I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

jack russell gamba corta e gamba lunga

+15
Danilo81
giugiu
Tea - Mascalzoncella
Siria
Kiara
Erika
lorenz92
Dave&Dexter
Vanna
Apache2010
fra*rocky & alice*
catamarana
alessia81
flavia
Milo250484
19 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

jack russell gamba corta e gamba lunga Empty jack russell gamba corta e gamba lunga

Messaggio Da Milo250484 Mar Apr 30, 2013 12:00 pm

Ciao a tutti,io 2 mesi fà sono andato in un allevamento e ho visionato 2 cuccioli di jack russell appartenenti alla stessa cucciolata,uno era più basso e calmo e l'altro vivacissimo e più alto....ho chiesto al titolare come mai uno era più alto e lui mi ha risposto:
ma tu sei alto come tuo fratello ?? Così mi ha chiuso la bocca.
Alla fine ho preso quello più vivace e più altino e adesso vedendo altri jack russell in giro li vedo più bassi....per caso ne esistono vari tipi di jack ??
Perchè avevo chiesto al titolare anche questa differenza gamba corta e lunga e mi ha detto che non esistono...sono differenze genetiche che ci sono alla nascita....aspetto dei vostri consigli !!

Milo250484

Numero di messaggi : 19
Età : 39
Località : chioggia
Data d'iscrizione : 30.04.13

Torna in alto Andare in basso

jack russell gamba corta e gamba lunga Empty Re: jack russell gamba corta e gamba lunga

Messaggio Da flavia Mar Apr 30, 2013 12:06 pm

??? Esistono jack russell terrier che hanno un altezza al garrese tra i 25 e i 30 poi ci sono anche dei jack più altini perche son fuori taglia, e poi esiste il parson jack russell che è più alto, ma quanto fa al garrese?
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

jack russell gamba corta e gamba lunga Empty Re: jack russell gamba corta e gamba lunga

Messaggio Da alessia81 Mar Apr 30, 2013 12:09 pm

ha ragione l'allevatore, nel senso che il jack russell ha un'altezza che va dai 25 ai 30 al garrese, poi essendo che si tratta di una razza giovane è normale vederne di diversi colori e struttura fisica, molti con "jack a zampa lunga" intendono il parson russell che oltre ad essere più alto ha anche delle diverse proporzioni, una struttura più leggera e il corpo inscrivibile in un quadrato
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

jack russell gamba corta e gamba lunga Empty Re: jack russell gamba corta e gamba lunga

Messaggio Da catamarana Mar Apr 30, 2013 1:21 pm

Posso chiederti chi è l'allevatore?
Comunque sia benvenuti..
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 37
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

jack russell gamba corta e gamba lunga Empty Re: jack russell gamba corta e gamba lunga

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mar Apr 30, 2013 1:25 pm

Quoto!
All'interno della stessa cucciolata posson esserci jack di 25 cm e di 30 (la mia Alice, 25 cm è sorella di kaos che è 30) e credimi vedendoli accanto la differenza è tantissima!

fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

jack russell gamba corta e gamba lunga Empty Re: jack russell gamba corta e gamba lunga

Messaggio Da Milo250484 Mar Apr 30, 2013 3:25 pm

Ma cosa significa al garrese ??
l'allevamento è dalle parti di treviso,il nome non lo ricordo...

Milo250484

Numero di messaggi : 19
Età : 39
Località : chioggia
Data d'iscrizione : 30.04.13

Torna in alto Andare in basso

jack russell gamba corta e gamba lunga Empty Re: jack russell gamba corta e gamba lunga

Messaggio Da Apache2010 Mar Apr 30, 2013 4:23 pm

Milo250484 ha scritto:Ma cosa significa al garrese ??
E' all'incirca la fine del collo in linea con il gomito.
Apache2010
Apache2010

Numero di messaggi : 169
Età : 45
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.04.13

Torna in alto Andare in basso

jack russell gamba corta e gamba lunga Empty Re: jack russell gamba corta e gamba lunga

Messaggio Da catamarana Mar Apr 30, 2013 4:26 pm

Non vorrei sia lo stesso dove ho presso io margot.
Avrà il pedigree il cucciolo?
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 37
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

jack russell gamba corta e gamba lunga Empty Re: jack russell gamba corta e gamba lunga

Messaggio Da Vanna Mar Apr 30, 2013 4:58 pm

Milo250484 ha scritto:Ma cosa significa al garrese ??...

jack russell gamba corta e gamba lunga Schele10

Garrese è una rgione antero superiore del tronco limitata anteriormente dal collo posteriormente dal dorso e lateralmente dalle spalle .

In pratica dove quasi si toccano le scapole
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

jack russell gamba corta e gamba lunga Empty Re: jack russell gamba corta e gamba lunga

Messaggio Da Dave&Dexter Mer Mag 01, 2013 4:33 pm

quoto quanto già detto...però non facciamo confusione...non esiste jack russell a gamba corta o lunga come erroneamente si dice in giro...mi è capitato proprio un paio di giorni fa una signora che insisteva dicendomi che il mio era la "versione" gamba lunga semplicemente perchè a 6 mesi era molto più alto della sua (senza pedigree) che aveva 8 mesi...a parte questo, il jack russell è uno, lo standard dice deve essere tra i 25 cm e i 30 cm...quello chiamato a "gamba lunga" è il parson russell terrier... Wink
Dave&Dexter
Dave&Dexter

Numero di messaggi : 634
Età : 36
Località : Milano
Data d'iscrizione : 21.11.12

https://www.facebook.com/davide.cesareo1

Torna in alto Andare in basso

jack russell gamba corta e gamba lunga Empty Re: jack russell gamba corta e gamba lunga

Messaggio Da Milo250484 Mer Mag 01, 2013 6:54 pm

Ho misurato il mio cucciolo ed è circa 33 al garrese,il pedigree lo abbiamo,quindi dovrebbe essere tutto in regola cyclops

Milo250484

Numero di messaggi : 19
Età : 39
Località : chioggia
Data d'iscrizione : 30.04.13

Torna in alto Andare in basso

jack russell gamba corta e gamba lunga Empty Re: jack russell gamba corta e gamba lunga

Messaggio Da Milo250484 Mer Mag 01, 2013 7:43 pm

[img]jack russell gamba corta e gamba lunga Img_2710[/img]

Milo250484

Numero di messaggi : 19
Età : 39
Località : chioggia
Data d'iscrizione : 30.04.13

Torna in alto Andare in basso

jack russell gamba corta e gamba lunga Empty Re: jack russell gamba corta e gamba lunga

Messaggio Da lorenz92 Mer Mag 01, 2013 8:38 pm

Se è 33cm sia o fuori standard
lorenz92
lorenz92

Numero di messaggi : 475
Età : 31
Località : Todi
Data d'iscrizione : 30.11.12

Torna in alto Andare in basso

jack russell gamba corta e gamba lunga Empty Re: jack russell gamba corta e gamba lunga

Messaggio Da lorenz92 Mer Mag 01, 2013 8:39 pm

Comunque è bellissimo Very Happy
lorenz92
lorenz92

Numero di messaggi : 475
Età : 31
Località : Todi
Data d'iscrizione : 30.11.12

Torna in alto Andare in basso

jack russell gamba corta e gamba lunga Empty Re: jack russell gamba corta e gamba lunga

Messaggio Da Erika Gio Mag 02, 2013 7:50 am

Ma quanto tempo ha adesso???xchè se è cucciolo ed è 33 cm....forse crescerà ancora???

Cmq credo ke la bravura e la professionalità di un allevatore sia nel riuscire ad avere cucciolate omogenee...poi chiaro tt può succedere...
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

jack russell gamba corta e gamba lunga Empty Re: jack russell gamba corta e gamba lunga

Messaggio Da Kiara Gio Mag 02, 2013 8:23 am

Erika ha scritto:
Cmq credo ke la bravura e la professionalità di un allevatore sia nel riuscire ad avere cucciolate omogenee...poi chiaro tt può succedere...

Concordo: un conto è la cucciolata fatta magari "per amicizia" tra due privati, ma da un professionista con buona esperienza e serietà nei criteri di accoppiamento, mi aspetterei anche io che una cucciolata non venga fuori come una macedonia di morfologie le più diverse...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

jack russell gamba corta e gamba lunga Empty Re: jack russell gamba corta e gamba lunga

Messaggio Da Milo250484 Gio Mag 02, 2013 9:30 am

Ha compiuto 5 mesi il primo maggio....e pesa 5kg circa,sinceramente spero che non cresca più.
Sta ancora cambiando i dentini e resta comunque adorabile I love you

Milo250484

Numero di messaggi : 19
Età : 39
Località : chioggia
Data d'iscrizione : 30.04.13

Torna in alto Andare in basso

jack russell gamba corta e gamba lunga Empty Re: jack russell gamba corta e gamba lunga

Messaggio Da Kiara Gio Mag 02, 2013 9:39 am

Milo250484 ha scritto:Ha compiuto 5 mesi il primo maggio....e pesa 5kg circa,sinceramente spero che non cresca più.
Sta ancora cambiando i dentini e resta comunque adorabile I love you

Nessuno lo mette in dubbio Wink
Però temo che le tue speranze circa il fatto che abbia completato la crescita siano assolutamente infondate: ne ha ancora per almeno 6 mesi, quanto ad altezza, e abbondantemente oltre l'anno compiuto per quel che riguarda più in generale la massa corporea Very Happy (per leggero che sia di struttura, con quell'altezza secondo me agli 8 kg ci arriva)
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

jack russell gamba corta e gamba lunga Empty Re: jack russell gamba corta e gamba lunga

Messaggio Da Milo250484 Gio Mag 02, 2013 9:46 am

...e quindi praticamente che cavolo di jack russell mi hanno dato ?? l'ho anche pagato bene...mi han dato il pedigree....sapete se andando a parlare con l'allevamento si possa ritrattare nel prezzo ?? Perchè alla fine quando sarà cresciuto non sembrerà nemmeno un jack russell allora... arrabbiato

Milo250484

Numero di messaggi : 19
Età : 39
Località : chioggia
Data d'iscrizione : 30.04.13

Torna in alto Andare in basso

jack russell gamba corta e gamba lunga Empty Re: jack russell gamba corta e gamba lunga

Messaggio Da Erika Gio Mag 02, 2013 9:59 am

Se al garrese è già alto 33 cm, non è un jack russell....lo so ke a te di mostre e robe varie non te ne frega....xò è una questione di principio e su qst non ci piove....spesso può capitare il cucciolo prognato, il cucciolo ke sarà più alto, però alcune persone che conosco evitano di fargli il pedigree e chiedono un rimborso spese....

Alla fine cosa vuoi ritrattare??? basta che tu sia felice e che adori il tuo cagnetto...sicuramente non gli farai pubblicità e se ti kiedono un parere...sarà negativo....
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

jack russell gamba corta e gamba lunga Empty Re: jack russell gamba corta e gamba lunga

Messaggio Da Siria Gio Mag 02, 2013 10:04 am

Milo250484 ha scritto:Ho misurato il mio cucciolo ed è circa 33 al garrese,il pedigree lo abbiamo,quindi dovrebbe essere tutto in regola cyclops
Come si chiama da pedigree e che numero di microchip ha ? Se vuoi controlliamo un po' i suoi antenati !
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

jack russell gamba corta e gamba lunga Empty Re: jack russell gamba corta e gamba lunga

Messaggio Da Milo250484 Gio Mag 02, 2013 10:34 am

Erika,io intendevo se potevo andare a parlare con l'allevamento per ritrattare nel prezzo iniziale....oramai il cucciolo è mio e resterà sempre con me..
Comnque se controllate i suoi antenati mi fate un piacere:

nome: peppy di casa pasin
microchip: 380260040519411

grazie Siria

Milo250484

Numero di messaggi : 19
Età : 39
Località : chioggia
Data d'iscrizione : 30.04.13

Torna in alto Andare in basso

jack russell gamba corta e gamba lunga Empty Re: jack russell gamba corta e gamba lunga

Messaggio Da Tea - Mascalzoncella Gio Mag 02, 2013 10:45 am

Erika ha scritto:Se al garrese è già alto 33 cm, non è un jack russell....lo so ke a te di mostre e robe varie non te ne frega....xò è una questione di principio e su qst non ci piove....spesso può capitare il cucciolo prognato, il cucciolo ke sarà più alto, però alcune persone che conosco evitano di fargli il pedigree e chiedono un rimborso spese....

Alla fine cosa vuoi ritrattare??? basta che tu sia felice e che adori il tuo cagnetto...sicuramente non gli farai pubblicità e se ti kiedono un parere...sarà negativo....
Stra d'accordo !
Tea - Mascalzoncella
Tea - Mascalzoncella

Numero di messaggi : 613
Età : 69
Località : vobarno
Data d'iscrizione : 16.12.12

Torna in alto Andare in basso

jack russell gamba corta e gamba lunga Empty Re: jack russell gamba corta e gamba lunga

Messaggio Da alessia81 Gio Mag 02, 2013 10:53 am

ha come pedigree un lir di seconda generazione, quindi spero che non abbiano fatto un prezzo alto
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

jack russell gamba corta e gamba lunga Empty Re: jack russell gamba corta e gamba lunga

Messaggio Da Erika Gio Mag 02, 2013 10:57 am

Si, è kiaro ke il cane non si tocca!!!

No, è ke a gioki fatti...cosa gli kiedi 200 euro...xchè il cane è troppo alto?? secondo me non ha senso e lui può sempre dirti ke non si può mai sapere...

Cmq è un lir di 2 generzione.....non si può conoscere la discendenza...spero tu lo abbia pagato poco...
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

jack russell gamba corta e gamba lunga Empty Re: jack russell gamba corta e gamba lunga

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.