I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Attenzione alle noci...e non solo!!

+7
ElyJackieAndre
Kiara
bebeking
*Sonia&Penny*
Pulce e Mila
piccoloindemoniato
Simons
11 partecipanti

Andare in basso

Attenzione alle noci...e non solo!! Empty Attenzione alle noci...e non solo!!

Messaggio Da Simons Dom Apr 14, 2013 11:14 pm

Ciao a tutti! Vorrei condividere con voi la brutta esperienza vissuta dal mio amico Vito, jackino di 8 mesi, per fortuna finita bene! Ci siamo trasferiti per una settimana dai miei genitori in campagna, Vito ha trascorso molto tempo nel terreno, dove i miei hanno diversi alberi di noci. Non è periodo di raccolta ma, seppelite sotto terra, ce ne sono molte, della stagione passata, gioco bellissimo per qualsiasi cane, ma per un jack.....meraviglia!!! Un pomeriggio l'ho visto giocare con un guscio vuoto e 1 ora più tardi eravano al pronto soccorso veterinario con le convulsioni. Diagnosi avvelenamento!!! Per fortuna eravamo sicuri che nn fosse nulla di chimico, ma i sintomi erano molto simili all'avvelenamento da stricnina o pesticidi per le lumache. Terrore e panico, lasciarlo li da solo impaurito e nel panico più completo perchè nn era in grado nn solo di stare in piedi ma anche di tenere gli occhi aperti. Nn ci siamo mai separati da lui. Insomma semplice FUNGHETTO, balordo, che cresce nel guscio delle noci ammuffite e che provoca questo tipo di sintomi. Quindi flebo per una notte, tanta paura, ma per fortuna siamo di nuovo insieme sani e senza complicazioni!! Sapevo della tossicitá delle noci, ma il fungo....quello proprio no! Quindi vi raccomando attenzione alle noci!!!
Simons
Simons

Numero di messaggi : 17
Età : 49
Località : roma
Data d'iscrizione : 11.12.12

Torna in alto Andare in basso

Attenzione alle noci...e non solo!! Empty Re: Attenzione alle noci...e non solo!!

Messaggio Da piccoloindemoniato Lun Apr 15, 2013 6:32 am

Mi dispiace per il brutto momento , io questa proprio no la sapevo
il mio ogni tanto acchiappa quelle dei pistacchi k mi cadono di tavola
ma riesco sempre a farmelo dare.
sono contento k sia finita bene.
grazie del consiglio.
piccoloindemoniato
piccoloindemoniato

Numero di messaggi : 25
Età : 50
Località : Cesano Boscone
Data d'iscrizione : 08.10.12

Torna in alto Andare in basso

Attenzione alle noci...e non solo!! Empty Re: Attenzione alle noci...e non solo!!

Messaggio Da Pulce e Mila Lun Apr 15, 2013 6:43 am

Grazie mille per l avvertimento !!!
Meno male che Vito si sia ripreso alla grande!!!!
Pulce e Mila
Pulce e Mila

Numero di messaggi : 1617
Età : 59
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

Attenzione alle noci...e non solo!! Empty Re: Attenzione alle noci...e non solo!!

Messaggio Da *Sonia&Penny* Lun Apr 15, 2013 6:45 am

Davvero, meno male e grazie anche da parte mia per l'avviso
*Sonia&Penny*
*Sonia&Penny*

Numero di messaggi : 955
Età : 40
Località : Genova
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

Attenzione alle noci...e non solo!! Empty Re: Attenzione alle noci...e non solo!!

Messaggio Da bebeking Lun Apr 15, 2013 6:59 am

mea va matta per le noci, ma la parte commestibile naturalmente... spero anche quella non sia dannosa... pale
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Attenzione alle noci...e non solo!! Empty Re: Attenzione alle noci...e non solo!!

Messaggio Da Kiara Lun Apr 15, 2013 7:06 am

bebeking ha scritto:mea va matta per le noci, ma la parte commestibile naturalmente... spero anche quella non sia dannosa... pale

Visto che è un fungo che nasce su quelle sostanzialmente in via di decomposizione, credo che una noce fresca o comunque adeguatamente conservata non dia problemi
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Attenzione alle noci...e non solo!! Empty Re: Attenzione alle noci...e non solo!!

Messaggio Da ElyJackieAndre Lun Apr 15, 2013 7:20 am

Caspita... povero Vito.. per fortuna che tutto si è risolto bene!!
grazie per l'avvertimento..non lo sapevo!!
ElyJackieAndre
ElyJackieAndre

Numero di messaggi : 637
Età : 42
Località : Uboldo
Data d'iscrizione : 28.01.13

Torna in alto Andare in basso

Attenzione alle noci...e non solo!! Empty Re: Attenzione alle noci...e non solo!!

Messaggio Da Simons Lun Apr 15, 2013 7:21 am

In realtà su tutti i siti dove si riportano gli alimenti pericolosi per i cani le noci vengono classificate come tossiche e al pronto soccorso me lo hanno confermato. Ho avuto altri 5 cani, di dimensioni notevolmente più grandi, che di noci ne hanno mangiate a quintali mai successo niente! Ma le dimensioni del cane, a quanto pare, hanno notevole importanza!
Simons
Simons

Numero di messaggi : 17
Età : 49
Località : roma
Data d'iscrizione : 11.12.12

Torna in alto Andare in basso

Attenzione alle noci...e non solo!! Empty Re: Attenzione alle noci...e non solo!!

Messaggio Da Dave&Dexter Lun Apr 15, 2013 8:03 am

cavolo che brutta esperienza...meno male che tutto è andato bene, e da ora in poi starò ancora più attento a ciò che mette in bocca...
Dave&Dexter
Dave&Dexter

Numero di messaggi : 634
Età : 36
Località : Milano
Data d'iscrizione : 21.11.12

https://www.facebook.com/davide.cesareo1

Torna in alto Andare in basso

Attenzione alle noci...e non solo!! Empty Re: Attenzione alle noci...e non solo!!

Messaggio Da CLADI87 Lun Apr 15, 2013 8:27 am

cavolo non lo sapevo! povero Vito che brutta esperienza!
ogni tanto mio fratello dà a Lilly una noce col guscio che lei pulisce bene o io la do tutta pulita ma non è mai successo nulla fortunatamente
CLADI87
CLADI87

Numero di messaggi : 2356
Età : 36
Località : puglia
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

Attenzione alle noci...e non solo!! Empty Re: Attenzione alle noci...e non solo!!

Messaggio Da tata71 Lun Apr 15, 2013 10:28 am

..e' un pensiero che ho sempre..ma essendo spesso in giardino ovvio che non posso sempre controllarlo..lo stesso vale per le lumache..controllo in continuazione tutto cio' che mastica ma ovviamente con dei limiti ...uff...speriamo.. 1370
tata71
tata71

Numero di messaggi : 202
Età : 52
Località : maranello
Data d'iscrizione : 06.10.12

Torna in alto Andare in basso

Attenzione alle noci...e non solo!! Empty Re: Attenzione alle noci...e non solo!!

Messaggio Da Kiara Lun Apr 15, 2013 11:07 am

CLADI87 ha scritto:cavolo non lo sapevo! povero Vito che brutta esperienza!
ogni tanto mio fratello dà a Lilly una noce col guscio che lei pulisce bene o io la do tutta pulita ma non è mai successo nulla fortunatamente

Evitate assolutamente di farle ripulire le noci ancora avvolte dal mallo, quello sì che è tossico, a quanto ne so!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Attenzione alle noci...e non solo!! Empty Re: Attenzione alle noci...e non solo!!

Messaggio Da catamarana Lun Apr 15, 2013 5:04 pm

Funziona anche per avvelenare suocere o marito? afro scratch
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 37
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Attenzione alle noci...e non solo!! Empty Re: Attenzione alle noci...e non solo!!

Messaggio Da Pulce e Mila Lun Apr 15, 2013 8:58 pm

catamarana ha scritto:Funziona anche per avvelenare suocere o marito? afro scratch

1025 1025
Pulce e Mila
Pulce e Mila

Numero di messaggi : 1617
Età : 59
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

Attenzione alle noci...e non solo!! Empty Re: Attenzione alle noci...e non solo!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.