

Messaggio Da Kiara Mer Mag 08, 2013 7:26 am

Mediamente i cani percepiscono i bimbi piccoli come qualcosa di diverso (e non sempre di gradito) dal resto degli umani, dato il loro diverso modo di muoversi e di esprimersi a voce ed ovviamente le loro dimensioni.
Come per tutte le cose, è questione di abitudine: se di bimbi così piccoli Sean in casa ne vede raramente, è difficile impostare un training che lo aiuti a capire che non c'è nulla di anomalo e che può stare tranquillo. Per di più, immagino che i genitori della bimba, magari non gradendo le slinguazzanti attenzioni di Sean Wink possano aver creato un po' di tensione, il che non aiuta...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

con i bambini molto piccoli si agita.. Empty Re: con i bambini molto piccoli si agita..

Messaggio Da PEF Mer Mag 08, 2013 7:50 am

Quindi più di tenerlo fuori non posso fare...
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

con i bambini molto piccoli si agita.. Empty Re: con i bambini molto piccoli si agita..

Messaggio Da alessia81 Mer Mag 08, 2013 7:52 am

io lo tengo... perché magari non gli dà retta ma poi all'improvviso salta per leccare la faccia e un bambino non abituato si spaventa perché non riconosce le "feste" da un attacco. se i genitori mi dicono che pure loro hanno un cane e non si spaventano allora lo lascio fare
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

con i bambini molto piccoli si agita.. Empty Re: con i bambini molto piccoli si agita..

Messaggio Da PEF Mer Mag 08, 2013 8:09 am

La bimba era molto tranquilla, mi sembrava piuttosto stupita..ma onde evitare traumi infantili ho preferito separarli..
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

con i bambini molto piccoli si agita.. Empty Re: con i bambini molto piccoli si agita..

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Mag 08, 2013 8:29 am

Prova a tenere Sean momentaneamente legato quando c'è la piccola in casa e vedi come si comporta. Magari ti avvicini alla bimba con lui al guinzaglio e la fai annusare piano piano, poi se vedi che si tranquillizza puoi anche scioglierlo. Emma adora i bambini e anche lei tende a baciarseli tutti Razz
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

con i bambini molto piccoli si agita.. Empty Re: con i bambini molto piccoli si agita..

Messaggio Da FIORELLA Mer Mag 08, 2013 11:49 am

Abbiamo capito che non è aggressività quindi Sean non vede i bambini con paura, mi sembra di capire che vorrebbe leccare la tua nipotina quindi i propositi sono positivi vorrebbe proteggerla ( il leccare ricorda il comportamento della mamma verso i cuccioli) e vorrebbe giocarci e si agita per questo.
Personalmente se mi trovassi al tuo posto proverei tenendo al guinzaglio o comunque avendo un controllo sul mio cane a far conoscere la bambina, la farei annusare, comportandomi con atteggiamenti calmanti.
Sono certa che dopo un pò il cane si calma, se così non fosse tenterei di nuovo perchè metterlo in giardino si evita di risolvere all'origine il problema.
FIORELLA
FIORELLA

Numero di messaggi : 73
Età : 56
Località : osimo
Data d'iscrizione : 12.12.10

http://www.myjackrussell.com

Torna in alto Andare in basso

con i bambini molto piccoli si agita.. Empty Re: con i bambini molto piccoli si agita..

Messaggio Da Giuliaeco Mer Mag 08, 2013 12:38 pm

È capitato anche a me quando ho portato in casa il neonato di mio fratello: l'ho fatto annusare a Lia e Imo ma mentre lei è stata tranquilla Imo è impazzito secondo me ha sentito odore di latte e voleva mangiarselo Razz saltava più di un metro per raggiungerlo e secondo me il fatto che Ale piangeva non è stato d'aiuto Razz anche io non ho potuto fare molto se non metterlo fuori in giardino..
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

con i bambini molto piccoli si agita.. Empty Re: con i bambini molto piccoli si agita..

Messaggio Da flavia Mer Mag 08, 2013 12:43 pm

Però penso che se li fai stare a contatto piano piano ci si abitua! Per lui è una novità!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

con i bambini molto piccoli si agita.. Empty Re: con i bambini molto piccoli si agita..

Messaggio Da ElyJackieAndre Gio Mag 09, 2013 7:04 am

ma guarda.. se puo' esserti di conforto io e Jackie lavoriamo in un centro sportivo per 3 pomeriggi a settimana ( lei è la mia segretaria!! ) e di bambini ne vediamo tantissimi, dai 3/4 anni in su...
all'inizio anche Jackie aveva questa frenesia nell'andare ad annusare, leccare e spesso e volentieri a saltare addosso ai bimbi ( per giocare o leccare meglio la faccia!!!).. soprattutto quelli più piccoli oppure quelli con merendine o patatine ( i bimbi mangiano sempre!!!!!!!!!!!! )..e devo dire che a parte qualche mamma non consenziente, ci è sempre andata bene!!..poi, con il tempo ha un po' perso l'interesse ( immagino si sia abituata ) .. tranne alcuni casi dove magari i bimbi sono un po' sudaticci ( e quindi particolarmente "profumati" per Jackie ) dove oltre a fare il lavaggio completo della fronte e delle orecchie..addirittura li monta!!!!!.. Embarassed .. ma come dicevo, fortunatamente, sono solo pochi casi ormai.....
ElyJackieAndre
ElyJackieAndre

Numero di messaggi : 637
Età : 42
Località : Uboldo
Data d'iscrizione : 28.01.13

Torna in alto Andare in basso

con i bambini molto piccoli si agita.. Empty Re: con i bambini molto piccoli si agita..

Messaggio Da PEF Gio Mag 09, 2013 10:06 am

Sean di solito è sempre molto entusiasta nei confronti dei visitatori, spesso gli porta dei giochi per coinvolgerli, probabilmente perchè vede il nostro atteggiamento accogliente. E' molto più sospettoso su chi transita all'esterno del cancello (vedi postina). Sono sicura che anche nei confronti dei piccoli non si tratta di aggressività, ma il problema è "l'altezza", troppo facile per lui arrivare alla faccia!!!
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

con i bambini molto piccoli si agita.. Empty Re: con i bambini molto piccoli si agita..

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.